Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 103388 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #870 il: Giugno, 27, 2017, 23:43 »
Praticamente invariata. Perchè preferisci Corruption a Echoes?
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #871 il: Giugno, 28, 2017, 08:39 »
Prime
Super Metroid
Corruption
Echoes
Fusion
Metroid 1
Return of Samus
Other M
No love for Prime Pinball... </3
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #872 il: Giugno, 28, 2017, 18:33 »
Finito il primo Prime. Sarebbe superfluo dire qualsiasi cosa, è un gioco vecchio ormai ma immortale. Io gli darei un bel 9 pieno.
Ora ci si butta sul secondo :icon_salut:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #873 il: Giugno, 28, 2017, 18:57 »
Impressioni sulla battaglia finale? Vedrai che Echoes ti piacerà ancora di più
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #874 il: Giugno, 28, 2017, 20:19 »
Impressioni sulla battaglia finale? Vedrai che Echoes ti piacerà ancora di più
La metto sotto spoiler, per sicurezza.
Spoiler (click to show/hide)
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #875 il: Giugno, 28, 2017, 23:03 »
Praticamente invariata. Perchè preferisci Corruption a Echoes?

Echoes è l'epitome della visione che ha portato a Prime, Corruption ne è un'evoluzione. L'uso del Wiimote fun fantastico ed innovativo, la struttura ne ha guadagnato. Vero, Corruption è più lineare ma ha dei picchi insuperabili, tipo ad Etra o nello spettacolare finale su Phaaze (non riesco a pensare a una fase finale migliore). Siamo lì lì, se non fosse per Super Metroid dominerebbero il podio.

Credo che i tre Prime e Super Metroid siano tra i giochi migliori di tutti i tempi.
Citazione
No love for Prime Pinball... </3

E per i poveri Hunters e Federation Force  :D
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #876 il: Giugno, 28, 2017, 23:12 »
La fase su Phaaze è di grande effeto, ma la trovo piuttosto noiosa. DI Echoes mi piacciono di più musica, atmosfere e boss, ma Corruption è una conclusione con i controfiocchi, era difficile fare una conclusione migliore. Concordo ovviamnete con te sulla Trilogia

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #877 il: Giugno, 28, 2017, 23:40 »
Ho iniziato anche io Echoes finalmente, ma sono riuscito a giocare nemmeno un'oretta piena anche se si vede gia che la qualità è di un livello eccezionale...anche se in nemmeno un'ora sarò stato almeno 20 minuti a scannerizzare di tutto :laughing7: sembra che ci sia molta più roba da scannerizzare rispetto al primo!
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #878 il: Giugno, 28, 2017, 23:49 »
In Echoes ancora un po' e scannerizzi pure le nuvole nel cielo.

Phaaze secondo me è una figata e come finale di trilogia è teso, spettacolare e horrorissimo, però se concludi con il più scarso e meno maestoso dei tre boss finali è un problema :(

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #879 il: Giugno, 29, 2017, 00:02 »
Non vedo l'ora che arriverai alla Fortezza, una delle mie ambientazioni preferite della Trilogia intera, se non la preferita, anche se son tutte belle.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #880 il: Giugno, 29, 2017, 20:19 »
Hero, per colpa tua mi son riletto il topic a ritroso fino al 2009.
Mi sa che la cosa di Corruption l'ho scritta altrove, forse era un MP?

Ad ogni modo, confermo il parere.
Corruption è un film interattivo molto più tendente all'action e con continue battaglie interessanti (boss e non) dovute al fattore Iperfase, per cui da rifare più volte gasa assai (madonna, l'assalto al Pianeta dei Pirati...).
Similmente, Fusion, che ha boss divertentissimi uno dopo l'altro.

Il mio preferito è Echoes, sia chiaro.
Come atmosfere ed enigmi non si batte, ma, nel rigiocarlo, il fattore esplorazione è sparito e gli enigmi - già risolti - diventano soltanto una serie di commissioni fa fare: prendi la chiave qui, fai avanti e indietro tra questo e quel portale...
Quando sai esattamente dove andare, i posti li hai visti tutti, la strada è relativamente lunga, e in giro in nemici son mezze seghe, la cosa si fa un po' noiosa.
È come rigiocarsi mille volte Ocarina: lo fai perché lo ami, ma i dungeon ormai li sai a memoria e li fai meccanicamente senza rifletterci.

In Corruption, invece, non c'è quasi mai un momento di pausa, in questo senso.
Questo era il post a cui mi riferivo , Ridley
Citazione
La parte di Etra in cui devi costruire
la trovo noiosa, ma dopo quello è tantissima azione.
Dei tre, è quello che rigioco più volentieri, perché è meno esplorazione e più azione.
Ad una prima partita, molto meglio la prima, ma da rigiocare è più divertente un gioco in cui vai a distruggere Pirati e bossoni a tutto spiano piuttosto che "esplorare" (AKA: camminare, perché sai il percorso).
L'azione è quasi incessante:
Solo la fase finale la trovo lunga e noiosa. La battaglia finale non mi è piaciuta.

In particolare mi ha lasciato l'amaro in bocca il fatto che non abbiano collegato minimamente a Super Metroid, cosa che ci stava da Dio, data la presenza delle Unità Aurora.
'Sta cosa mi ha proprio infastidito.  :angry7:

« Ultima modifica: Giugno, 29, 2017, 20:27 da Hero of Sky »

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #881 il: Giugno, 29, 2017, 22:54 »
Ho iniziato anche io Echoes finalmente, ma sono riuscito a giocare nemmeno un'oretta piena anche se si vede gia che la qualità è di un livello eccezionale...anche se in nemmeno un'ora sarò stato almeno 20 minuti a scannerizzare di tutto :laughing7: sembra che ci sia molta più roba da scannerizzare rispetto al primo!
Mi è venuto in mente solo ora. Qual'è stata la tua reazione quando hai visto i federali zombi?

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #882 il: Giugno, 30, 2017, 00:02 »
Mi è venuto in mente solo ora.
Hero, metto sotto spoiler, non si sa mai, credo che ti convenga modificare il post.
Infatti dopo averci giocato mi sono accorto che già dopo un paio d'ore di gioco, mi sta piacendo più del primo...tutto, le ambientazioni, la colonna sonora, l'atmosfera, il gameplay che nonostante sia praticamente lo stesso sembra ottimizzato, persino scannerizzare ogni singola cosa mi sta piacendo :happy2:
Ho notato solo una cosa, forse è perchè sono all'inizio quindi le mie parole vanno prese con le pinze. Mi sono accorto che le mappe sono diventate molto più lineari. Da quel che sapevo io era il terzo ad essere più incentrato sull'azione, ma mi sa che anche il secondo non scherza :laughing7:
In tre ore di gioco circa non ho ancora provato la continua sensazione che avevo nel primo "E ora dove devo andare?" Non dico sia un difetto, infatti mi sta piacendo di più, è solo una cosa che sto notando.
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #883 il: Giugno, 30, 2017, 09:19 »
I boss sono molto più belli, ma dei tre Echoes è quello dove si espolora di più. fidati

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #884 il: Luglio, 03, 2017, 10:24 »
Ma se io ricomincio il gioco (non importa quale) sullo stesso file (tra l'altro ho notato che le scansioni bengono salvate, che figata) e poi per un qualsiasi motivo, voglio ripristinare il precedente cancellandolo lo posso fare? O mi cancella tutti gli extra?

Privacy Policy