Autore Topic: Mother 3!!! *SPOILER*  (Letto 12471 volte)

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
Re: Mother 3!!!
« Risposta #15 il: Dicembre, 22, 2009, 23:16 »
Il primo Mother c'ho messo tutta la buona volontà del mondo, ma non sono riuscito a finirlo.
Il secondo è qualcosa di geniale, uno dei miei giochi preferiti.
Il terzo è molto emo.

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #16 il: Dicembre, 22, 2009, 23:17 »
Io ancora mi chiedo perchè questi giochi siano rimasti confinati al Giappone e agli Usa.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #17 il: Dicembre, 22, 2009, 23:31 »
Io ancora mi chiedo perchè questi giochi siano rimasti confinati al Giappone e agli Usa.
Secondo me non sono fatti per il pubblico occidentale.
Itunes è LAMMERDA

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #18 il: Dicembre, 22, 2009, 23:32 »

Del resto, un pubblico dai gusti così raffinati...

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #19 il: Dicembre, 22, 2009, 23:39 »

Penso che potrebbe essere il motivo effettivo ma d' altra parte non lo comprendo. Qui arrivano molti prodotti puramente giapponesi e hanno i loro estimatori.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #20 il: Dicembre, 22, 2009, 23:43 »
Penso che potrebbe essere il motivo effettivo ma d' altra parte non lo comprendo. Qui arrivano molti prodotti puramente giapponesi e hanno i loro estimatori.
Alcuni decidono di rischiare,vedi Muramasa e Fragile(e nel 99% dei casi essi non vendono),altri che decidono di non farlo,come la serie Tales of o Mother appunto.
Se tu fossi il creatore di Mother(esempio del cazzo,lo so che non c'è un solo creatore vero e propio),è sapresti che,portandolo in EUROPA,faresti felice migliaia di Fan,però perderesti soldi o il ricavo sarebbe minimale,lo faresti??

Del resto, un pubblico dai gusti così raffinati...
Secondo me Mother 3,per quel poco che ho giocato è poesia.
Ci sono troppe scene con un significato profondo(o almeno io le interpreto così),troppe frasi che hanno un significato più importante di quel che sembra a prima vista.
E il pubblico occientale non apprezza queste cose nella stramaggioranza.
Vogliono solo FF,Fifa,un bel sparatutto o uno splatter,non apprezzerebbero un gioco simile.
Sono questi i generi che vendono SEMPRE in Italia(ma anche Europa)

A me sembra poesia Mother 3 e spero vada avanti così sempre migliorando.
Se è EMO ancora meglio,più una trama è drammatica,più io la amo.
« Ultima modifica: Dicembre, 22, 2009, 23:44 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #21 il: Dicembre, 23, 2009, 01:12 »

Il primo doveva arrivare in USA. Ma era troppo tardi quando la localizzazione e il debugging finirono (erano iniziati gli anni '90!), così lasciarono perdere.
Il secondo arrivò negli Stati Uniti, ebbe poco successo commerciale ma MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI fan sfegatati. Perché non arrivò in Europa? Me lo chiedo tutt'oggi...
Il terzo arrivò nel 2006 in Giappone, per GBA. Non conveniva localizzare un titolo per una console già morente.

A parte il mistero del secondo e l'europa, mi sembra che tutto quadri (anche se non giustifico i primi, Star Tropics 2 arrivò nel '93 se non ricordo male..).

Alcuni decidono di rischiare,vedi Muramasa e Fragile(e nel 99% dei casi essi non vendono),altri che decidono di non farlo,come la serie Tales of o Mother appunto.
Se tu fossi il creatore di Mother(esempio del cazzo,lo so che non c'è un solo creatore vero e propio),è sapresti che,portandolo in EUROPA,faresti felice migliaia di Fan,però perderesti soldi o il ricavo sarebbe minimale,lo faresti??

C'è anche da dire che Itoi pensa che sia giusto evitare di seguire quello che vogliono i fan. Quindi anche lo stesso fare felici i fan non conterebbe.

Citazione
Secondo me Mother 3,per quel poco che ho giocato è poesia.
Ci sono troppe scene con un significato profondo(o almeno io le interpreto così),troppe frasi che hanno un significato più importante di quel che sembra a prima vista.
E il pubblico occientale non apprezza queste cose nella stramaggioranza.
Vogliono solo FF,Fifa,un bel sparatutto o uno splatter,non apprezzerebbero un gioco simile.
Sono questi i generi che vendono SEMPRE in Italia(ma anche Europa)

A me sembra poesia Mother 3 e spero vada avanti così sempre migliorando.
Se è EMO ancora meglio,più una trama è drammatica,più io la amo.

