Autore Topic: Mondo PC: Steam, Indie, GoG e affini  (Letto 50885 volte)

Online NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
Re: Steam: Topic Ufficiale
« Risposta #90 il: Maggio, 12, 2012, 15:23 »
Non riesco a trovarti, mandami tu la richiesta! Sono emawankenobi :2mdknie:
Appena posso la mando, capitano :icon_salut:

EDIT:Neanche io ti trovo, prova a cercarmi tu come gokus.s.4.
« Ultima modifica: Maggio, 12, 2012, 15:28 da NINTENDARO.DOC »
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline SM fan

• SAMUS
  • **
« Risposta #91 il: Maggio, 13, 2012, 11:10 »
Il mio nick è SK___
Visto che non ho ancora comprato giochi non posso aggiungere nessuno, quindi se volete aggiungermi voi :)

Offline Nintenmarco

• ZELDA
  • *
  • TROUT SLAPS
« Risposta #92 il: Maggio, 13, 2012, 12:04 »
Io sono Nintenmark
Trout Master Race
Spoiler (click to show/hide)

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #93 il: Maggio, 13, 2012, 13:33 »
Appena posso la mando, capitano :icon_salut:

EDIT:Neanche io ti trovo, prova a cercarmi tu come gokus.s.4.

Ah, allora sei tu quello! Mò ti addo. :D
Io sono Nintenmark
Ti addo pure tu!

EDIT: Non mi fa aggiungere, mi dice errore qualcosa. .-. Vabbè, quando funzionerà vi adderò.

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #94 il: Maggio, 13, 2012, 14:17 »
Iacosimo.
P.S. Leggete la descrizione e rosikate.

Offline -C.link-

• LINK
  • Il possessore della quarta triforza
« Risposta #95 il: Maggio, 13, 2012, 16:44 »
Io sono Nin_Link, ma mi devo ancora registrare. :laughing7:

Ma alla fine quanta roba NON DEMO gratis c'è su steam?
E nel sogno  Ridley veniva annunciato anche su Mario Kart 8.
Come personaggio o come circuito?

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #96 il: Maggio, 13, 2012, 16:49 »
28 giochi

Offline -C.link-

• LINK
  • Il possessore della quarta triforza
« Risposta #97 il: Maggio, 14, 2012, 18:23 »
E nel sogno  Ridley veniva annunciato anche su Mario Kart 8.
Come personaggio o come circuito?

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #98 il: Maggio, 14, 2012, 18:58 »
Erap muori.

che c'è ? io tel'avevo detto che c'erano giochi gratis
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
Offerte PC Digital Delivery: Indie Games, Steam, GOG
« Risposta #99 il: Giugno, 11, 2012, 10:06 »
Offerta del secolo: http://www.humblebundle.com/

Mancano solo 3 giorni, tirate fuori 'sti 8.37$ per portarvi a casa otto capolavori Indie (oppure pagate anche solo 0.01$ per ricevere solo i primi quattro) DRM-Free, riscattabili su Steam, e le rispettive soundtracks.

Amnesia: The Dark Descent
LIMBO
Superbrothers: Sword & Sworcery EP
Psychonauts

(di seguito i giochi sbloccabili pagando più dell'attuale average price)
Bastion
Braid
Super Meat Boy
Lone Survivor
« Ultima modifica: Giugno, 11, 2012, 13:56 da DarkAngelCube »
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
Re:Offerte PC Digital Delivery: Indie Games, Steam, GOG
« Risposta #100 il: Giugno, 11, 2012, 10:37 »
C'erano i topic di Steam e Gog. Forse si potrebbe unire tutto e stickare in alto.
Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso da Sword & Sworcery: il gameplay è mediocre, ma quanta atmosfera è racchiusa in quegli scenari 8bit! Un sequel con un po' di varietà in più e un sistema di combattimento più evoluto potrebbero venderlo a 10€ e lo comprerei ad occhi chiusi.
(Dac, tu l'hai finito? Hai capito il finale?)

