|
Feffe
|
 |
« Risposta #30 inserita:: Novembre, 24, 2009, 16:52 » |
|
Per il 40 di Nintendogs: Personalmente, lo trovo un gioco davvero divertente. Sì, senza fare il dannatissimo nerdone che si lamenta dei giochi kejual, lo è, dannazione, lo è e non potete farci niente. MA 40?! LA PERFEZIONE?! Nintendogs è un ottimo esperimento e un'ottima mossa commerciale (nel senso buono), ma non è mica uno dei migliori giochi di sempre. Non rappresenta neanche una rivoluzione perché questa la trovo più che altro rappresentata dalla Touch! Generation in generale.
Dato che sono l'unico qui a cui non piace NDogs, non so se ti riferisci a me, ma è facile pensare di sì, anche se io so (o almeno penso) che tu non ti riferisci a me. A me non piace per niente NDogs, così come non piace per niente Brain Training, così come non piace per niente Animal Crossing, ma non ideologia "questi giochi sono rivolti al mass market = schifo", ma per gusti, gli stessi che non mi fanno piacere giochi hardcore come Smash Bros. Brawl o non mi fanno eccitare per Zelda, gli stessi che mi rendono dipendente da Fire Emblem o Sin & Punishment. E pure gli stessi che ritengono MaBoShi uno dei migliori giochi Wii. *Quasi tutto il NC: ODDIO UN PUZZLE GAME DELLA TOUCH GENERATION MIGLIOR GIOCO WII??? AL ROGO FEFFEEEEE.*
|
|
|
|
|
"Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima, e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale." "Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?" "Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?" "Per amore... solo per amore." "La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale." "In the end, aren't we all just dogs playing poker?"  
|
|
|
|
Golden Sun
|
 |
« Risposta #31 inserita:: Novembre, 24, 2009, 16:56 » |
|
Nintendogs è una condanna,ripetitivo in modo incredibile.Pochissime opzioni,poche attività da far fare ai cani,mai divertente,è un gioco insulso. E non lo sico solo io,tutti i miei amici che lo hanno comprato lo hanno rivenduto al massimo 7 giorni dopo. IO invece l'ho tenuto per un mesetto tanto per dargli una speranza. Ma è propio brutto,sia dal valutandolo oggettivamente come gioco a se,sia paragonato ad altri dello stesso genere. Non riesco propio a capire come possa piacere,anche impegnandomi e cercando di essere più oggettivo possibile non riesco a dargli più di un 3,massimo 4. Personalmente non posso nemmeno votarlo,altrimenti avrebbe un voto sotto lo zero.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre, 24, 2009, 16:58 da Golden Sun »
|
 -"Your friends...What kind of...people are they? I wonder...Do those people...think of you...as a friend?" -"You...What makes you...happy? I wonder...What makes you happy...Does it make...others happy, too?" "The right thing...What is it? I wonder...If you do the right thing...Does it really make...everybody...happy?" "Your true face...What kind of...face is it? I wonder...The face under the mask...Is that...your true face?"
|
|
|
|
Giotto 100
|
 |
« Risposta #32 inserita:: Novembre, 24, 2009, 16:57 » |
|
Feffe ormai ti conosciamo tutti e i bei tempi delle crociate su OOT e TP sono finite, quindi, se vuoi stupirci, buttati su qualcos'altro! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Feffe
|
 |
« Risposta #33 inserita:: Novembre, 24, 2009, 17:00 » |
|
Tipo scrivere un trattato su quanto la serie Fire Emblem faccia schifo? 
|
|
|
|
|
"Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima, e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale." "Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?" "Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?" "Per amore... solo per amore." "La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale." "In the end, aren't we all just dogs playing poker?"  
|
|
|
PaperMario
This game stinks. / Kids, grownups, and even young women.
AGNELLO PROCACE

