Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 103399 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #825 il: Febbraio, 27, 2017, 21:13 »
Sì, molto. Io non sapevo nemmeno della presenza prevista della Supercinesi, seppur intuibile. Metroid 1.5 invece lo conosco da anni
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #826 il: Febbraio, 27, 2017, 21:39 »
Della Supercinesi leggevo proprio ieri!
Le altre le conoscevo da un bel po', invece.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #827 il: Maggio, 31, 2017, 18:32 »
Finalmente ho iniziato Metroid Prime. Anche se l'ho appena iniziato, non sono nemmeno atterato su Tallon IV, anche se stavo per farlo, ma( non ridere Ridley) non riuscivo a fare il salto con la morfosfera alla fine, e questo è stato fatale. Dire che mi ha lasciato a bocca aperta è riduttivo. La Parassita Regina è una sega, ma credo sia l'unico boss a essere così facile. Tra l'altro la sua musica è veramente bella. Non vedo l'ora di vedere Phendrana. Un'ultima cosa che capirà solo Ridley. Frozen è un coglione.
Incredibile che sia già passato un anno da quando ho iniziato la Trilogia..., mamma mia, fa impressione rileggere questo post. Quest'estate mi gioco Earthbound
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #828 il: Maggio, 31, 2017, 23:15 »
Pare ieri che eri un verginello...

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #829 il: Giugno, 07, 2017, 22:00 »
Ho nostalgia, anche se è passato un solo anno (che a ripensarci mi sembra ieri...), chissà forse prima o poi... No, le emozioni non sarebbero le stesse. è lo stesso motivo per cui non ho ancora rigiocato Majora
« Ultima modifica: Giugno, 07, 2017, 22:02 da Hero of Sky »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #830 il: Giugno, 07, 2017, 22:47 »
Non dico nulla, ma la seconda volta è meglio della prima, visto che conosci i meccanismi e puoi andare per il 100% :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #831 il: Giugno, 07, 2017, 22:54 »
Però si perde il senso della scoperta

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #832 il: Giugno, 08, 2017, 01:08 »
Però si perde il senso della scoperta

No, perché vai per il 100% :2mdknie:
Ti perdi solo un po' di cagotto nel laboratorio di Phendrana e nelle miniere di phazon.

Poi tanto c'è il 2.

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #833 il: Giugno, 08, 2017, 08:07 »
La Fortezza... Quest'estate credo che mi giocherò Earthbound

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #834 il: Giugno, 08, 2017, 23:24 »
Il 2 è da panico pure già sapendo quello che devi fare. :laughing7:

Boh personalmente non so se rigiocherei un Prime... a parte che li ho finiti da relativamente poco, magari è anche per quello. Cioè ok il 100% ma come dice Hero l'esplorazione anche a parer mio pare molto più importante e interessante.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #835 il: Giugno, 08, 2017, 23:35 »
Il 100% per me è molto interessante.
Se prendi tutte le scansioni ti immergi veramente nel mondo di gioco, e poi trovare tutte le espansioni nascoste è la cosa che ti fa davvero mettere in moto il cervello :2mdknie:
Anche le location non puoi dire di conoscerle davvero finché non le hai spulciate per bene.

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #836 il: Giugno, 09, 2017, 07:17 »
Forse, come diceva Ridley diverse pagine fa, Corruption è il più bello da rigiocare

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #837 il: Giugno, 09, 2017, 09:40 »
È l'unico dei tre che non sono riuscito a finire di nuovo. Linearissimo, l'esperienza non cambia per niente da una playthrough all'altra, al contrario degli altri due.

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #838 il: Giugno, 09, 2017, 09:52 »
Sicuramente è così, però Ridley diceva che è più divertente perchè c'è molta più azione. Poi sarei il primo che, nel caso rigiocherebbe molto più volentieri Prime e (soprattutto) Echoes, sia chiaro

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #839 il: Giugno, 09, 2017, 10:05 »
Hero, per colpa tua mi son riletto il topic a ritroso fino al 2009.
Mi sa che la cosa di Corruption l'ho scritta altrove, forse era un MP?

Ad ogni modo, confermo il parere.
Corruption è un film interattivo molto più tendente all'action e con continue battaglie interessanti (boss e non) dovute al fattore Iperfase, per cui da rifare più volte gasa assai (madonna, l'assalto al Pianeta dei Pirati...).
Similmente, Fusion, che ha boss divertentissimi uno dopo l'altro.

Il mio preferito è Echoes, sia chiaro.
Come atmosfere ed enigmi non si batte, ma, nel rigiocarlo, il fattore esplorazione è sparito e gli enigmi - già risolti - diventano soltanto una serie di commissioni fa fare: prendi la chiave qui, fai avanti e indietro tra questo e quel portale...
Quando sai esattamente dove andare, i posti li hai visti tutti, la strada è relativamente lunga, e in giro in nemici son mezze seghe, la cosa si fa un po' noiosa.
È come rigiocarsi mille volte Ocarina: lo fai perché lo ami, ma i dungeon ormai li sai a memoria e li fai meccanicamente senza rifletterci.

In Corruption, invece, non c'è quasi mai un momento di pausa, in questo senso.

La mia ludoteca

Privacy Policy