Autore Topic: Mondo PC: Steam, Indie, GoG e affini  (Letto 50909 volte)

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
Re:Mondo PC: Steam, Indie, GoG e affini
« Risposta #300 il: Gennaio, 25, 2014, 17:29 »
La funzione è semplice, basta autorizzare l'account della persona che potrà usare i tuoi giochi.
Riguardo l'attivazione, basta entrare nel gruppo che trovi su Steam, dopo qualche giorno ti fanno sapere che sei dentro la beta ed è fatta.

Ah ecco, io ci sono entrato ieri e non mi è ancora arrivato niente. Come si fa ad attivare una persona?

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #301 il: Gennaio, 25, 2014, 19:30 »
Ah ecco, io ci sono entrato ieri e non mi è ancora arrivato niente. Come si fa ad attivare una persona?
Credo che minimo una settimana ci vorrà, basta aspettare.
Bisogna entrare nell'account della persona interessata, andare nelle opzioni, cliccare su Family e poi autorizzare il computer.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
« Risposta #302 il: Febbraio, 02, 2014, 11:21 »
Segnalo a tutti l'uscita di Loadout, un FPS free-to-play estremamente customizzabile, infatti si può creare la propria arma, creare il proprio personaggio.
L'azione è estremamente frenetica e divertente con un pizzico di splatter che non guasta mai, il tutto con uno stile grafico molto cartoonesco.
Molto divertente, lo consiglio a tutti!  :thumbsup:
(Scaricabile da Steam)

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #303 il: Febbraio, 16, 2014, 02:17 »
Qualcuno gioca la beta di Titanfall su pc? Aggiungetemi su origin, il mio nick è UnrealKiller1992
Titolo davvero divertente e stranamente abbastanza equilibrato nonostante l'enorme differenza tra un pilota appiedato e uno al sicuro dentro ad un titan. :D
See you on the battlefield, a presto, dopo aver macinato ancora qualche ora di gameplay, posterò le mie sensazioni sul gioco, che attualmente sono davvero molto positive.  :thumbsup:

(PS: comprato le Senheiser PC330, ottime cuffie stereo dalla dinamica audio chiusa stereo, riproducono frequenze che vanno dai 14Hz sino a toccare i 22000Hz, notando che l'orecchio umano sente solo la fascia dei 20Hz-20000Hz, suono pulito e cristallino, in ambienti rumorosi sono abbastanza isolanti e il microfono a cancellazione di rumore attiva fa davvero la sua figura, non si sente praticamente un rumore di sottofondo, ottimo acquisto, anche se il touch-and-feel con il prodotto non è dei migliori per un headset da 100€, sembrano di plastica molto economica, ma sono anche molto leggere. Piccolo plus: Sennheiser fornisce a corredo dell'headset una poppchette in pelle ove riporle)

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #304 il: Febbraio, 16, 2014, 23:42 »
Appena presto Teslagrad. Platform molto carino finora con delle idee davvero interessanti, vedremo come sarà più avanti. L'unica cosa certe è l'aspetto grafico davvero eccezionale specialmente negli ambienti e nelle animazioni dei personaggi.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #305 il: Febbraio, 20, 2014, 20:51 »
TITANFALL BETA:

Personalmente ho apprezzato la beta, a partire dal suo lato prettamente tecnico.
Nonostante un motore grafico datato, il mitico Source Engine di Gaben e soci, la versione presente nel gioco era in grado di dare davvero spettacolo e enfasi alle azioni su schermo, ovviamente, risultando digeribile su qualunque configurazione partendo dalla fascia bassa arrivando a donare scenari d'impatto su configurazioni ben più dotate  (girava in FHD senza troppi patemi d'animo, ovviamente con dettagli medi e ombre al minimo e senza filtri, sul mio muletto temporaneo con i5-3450 @3.1 GHz, 8 Gb DDR3 @1600 MHz, Asus Amd HD7750 1 Gb GDDR5).
Il Gameplay si presenta come una commistione tra un Unreal Tournament, Call of Duty con del tatticismo di squadra tipico di altri titoli.
Questo miscuglio non rende il titolo con una idea di visto e rivisto, direte voi? La risposta è Ni.
Nel mio caso il ritmo frenetico l'ho apprezzato davvero tanto e non si tratta di un classico corri, spara, corri, muori.
Qui le partite sono ambientate in mappe di misura enorme se paragonate a quelle dei cod oppure a delle mappe leggermente piccole per un Battlefield, una ottima via di mezzo, che comunque ha un fattore esplorabilità immenso dato che il nostro pg sarà in grado di correre ovunque e raggiungere praticamente ogni punto nelle "arene" di gioco. (nella beta erano presenti due mappe per modalità proposte, ossia un deathmatch tutti contro tutti nei titan, deathmatch a squadre e il classico dominio)
Questo sarà possibile grazie all'ausilio di un jetpack che permetterà ai "piloti" (così si chiamano i giocatori in "carne ed ossa") di correre sui muri e di eseguire doppi salti e così via (N.B. il jetpack può essere solamente utilizzato per saltare e non per volare).
Questo elemento porta una ventata di freschezza ad un genere che personalmente amo molto e che non si è mai discostato troppo dai canoni originali, infatti, durante una sparatoria nessuno vi impedisce di prendere la rincorsa e spiazzare l'avversario camminando sul muro mentre tenterete di avvicinarvi per poter affrontare una colluttazione con lui o più semplicemente per eseguire una frag "stilosa".
Il piatto forte del gioco però, come si può facilmente intuire dal titolo (capitan ovvio colpisce ancora :laughing7:), sono i "titan".
Robot impossibiltati a saltare e/o volare, pesantemente corazzati ed armati (nella beta era presente un solo Chassis) in grado di farvi sentire pressochè invincibili nel campo di battaglia...Ma così non è.
A parte le feroci lotte con gli altri titan, non sono solamente loro il "problema" di cui preoccuparsi quando siamo nel nostro confortevole robot, ma anche i piloti appiedati.
Infatti nel loro equipaggiamento figurano la classica arma primaria (tra cui spicca una pistola ad agganciamento automatico del bersaglio, per un pilota servono 3 agganci, che una volta effettuati e premuto il grilletto nel 90% dei casi garantiscono la kill), arma da fianco, equipaggiamento vario e soprattutto un'arma dal calibro esagerato che ha lo scopo di essere un'arma anti-titan (nella beta erano presenti un rpg ad agganciamento del bersaglio,potente ma poco maneggevole, e una più maneggevole mitragliatrice di grosso calibro), rendendo di fatto anche i soldati appiedati dei pericoli per i titan.
Inoltre, se già ciò non bastasse a far tremare i piloti di titan, i soldati possono letteralmente cavalcare i robot nemici per scoprire un loro punto debole e scaricarci dentro tonnellate di piombo per distruggerli.
Le battaglie erano animate da 6 piloti per squadra ( persone reali ) e 6 soldati semplici ( CPU ), che hanno lo scopo di "infastidire" i nemici, oltre che essere della piacevole carne da cannone da tritare in combattimento.
Molti si sono lamentati nel periodo pre-lancio della beta del fatto che in totale si giocasse in "soli" 12 giocatori umani per mappa, ma, con l'ausilio dei titan e della "carne da cannone" citata in precedenza non ho mai sentito degli squilibri in campo, rendendo di fatto equilibrate le partite.
il titan può essere chiamato ogni tre minuti, tempo che può essere ridotto uccidendo o compiendo gli obiettivi della partita.
Alla fine della partita il team sconfitto ha 30 secondi di tempo per raggiungere un punto sulla mappa per essere "evacuato" fuori dal campo di battaglia, e ovviamente, il team vincente deve impedirglielo arrivando persino ad abbattere mediante titan la nave adibita alla fuga (N.B. in questa fase i respawn sono disabilitati per entrambi i team).