Scollegato
No crying until the ending.
|
 |
« Risposta #34 inserita:: Novembre, 24, 2009, 21:03 » |
|
Dato che sono l'unico qui a cui non piace NDogs, non so se ti riferisci a me, ma è facile pensare di sì, anche se io so (o almeno penso) che tu non ti riferisci a me. A me non piace per niente NDogs, così come non piace per niente Brain Training, così come non piace per niente Animal Crossing, ma non ideologia "questi giochi sono rivolti al mass market = schifo", ma per gusti, gli stessi che non mi fanno piacere giochi hardcore come Smash Bros. Brawl o non mi fanno eccitare per Zelda, gli stessi che mi rendono dipendente da Fire Emblem o Sin & Punishment. E pure gli stessi che ritengono MaBoShi uno dei migliori giochi Wii.
*Quasi tutto il NC: ODDIO UN PUZZLE GAME DELLA TOUCH GENERATION MIGLIOR GIOCO WII??? AL ROGO FEFFEEEEE.*
Non mi riferivo a te, ma a una categoria generica. Di nerdoni che sminuiscono molti giochi definendoli kejual e non degni di essere giocati il mondo l'Italia è piena, purtroppo. Ma tu non lo sei, lo so. Però gioca a Max Payne, ok?  Tipo scrivere un trattato su quanto la serie Fire Emblem faccia schifo?  Questa sì che è una bella idea!  Nintendogs è una condanna,ripetitivo in modo incredibile.Pochissime opzioni,poche attività da far fare ai cani,mai divertente,è un gioco insulso. E non lo sico solo io,tutti i miei amici che lo hanno comprato lo hanno rivenduto al massimo 7 giorni dopo. IO invece l'ho tenuto per un mesetto tanto per dargli una speranza. Ma è propio brutto,sia dal valutandolo oggettivamente come gioco a se,sia paragonato ad altri dello stesso genere. Non riesco propio a capire come possa piacere,anche impegnandomi e cercando di essere più oggettivo possibile non riesco a dargli più di un 3,massimo 4. Personalmente non posso nemmeno votarlo,altrimenti avrebbe un voto sotto lo zero.
Golden, è un gioco da "mezz'oretta al giorno" e di "cumulo soldi", è ovvio che sia ripetitivo. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Arles
Grande sacerdote
Redattore Master
IL COGLIONE

Scollegato
dimensione oscura inghiotti Dragha!
|
 |
« Risposta #35 inserita:: Novembre, 24, 2009, 22:31 » |
|
Premesso che non voglio ''difendere'' Famitsu, mi sa che non avete tanto capito il sistema di valutazione, che è molto diverso da quello tipico occidentale. Qui un recensore esprime un voto, magari anche dando dei parziali. In Famitsu quattro persone esprimono un voto da 1 a 10 e poi si somma. Per cui il globale esprime soltanto la visione d' insieme, ovvero ti dice quanto quelle quattro persone sono d' accordo, pur assegnando comunque un peso qualitativo. Faccio un esempio: supponiamo che io, Great Dave, Golden Sun e Feffe siamo i quattro redattori. A Gino's adventure io do 10, Wario.. ehm Dave (  ) dà 10, Golden 7 perchè sì, Feffe 8 perchè sì: Gsa prende 35. A Mistress F Victory, diamo tutti 9. Risultato: Mfv prende 36. Mfv è meglio di Gsa? No, perchè per due redattori è meglio Mfv, per gli altri due Gsa. Invece, mediamente, lo scarto di voti è a favore di Mfv. Ecco qua. Personalmente ritengo questo sistema del tutto inadatto a questioni di analisi o anche solo per dare visioni d' insieme, poichè 4 non è un campione rappresentativo; basta tra l' altro tener presente l' esempio di prima. Ciò detto anch' io ritengo eccessive certe valutazioni e che sicuramente questi punteggi complessivi sono comunque visti come un voto globale, ma li pondero tenendo presente che appunto rappresentano un parere ''in media'', di fatto per me poco attendibile.
|
|
|
|
|
Nin-ten-do Eastmost peninsula is the secret The princess is in another castle I am Error 
|
|
|
|
Golden Sun
|
 |
« Risposta #36 inserita:: Novembre, 24, 2009, 22:33 » |
|
Lo sapevo,per quello ritengo che sia ancora peggio. è come se Famitsu avesse dette che è 4 volte perfetto  .
|
|
|
|
|
 -"Your friends...What kind of...people are they? I wonder...Do those people...think of you...as a friend?" -"You...What makes you...happy? I wonder...What makes you happy...Does it make...others happy, too?" "The right thing...What is it? I wonder...If you do the right thing...Does it really make...everybody...happy?" "Your true face...What kind of...face is it? I wonder...The face under the mask...Is that...your true face?"
|
|
|
Arles
Grande sacerdote
Redattore Master
IL COGLIONE

Scollegato
|
 |
« Risposta #37 inserita:: Novembre, 24, 2009, 22:44 » |
|
è come se Famitsu avesse dette che è 4 volte perfetto  . Vedi questa è una tua assunzione. Quel 40 significa solo che quelle quattro persone sono d' accordo nel dare 10. E' un pensiero in media. E' diverso da dire ''è quattro volte perfetto''. Ciò prescinde dal fatto che si possa o non possa essere d' accordo. Personalmente infatti ritengo eccessivo un 40 a Smash o Metal Gear Solid 4 o Nintendogs.
|
|
|
|
|
Nin-ten-do Eastmost peninsula is the secret The princess is in another castle I am Error 
|
|
|
|
Feffe
|
 |
« Risposta #38 inserita:: Novembre, 24, 2009, 22:52 » |
|
Che poi 40/40 è nei fatti meno mistico di quanto lo si sia reso. Dovendo attendere anni per il primo 40/40, è divenuto quasi sinonimo di "gioco leggendario e perfetto sotto tutti i punti di vista". Ah, non sarebbe male fare veramente qualcosa come questo supponiamo che io, Great Dave, Golden Sun e Feffe siamo i quattro redattori. A Gino's adventure io do 10, Wario.. ehm Dave (  ) dà 10, Golden 7 perchè sì, Feffe 8 perchè sì: Gsa prende 35. con giochi esistenti. 
|
|
|
|
|
|
|
|
PaperMario
AGNELLO PROCACE

