Questo topic in teoria adesso sarebbe dedicato solo agli aiuti e non hai commenti (spoiler o non che siano), ma non ho trovato un topic generico per cui commento qui.
Ho finalmente iniziato Mother 3. Giocato circa tre ore, arrivato alla fine del primo capitolo.
Il gameplay fino ad ora è praticamente lo stesso di EarthBound e mi piace un sacco.
La trama... Wow. Allegro, non c'è che dire.

Mi sta piacendo tantissimo.
EDIT: Vedo che si è accennato alla famosa traduzione amatoriale in italiano. Anni fa ho provato a mandare una mail al team che ne se stava occupando, per sapere come procedeva e propormi come volontario.
Tempo ho iniziato ad informarmi su come si fanno le patch di traduzione, ma è un lavoro molto più complesso di quanto pensassi. Non è solo una questione di competenze linguistiche, ma anche informatiche.
Già da prima di iniziare il gioco avevo in mente di continuare pian piano a studiare il metodo e cercare di fare da me questa benedetta versione italiana. Ora che lo sto giocando, la voglia di farlo è aumentata non poco. Molte persone si lasciano fermare dal fatto che non vogliono giocare in una lingua diversa dall'italiano ed è triste che si perdano un gioco di questa portata.