Che dire in definitiva?
Ottimo titolo,davvero divertente ed equilibrato con un filo di tatticismo in certi frangenti, il che non guasta mai.
Di sicuro sarà mio al day one, voi che cosa ne pensate?  :D

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #306 il: Febbraio, 20, 2014, 21:49 »
Gli FPS così, o per essere più giusti, i titoli incentrati sul multiplayer, non li ho mai apprezzati molto. Mi pare però davvero una figata il recupero a fine match

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #307 il: Marzo, 10, 2014, 19:04 »
In questo ultimo periodo ho un mucchio di titoloni da giocare, ma non sono riuscito a resistere al fascino di South Park: the stick of truth.
Per adesso dico una sola cosa, un RPG a tema South Park, per tutti gli amanti della serie animata dico una cosa e una soltanto: COMPRATELO.
Buon rpg a turni a tema, sembra di vivere dentro una "puntatona" del mitico show, con tutti i personaggi principali e continui rimandi alla serie televisiva.
Per adesso dico che merita tutti i 39,98€ di listino  :D

Offline -C.link-

• LINK
  • Il possessore della quarta triforza
« Risposta #308 il: Marzo, 25, 2014, 15:44 »
SOON

Not a valid youtube URL
E nel sogno  Ridley veniva annunciato anche su Mario Kart 8.
Come personaggio o come circuito?

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #309 il: Marzo, 25, 2014, 15:57 »
SOON

Not a valid youtube URL

Cos'è? Un sequel? Un nuovo DLC?

one sky, one destiny."

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #310 il: Marzo, 25, 2014, 18:55 »

Cos'è? Un sequel? Un nuovo DLC?
Remake, con parecchia roba aggiunta e fatto in un engine decente e non Flash.
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #311 il: Marzo, 25, 2014, 21:38 »
Remake, con parecchia roba aggiunta e fatto in un engine decente e non Flash.

Ho fatto un pochino di ricerca. Ho tanta paura che lo comprerò il secondo in cui esce (anche se a TBOI faccio pena :laughing7: )

one sky, one destiny."

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #312 il: Aprile, 16, 2014, 20:23 »
Domanda da persona che non gioca da pc:
Se compro qualcosa sul sito degli humble bundle l'acquisto mi finisce direttamente nella libreria steam?
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #313 il: Aprile, 16, 2014, 20:41 »
Prima vai qui e colleghi il tuo profilo HIB al profilo Steam, poi vai nella pagina dell'HIB che hai comprato (il link ti viene mandato via mail, ma comunque dopo il pagamento dovresti esserci reindirizzato automaticamente), clicchi il logo di Steam ed il gioco appare nella tua libreria (nel caso degli HIB più vecchi ti veniva invece fornita una key).

Ovviamente questo vale se l'HIB vende anche la versione Steam dei giochi. Nel 90% dei casi è così, ma ad esempio l'attuale Humble Mobile Bundle vende solo le versioni Android.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #314 il: Aprile, 16, 2014, 21:04 »
Prima vai qui e colleghi il tuo profilo HIB al profilo Steam, poi vai nella pagina dell'HIB che hai comprato (il link ti viene mandato via mail, ma comunque dopo il pagamento dovresti esserci reindirizzato automaticamente), clicchi il logo di Steam ed il gioco appare nella tua libreria (nel caso degli HIB più vecchi ti veniva invece fornita una key).
Grazie mille creo subito l'account e lo sincronizzo
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Privacy Policy