Autore Topic: Paper Mario: Sticker Star  (Letto 25813 volte)

Offline Dario Mario

• BOWSER
  • **
  • rm -rf /metroid/other_m
Re:Paper Mario 3DS - 11 Novembre in America.
« Risposta #90 il: Dicembre, 07, 2012, 12:18 »
OK, dopo la prima oretta di gioco pare divertente e ben realizzato, ma non riesco a smettere di pensare che se avessero mantenuto il vecchio battle system sarebbe stato meglio.
Ben venga l'innovazione, ma questi sticker li trovo fastidiosi e ho sempre il timore di esaurirli.
Quoto tutto!

Pensate che ieri sono stato sveglio fino all'una di notte per scaricarlo e giocarci! :D

Btw, si dovrebbe modificare il titolo del topic e tante altre belle cosette!

Ah, un'altra pecca nel gameplay sono le ridotte dimensioni dell'album per gli sticker. Spero che durante il gioco si possano trovare dei modi per ampliarlo.
« Ultima modifica: Dicembre, 07, 2012, 12:20 da Dario Mario »
Citazione da: Feffe il Pownatore
00:32:57 ‹Feffe› Sembri tipo Bender che si attacca ai dettagli del cazzo tipo il contesto.
00:33:10 ‹Feffe› "Ha ucciso 10 milioni di persone" "Eh ma il contesto"
Citazione
18:31:54 ‹♫Ale› ho letto molti più libri di te, quindi non venir a fare il maestrino
18:32:16 ‹Golden Sun› ed io mi sono masturbato più volte di te, ma non vengo a dire che lo so fare meglio

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Paper Mario 3DS - 11 Novembre in America.
« Risposta #91 il: Dicembre, 07, 2012, 12:48 »
Ah, un'altra pecca nel gameplay sono le ridotte dimensioni dell'album per gli sticker. Spero che durante il gioco si possano trovare dei modi per ampliarlo.

Sì, io ho trovato una pagina supplementare, a un certo punto.  :2mdknie:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
Re:Paper Mario 3DS - USCITO 7 DICEMBRE
« Risposta #92 il: Dicembre, 07, 2012, 12:51 »
PRESO. :happy2:
Mediaworld dello schifo, manco l'avevano ordinato.
Gamestop ovviamente sono stati bravissimi. <3
Lord e Dario morite, volevo essere il primo. :laughing7:
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Dario Mario

• BOWSER
  • **
« Risposta #93 il: Dicembre, 07, 2012, 12:57 »
PRESO. :happy2:
Mediaworld dello schifo, manco l'avevano ordinato.
Gamestop ovviamente sono stati bravissimi. <3
Lord e Dario morite, volevo essere il primo. :laughing7:
Credo di essere stato il primo utente del forum ad averlo acquistato. :laughing7:

BTW sei riuscito ad ottenere l'album di sticker?
00:32:57 ‹Feffe› Sembri tipo Bender che si attacca ai dettagli del cazzo tipo il contesto.
Citazione
18:31:54 ‹♫Ale› ho letto molti più libri di te, quindi non venir a fare il maestrino
18:32:16 ‹Golden Sun› ed io mi sono masturbato più volte di te, ma non vengo a dire che lo so fare meglio

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #94 il: Dicembre, 07, 2012, 13:05 »
Credo di essere stato il primo utente del forum ad averlo acquistato. :laughing7:

BTW sei riuscito ad ottenere l'album di sticker?
Manco mi sono registrato sul Club Nintendo, proprio voglia zero. asd
Mò ci provo.

EDIT: Sono molto nabbo e non trovo il codice d'accesso per il Club Nintendo, manco nella custodia di Paper Mario c'è.
Qualcuno mi aiuti. :help:
EDIT alla seconda: Calmi, ho trovato il codice d'attivazione. Ma poi come registro Paper Mario?
EDIT alla terza e questo è l'ultimo: Ok, ho capito da solo. :laughing7:
EDIT perché sì: Ho registrato Paper Mario. Ma per sapere se sono tra quelli che ha vinto quell'album che devo fare?
« Ultima modifica: Dicembre, 07, 2012, 13:22 da SuperMario94 »

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #95 il: Dicembre, 07, 2012, 14:31 »
Ti manda Nintendo un email se sei stato vincitore! :D
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #96 il: Dicembre, 07, 2012, 16:11 »
Ti manda Nintendo un email se sei stato vincitore! :D
Ma non ho chiesto di mandarmi mail. D:
Devo spuntare le opzioni riguardo mandarmi mail?

