Autore Topic: The Legend of Zelda: Ocarina Of Time 3D  (Letto 212078 volte)

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
Re: Zelda: Ocarina Of Time 3DS (Giugno 2011)
« Risposta #585 il: Aprile, 07, 2011, 13:48 »
per riprendere la discussione, coem diceva sid è ovvio che nel nc sono benvenute anche le voci contro, così da poter avere discussioni più costruttive, però bisogna stare attenti ai facili manicheismi... E' stupido andare a cercare il minimo difetto per poter dire di essere un "libero pensatore" come lo è dare del "fanboy" a chi non trova difetti nei migliori giochi nintendo, perchè qua non sono solo fanatici monomarca ma anche tanti che giocano da 20 anni (o più, vedi dragha) e si sono passati tutta la storia dei vg passando da una piattaforma all'altra e che in ogni caso hanno trovato come massime esperienze videoludiche personali quelle Nintendo, non per cieca partigianeria ma per ragionata preferenza.
Per questo essere un libero pensatore non è trovare i difetti in Oot, ma apprezzarne la grandezza e saperla ritrovare in altri giochi (pochi a dire la verità). Oscar Wilde diceva "coloro che scorgono brutti significati nelle cose belle sono corrotti senza essere affascinanti", io credo che avesse pienamente ragione.

niente di piu veor, anche se è un po' eccessiuvo associare parole tanto profonde a prodotti legati al consumismo di massa...

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #586 il: Aprile, 07, 2011, 14:54 »
niente di piu veor, anche se è un po' eccessiuvo associare parole tanto profonde a prodotti legati al consumismo di massa...
Bè oddio, per me i videogiochi sono più che "prodotti per il consumismo".
Itunes è LAMMERDA

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #587 il: Aprile, 07, 2011, 15:18 »
Bè oddio, per me i videogiochi sono più che "prodotti per il consumismo".

eh ma dubito sia lo stesso per le SH, specialmente alcune :laughing7: (Datemi una U! datemi una....)
quando ci va di mezzo il guadagno è bene stare accorti in tutto, perfino la piu nobile cosa se apprezzata viene sfruttata no?

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #588 il: Aprile, 07, 2011, 15:30 »
eh ma dubito sia lo stesso per le SH, specialmente alcune :laughing7: (Datemi una U! datemi una....)
quando ci va di mezzo il guadagno è bene stare accorti in tutto, perfino la piu nobile cosa se apprezzata viene sfruttata no?
Andross TUTTO e TUTTI lavoranoi per l'utile. Ma l'utile deriva anche dallo sfruttamento delle nicchie di qualità. Vero che si guadagnano tanti soldi a fare COD, ma tu prova a fare un Mario platform bruttino, magari trasformandolo in FPS (perchè ora è il genere di punta), vediamo quanto vende.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #589 il: Aprile, 07, 2011, 15:57 »
Andross TUTTO e TUTTI lavoranoi per l'utile. Ma l'utile deriva anche dallo sfruttamento delle nicchie di qualità. Vero che si guadagnano tanti soldi a fare COD, ma tu prova a fare un Mario platform bruttino, magari trasformandolo in FPS (perchè ora è il genere di punta), vediamo quanto vende.
non ho mica detto il contrario...
però la filosofia di Wilde non credo sia applicata a quello, piuttosto a cose che il mondo offre nelle vita di tutti i giorni penso... quindi meglio non tirar ein causa queste citazioni...

riguardo ai prodotti beh... non c'è bisogno di farlo brutot id proposito,, scemi si ma fino a un certo punto... basta riciclare o adoperare idee anche poco orginali...se il gioco vende meno ma costa anche 10 volte meno, il guadagno c'è, e molte case hanno infatti adottato questa strategia...

Offline Skull Kid the last Feanorian

• CAPITAN FALCON
  • *
  • A postmodern devil, thou art.
« Risposta #590 il: Aprile, 07, 2011, 16:08 »
però la filosofia di Wilde non credo sia applicata a quello, piuttosto a cose che il mondo offre nelle vita di tutti i giorni penso... quindi meglio non tirar ein causa queste citazioni...

Il significato della citazione di Wilde mi sembra avere una valenza universale e ho trovato il suo uso qui, in merito a un prodotto di intrattenimento, tranquillamente opportuno.
Quindi ben vengano interventi di questa caratura a supportare delle idee relative anche a discorsi di questo tipo. ;)
Oltretutto si parlava fin più di un certo atteggiamento che della portata di un'opera.
« Ultima modifica: Aprile, 07, 2011, 16:11 da Skull Kid the last Feanorian »

We have sworn, and not lightly. This oath we will keep.
We are threatened with many evils, and treason not least;
but one thing is not said: that we shall suffer from cowardice,
from cravens or the fear of cravens.
Therefore I say that we will go on, and this doom I add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last days of Arda.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #591 il: Aprile, 07, 2011, 16:12 »
non ho mica detto il contrario...
E i vg non sono cose che il mondo offre nella vita di tutti i giorni? In più Wilde parlava spcificatamente di opere d'arte, quindi direi che è proprio quello di cui parliamo.

