Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 166936 volte)

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1380 il: Settembre, 11, 2014, 09:21 »
Mah, questo iPhone 6 mi ha veramente deluso.
L'hardware migliorato non è manco un punto a suo favore, visto che il minimo che debba avere rispetto al suo predecessore è essere un minimo più potente. I pagamenti via NFC sono interessanti, peccato che la Apple ci sia arrivata un pò tardi e comunque non è quella feature che dice "cavolo, devo avere l'iPhone 6 per questo".
Ora come ora non ci sono reali motivi per dire "prendo l'iPhone 6 rispetto cellulare X" visto che la controparte è migliorata un sacco, e non ci sono più le differenze che c'erano ai tempi tra iPhone 3G e altri smartphone. Il motivo che dovrebbe fare la differenza, è l'Apple Watch, che mi permetto di dire, è una puttanata di quelle epiche.  Ci ha già provato la samsung (che per carità era meno performante di questo) ed è stato un flop. Poi si sa, da sempre la Apple prende idee altrui e le migliore ed escono fuori cose assurde, quindi vedremo, ma sono molto poco fiducioso.
Discorso contrario per iOS 8, che mi piace veramente molto come sistema operativo, e sarebbe l'unico reale motivo per cui consigliare un iPhone 6 a qualcuno, peccato che Android L è nell'angolo e la strada si appiana.

Nota dolente: il prezzo. Ancora assurdo che un prodotto Apple debba costare così tanto (e il costo aumenta pure per il 6 plus). L'iPhone 6 mi sa che farà la stessa fine del 4.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1381 il: Settembre, 11, 2014, 10:08 »
Conviene aspettare il 6s, in genere i primi di un numero sono meh, mentre quello dopo ha qualcosa in più a un prezzo simile.

Comunque concordo in generale col discorso di Iaco, la apple non si sta sprecando nemmeno a fare qualcosa di troppo innovativo, questo perché tanto, qualsiasi cosa essa sforni ci sarà sempre la. cosa di 10 ore fuori dagli Apple store al d1 e la sua utenza non ha chissà quali pretese.

Offline /DMC/

• TENDENZIALMENTE N00b
  • aBBestia
« Risposta #1382 il: Settembre, 11, 2014, 10:15 »
Diciamo più che altro che l'IPhone viene comprato solo perché va di moda

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1383 il: Settembre, 11, 2014, 12:58 »
Che vada di moda è solo un'osservazione, non implica molto. Perché va di moda? Secondo me perché è un ottimo prodotto che risponde alle esigenze di molte persone. Questo perché anche uno proprio idiota idiota qualche considerazione la fa prima di buttare 700 euro. In questo senso ci sono statistiche che mostrano come è molto facile che le persone passino da cellulari android a apple, piuttosto che il contrario. Apple ti dà un prodotto di livello altissimo, con un ecosistema perfettamente integrato, un'assistenza e una garanzia di qualità che le altre si sognano e via dicendo. Non a caso, google cerca di rincorrere apple con nexus, ma android è ancora frammentata tra decine di linee che non garantiscono la semplicità d'uso di apple.

Offline 0221

• LINK
  • The legend will begin again....
« Risposta #1384 il: Settembre, 11, 2014, 13:38 »
Che vada di moda è solo un'osservazione, non implica molto. Perché va di moda? Secondo me perché è un ottimo prodotto che risponde alle esigenze di molte persone. Questo perché anche uno proprio idiota idiota qualche considerazione la fa prima di buttare 700 euro. In questo senso ci sono statistiche che mostrano come è molto facile che le persone passino da cellulari android a apple, piuttosto che il contrario. Apple ti dà un prodotto di livello altissimo, con un ecosistema perfettamente integrato, un'assistenza e una garanzia di qualità che le altre si sognano e via dicendo. Non a caso, google cerca di rincorrere apple con nexus, ma android è ancora frammentata tra decine di linee che non garantiscono la semplicità d'uso di apple.
Sono d'accordo. Apple ha da sempre fornito prodotti integrati perfettamente nelle controparti software e hardware. Il che attira sia l'utente con poche pretese, sia quello che vuole una macchina semplice ed esauriente. Sì, ci sono molte macchine con un hardware più performante, ma che a causa del software scadente non viene sfruttato. IMHO, di sicuro c'è tanta moda (vedi bambini con iPhone) e tanta strategia di mercato, ma i prodotti sono quelli che sono  :)