Offline Dario Mario

• BOWSER
  • **
« Risposta #97 il: Dicembre, 07, 2012, 16:29 »
Tre ore e mezza di gioco e primo mondo completato. Ora posso scrivervi le mie prime sensazioni a caldo! :D

Le ambientazioni sono belle, l'effetto 3D è sfruttato molto bene, si vede che tutto il mondo è fatto di carta. Ho incontrato molti trabocchetti da superare e molti anfratti quasi invisibili. La difficoltà adatta per tutti i tipi di giocatori. La feature che mi ha colpito di più è quella del cartificare, nei pochi luoghi in cui è abilitata è sfruttata veramente bene. E' stata veramente una sorpresa.

L'unico punto negativo è il sistema di battaglia, perchè gli sticker non sono infiniti e alcune volte mi è capitato di terminarli (boss fight 1-6)

Fin ora lo trovo da 8,7/10.
Citazione

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #98 il: Dicembre, 07, 2012, 17:06 »
Ma non ho chiesto di mandarmi mail. D:
Devo spuntare le opzioni riguardo mandarmi mail?
Non sono sicuro, ma credo che basti registrare il gioco e poi se sei fortunato ti inviano la mail...
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #99 il: Dicembre, 07, 2012, 18:43 »
Tre ore e mezza di gioco e primo mondo completato. Ora posso scrivervi le mie prime sensazioni a caldo! :D

Le ambientazioni sono belle, l'effetto 3D è sfruttato molto bene, si vede che tutto il mondo è fatto di carta. Ho incontrato molti trabocchetti da superare e molti anfratti quasi invisibili. La difficoltà adatta per tutti i tipi di giocatori. La feature che mi ha colpito di più è quella del cartificare, nei pochi luoghi in cui è abilitata è sfruttata veramente bene. E' stata veramente una sorpresa.

L'unico punto negativo è il sistema di battaglia, perchè gli sticker non sono infiniti e alcune volte mi è capitato di terminarli (boss fight 1-6)

Fin ora lo trovo da 8,7/10.
Ma come primo mondo completato? Non è come gli altri Paper Mario a capitoli con tutto il mondo unito ma è a livelli? O_O
Oh gesù, devono a tutti i costi facilitare allo stremo qualsiasi meccanica e renderla adatta anche ad un cieco sordo muto o non sono contenti a Nintendo.
Itunes è LAMMERDA

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #100 il: Dicembre, 07, 2012, 19:38 »
Più gioco, più sono infastidito dalle battaglie con gli stickers.
Cavolo, se Sticker Star avesse avuto le battaglie come quelle dei primi due Paper Mario, sarebbe stato un giocone, perché tutto il resto è ottimo.
Atmosfere e colonna sonora sono entrambe bellissime e gli enigmi basati sulla cartificazione sono comici e a tratti geniali.
Solo... il battle system... Fastidio...

P.S.: DarioMario, noi due abbiam fatto nottata assieme. :laughing7:
« Ultima modifica: Dicembre, 07, 2012, 19:42 da Lord Ridley »

La mia ludoteca

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #101 il: Dicembre, 08, 2012, 12:38 »
Ho giocato a spezzoni perché mi sono dovuto fermare causa impegni, ma sono sulle 4 ore di gioco e sono arrivato al secondo mondo.

Come già detto da tutti, belle atmosfere, bel gioco, colonna sonora che a parer mio è favolosa, enigmi simpatici, nuove cosine.
Vorrei smentire la famosa domanda degli sticker, cioè "ma se li finisco come faccio?". Il gioco ne è pieno. Non scherzo. Totalmente pieno. Dappertutto. Essere senza sticker è impossibile. A volte ho dovuto togliere qualcosa per prendere uno sticker più forte. Infatti sono rimasto abbastanza impressionato quando ho letto che Dario al boss del 1-6 è rimasto senza sticker. Cioè come hai fatto? Era pure facile da battere. :laughing7:

