Autore Topic: The Legend of Zelda: Ocarina Of Time 3D  (Letto 215627 volte)

Offline Gabry

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
Re:The Legend of Zelda: Ocarina Of Time 3D
« Risposta #1995 il: Aprile, 09, 2013, 13:48 »
Per giocarlo tale e quale alla versione N64 ci sono moltissimi modi. Dal N64 stesso, alle due versioni per cubo tramite collector edition della serie o special edition di WW, poi pure sulla virtual console del Wii e fra poco lo sarà pure sulla virtual console del Wii U.
Non so voi, ma dopo tutte ste riproposizioni io sì che lo avrei voluto vedere un bel po' diversificato, perchè se voglio giocarmelo con un feeling identico all'originale, di modi ce ne sono a bizzeffe senza andare a fare un "remake", per così dire.
Se davvero vogliamo spingere ulteriormente su questo tasto, io ho notato che alcune staccionate sono 2D ed altre 3D.  :2mdknie:

Ma scusa, allora perchè te lo sei preso e addirittura giocato più di una volta? Potevi benissimo giocarlo sulle console che hai citato.
Eri curioso di sapere com'era implementato il 3D? C'erano tanti modi di scoprirlo senza spendere 50 €.
Cmq OOT su console portatile e localizzato in italiano ha attirato i fan della serie a prescindere da tutte le critiche che si possano fare, ne ha aggiunti di nuovi facendoli restare entusiasti del gioco nonostante sia di vecchia data e questo senza aggiungere come dici tu niente di che.....è inutile OOT sarà sempre un successo anche riproposto all'infinito su qualsiasi console futura.
Esiste un mondo dove si realizzano imprese incredibili.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #1996 il: Aprile, 09, 2013, 14:10 »
Forse OOT é l'unico gioco che ricomprerei all'infinito, lo gioco almeno una volta all'anno...
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #1997 il: Aprile, 09, 2013, 14:58 »
Ma scusa, allora perchè te lo sei preso e addirittura giocato più di una volta? Potevi benissimo giocarlo sulle console che hai citato.
Eri curioso di sapere com'era implementato il 3D? C'erano tanti modi di scoprirlo senza spendere 50 €.
Cmq OOT su console portatile e localizzato in italiano ha attirato i fan della serie a prescindere da tutte le critiche che si possano fare, ne ha aggiunti di nuovi facendoli restare entusiasti del gioco nonostante sia di vecchia data e questo senza aggiungere come dici tu niente di che.....è inutile OOT sarà sempre un successo anche riproposto all'infinito su qualsiasi console futura.
Infatti l'unica volta che ho ricomprato OOT l'ho fatto in questa versione. La collector edition la presi perchè in bundle col gamecube + MK Double dash + Zelda Collector edition. E nella versione con WW ci son più special edition che normal ( :laughing7: ).
Questa la comprata perchè che valga o meno come remake è pur sempre OOT, quindi di un titolo splendido parliamo, inoltre all'acquisto della console non è che avessi alternative, non c'erano giochi.

La cosa che OOT sarà sempre un successo pur se riproposto è uguale è vera, ma non vedo cosa centri col discorso del valore in sè come remake.
« Ultima modifica: Aprile, 09, 2013, 15:05 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #1998 il: Aprile, 09, 2013, 16:53 »
Sinceramente mi trovo d'accordo con Golden. Fare un remake non implica che si possa cambiare solo la grafica e fare piccoli adattamenti alla nuova consolle. Si poteva tranquillamente migliorare l'intero gioco e, come ho detto qualche post fa, aggiungere ció che si dovette escludere anni fa e migliorare il gioco nel complesso.
Ma voi vorreste giocare a OOT così com'è, ma come ha detto Golden, ci sono altri migliaia di modi per farlo, a partire dal gioco originale su N64 etc etc. Ma allora perché riproporre per la centesima volta lo stesso e identico gioco? Tanto valeva cogliere l'occasione e fare un OOT 2

