Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 167012 volte)

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1260 il: Settembre, 10, 2013, 23:10 »
Ennessimo prezzo spudoratamente pompato senza motivo che la gente acquisterà visto che c'è su la mela.
Che vergogna.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1261 il: Settembre, 10, 2013, 23:16 »
Sul prezzo del 5S non ho nulla da ribattere. Alla fine questi sono prodotti di lusso e che rivendi come prodotti di lusso (perché sono veramente ricercati) entro 1-2 anni dalla loro uscita senza gravi perdite, al contrario di molti top-gamma di altri marchi noti.

Ma il 5C e il 4S da 8GB, non valgono proprio il prezzo proposto, sono delle bastardate che ottengono quei prezzi difficilmente accessibili di Apple, togliendosi l'aura di lusso che si sono sempre vantati, che probabilmente subiranno più in fretta una svalutazione e nel mentre assemblarli costa molto di meno. Prima di questa presentazione ero davvero interessato su come si fosse organizzata Apple, attualmente se proprio devo continuare con loro con gli smartphone, mi butterei più sul mercato di seconda mano sperando in un'offerta interessante del 5. Non potendomi permettere un 5S.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline 0221

• LINK
  • The legend will begin again....
« Risposta #1262 il: Settembre, 11, 2013, 10:10 »
Si ma il prezzo è veramente assurdo

Ma Cook non aveva detto "same as iPhone 5" o me lo sono inventato? :icon_scratch:

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1263 il: Settembre, 11, 2013, 10:28 »
Vero è una trollata, nello shop americano il 64GB è a 849$. Occhio a non far partire le solite guerre sante per queste fesserie, altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1264 il: Settembre, 11, 2013, 13:43 »
Avete ragione, l'immagine l'ho presa su internet, ma tutti si lamentavano per il prezzo e l'ho presa per vero.  :2mdknie:

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #1265 il: Settembre, 11, 2013, 14:09 »
Ennessimo prezzo spudoratamente pompato senza motivo che la gente acquisterà visto che c'è su la mela.
Che vergogna.
Se compri gli ingredienti per fare una torta a X€ poi non rivendi la torta a X€. La rivenderai a (X+Y)€. Y è il valore aggiunto che tu ritieni giusto per il tempo e la manodopera spesi a realizzare la torta con gli ingredienti. Se la gente te la compra significa che percepisce il valore di quel valore aggiunto. Nel caso di Apple parte del valore aggiunto è -fra le altre conse- proprio il suo essere Apple, proprio quella mela morsicata presente lì e non su un Android (a parità di prezzo forse pure migliore, ma senza mela).

Del resto nell'economia del libero mercato il giudice che decide se un prezzo è giusto (iustum, conforme allo ius)... è il pubblico stesso. Non c'è un diritto, non c'è uno ius supremo che regola il mercato; c'è quello che pensa il pubblico, e c'è il marketing che cerca di influenzare il pubblico a suo favore, cerca di convincerlo che sì, quel prezzo è giustissimo (ovvero ha il favore del pubblico-giudice) e sì assolutamente vale la pena spenderci tutti quei soldi. Per dire, la PS3 al lancio (600€) era venduta in perdita, si potrebbe dire che era un buonissimo prezzo (ci perdevano, diamine!) ma evidentemente non era percepito come "giusto" dal pubblico.
Ma il 5C e il 4S da 8GB, non valgono proprio il prezzo proposto, sono delle bastardate che ottengono quei prezzi difficilmente accessibili di Apple, togliendosi l'aura di lusso che si sono sempre vantati, che probabilmente subiranno più in fretta una svalutazione e nel mentre assemblarli costa molto di meno. Prima di questa presentazione ero davvero interessato su come si fosse organizzata Apple, attualmente se proprio devo continuare con loro con gli smartphone, mi butterei più sul mercato di seconda mano sperando in un'offerta interessante del 5. Non potendomi permettere un 5S.
Sono prodotti di lusso-cheap, anche se sembra una definizione un po' paradossale. Dici giustamente che ad assemblarsi costa meno, ma se lo fai non hai il valore aggiunto della mela. Sono una sorta di fascia media "elevata" dal prezzo a fascia alta. Chi non ha i soldi per permettersi la fascia alta di lusso adesso ha due scelte: la semplice fascia alta (Android) o la fascia media di lusso (questi "nuovi" modelli). Vedremo se anche con questa utenza il marketing e la mela riusciranno a ius-tificare (rendere giusto aka convincere il pubblico) il prezzo. ^^
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Joseph