GS aveva anche ragione:
Siamo arrivati al punto dove è SCONSIGLIATO combattere gli scontri normali.  :laughing7:
E infatti è abbastanza inutile e sconsigliato combattere gli scontri normali. Perdi tempo, sprechi sticker -sopratutto un certo tipo se non li sai usare come si deve- e alla fine ti danno qualche moneta. Punto, fine, finisce lì. Nient'altro. A questo punto si fa molto prima a evitarli, cose che in certi posti e luoghi l'ho trovato semplicissimo da fare, dato che i nemici manco mi vedevano anche se ci passavo davanti.
Il battle system... eh. Come già detto da tutti non è il massimo. Ma non lo dovete ammazzare solo perché "QUELLO DEI PRIMI DUE PAPER MARIO ERA PIU' BELLO E PIU' POWAH HUEHUEHEUHEUHEUHEUHEUHU".
Cioè cazzo da Nintendo chiedete sempre innovazione, rivoluzione, novità, un Mario con i controcoglioni da Ardcor Gheimer e quelle cose lì, finalmente vi danno Paper Mario (COL 3D!!11!!!!!!!!!1!!) praticamente nuovo in tutto, sopratutto su console portatile e fate pure gli schifati per il battle system che IN FIN DEI CONTI non è così malaccio? Un battle system che praticamente si potrebbe benissimo usare solo per i boss finali, tra l'altro. Solo le monete sarebbero il problema ma tanto gli sticker si trovano DAPPERTUTTO, quindi what's the problem? Io sono il primo a dire che fa schifo, ma è buono NONOSTANTE TUTTO.
Poi non so voi, ma ho trovato i dialoghi molto semplici e fatti per bambini. Evito di fare spoiler ma il Paper Mario per Wii mi sembrava più "adulto", dialetti o meno. Sicuro non mi sono spiegato bene, ma quelli che hanno giocato e finito il primo mondo capiranno. E riferendomi a loro, prendete sopratutto l'ultimo boss. Ecco, le cose che diceva sentendosi potente mi sembravano fatte per bambini.
E ultima cosa, non so voi, ma io ormai il 3D manco lo vedo. Sto giocando con il 3D al massimo ma sembra che non ci sia nemmeno.
Quindi, o hanno sviluppato poco il 3D in certi punti, o io mi sono abituato e lo vedo il minimo anche se è al massimo. :laughing7:
Ho trovato buona anche la cosa dei mondi e dei livelli, anche se non è chissà cosa. I livelli sono lunghi e sono godibili da vedere, ci sono cose che non ti saresti mai aspettato di vedere essendo un Paper Mario -sempre impressione mia- e tutto quanto è fatto bene. E' anche veloce dato che se devi ritornare in città per andare al negozio, non ci metti molto.
Golden, ricrediti, solo perché ci sono mondi e livelli non vuol dire che il gioco NON è difficile.
Parlando infatti due secondi della difficoltà, la trovo accessibile a tutti come -credo- sia già stato scritto ma io per ora l'ho trovato abbastanza semplice. Spero che aumenti un pò andando avanti, perché okay che il primo mondo è comunque il primo mondo quindi ti alleni e fai pratica, ma era TROPPO semplice.
Ci sarebbe il cartificare, ma essendo spoiler, evito di parlarne. Ho trovato simpatica anche questa feature.

Apparte queste cose, cioè dialoghi, battle system e difficoltà, è un ottimo gioco.
Dalla Nintendo di prima sicuro ci sarebbe stato un grande salto di qualità (e magari il battle system sarebbe rimasto quello XD), ma dalla Nintendo di adesso non potevo aspettarmi di più. Anzi, mi ha sorpreso, dato che essendo solo al secondo mondo lo trovo sempre bellissimo e nuovo, e il solo pensare che andando avanti troverò altre cose nuove mi fa diventare un drogato.

Io per ora un 9 glielo butto.
« Ultima modifica: Dicembre, 08, 2012, 12:41 da SuperMario94 »

Offline Dario Mario

• BOWSER
  • **
« Risposta #102 il: Dicembre, 08, 2012, 12:52 »
Terzo mondo.
Fin ora è un ottimo gioco, fa venire sempre voglia di andare avanti. Sto iniziando molto, ma MOOOOOOLTO lentamente ad abituarmi agli sticker.
Per quanto riguarda gli scontri normali vi do un consiglio: EVITATELI COME LA PESTE.
« Ultima modifica: Dicembre, 08, 2012, 12:58 da Dario Mario »
Citazione

Offline Ryuto Shin

• Redattore Master
  • ZELDA
« Risposta #103 il: Dicembre, 08, 2012, 15:01 »
Comprato. :headbang:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #104 il: Dicembre, 08, 2012, 17:12 »
Il battle system... eh. Come già detto da tutti non è il massimo. Ma non lo dovete ammazzare solo perché "QUELLO DEI PRIMI DUE PAPER MARIO ERA PIU' BELLO E PIU' POWAH HUEHUEHEUHEUHEUHEUHEUHU".

Il problema non sono gli sticker in sé, quanto il fatto che non ci siano i punti esperienza. Questa cosa rende privi di significato tutti gli scontri ad eccezione di quelli contro i boss. È una cosa fastidiosissima e tremendamende stupida. Praticamente i nemici li evito tutti.

La mia ludoteca

Privacy Policy