Scollegato
|
 |
« Risposta #39 inserita:: Novembre, 24, 2009, 22:54 » |
|
Premesso che non voglio ''difendere'' Famitsu, mi sa che non avete tanto capito il sistema di valutazione, che è molto diverso da quello tipico occidentale. Qui un recensore esprime un voto, magari anche dando dei parziali. In Famitsu quattro persone esprimono un voto da 1 a 10 e poi si somma. Per cui il globale esprime soltanto la visione d' insieme, ovvero ti dice quanto quelle quattro persone sono d' accordo, pur assegnando comunque un peso qualitativo. Faccio un esempio: supponiamo che io, Great Dave, Golden Sun e Feffe siamo i quattro redattori. A Gino's adventure io do 10, Wario.. ehm Dave (  ) dà 10, Golden 7 perchè sì, Feffe 8 perchè sì: Gsa prende 35. A Mistress F Victory, diamo tutti 9. Risultato: Mfv prende 36. Mfv è meglio di Gsa? No, perchè per due redattori è meglio Mfv, per gli altri due Gsa. Invece, mediamente, lo scarto di voti è a favore di Mfv. Ecco qua. Personalmente ritengo questo sistema del tutto inadatto a questioni di analisi o anche solo per dare visioni d' insieme, poichè 4 non è un campione rappresentativo; basta tra l' altro tener presente l' esempio di prima. Ciò detto anch' io ritengo eccessive certe valutazioni e che sicuramente questi punteggi complessivi sono comunque visti come un voto globale, ma li pondero tenendo presente che appunto rappresentano un parere ''in media'', di fatto per me poco attendibile. Sapevo del sistema, e onestamente non piace molto neanche a me. Anch'io sono contrario all'uso della media matematica nella votazione (ovviamente esclusi dati aggregatori come Metacritic). EDIT: E Gino's Adventure non può non prendere 40/40 solo per il titolo. XD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Feffe
|
 |
« Risposta #40 inserita:: Novembre, 24, 2009, 22:57 » |
|
Dovremmo vedere i voti, specialmente il totale di Famitsu, con meno importanza.
|
|
|
|
|
|
|
|
PaperMario
AGNELLO PROCACE

Scollegato
|
 |
« Risposta #41 inserita:: Novembre, 24, 2009, 23:00 » |
|
Esatto.  Evvai coi pareri personali! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Golden Sun
|
 |
« Risposta #42 inserita:: Novembre, 24, 2009, 23:01 » |
|
Dovremmo vedere i voti, specialmente il totale di Famitsu, con meno importanza.
E chi gliel'ha mai data l'importanza.
|
|
|
|
|
|
|
|
Arles
Grande sacerdote
Redattore Master
IL COGLIONE

Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserita:: Novembre, 24, 2009, 23:11 » |
|
Sapevo del sistema, e onestamente non piace molto neanche a me. Anch'io sono contrario all'uso della media matematica nella votazione (ovviamente esclusi dati aggregatori come Metacritic).
EDIT: E Gino's Adventure non può non prendere 40/40 solo per il titolo. XD
Io sono altamente contrario pure ai vari metacritic e gamerankings, sia per le modalità di rilevazione della media (un conto è 5/5, un conto 100/100, dovrebbe essere assegnato un peso), sia perchè danno troppa importanza a presunte valutazioni coerenti. E poi cosa avete contro Gino's Adventure? 
|
|
|
|
|
|
|
|
DavidNasty
Il Terrorista della Normalità
CAPITAN FALCON
Scollegato
"The Game Has Changed"
|
 |
« Risposta #44 inserita:: Novembre, 25, 2009, 01:50 » |
|
Personalmente infatti ritengo eccessivo un 40 a Smash o Metal Gear Solid 4 o Nintendogs.
Chissà perchè... Metal Gear Solid 4 vicino a quei titoli... non ci sta proprio... anche solo a leggerli.... è come aver visto Velluto Blu di Lynch, e poi Scuola di Polizia... Quello che voglio dire: Secondo me MGS4 è da 40/40 Di sicuro sono sconvolto che NSMBW ha lo stesso voto di MGS4!!!
|
|
|
|
|
"Si può fare un solo patto col Diavolo, e io l'ho sprecato per un gioco a 16 colori EGA." Ron Gilbert "...è come se il mio corpo fosse controllato da un pazzo burattinaio sadico..." Bernard Bernoulli
|
|
|
|