Autore Topic: The Legend of Zelda: Ocarina Of Time 3D  (Letto 212822 volte)

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
Re:The Legend of Zelda: Ocarina Of Time 3D
« Risposta #2040 il: Settembre, 30, 2014, 21:21 »
Epona è utilissima in una subquest che non cito per non fare spoiler, quella subquest in cui bisogna correre come i pazzi da un capo all'altro di hyrule. Poi non so, non ho mai fatto suddetta subquest senza epona, quindi non so. Nulla di fondamentale, intendiamoci.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #2041 il: Ottobre, 01, 2014, 00:10 »
Io ho sempre fatto tutto a piedi perchè mi piaceva di più. Diamine persino TP me lo sono fatto sempre tutto a piedi.  :laughing7:
Itunes è LAMMERDA

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #2042 il: Ottobre, 01, 2014, 08:04 »
No, che agonia, io ero tutta una capriola .-.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #2043 il: Ottobre, 01, 2014, 10:25 »
No, che agonia, io ero tutta una capriola .-.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #2044 il: Ottobre, 01, 2014, 10:53 »
Io ho sempre fatto tutto a piedi perchè mi piaceva di più. Diamine persino TP me lo sono fatto sempre tutto a piedi.  :laughing7:
IO invece  TP l'ho fatto (almeno la prima metà)solo con epona,poi diventa inutile anche lì perchè puoi usare tranquillamente il teletrasporto
Forse i Dungeon ti sembrano semplici perchè hai l'esperienza di altri Zelda, ma pensa che quello è stato il primo Zelda 3D quindi completamente nuovo sotto il punto di vista dei dungeon ai tempi. Poi per il tempio dell'acqua più che difficile era noioso ogni volta mettere pausa ed equipaggiare gli stivali, purtroppo non era tutto così immediato come lo è grazie al touch screen :D
ok ma andando in giro leggevo sempre che la gente parlava di quel dungeon con "timore",infatti quando ci sono arrivato ho pensato "o cavolo,ora che faccio,entro o lo abbandono? :laughing7:",poi per fortuna è risultato semplice,addirittura l'ho fatto senza la tuta degli zora(perchè non sapevo si potesse ottenere,l'ho scoperto solo con la sfida ai boss).
A proposito,che sblocco se vinco la maratona dei boss?

Offline Ryuto Shin

• Redattore Master
  • ZELDA
« Risposta #2045 il: Ottobre, 01, 2014, 13:57 »
A proposito,che sblocco se vinco la maratona dei boss?
Sblocchi:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #2046 il: Ottobre, 01, 2014, 19:16 »
Sblocchi:
Grazie mille,allora

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #2047 il: Ottobre, 02, 2016, 22:14 »
Sto rigiocando a OOT su 3ds. A parte grafica migliorata (che fa molto) lo sto giocando in Master Quest, e mi sta dando un gusto incredibile. Inoltre: mi pento di averlo fatto scendere nella mia classifica personale in favore di Majora's mask. Tolto che i due non sono proprio paragonabili, OOT resta un gioco di gran classe. Ogni cosa ha il suo posto. La storia, i dialoghi sono tutti perfetti, senza sbavature, asciutti (a confronto la trama di TP è molto più sbrodolona, piena di dettagli irrilevanti; la trama di MM è perfetta anche lei). Inoltre ci sono delle cose che quando ero adolescente ero meno in grado di apprezzare ma ora mi sembrano tanta roba: il gufo che ti spiega la funzione del cerchio intorno alla bocca del vulcano secondo il folklore di Hyrule, l'ho trovato davvero un dettaglio fenomenale. Non aggiunge nulla alla trama, ma rende il mondo di gioco più vivo e credibile.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #2048 il: Ottobre, 04, 2016, 08:45 »
Anch'io ho apprzzato tantissimo questa riedizione. Lato tecnico a parte, con la localizzazione ho potuto apprezzare tantissimi dettagli che, aimè, prima non potevo fare non masticando bene l'inglese. L'esempio del gufo è uno di questi. E' sempre stato IL GIOCO per me e con questo remake lo confermo ancora di più.

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #2049 il: Ottobre, 04, 2016, 10:02 »
L'anno scorso, un po' prima di Natale, mi hanno chiesto di fare una lezione di videogiochi confrontandoli con la morfologia della fiaba di Propp in una quinta elementare.
Ovviamente non mi ricordavo un cazzo della morfologia della fiaba di Propp e leggendo la pagina su Wikipedia ci ho visto OOT: ci ho sguazzato che è una meraviglia ed è stata anche una lezione molto divertente. Penso che i genitori di quei bambini mi abbiano odiato, probabilmente molti hanno dovuto cambiare il regalo di Natale all'ultimo momento. :laughing7:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #2050 il: Ottobre, 04, 2016, 10:59 »
dunque sulla localizzazione ho una relazione un po' strana. Personalmente, la prima volta che ho giocato a OOT (e Link's awakening) il mio inglese era molto acerbo, ed entrambi i giochi sono stati un incentivo sostanziale a migliorarlo. Se oggi ho un buon inglese lo devo anche a GiG, quei bastardi. D'altro canto sono contento che abbiano localizzato Zelda MM e Zelda OOT. Detto questo, ho fatto solo il primo tempio in Italiano e poi ho cambiato lingua al 3ds perché la traduzione mi stava rovinando il gioco (tra l'altro voglio provare a rigiocare a TP in inglese, a vedere se mi piace di più). Non tanto per la qualità della traduzione in sè, che non è così male come alcuni dicono. E' più per i nomi, la sintassi usata da alcuni personaggi etc. che ormai nel mio immaginario è in inglese, e la voglio conservare così (stalfosso comunque non è peggio di grampasso "strider" nel signore degli anelli, cercano tutti e due di aggiungere una nota d'umore ai nomi)(HODOR!).

Giotto: in effetti la morfologia è perfetta. Il momento della perdita è

Ma nessuno ha giocato a OOT in Master Quest qua? Ci sono dei templi che sono di un bastardo allucinante. La Dodongo cavern è irriconoscibile!

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #2051 il: Ottobre, 05, 2016, 14:57 »
una cosa riguardo alle staccionate 2d. Non sono 2d. La prova è che nella sequenza iniziale la fatina va a sbattere contro una staccionata e si fa male la fatina; se la staccionata fosse stata 2d, la staccionata sarebbe caduta.

andate a 3:11

l'unica possibile obiezione sarebbe se la staccionata è di metallo ma molto cravata nel terreno, in modo che non possa piegarsi. Questo è veramente un buon punto. Ma in questo senso, piuttosto di lamentarmi delle staccionate 2d come molti hanno fatto nel corso di questo topic, mi chiederei seriamente di che materiale sono fatte, quanto a fondo vanno nel terreno di hyrule (km? leghe? un foglio di metallo inserito per alcuni mt. nel terreno dovrebbe comunque piegarsi o almeno essere elastico: invece queste staccionate paiono essere l'unica cosa in hyrule in grado di fermare la fatina rompicoglioni) etc.
questo mistero, da solo, è molto più interessante della cosa della triforza, che d'altro canto è anch'essa 2d eppure nessuno se ne lamenta.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #2052 il: Agosto, 17, 2017, 17:49 »
Ho finito ieri questo bel remake. L'unico appunto che mi sento di fare è la gestione criminale della mappa: hai il secondo schermo, che senso ha tenerla sullo schermo superiore? Nei dungeon poi la stessa mappa dello schermo superiore è presente su quello inferiore... solo che in quello inferiore non appare la posizione di Link. o_O In Majora 3D (e ALBW) giustamente è tutto sullo schermo inferiore. Per il resto è un remake ottimo che sostanzialmente sostituisce l'originale: giocare a 20 FPS (17 nella versione PAL) è oggi improponibile e complice tutte le migliorie relative alla quality of life (ocarina, stivali, ecc.) è questa la versione di Ocarina da consigliare in giro. Stilisticamente il remake non fa voli pindarici ed è giusto così: il feeling "grezzo" (AHR AHR) di gioco N64 è tutto mantenuto e meno male, perché molti nemici sono inquietanti e molti personaggi grotteschi proprio in virtù dei limiti tecnici dell'epoca. E' vero che il gioco è più luminoso, ma non direi che l'atmosfera ne risenta (il gameplay sì ed in positivo, l'originale nel forest temple ricordo che non si vedeva niente).

Il gioco rimane un gran capolavoro nel 2017. Stupisce per certe soluzioni di gran lunga superiori agli Zelda venuti dopo, come l'inizio privo di quelli interminabili dialoghi e cutscene che hanno purtroppo caratterizzato la serie da WW a SS, o un certo lirismo di fondo che caratterizza la trama e la relazione fra Link ed i vari NPC di cui ad esempio negli Zelda per DS non v'è traccia. Al tempo stesso c'è qualche sbavatura, tipo il fuoco di Din necessario per completare dei puzzle (fuoco di Din che avevo ma... mi ero dimenticato di averlo non usandolo mai), o Bongo Bongo che fugge, il villaggio prende fuoco e... e... e niente, non c'è nemmeno un personaggio che accenni all'evento.

A livello di design ci sono molte analogie con M64: la Ice Cavern potrebbe essere un livello di quel gioco, le cinque rupie d'argento sono una nuova versione dei cinque numerini misteriosi di qualche missione di Mario 64 (che nel remake per DS diventavano stelle d'argento) ed in generale nei dungeon (e qualche volta fuori, vedi i fagioli magici) domina un design "astratto" con piattaforme semoventi o per aria.

Sempre a livello di design, penso il gioco inizialmente nella parte adulta dovesse essere open world. Come in ALTTP, Forest, Fire e Water possono essere risolti in più modi (io sono andato di Forest-Water-Fire senza problemi) ma il gioco non lo lascia intuire: anzi, le frecce di fuoco non sono recuperabili senza finire, oltre al Water, il Fire (il ché non ha molto senso). L'impressione è che in corsa Miyamoto e co. abbiano cambiato idea optando per un approccio più lineare, come i tre dungeon della fase adulta ormai realizzati.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #2053 il: Agosto, 28, 2017, 14:20 »
Tecnicamente è possibile anche scambiare Spirit Temple e Shadow Temple tra loro.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Privacy Policy