Tranquillo, Bengio è un fan di MOTHER3 quanto me, se non più di me (io preferisco MOTHER2, lui preferisce questo). È il suo modo di parlare, in realtà quel gioco lo ama. :D

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #22 il: Dicembre, 23, 2009, 10:31 »
Bè dai,dopotutto non è nemmeno così male.
Ormai ci ho fatto l'abitudine,meno male che c'è Fassad,è solo grazie a lui che non sento molto la presenza di quella stupida scimmia.
Anche se credo di incominciare a capire bene i piani di Pokey(si,Pokey,non lo chiamerò mai Porky).
Sono arrivato fino a------
Spoiler (click to show/hide)
Mi piace molto questa idea dei capitoli che si intrecciano cronologicamente nello stesso momento e non avvengono uno dopo l'altro.
Ti fa vedere la trama da più punti di vista.
Itunes è LAMMERDA

Offline IkeSiOMegl

• KOOPA
« Risposta #23 il: Dicembre, 23, 2009, 11:17 »
Quindi voi mi consigliate Mother 2 quello per snes? Ottimo. Lo si trova in inglese? Mio cugino oggi mi dovrebbe portare lo snes per altre cause e magari gli chiedo di portarmi anche mother 2, dato credo la abbia.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #24 il: Dicembre, 23, 2009, 11:22 »
Quindi voi mi consigliate Mother 2 quello per snes? Ottimo. Lo si trova in inglese? Mio cugino oggi mi dovrebbe portare lo snes per altre cause e magari gli chiedo di portarmi anche mother 2, dato credo la abbia.
è uscito solo JAP e USA,quindi,almeno chè non prenda import e non abbia uno SNES americano dubito che lo possa avere.
Itunes è LAMMERDA

Offline IkeSiOMegl

• KOOPA
« Risposta #25 il: Dicembre, 23, 2009, 11:30 »
Snes Americano, mio cugino ha più di 20 anni, già all'epoca era azzeccatissimo XD

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #26 il: Dicembre, 23, 2009, 12:34 »
Finito il capitolo 3.
Banjo,mi avevi detto che dopo il terzo capitolo passavano 3 anni,ed è vero,adesso,GIURAMI che quello che hai detto su tutto il resto era una cazzata,altrimenti smetto di giocarci.
(del fatto che claus si unisce a Pokey,del 6 capitolo essere un illusione ecc....)
Anche tu Paper,dimmi che erano cazzatae,non so se fidarmi,dal momento che quelli dei tre anni era vero e Banjo aveva detto che se lo era inventato.

-----------------
Comunque,interessante,voglio vedere che è successo in questi tre anni e perchè i tipi di Pokey ora sono coi cittadini.
--------------
DITEMI CHE ERANO TUTTE(sopratutto la roba di Claus  del capitolo 6) CAZZATE.
Itunes è LAMMERDA

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #27 il: Dicembre, 23, 2009, 13:03 »
In secundis, devo ammonire Bender, perché è già una grazia se li abbiamo in inglese.

Non hai tutti i torti. :laughing7:
Comunque dite che Mother 2 e 3 siano apprezzabili anche da uno che l' inglese lo capisce ma senza coglierne le sfumature?
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #28 il: Dicembre, 23, 2009, 13:06 »
Comunque dite che Mother 2 e 3 siano apprezzabili anche da uno che l' inglese lo capisce ma senza coglierne le sfumature?
No,se non ne capisci le sfumature non è apprezzabile secondo me.
Poi,noto che in Mother 3,lo script è assolutamente geniale,mi stanno piacendo davvero moltissimo i dialoghi.

Finito il capitolo 3.
Banjo,mi avevi detto che dopo il terzo capitolo passavano 3 anni,ed è vero,adesso,GIURAMI che quello che hai detto su tutto il resto era una cazzata,altrimenti smetto di giocarci.
(del fatto che claus si unisce a Pokey,del 6 capitolo essere un illusione ecc....)
Anche tu Paper,dimmi che erano cazzatae,non so se fidarmi,dal momento che quelli dei tre anni era vero e Banjo aveva detto che se lo era inventato.

DITEMI CHE ERANO TUTTE(sopratutto la roba di Claus  del capitolo 6) CAZZATE.
Itunes è LAMMERDA

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #29 il: Dicembre, 23, 2009, 14:43 »

Beh, se ha uno SNES americano e EarthBound, non perdere quest'occasione! Io purtroppo, per motivi economici, ho la raccolta MOTHER1+2, e mi tocca giocarci in giapponese. :|
EarthBound, al giorno d'oggi, costa un occhio dalla testa. :(

Non posso dire se sono cazzate o meno perché è spoiler. Se ti dicessi sì lo sarebbe, idem se dicessi di no, lascia perdere e continua. Anche perché Brawl spoilera cose molto più gravose.

Privacy Policy