Ah, e se a qualcuno interessasse, ho due key di troppo del bundle Braid+Lone+Meat da scambiare.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
Re:Offerte PC Digital Delivery: Indie Games, Steam, GOG
« Risposta #101 il: Giugno, 11, 2012, 12:14 »
Riguardo a S:S&S: sì, finito. Nonostante l'avessi preso tempo fa per iPhone sono riuscito a godermelo tutto d'un fiato in due sessioni da due ore ciascuna su PC (è un gioco troppo profondo e immersivo per lasciarsi gustare in brevi partite da cinque minuti sull'autobus). Il gameplay non lo definirei mediocre, quanto minimale: conta che nasce come esperienza touch, dove i controlli calzano a pennello e la scelta minimalista risulta essere obbligata. Posso capire che su PC l'interagire con lo splendido mondo 8-bit dalle tinte delicate tramite l'obrobrioso puntatore del mouse può risultare sminuente (o decontestualizzante) ma essendo una conversione dovrebbe - a mio parare - essere valutato nell'ambito di origine. E su touchscreen è tutto oltremodo perfetto.

In merito al finale... credi che ci sia una spiegazione univoca/sintetica? Se mi chiedi qualcosa del genere riesco a tirare fuori solo questo: tutto potrebbe essere riassunto come metafora della morte del videogame anni 80 - o del mezzo videoludico in se - che progressivamente ha visto indebolirsi la componente onirica/storytelling verso l'appiattimento dei generi e l'attuali stagnazione del mercato.

Non per nulla una delle frasi twittabili recita: "S:S&S EP is inspired by the work of pioneering videogame creators Shigeru Miyamoto, Jordan Mechner, Eric Chahi & Fumito Ueda.".

Ma, a dirla tutta, potrei darti altre cento interpretazioni totalmente diverse.  :laughing7:

[Ah, Feffe, hai un PM :icon_tongue: ]
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
Ho iniziato anche io S:S&S
All'inizio mi ha lasciato un pò basito il gioco in generale, non sono andato molto avanti comunque.
Ho fatto un solo combattimento e ci ho capito veramente poco, ma si intuisce che è un gioco che ha poco a che fare con i combattimenti.
Stasera mi ci metto con calma.
Ho provato pure Braid: mi ha stupito tantissimo, forse un pò troppo facile per via del fatto che si può tornare indietro nel tempo e rifare lo stesso pezzo 400 volte ma pare veramente un gioco ben fatto(con riferimenti anche a super mario una volta che si arriva al castello e si prendere la bandierina).
Amnesia l'ho già finito tempo fa in un modo Aumma aumma, comunque è un bel gioco, nemmeno troppo horror. Il suo punto di forza è che è ultra inquietante. Sconsigliato giocarci di notte al buio da soli... Si possono prendere solo attacchi di cuore. Bellissimo il finale comunque. Aspetto con trepidazione il secondo (Amnesia: a machine for pig)
Limbo purtroppo non mi parte D:
E super meat boy ce l'ho già dall'altro bundle... semplicemente un gioco che fa rosikare tantissimo.

Offline Peppo3600

• WARIO
  • *
  • Dite tutti bon roll, dite tutti bon roll
bravi ragazzi, siete la mia salvezza, ero anche io molto attratto da questo bundle, ma contando che Psychoanauts è gigantesco da scaricare e non mi parte perchè non ho i requisiti di sistema, una volta pagato i giochi si possono scaricare uno a uno oppure si scaricano in "blocco"?

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
bravi ragazzi, siete la mia salvezza, ero anche io molto attratto da questo bundle, ma contando che Psychoanauts è gigantesco da scaricare e non mi parte perchè non ho i requisiti di sistema, una volta pagato i giochi si possono scaricare uno a uno oppure si scaricano in "blocco"?

Possono essere scaricati singolarmente dalla pagina, sia come link direct download che tramite Torrent. Ma ti consiglio vivamente di riscattare i codici di Steam, i server della Valve sono estremamente affidabili... e finchè ricorderai nome utente e password dell'account Steam saranno sempre lì anche fra vent'anni. :)

Privacy Policy