Citazione
riguardo ai prodotti beh... non c'è bisogno di farlo brutot id proposito,, scemi si ma fino a un certo punto... basta riciclare o adoperare idee anche poco orginali...se il gioco vende meno ma costa anche 10 volte meno, il guadagno c'è, e molte case hanno infatti adottato questa strategia...
Dipende dalla combinazione prodotto/mercato. Ci sono giochi per cui lo standard qualitativo atteso è altissimo, altri per cui ci si accontenta. Un appassionato di COD vuole un gioco dove si possa sparare tanto senza starci a pensare. Un appassionato di mario vuole livelli cesellati alla perfezione, un gameplay innovativo e pieno di idee.
Non si può generalizzare stracciandosi le evangeliche vesti per l'abbassamento qualitativo "mala tempora currunt", altrimenti si finisce per fare i Savonarola che criticano la corruzione dei costumi. Ha senso? In parte sì, ma nella merda (come è sempre stato) l'occhio attento trova le perle. L'immondizia pura ti dà vantaggi sul breve termine, ma sul lungo termine se non crei una solida base di fan fidelizzati (e li si fidelizza con al qualità, la monnezza stufa dopo un po'), sei destinato a perdere.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #592 il: Aprile, 07, 2011, 16:45 »
E i vg non sono cose che il mondo offre nella vita di tutti i giorni? In più Wilde parlava spcificatamente di opere d'arte, quindi direi che è proprio quello di cui parliamo.
Dipende dalla combinazione prodotto/mercato. Ci sono giochi per cui lo standard qualitativo atteso è altissimo, altri per cui ci si accontenta. Un appassionato di COD vuole un gioco dove si possa sparare tanto senza starci a pensare. Un appassionato di mario vuole livelli cesellati alla perfezione, un gameplay innovativo e pieno di idee.
Non si può generalizzare stracciandosi le evangeliche vesti per l'abbassamento qualitativo "mala tempora currunt", altrimenti si finisce per fare i Savonarola che criticano la corruzione dei costumi. Ha senso? In parte sì, ma nella merda (come è sempre stato) l'occhio attento trova le perle. L'immondizia pura ti dà vantaggi sul breve termine, ma sul lungo termine se non crei una solida base di fan fidelizzati (e li si fidelizza con al qualità, la monnezza stufa dopo un po'), sei destinato a perdere.
pardon ma mi sono un po' perso nella discussione, si parlava di non criticare troppo (almeno io sono entrato nello specificare solo questo punto), e si finisce per parlare di perle tra l'immondizia...

cmq è stato ampiamente dimostrato che il mercato ha un espansione così elevata che è possibile vendere spazzatura perchè c'è sempre una percentuale anche basssa di persobne che la compra. vende poco? poco importa, se il costo è irrisorio, il guadagno c'è cmq...

e se hanno voglia di tornare a vendere, è sufficente tornare a produrre qualche buon gioco... ubisoft ci ha lanciato tanta spazzatura, epic invece nintendo non l'ha neranche sfiorata... se tornassero a produrre anche sol n buon gioco non venderebbe? certo che venderebbe, e anche molto...

quindi è piu che lecito vedere come tutta questa immondizia arrivata sin'ora potrebbe anche non creare danno a una SH anzi, può anche portare semplicemente soldi facili per un dato periodo, finito il quale si riconincia a lavorare seriamente, e così ad alti e bassi... questo sfruttamento della massa è ormai un punto forte del mercato globale, nel quale sarà sempre impossibile che tutte le persone siano informate adeguatamente...o che tutte abibano buoni (o oggettivamente parlando, nella sufficenza) gusti...

che poi alcuni siano capolavori, non lo metto in dubbio...però portarli alla filosofia di vita è eccessivo...
« Ultima modifica: Aprile, 07, 2011, 16:50 da Andross »

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #593 il: Aprile, 12, 2011, 16:51 »
Ufficiale. 19 giugno in america.
Niente online.
1 Giocatore.
« Ultima modifica: Aprile, 12, 2011, 16:56 da SeNSeI_LinK »

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #594 il: Aprile, 12, 2011, 17:02 »
Ufficiale. 19 giugno in america.
Niente online.
1 Giocatore.
19 giugno 2012???
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #595 il: Aprile, 12, 2011, 17:04 »
19 giugno 2012???
DUEMILACREDICI.
« Ultima modifica: Aprile, 12, 2011, 17:07 da SeNSeI_LinK »

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #596 il: Aprile, 12, 2011, 17:06 »
DUEMILACRETICI.
Cioè? Non ho capito :icon_scratch:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Nintendosa

• WARIO
  • *
« Risposta #597 il: Aprile, 12, 2011, 17:14 »
Cioè? Non ho capito :icon_scratch:
Sensei intende dire 2011, duemilacredici era una battuta!  :D

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #598 il: Aprile, 12, 2011, 17:14 »

Cover Americana.

Offline Nintendosa

• WARIO
  • *
« Risposta #599 il: Aprile, 12, 2011, 17:18 »

Cover Americana.
:happy2: :happy2: :happy2:
E come faccio a lavorare adesso, con questo packshot in testa, troppo meravigliosamente zeldoso...!!!

Privacy Policy