L'ho trovato leggermente più visionario del solito, soprattutto i pagamenti via NFC possono essere un'enorme mossa vincente se garantiscono sicurezza all'utente.
Finalmente si sono decisi di darsi con un design curvato, rendo il prodotto a mio avviso più definito e raffinato.
Bella cagata invece l'AppleWatch: quello sì che è un gingillo che sarà sopravalutato a livelli osceni, migliore sicuramente della concorrenza degli altri smartwatch, ma lontanissimo concettualmente dalla classe di Apple che l'ha sempre contraddistinta. Troppo personalizzabille, troppe funzioni e pochi chiarimenti: sarà water resistent? La batteria quanto dura? A riguardo perché nella UI manca un riferimento alla durata della batteria?
Mi aspettavo un prodotto molto più visionario e coraggioso, invece è un adattamento, sicuramente ben fatto in termini di interazione, di un orologio al mondo touch con millemila funzioni di cui non si capisce quali siano quelle necessarie. Davvero molto lontano dal modo di vedere di Steve Jobs.