• Moderatore
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #1266 il: Settembre, 19, 2013, 14:42 »
Sono d'accordo con giotto, quella del 5c è una mossa che non ho capito, non avrebbero dovuto fare un modello low cost? ma pare che il prezzo sia di soli 100 euro in meno rispetto al 5s.. mah

Cmq grandi quelli di nokia   :laughing7:
Spoiler (click to show/hide)

Qualcuno di voi ha scaricato ios7? come lo trovate? io trovo veramente utile il pannello di controllo: serviva proprio un modo più veloce per accedere alle impostazioni più comuni e per usare torcia e calcolatrice
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1267 il: Settembre, 19, 2013, 15:43 »
Ero intenzionata a prendere il 5c da 32 giga dato che il mio ormai superatissimo 3GS sta perdendo colpi.  Ma, oh, che diamine, costa troppo anche per essere un iphone D:

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1268 il: Settembre, 19, 2013, 16:13 »
Ero intenzionata a prendere il 5c da 32 giga dato che il mio ormai superatissimo 3GS sta perdendo colpi.  Ma, oh, che diamine, costa troppo anche per essere un iphone D:
Se hai soldi da spendere, ti consiglio di comprare ora il 5 in qualche negozio online, anziché il 5C, in alcuni siti lo si trova anche a 550€ ma con garanzia europea (che per Apple, rispetto a quella italiana, è indifferente).

Io penso passerò al 5 a fine mese con 3. Sperando che la copertura in Sardegna sia accettabile.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1269 il: Settembre, 19, 2013, 16:22 »
Se hai soldi da spendere, ti consiglio di comprare ora il 5 in qualche negozio online, anziché il 5C, in alcuni siti lo si trova anche a 550€ ma con garanzia europea (che per Apple, rispetto a quella italiana, è indifferente).

Io penso passerò al 5 a fine mese con 3. Sperando che la copertura in Sardegna sia accettabile.

Non penso di riuscire a racimolare i soldi a breve, infatti pensavo di farlo con calma...tipo quando uscirà il 6  :laughing7:

Online NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #1270 il: Settembre, 19, 2013, 22:42 »
IOS 7 è come un galaxy, ma mi piace tutto sommato.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Joseph

• Moderatore
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #1271 il: Settembre, 20, 2013, 12:47 »
IOS 7 è come un galaxy, ma mi piace tutto sommato.

ma solo io sto soffrendo la mancanza del suono di sblocco?? secondo me lo ripristineranno, almeno spero  :crybaby2:

P.S. il 5c non conviene affatto tanto vale prendere un 5s con 100 euro in più. Altrimenti un 5 che a quanto ho capito ha più o meno le stesse caratteristiche
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1272 il: Settembre, 20, 2013, 22:07 »
Magari ho la botta di fortuna e lo trovo in qualche modo scontato, ma è proprio ora di cambiare il catorcio che mi ritrovo.

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1273 il: Settembre, 20, 2013, 22:43 »
ma solo io sto soffrendo la mancanza del suono di sblocco?? secondo me lo ripristineranno, almeno spero  :crybaby2:

P.S. il 5c non conviene affatto tanto vale prendere un 5s con 100 euro in più. Altrimenti un 5 che a quanto ho capito ha più o meno le stesse caratteristiche
Il 5C è un 5 in plastica con la batteria leggermente più lunga. Per il resto non cambia in nulla (stesso processore, stessa macchina fotografica, stessa ram) è un risparmio di Apple in termini di costi di produzione.

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
« Risposta #1274 il: Settembre, 20, 2013, 23:11 »
E invece il nuovo Mac OSX quando uscirà? io ero rimasto alla notizia che sarebbe uscito questo autunno. Quindi volevo prepararmi... Quando è uscito Mountain Lion non ero ancora molto pratico, adesso che so usare il mac un po' di più pensavo di fare quell'installazione speciale di cui parlava qualcuno qui, quella in cui resetti totalmente il computer e alla fine ti trovi con un mac veloce come quando l'hai comprato.
Il problema è che io qui sopra ho anche windows 7 con Bootcamp. Facendo questa cosa perderei la partizione? Perchè nel caso dovrei un attimo organizzarmi e informarmi su come usare Bootcamp, casomai dovessi fare tutto di nuovo.

Perchè la prima volta ho dovuto sborsare 100 euro a un tecnico per farlo ma ora come ora sinceramente eviterei...

Privacy Policy