Autore Topic: *VOTA IL TUO LOGO PREFERITO PER IL DECENNALE NINTENDO CLUB: Vai al primo post!*  (Letto 20293 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
Re: *DECENNALE NINTENDO CLUB: Crea il tuo logo!*
« Risposta #30 il: Ottobre, 23, 2009, 18:08 »
Un'idea molto interessante, ma penso ci sia qualche problematica.
Innanzitutto, servirebbe sapere la dimensione del logo, pertanto invito gli admin, moderatori o chicchesia a fornire un limite, perché attenendosi alle dimensioni del logo attuale - un po' troppo piccolo, per questo tipo di lavoro - sarebbe decisamente difficile lavorare.
Finché si dovesse lavorare con degli sprite piccolini dell'era NES e SNES sarebbe semplice, ma con personaggi poligonali si farebbe ben più complicata la cosa, e ci vorrebbe più spazio.
Inoltre è molto carina l'idea dei dieci loghi per dieci giorni, ma per una persona sola sarebbe senz'altro un compito non poco gravoso, e anche lavorare in gruppo sarebbe difficile - credo ne verrebbe fuori qualcosa di poco omogeneo, come stile.
Nel caso, sarebbe un lavoro di gruppo organizzato. Per le icone sarebbe saggio limitarsi a roba 2D, non tralasciando le generazioni di console più nuove grazie alle portatili.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Super Mario 96

• GOOMBA
« Risposta #31 il: Ottobre, 23, 2009, 18:17 »
satto, per me andrebbe bene, insomma, mi piace l'idea di gruppo

Offline Bertone

• Redattore Junior
  • SAMUS
  • W Tipo Timido
« Risposta #32 il: Ottobre, 23, 2009, 19:26 »
Questi due loghi sono molto belli a vedersi per il loro essere tutt'altro che piatti. Direi quasi "movimentati".
Quindi,
perché non creare 10 loghi, 9 per i nove giorni prima del compleanno e il decimo per il compleanno? Nei primi 9 i personaggi Nintendo (di varie epoche e varie serie) "costruiscono" un regalo per il NintendoClub (una torta, una console, questo si deciderà in seguito). In questi il regalo quindi non si vedrà mai completo, ma sempre più costruito. Sarà completato il decimo giorno, col decimo logo, con tutti i personaggi attorno ad esso ed un "Auguri NintendoClub!".

L'idea è carina, ma ci sono un pò di punti che fanno acqua...

l'idea della costruzione secondo me è poco originale ed un pò pallosa, si finirebbe solo per creare una caciara inutile di personaggi che "addobbano un albero di natale"...puoi mettere "9 palline", ma il percorso è obbligato e troppo lineare secondo me...(spero capiate le metafore  :laughing7: :laughing7: )

Richiede una grossa mole di lavoro ed un' intesa tra le persone del gruppo fuori dall'ordinario...dividendo ad esempio il lavoro a giorni, verrebbe solo una confusione totale a meno che non si lavora fisicamente insieme...o si crei una trama!

Tutto il bucio di culo che comporta servirebbe solo per vedere un logo per un giorno, perchè dopo sparirebbe...tranne l'ultimo ovviamente, che però non potrà essere usato tutto l'anno perchè se includiamo i personaggi più importanti la scritta nintendoclub risulterebbe illeggibile...

Secondo me, se proprio si vuole adottare questa scelta (non perchè brutta, anzi sarebbe stupenda, ma è moooolto problematica) l'unica sarebbe inventarsi una storia che coinvolga più personaggi, e farla svolgere nei 9 giorni (sarebbe meglio tenere i loghi per più di un giono...) fino ad una conclusione...
Per intenderci una storia potrebbe riguardare il furto della stella decennale degli shyguy, per poi svilupparla e coinvolgere sempre più personaggi creando una vera e propria trama vignettistica che però possa divertire un pochino...insomma qualcosa che non sia l'addobbo di natale...

Dove voglio arrivare? Bhè non ci sarebbero loghi usa e getta, ma si potrebbe poi mettere nel sito una sezioncina con la trama ed i loghi che narrano le avventure del decennale del Nintendoclub...così almeno la fatica sarebbe ricompensata da un bell'articolo che potrà rallegrare in futuro chiunque spulci il sito!!

Inoltre così facendo bisognerebbe prima istituire un gruppo stile redattori, poi creare una trama definendo le caratteristiche dei loghi, e poi mettersi al lavoro graficamente però perseguendo una trama ordinata e non confusionaria...

Però continuo a pensare che sarebbe un lavoro grosso e forse esagerato...cmq sono solo mie idee, quello che mi gira nel cervello lo sparo...questa è solo una modifica della tua idea Feffe non qualcosa di diverso...