Offline /DMC/

• TENDENZIALMENTE N00b
  • aBBestia
« Risposta #1385 il: Settembre, 11, 2014, 14:18 »
Rispetto la tua opinione, tuttavia io sono passato proprio da Apple (IPhone 4s)ad Android (Galaxy S4), e mi trovo molto meglio proprio con quest'ultimo, tuttavia credo che siano stupide le guerre tra Apple e Android, perché ognuno di questo telefono ha delle funzioni specifiche. Considero, come da te già detto, Ios anch'esso un bel sistema operativo, ma meno personalizzabile di Android. L'unica cosa che proprio odio, è il fatto che bambini di 8 anni vadano in giro con un telefono da 800 euri.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1386 il: Settembre, 11, 2014, 16:35 »
Utenze diverse per scopi diversi. L'iPhone è un ottimo cellulare per chi lo usa per lavoro e ha già altri device Apple con cui collegarlo.
Ad una persona normale, consiglierei comunque Android. Sfatiamo poi il mito Android: non è complicato da usare, anzi. Lo usa talmente tanta gente, e di tutte le fasce d'età, che se sarebbe poco intuitivo non avrebbe tutto questo successo (per dire, lo usa anche mia nonna a 79 anni, passata da un nokia da 30 euro, ad un samsung da 60  :icon_tongue: ).
Il punto rimane sempre un altro: la Apple prende una fetta di utenza più professionale, che un prodotto Apple gli fa comodo perchè molto supportato (a livello di App e di Dev. Google Play è ugualmente supportato ma nulla ancora in confronto all'Apple store  :2mdknie:) e funziona bene. Un altro punto sono tutte le persone (che aimè son sempre di più) che comprano il cellulare solo per moda: e penso che la Apple campi sulle spalle di quest'ultime.

Non capisco solamente l'ultima parte del tuo post, con "google rincorre Apple con Nexus", visto che i Nexus non sono Top di Gamma (e non lo sono mai stati), ma cellulare buoni, a prezzo contenuto, e molto supportati, sia da Google stessa, che dai modder.

Non sono d'accordo nemmeno sul "va di moda perchè è un ottimo prodotto". Penso che se anche lanciassero un iPhone 6 che rispetto al 5S ha poco in più, vedremo comunque le file chilometriche davanti gli Apple Store. Ciò non toglie che siano ottimi prodotto, ma di certo l'utente medio se ne frega delle caratteristiche tecniche e compra solamente perchè ha un numero in più rispetto al predecessore

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1387 il: Settembre, 11, 2014, 22:41 »

Non capisco solamente l'ultima parte del tuo post, con "google rincorre Apple con Nexus", visto che i Nexus non sono Top di Gamma (e non lo sono mai stati), ma cellulare buoni, a prezzo contenuto, e molto supportati, sia da Google stessa, che dai modder.

Nexus è il top di gamma di Google, non il top di gamma Android. Nexus è un marchio di Google che presta agli OEM per fare nuovi prodotti (prima Samsung, ora LG e d'ora in poi non esisterà più). Di fatto è l'hardware meglio pensato per far girare perfettamente Android, anche meglio di un top gamma qualsiasi, che offre versioni modificate e appesantite del sistema operativo (motivo per cui tendenzialmente sui Samsung Android ha le prestazioni peggiori).

Non sono d'accordo nemmeno sul "va di moda perchè è un ottimo prodotto". Penso che se anche lanciassero un iPhone 6 che rispetto al 5S ha poco in più, vedremo comunque le file chilometriche davanti gli Apple Store. Ciò non toglie che siano ottimi prodotto, ma di certo l'utente medio se ne frega delle caratteristiche tecniche e compra solamente perchè ha un numero in più rispetto al predecessore
L'utente medio in realtà dovrebbe essere colui che lo compra in qualsiasi giorno dell'anno, non colui che lo compra il D1. Perché questa prima categoria, seppur sembri strano perché siete abituati male ad indignarvi alle foto di filoni al D1, in realtà è molto più vasta. E non necessariamente è formata da invasati.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1388 il: Settembre, 12, 2014, 12:27 »
Nexus è il top di gamma di Google, non il top di gamma Android. Nexus è un marchio di Google che presta agli OEM per fare nuovi prodotti (prima Samsung, ora LG e d'ora in poi non esisterà più). Di fatto è l'hardware meglio pensato per far girare perfettamente Android, anche meglio di un top gamma qualsiasi, che offre versioni modificate e appesantite del sistema operativo (motivo per cui tendenzialmente sui Samsung Android ha le prestazioni peggiori).
Non capisco la storia dell'Hardware "meglio pensato per far girare perfettamente Android". Android su Nexus funziona principalmente per la sua leggerezza, che al contrario di altri è puro e minimale proprio come hai detto tu. Ma il problema non si pone se anche su un altro Smartphone metti una versione ugualmente minimale, infatti se su un LG G3 (per citare random un telefono con hardware superiore al Nexus) metti lo stesso identico sistema operativo di Nexus, le prestazioni saranno migliori.

