Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 108174 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #840 il: Giugno, 09, 2017, 10:49 »
Vediamo se mi ricordo il primo Prime a memoria.

Spoiler (click to show/hide)

Fine. Me lo ricordo tutto sommato bene ma qualche passaggio l'ho confuso sicuramente.
Forse così bene a memoria ricordo solo l'albero Deku in OoT, Majora fino a quando non torni normale, foooorse Echoes e DKC2, e sicuramente Mario 64, di Mario 64 penso di ricordare tutte e 120 le stelle così a schiocco di dita.
Ah, vabbè e Earthbound e Mother 3, città per città avvenimento per avvenimento.
Ho la febbre e sto come un cane, quasi quasi vado in quel topic e provo a ricordarmele tutte.
« Ultima modifica: Giugno, 09, 2017, 10:51 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
« Risposta #841 il: Giugno, 09, 2017, 11:00 »
Il Raggio Plasma si trova in una stanza delle Grotte Magmoor
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #842 il: Giugno, 09, 2017, 11:11 »
Hero, per colpa tua mi son riletto il topic a ritroso fino al 2009.
Mi sa che la cosa di Corruption l'ho scritta altrove, forse era un MP?

Ad ogni modo, confermo il parere.
Corruption è un film interattivo molto più tendente all'action e con continue battaglie interessanti (boss e non) dovute al fattore Iperfase, per cui da rifare più volte gasa assai (madonna, l'assalto al Pianeta dei Pirati...).
Similmente, Fusion, che ha boss divertentissimi uno dopo l'altro.

Il mio preferito è Echoes, sia chiaro.
Come atmosfere ed enigmi non si batte, ma, nel rigiocarlo, il fattore esplorazione è sparito e gli enigmi - già risolti - diventano soltanto una serie di commissioni fa fare: prendi la chiave qui, fai avanti e indietro tra questo e quel portale...
Quando sai esattamente dove andare, i posti li hai visti tutti, la strada è relativamente lunga, e in giro in nemici son mezze seghe, la cosa si fa un po' noiosa.
È come rigiocarsi mille volte Ocarina: lo fai perché lo ami, ma i dungeon ormai li sai a memoria e li fai meccanicamente senza rifletterci.

In Corruption, invece, non c'è quasi mai un momento di pausa, in questo senso.
Credo che fosse il topic di Corruption
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #843 il: Giugno, 09, 2017, 19:07 »
Il Raggio Gancio è nelle miniere, in una stanza che mi fece smadonnare. Comunque: Prime: Fregata Orpheon: Parassita Regina, fuga. Superficie di Tallon: niente, almeno alla prima visita. Rovine Chozo: Tecnonido Totemico, Coleottide Corazzato, Raggio Ricarica, Drone inceneritore, Flaaghra. Grotte Magmoor: come Tallon. Phendrana(1): Ridley (apparizione) Turbo Morfosfera. Superficie (2): Stivali Astrosalto Phendrana (2): Sheegoth, infiltrazione nella base dei Pirati, da cui: Super Missili e Visore Termico. Thaedus (madonna, quanto tempo ci persi) da cui: Aracnosfera. Rovine (2): Stanza del Saggio, Chozo spettri, Raggio Gelo. Da lì: Phendrana  (3): Parte acquatica, Tuta Gravità. Quindi: Superficie (3): Orpheon sommersa, Accesso alle miniere. Miniere di Phazon(1): Pirati everywhere, Cloaked drone, da cui Gigabomba, Raggio Gancio. A questo punto: Superficie di Tallon(4) Visore a Raggi X o, in alternativa Grotte Magmoor (2) Raggio Plasma e Criodiffusore. Ritorno alle Miniere: Lanciafiamme, Sigillo, Pirata Omega, altro Sigillo. Tempio: Meta Ridley (detesto questa parola, ma è epico) Cratere d'Impatto: Metroid Prime

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #844 il: Giugno, 10, 2017, 15:20 »
Boh io penso di ricordarmi solo alcuni giochi Pokémon così bene, tipo la prima gen e la terza, quasi vi invidio :laughing7:

PS: Hero ok rispondere più volte di fila, ma fallo solo se è passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio cavolo, non dopo 11 minuti. Usa la funzione "modifica" sull'ultimo messaggio la prossima volta, fà il bravo :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #845 il: Giugno, 10, 2017, 15:24 »
Io me li ricordo tutti a memoria, i Pokèmon

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #846 il: Giugno, 26, 2017, 12:09 »
Ho quasi finito il gioco ma mi sono accorto di aver mancato vari Artefatti Chozo...eppure credevo di aver esplorato alla grande :icon_scratch:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #847 il: Giugno, 26, 2017, 12:22 »
Quali ti mancano?

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #848 il: Giugno, 26, 2017, 12:51 »
Ho quasi finito il gioco ma mi sono accorto di aver mancato vari Artefatti Chozo...eppure credevo di aver esplorato alla grande :icon_scratch:
Artefatti Chozo in che senso? Dici delle scansioni?
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #849 il: Giugno, 26, 2017, 12:56 »
Credo intenda i sigilli...

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #850 il: Giugno, 26, 2017, 12:59 »
Credo intenda i sigilli...
Ma non si chiamano Sigilli Chozo appunto? :laughing7:
Comunque se ti rechi al Tempio dei Sigilli puoi trovare degli aiuti sulle locazioni dei Sigilli mancanti, se era questo il problema :2mdknie:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #851 il: Giugno, 26, 2017, 13:20 »
In inglese si chiamano Chozo Artifact, però. Magari lo gioca in inglese

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #852 il: Giugno, 26, 2017, 13:21 »
Si, scusatemi, ho automaticamente tradotto male dall'inglese "Chozo Artifacts", visto che quando ho fatto qualche ricerca su Prime su internet era sempre tutto scritto in inglese :laughing7: (non insultatemi, non ho cercato guide, ho fatto solamente un giretto sulla wiki per curiosità)
Comunque si ho letto i vari aiuti scansionando le locazioni, mi ci vorrà un po'.
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #853 il: Giugno, 26, 2017, 13:22 »

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #854 il: Giugno, 26, 2017, 17:27 »
5-6 ma non ricordo quali, in questo momento.
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy