Autore Topic: Paper Mario: Sticker Star  (Letto 24386 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Paper Mario 3DS - USCITO 7 DICEMBRE
« Risposta #150 il: Dicembre, 27, 2012, 15:03 »
Quindi non lo consigliate? valutando la mia lista e i vostri commenti non credo che lo prenderò...

Se hai altro da giocare, ti consiglio di mettere questo in attesa e magari recuperarlo più avanti usato o con qualche sconto.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #151 il: Dicembre, 27, 2012, 15:29 »
Ve l'ho detto che il terzo mondo è terribile.  :laughing7:

E' una delle cose più brutte che abbia mai visto in un videogioco Nintendo in assoluto da quando videogioco. E' uno sforzo ma fatelo, perchè il quarto ed il quinto sono molto più belli. IL quarto specialmente ha molte belle trovate.
E io ancora sto a ripeterlo che non si può vedere manco da un altro pianeta.

E' uno sforzo bello grosso, però. Vedrò di andare avanti.
Quindi non lo consigliate? valutando la mia lista e i vostri commenti non credo che lo prenderò...
Se hai altro da giocare, ti consiglio di mettere questo in attesa e magari recuperarlo più avanti usato o con qualche sconto.
Quoto Ridley. Come gioco in sè, per carità, è buono. Ma preso come Mario RPG no. Semplicemente no. Se lo vuoi comprare, o usato o con qualche sconto. Ma non a prezzo pieno. Non ne vale proprio la pena. Per i primi due mondi il gioco non stanca, è appunto al terzo che si fa sentire la stanchezza. E per colpa di ciò non riesco proprio ad andare avanti.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #152 il: Dicembre, 27, 2012, 18:09 »
Aldilà degli aspetti probabilmente parecchio discutibili di questo gioco, ma com'è che tutta quest'attesa di tre anni non l'avete mai fatta sentire fino al giorno della sua uscita?
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #153 il: Dicembre, 27, 2012, 18:18 »
Aldilà degli aspetti probabilmente parecchio discutibili di questo gioco, ma com'è che tutta quest'attesa di tre anni non l'avete mai fatta sentire fino al giorno della sua uscita?
perchè di fatto non c'era nessun hype attorno a questo gioco. Ma hype o non hype, i 3 anni di sviluppo restano.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #154 il: Dicembre, 27, 2012, 18:29 »
I 3 anni di sviluppo restano sicuramente, ma difficilmente un acquisto per un gioco simile lo fai con la coscienza di un peso simile, della serie: "oh finalmente è uscito Paper Mario su 3DS che è sviluppato da tre anni, sicuramente quindi è fatto così bene che sarà all'altezza degli altri, non vedo l'ora di spendere i miei 45€ per un gioco simile". Anche perché penso fosse piuttosto scontato che Nintendo non ci puntasse più di tanto all'ultimo titolo di questa saga. Mi stupirei a riguardo molto di più per un Luigi's Mansion 2.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #155 il: Dicembre, 27, 2012, 19:23 »
Perché se devo essere onesto, io i vari Paper Mario li ho giochicchiati un pò tutti ma mai finiti per motivi vari, ma sono sempre stato un fan della serie dato che "Mario RPG" è qualcosa di orgamisco solo a sentirlo nominare, senza contare che tutti i vari Paper Mario sono qualcosa di favoloso.
Poi quello per 3DS l'ho saputo ad un tratto, non sapevo nemmeno che ne stessero facendo uno.
L'ho scoperto ritornando sul NC, praticamente.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #156 il: Gennaio, 06, 2013, 12:49 »
E' confermato che alcune figurine di Sticker Star possono essere acquistate solo nei negozi (a caro prezzo tra l'altro)?
Ora capisco anche la presenza dei combattimenti  più di quanto non facessi all'inizio; ho saputo poi che l'album di Mario può contenere solo un numero limitato di figurine per cui la raccolta deve essere pianificata man mano che si procede nell'avventura.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #157 il: Gennaio, 06, 2013, 14:54 »
E' confermato che alcune figurine di Sticker Star possono essere acquistate solo nei negozi (a caro prezzo tra l'altro)?
Ora capisco anche la presenza dei combattimenti  più di quanto non facessi all'inizio; ho saputo poi che l'album di Mario può contenere solo un numero limitato di figurine per cui la raccolta deve essere pianificata man mano che si procede nell'avventura.
Eh vabbè, caro prezzo. Appena trovi uno sticker che supera le 200 monete (e non ce ne sono) fammi uno squillo, allora. :laughing7:
Sono tutti prezzi moderati, i soldi si hanno sempre, io ormai non riesco a scendere sulle 1000 monete. Rimango sempre tipo a 2700.
Dipende poi in cosa tu sei bravo. Tanto alla fine la maggior parte degli sticker sono salti, quindi non è che c'è una grande varietà di cose.
Il 4-1 è il Dio delle Monete, vai lì per le monete quando potrai.
Riguardo l'album, sì, un numero limitato. Ma:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #158 il: Gennaio, 06, 2013, 15:12 »
Si in effetti hai ragione...
Sai cosa ho notato quando l'ho provato? Il fatto che i personaggi siano fatti carta/cartone li rende sottili come fogli e questa loro caratteristica però può anche essere deleteria per noi, nel senso che per esempio alcuni nemici si arrotolano come dei coni per evitare che noi possiamo saltar loro sopra, mentre altri si piegano in vari punti per assumere le forme più astruse ed aumentare quindi la loro difesa...
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #159 il: Gennaio, 06, 2013, 15:28 »
Si in effetti hai ragione...
Sai cosa ho notato quando l'ho provato? Il fatto che i personaggi siano fatti carta/cartone li rende sottili come fogli e questa loro caratteristica però può anche essere deleteria per noi, nel senso che per esempio alcuni nemici si arrotolano come dei coni per evitare che noi possiamo saltar loro sopra, mentre altri si piegano in vari punti per assumere le forme più astruse ed aumentare quindi la loro difesa...
Mi sono dimenticato di aggiungere che sì, determinati sticker si trovano in determinati livelli. E sono solo lì, in determinati livelli.
Quindi se vuoi un determinato sticker, ti devi fare ogni volta i giri. Cosa che ho odiato a morte, perché è totalmente inutile.
Da lì ho realmente capito quanto sono cazzoni quelli della Nintendo. E con il Mondo 3 ho poi deciso di buttare una bomba alla loro azienza ma è un'altra storia.
Il fatto dei nemici l'ho trovata una cosa simpatica, perché sfruttano il loro essere di carta/cartone. Ho visto determinati nemici che sono fantastici quando si fanno i potenti della situazione e ti fanno a strisce perché aumentano difesa e attacco.
« Ultima modifica: Gennaio, 06, 2013, 15:32 da SuperMario94 »

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #160 il: Gennaio, 06, 2013, 15:31 »

Il fatto dei nemici l'ho trovata una cosa simpatica, perché sfruttano il loro essere di carta/cartone. Ho visto determinati nemici che sono fantastici quando si fanno i potenti della situazione e ti fanno a strisce perché aumentano difesa e attacco.

Giusto, per fare un esempio
.
Forte vero?  :D

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #161 il: Gennaio, 06, 2013, 15:34 »
Giusto, per fare un esempio
.
Forte vero?  :D
IMHO come cosa ha davvero valorizzato tantissimo il gioco, anche perché non credo che una cosa del genere negli altri Paper Mario sia mai successa, senza contare che in questo gioco i riferimenti alla carta sono dappertutto, e ci sta bene come caratteristica.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #162 il: Gennaio, 06, 2013, 15:42 »
IMHO come cosa ha davvero valorizzato tantissimo il gioco, anche perché non credo che una cosa del genere negli altri Paper Mario sia mai successa, senza contare che in questo gioco i riferimenti alla carta sono dappertutto, e ci sta bene come caratteristica.

Esatto...l'intero mondo di questo gioco è interamente composto da un mix di carta e cartocino (visto che si tratta di un pop-up book  :D) e devo constatare che ciò appare evidente in modo particolare nelle fasi "paperization", che trasformano il mondo di gioco in un libro gigante, sulle cui pagine possiamo incollare le figurine per ottenere gli effetti più svariati.  :)

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #163 il: Gennaio, 07, 2013, 19:40 »
Qualcuno potrebbe gentilmente farmi un'analisi che rapporti questo con qualsiasi alyro paper mario con gli aspetti che più contano? Grafica, gameplay, trama dialoghi..fattore paper mario.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #164 il: Gennaio, 07, 2013, 21:04 »
Qualcuno potrebbe gentilmente farmi un'analisi che rapporti questo con qualsiasi alyro paper mario con gli aspetti che più contano? Grafica, gameplay, trama dialoghi..fattore paper mario.

Il gioco sfrutta bene il touch screen e il 3DS, la grafica è un'esplosione eccellente di stile e invenzioni (come da sempre nell'universo paper mario), la composizione della soundtrack è magistrale (motivi classici che si mescolano al alcune novità), in quanto a longevità l'avventura è lunga ma non stanca anche se alcuni enigmi possono essere frustranti.

Privacy Policy