L'utente medio in realtà dovrebbe essere colui che lo compra in qualsiasi giorno dell'anno, non colui che lo compra il D1. Perché questa prima categoria, seppur sembri strano perché siete abituati male ad indignarvi alle foto di filoni al D1, in realtà è molto più vasta. E non necessariamente è formata da invasati.
Quello che intendevo dire è che Apple, solo per il fatto di essere Apple, avrebbe file lunghissime anche se il prodotto nuovo in uscita sia una merda. Questa è la mia vera indignazione, se un prodotto merita (come più o meno tutti quelli apple usciti fino ad ora) le file hanno senso.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1389 il: Settembre, 12, 2014, 15:26 »
Cioè in pratica ti indigni per una cosa che non è mai successa e che potrebbe non succedere mai?

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1390 il: Settembre, 12, 2014, 15:30 »
iPhone 4 è stato un mezzo fail e la fila c'è stata comunque.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #1391 il: Settembre, 12, 2014, 15:35 »
Se è per questo c'è anche gente che beve il cappuccino dopo pranzo,  a parte la soggettività del concetto di fail, temo che "laggente che fa le file al day1" non sia un campione rilevante del totale dei consumatori di prodotti elettronici.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1392 il: Settembre, 12, 2014, 16:30 »
Se è per questo c'è anche gente che beve il cappuccino dopo pranzo,  a parte la soggettività del concetto di fail, temo che "laggente che fa le file al day1" non sia un campione rilevante del totale dei consumatori di prodotti elettronici.
Mi vorresti far capire che fare la fila per il nuovo iPhone è un abitudine come prendere il cappuccino dopo pranzo?  :icon_tongue:

Mi pare comunque ovvio che le file dei day 1 non siano la totalità dei consumatori della mela, e non mi pare nemmeno di aver detto che fossero pieni di consumatori medi.

Il concetto di fail non è soggettivo, l'iPhone 4 (e nello specifico il 4s) sono usciti fallatissimi nei rispettivi day1 (soprattutto il 4S che mi pare avesse un sacco di problemi sia Hardware che Software), e qualche problema già si sapeva (tipo lo schermo del 4 meno resistente del 3GS).
Invece la fila c'è stata, non è che io ci rosico o mi incazzo contro la Apple, ma questo mi fa pensare che un iPhone vende come il pane in qualsiasi caso, quindi qualche domanda su una buona parte dell'utenza che compra iPhone me la faccio.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #1393 il: Settembre, 12, 2014, 17:13 »
Mi vorresti far capire che fare la fila per il nuovo iPhone è un abitudine come prendere il cappuccino dopo pranzo?  :icon_tongue:
Se hai l'abitudine di prendere il cappuccino dopo pranzo, mi spiace per te. Davvero. Era solo per farti un'esempio di pratica sgradevole che ha comunque i suoi fans scellerati.
Temo che i fanatici ci siano sempre, da De Andrè (mammachebruttichesono) alla coprofilia. Indi, inutile stupirsi di vedere gente che si strappa i capelli per qualcosa.

Citazione
Mi pare comunque ovvio che le file dei day 1 non siano la totalità dei consumatori della mela, e non mi pare nemmeno di aver detto che fossero pieni di consumatori medi.

Citazione
Invece la fila c'è stata, non è che io ci rosico o mi incazzo contro la Apple, ma questo mi fa pensare che un iPhone vende come il pane in qualsiasi caso, quindi qualche domanda su una buona parte dell'utenza che compra iPhone me la faccio.
Prima dici che chi fa la fila non è un campione valido (perchè appunto non contiene il consuamtore medio), poi ti lamenti della fila. Che è un infinitesimo, insignificante sul totale, di chi compra Apple.

Citazione
Il concetto di fail non è soggettivo, l'iPhone 4 (e nello specifico il 4s) sono usciti fallatissimi nei rispettivi day1 (soprattutto il 4S che mi pare avesse un sacco di problemi sia Hardware che Software), e qualche problema già si sapeva (tipo lo schermo del 4 meno resistente del 3GS).
A parte che servirebbe qualcosa di più concreto del "mi pare avesse un sacco di problemi", io non conosco a fondo gli ultimi iPhone, ma davvero la qualità era così tragica? Nessun miglioramento?

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE

Privacy Policy