Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 107753 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #810 il: Ottobre, 22, 2016, 14:30 »
No, non sarà la Valhalla la location dello scontro finale, capirai meglio più avanti. Per il Drone di difesa basta spammare i Missili Gelo, cercando di distruggere le sfere che lancia. Eh, sì, Etra è davvero stupenda, peccato che il boss sia patetico
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #811 il: Dicembre, 04, 2016, 21:13 »
Ho fatto tutta la parte della Base dei Pirati, molto bella devo dire.
Spoiler (click to show/hide)
Praticamente ho preso tutti i power-up, mo sto in cerca dei nuclei di energia per proseguire nella Valhalla.
Devo dire che comunque è un gioco validissimo, pensavo fosse parecchio peggio dei primi due Prime.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #812 il: Dicembre, 04, 2016, 21:18 »
Si chiama Gandrayda, Walu. Simpatico Ridley Omega, vero? :D
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #813 il: Gennaio, 18, 2017, 22:55 »
Finito Prime 3. E con questo il mio viaggio stellare si è concluso (molto suggestivo il finale di Corruption, a proposito), in attesa del replay di Super e Other M :icon_salut:

Devo dire che mi è piaciuto molto, peccato per la boss-fight finale parecchio deludente, non degna di questa eccellente trilogia né dal punto di vista della difficoltà né dal punto di vista del mostro nemico (molto anonimo imho). Però in compenso la fase pre-boss è ben fatta in quanto ad atmosfera (Valhalla + Phazee).
Dovessi fare una classifica penso che li metterei in quest'ordine:
3. Corruption
2. Prime
1. Echoes

Idealmente Prime meriterebbe la vetta, ma Echoes è molto più sporco, cattivo e claustrofobico, quindi lo preferisco. Invece la differenza fra secondo e terzo è più marcata, ma Corruption resta sempre un gioco molto buono.
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #814 il: Gennaio, 18, 2017, 23:12 »
La tua classifica è anche la mia, e condivido le impressioni sul finale e anche sulla battaglia, che sa essere veramente lunga e difficile, anche se nel complesso non mi è piaciuta granché. E poi la parte finale su Phaaze è soporifera, anche se dura poco. Tutti e tre sono tra i miei giochi preferiti di sempre, comunque (Corruption meno, ma mi è piaciuto un sacco lo stesso). Io l'ho finito con l'82%, tu?

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #815 il: Gennaio, 18, 2017, 23:15 »
Io 88%, record personale in un Metroid :laughing7:
Penso che senza una guida è davvero difficile completare un Prime (ma anche un Metroid in generale) al 100%, se non dopo innumerevoli replay.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #816 il: Gennaio, 18, 2017, 23:22 »
A meno di non chiamarsi Arles

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #817 il: Febbraio, 04, 2017, 17:07 »
"Your Suit has been infused with pure Phazon. This corruption prevents damage from Phazon radiation." Non ero a conoscenza di questo rivelatore dettaglio, perchè in italiano la frase è stata stravolta, così "Grazie all'infusione di Phazon puro, la tua Tuta si è potenziata contro le radiazioni di Phazon" Io sono scandalizzato, sinceramente

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #818 il: Febbraio, 04, 2017, 19:21 »
"Your Suit has been infused with pure Phazon. This corruption prevents damage from Phazon radiation." Non ero a conoscenza di questo rivelatore dettaglio, perchè in italiano la frase è stata stravolta, così "Grazie all'infusione di Phazon puro, la tua Tuta si è potenziata contro le radiazioni di Phazon" Io sono scandalizzato, sinceramente
Mmh, in effetti si poteva fare molto di meglio. Infatti rimasi sopreso quando vidi per la prima volta il "cancro" di Phazon che si stava sviluppando dentro Samus. Che poi è una crescita così lenta che praticamente manco ti accorgi che la tuta sta diventando sempre più bluastra!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #819 il: Febbraio, 24, 2017, 12:53 »
Quindi il Prime su Tallon come c'è finito?
Questa è una domanda interessante.
Alcune scansioni dei Pirati (rimosse dal gioco finale) suggerivano che fosse un Metroid fuggito dai loro laboratori e che, in qualche modo aveva attraversato la barriera in cerca di phazon.
Il Wiki della serie dà come possibile spiegazione il fatto che i Metroid Phazon visti Corruption sono in grado di rendersi incorporei ed attraversare le pareti, quindi è possibile che fosse inizialmente un Metroid mutato tramite il phazon durante gli esperimenti dei Pirati. Una volta raggiunta la mutazione nota come Metroid Phazon, è scappato per cercare una fonte di phazon più grande: il cratere d'impatto.
Altra teoria è che il Metroid sia proprio arrivato assieme al meteorite che ha portato il phazon:
“The prophecies tell of the coming of the Worm. Born from parasites, nurtured in a poisoned womb, the Worm grows, devouring from within, until the world begins to rot. The words of the seers have come to pass, for there, in the depths of the world, the ravenous Worm lurks and feeds. From the stars it came, blighting Tallon with its Great Poison. We can but watch as the Worm grows, watch and wait.„
Il che però ci porta a chiederci per forza sul che diavolo ci facesse un Metroid su
.
Però lì ci sono, come visto in Corruption, e di certo non possono essere stati i Pirati o Samus Oscura a portarli lì prima degli eventi della Trilogia.
I Chozo di Tallon IV non ne sapevano niente, me quelli Elysiani avevano inviato una sonda che aveva scoperto il pianeta:
Tra l'altro: http://metroid.wikia.com/wiki/Chozo_Searcher
Per quanto strana e apparentemente immotivata, la spiegazione più plausibile è che siano stati i Chozo a portar lì i Metroid per qualche ragione.