A mio parere, state riempendo il logo originale con tanti elementi inutili. Basterebbe posizionare un piccolo oggetto che simboleggi il 10° anniversario, senza la necessità di addobbare tutto quanto.

Il concorso è aperto a tutti... piazza l'oggetto e proponicelo!!

Inoltre concordo con niko, qualche dettaglio in più sulle dimensioni farebbe comodo...
« Ultima modifica: Ottobre, 23, 2009, 19:28 da Bertone »

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #33 il: Ottobre, 23, 2009, 19:49 »
Sì Berto, l'idea delle vignette è ottima. Tipo il logo di Google sotto Natale.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #34 il: Ottobre, 23, 2009, 21:46 »
Flyers guy
Spoiler (click to show/hide)

General Guy+ Flyers guy
Spoiler (click to show/hide)

Offline niko92

• ZOIDBERG
« Risposta #35 il: Ottobre, 23, 2009, 21:52 »
cut

Il General Guy è bellissimo, i Flyers guy sono troppo sgranati; non ci sono immagini di di migliore qualità?
Nel mondo, va tutto bene.

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #36 il: Ottobre, 23, 2009, 22:01 »
Il General Guy è bellissimo, i Flyers guy sono troppo sgranati; non ci sono immagini di di migliore qualità?
Non so, me le ha passate berto.. :\
Ovviamente sono solo bozze  :thumbsup:

Offline Vheit

• WARIO
  • *
  • I goomba non sono castagne... o sì?
« Risposta #37 il: Ottobre, 24, 2009, 08:19 »
Ho fatto una piccola prova. Mi sembra carina.

Bel riccio spinoso, dal cuor generoso. Sei nato in montagna. Ti chiami... goomba!
Nin-ja. Nin-tendo. Tutto torna.
Di Nintendo me N'intendo!

Offline Vheit

• WARIO
  • *
« Risposta #38 il: Ottobre, 24, 2009, 11:05 »
Davvero ben fatta, Vheit, però in che modo pensavi di attaccarla al logo?
Basta rimpicciolirlo e affiancarlo al logo originale.

EDIT: ne ho fatta un'altra retrò. Anche questa da incollare al logo originale, ovviamente.
« Ultima modifica: Ottobre, 24, 2009, 12:22 da Vheit »

Bel riccio spinoso, dal cuor generoso. Sei nato in montagna. Ti chiami... goomba!

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #39 il: Ottobre, 24, 2009, 12:37 »

EDIT: ne ho fatta un'altra retrò. Anche questa da incollare al logo originale, ovviamente.

BELLISSIMO! non è meglio   "10°"  ? senza "

Offline Vheit

• WARIO
  • *
« Risposta #40 il: Ottobre, 24, 2009, 12:45 »
BELLISSIMO! non è meglio   "10°"  ? senza "
C'ho pensato, ma mi scentrava troppo il "10"

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #41 il: Ottobre, 24, 2009, 12:49 »
Quella retrò di Vheit m'ispira tanto! :)
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Vheit

• WARIO
  • *
« Risposta #42 il: Ottobre, 24, 2009, 12:51 »
Grazie per i complimenti :)!

Offline Bertone

• Redattore Junior
  • SAMUS
  • W Tipo Timido
« Risposta #43 il: Ottobre, 24, 2009, 15:31 »
Sì Berto, l'idea delle vignette è ottima. Tipo il logo di Google sotto Natale.

Verrebbe una cosa molto carina sicuramente...tanto per provare a vedere i tempi necessari per fare un lavoro decente ho provato a mettere apposto la vignetta di prima, e mi è venuta una cosa del genere:

Il problema è che richiede abbastanza tempo quindi bisognerebbe organizzarsi e di corsa...
La trama non sarebbe un problema, vengono idee facilmente...

Il punto ora è: i pezzi grossi del sito, cosa ne pensano, e cosa preferiscono?? Se si organizzasse un gruppo per creare queste vignette a loro andrebbe bene, o l'idea non piace?? Nel caso, te feffe mi daresti una mano, magari anche nella trama viste le tue conoscenze dei personaggi?? Sempre nel caso, a chi altro andrebbe di aiutare??

Questa è molto carina, starebbe bene accanto al logo!  :thumbsup:

Edit:

Veith è sparita quella retrò che avevo quotato...  :laughing7: :laughing7:

Offline Vheit

• WARIO
  • *
« Risposta #44 il: Ottobre, 24, 2009, 15:37 »
Ne ho fatta un'altra molto semplice.

EDIT: eccone un altro in tema Yoshi's Island. Non mi convince molto, ma lo posto lo stesso.
« Ultima modifica: Ottobre, 24, 2009, 18:55 da Vheit »

Privacy Policy