Offline Gabry

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
« Risposta #1999 il: Aprile, 09, 2013, 23:39 »
Ma scordate che ci sono le nuove generazioni, quelli che ancora non conoscono la saga di Zelda, i possessori di 3DS sono moltissimi, perchè non far conoscere loro uno dei giochi più belli che N abbia mai fatto così come è nato ?  Per gli altri ci sarà un nuovo Zelda e nel frattempo i nuovi che lo hanno giocato non potranno più fare a meno di comprare le vecchie e le nuove uscite...
come ho fatto io che cominciai propio con oot, e innamorandomi del gioco, cercai i precedenti.
Forse la delusione di alcuni sta propio nella parola "remake" , avrebbero fatto meglio a non passarlo per tale, ma solo  rivisitazione grafica per adattarlo al 3D.  :2mdknie:
Esiste un mondo dove si realizzano imprese incredibili.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #2000 il: Aprile, 10, 2013, 00:09 »
Ma scordate che ci sono le nuove generazioni, quelli che ancora non conoscono la saga di Zelda, i possessori di 3DS sono moltissimi, perchè non far conoscere loro uno dei giochi più belli che N abbia mai fatto così come è nato ?  Per gli altri ci sarà un nuovo Zelda e nel frattempo i nuovi che lo hanno giocato non potranno più fare a meno di comprare le vecchie e le nuove uscite...
come ho fatto io che cominciai propio con oot, e innamorandomi del gioco, cercai i precedenti.
Forse la delusione di alcuni sta propio nella parola "remake" , avrebbero fatto meglio a non passarlo per tale, ma solo  rivisitazione grafica per adattarlo al 3D.  :2mdknie:
Ma le nuove generazioni lo apprezzano OOT? Le cose che lo hanno reso magico, al giorno d'oggi sono state stramigliorate, quindi verrà ancora apprezzato come una volta?
Perchè giocare OOT quando escono Zelda tecnicamente migliori?
In un remake devono dare un motivo per giocare il gioco. Devo attirare le persone. Non basta "è OOT" per vendere.

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #2001 il: Aprile, 10, 2013, 01:37 »
Utilizziamo i termini corretti.. in termini videoludici.
Per voi c'è differenza tra remake e restyle?

Io intendo per remake, ricreare seguendo una linea di trama e luoghi gia visti rifacendoli grossomodo simili..

Restyle - adattamento grafico.

TAPATAPATAPATALK.

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
« Risposta #2002 il: Aprile, 10, 2013, 13:35 »
Ma le nuove generazioni lo apprezzano OOT? Le cose che lo hanno reso magico, al giorno d'oggi sono state stramigliorate, quindi verrà ancora apprezzato come una volta?
Perchè giocare OOT quando escono Zelda tecnicamente migliori?
In un remake devono dare un motivo per giocare il gioco. Devo attirare le persone. Non basta "è OOT" per vendere.
Ma non scherziamo dai.
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #2003 il: Aprile, 10, 2013, 13:44 »
Ma non scherziamo dai.
Sul lato tecnico si sono fatti enormi passi avanti, vorresti dire che OOT tecnicamente è al passo con i tempi?

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
« Risposta #2004 il: Aprile, 10, 2013, 14:05 »
Sul lato tecnico si sono fatti enormi passi avanti, vorresti dire che OOT tecnicamente è al passo con i tempi?
Non credevo parlassi solo della grafica con quel "tecnicamente"
GD non c'è più......

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #2005 il: Aprile, 10, 2013, 15:53 »
Non credevo parlassi solo della grafica con quel "tecnicamente"
Nono, io intendevo proprio sul lato tecnico in generale, che comprende ANCHE la grafica, ma non solo  :D

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
« Risposta #2006 il: Aprile, 10, 2013, 21:52 »
Nono, io intendevo proprio sul lato tecnico in generale, che comprende ANCHE la grafica, ma non solo  :D
Bè, per me Ocarina a livello di game-play non è superato, è semplicemente uguagliato dai suoi successori. Poi come storia, stile, magia, intrighi è il migliore per me, ma da quel che leggo in giro non è solo un mio parere. Non a caso è definito uno tra i miglio giochi mai creati.
GD non c'è più......

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
« Risposta #2007 il: Aprile, 10, 2013, 22:10 »
il problema è che "è OoT" funziona per noi che lo conosciamo già :D ma chi non ha mai preso in mano la saga non ha ovviamente tale motivazione...

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
« Risposta #2008 il: Aprile, 10, 2013, 22:25 »
il problema è che "è OoT" funziona per noi che lo conosciamo già :D ma chi non ha mai preso in mano la saga non ha ovviamente tale motivazione...

E invece sai, l'ho prestato a diversi miei amici questo titolo, e tutti mi hanno risposto che è un gioco fantastico e che merita le lodi che possiede. Ovviamente può essere considerato solo un caso. :)
GD non c'è più......

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #2009 il: Aprile, 10, 2013, 22:35 »
Il gioco originale te lo giochi sulla virtual consolle. Insomma, dobbiamo sul serio fare i super conservatori? OOT è bello così, ma una versione migliorata (e non solo dal punto di vista grafico) l'avrei preferito.

Privacy Policy