Chiaramente quelle sopra son tutte speculazioni e toccava a Retro dare spiegazioni esaustive, però mi sembrano buchi tappabili, tutto sommato (anche se, sì, infastidiscono).

Dark Samus nel 2 è poco più di una bestia affamata, nel 3 è una supercervellona che soggioga interi pianeti e imbastisce piani complessi.
Qui sbagli tu a interpretala, Zanze. Samus Oscura è sempre stata molto più che una bestia.
Tra i dati dei Pirati, viene fatta nota di come essa, oltre a rubare ai Pirati il phazon, abbia danneggiato i loro sistemi di occultamento, per renderli più vulnerabili e cose così, al punto che, fino all'arrivo su Aether della Samus originale, i Pirati la scambiano per lei la variante oscura.
Tra l'altro, durante gli incontri con Samus, mostra chiari segni di intelligenza: al primo incontro, distrugge il Cristallo Luce per lasciarla esposta alle orde di Ing, mentre nella Fortezza del Santuario attiva macchinari.
Ciò che è cambiato, semmai, è il livello di ambizione: inizialmente, ha pensato solo a potenziarsi assorbendo phazon, poi è passata a manie di conquista più grandi, anche in virtù del fatto di aver compreso la natura soggiogabile dei Pirati, che vengono definiti dei soldati perfetti.

come fanno ad avere una società così organizzata in così poco tempo?
Meh, gli Ing sono praticamente insetti, non hanno mica una società complessa. Non contruiscono armi, né edifici, e non hanno una vera gerarchia, ma solo un Imperatore (l'equivalente un'ape regina). Per di più, poi il Leviatano è caduto su Aether 50 anni prima dell'inizio del gioco. Non è che siano proprio pochi...

E sul phazon rosso, in Prime viene presentato come una forma del phazon ancora più forte,
Altra osservazione interessante!
Però, sai, le scansioni non lo chiamano effettivamente phazon, nel gioco:
«I dati disponibili sul materiale sconosciuto sono limitati.
Si tratta di materiale fortemente radioattivo.
Qualsiasi contatto diretto può essere dannoso.
Le sue proprietà mutagene sono dell'86% superiori al phazon.»

In generale, ne parla come qualcosa di misterioso e il fatto che resti un mistero può anche starci.
Poi, vabbè, nel concreto penso che quelli di Retro volessero semplicemente mettere in Prime del phazon più cazzuto che danneggia anche la Tuta Phazon e che anni dopo, in Corruption si siano dimenticati di riutilizzarlo e/o di spiegarne la vera natura.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #820 il: Febbraio, 24, 2017, 13:14 »
CIAO RIDLEYYYYYY :happy2: :happy2: :crybaby2:

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #821 il: Febbraio, 24, 2017, 14:07 »
Ciao Ridley! Sapevo che saresti tornato...

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #822 il: Febbraio, 24, 2017, 14:59 »
Mi siete mancati, belli fanciulli! :D

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #823 il: Febbraio, 27, 2017, 14:03 »

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #824 il: Febbraio, 27, 2017, 21:03 »
Quella del multiplayer col Pirata Omega giocabile non la sapevo!
Sarebbe stato interessante!

La mia ludoteca

Privacy Policy