Firma!
la porto con te questa... mammamia, non sapevo esistesse tanta ignoranza.
cmq NEWS! Finalmente(dopo 15 anni!!!O.o) si scopre che michael jackson è il compositore delle musiche di sonic 3!!!(e frozen da secoli che lo scrive

) cmq ecco la notizia:
[ULTIM'ORA] Michael Jackson aveva composto le musiche di Sonic 3!
Oggi alle 5.48
Certe persone sono fatte per sbalordire anche dopo la morte, e se la persona in questione è un certo Re del Pop, allora state certi che se ne parlerà ancora per parecchio! Ma cosa centra Michael Jackson con la news di oggi? È presto detto! Pare infatti che sia venuta fuori la notizia che il Re abbia scritto e composto le musiche di un videogame storico: Sonic 3!
Jackson avrebbe tenuto la cosa volutamente segreta, rimuovendo il suo nome dai crediti del gioco e lasciando laccredito della colonna sonora al compositore Brad Buxer. Ora, proprio per mezzo di una intervista, è stato lo stesso Buxer a rivelare la verità sulla colonna sonora del titolo meglio noto come Sonic & Knucles.
Non ho mai provato il gioco, e non so dirvi quali brani ci siano, ma io e Michael abbiamo composto insieme le musiche. Fu lui a chiamarmi per chiedermi una mano per il progetto, ed io lho aiutato. Non compare tra i crediti semplicemente perché il sonoro della console non lo soddisfaceva e non era contento di quello che era il risultato finale. Michael trovava frustante la qualità del suono delle console e non voleva essere associato ad un prodotto che potesse svalutarlo.
E la notizia non finisce qui! Pare infatti che la traccia del Re Strange in Moscow contenga addirittura degli accordi presenti nella soundtrack del porcospino blu di SEGA. La qual cosa ci è stata confermata sempre dallo stesso Buxer:
è vero, io e Michael abbiamo creato insieme degli accordi per il gioco che sono stati poi ri-utilizzati come base per la traccia di Strange in Moscow.
Che dire di più? L'ennesimo bel ricordo lasciatoci da un grande (grandissimo) della musica contemporanea. Arrivederci Michael!
anche se la realtà di non aver messo il suo nome non è perchè odiava il suono del megadrive(ricordo che è stato un mega fan sega e ha voluto lui michael jackson moonwalker NDR.) ma vabbè, questa è un altra storia...