Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 150905 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1440 il: Novembre, 14, 2017, 20:30 »
mi raccomando assicurati che sia cinese!!

Cosa? Il fidanzato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1441 il: Novembre, 14, 2017, 20:35 »
eh sì, fanno prezzi più concorrenziali

Offline Joseph

• Moderatore
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
    • ICQ Messenger - 261804661
      • Mostra profilo
« Risposta #1442 il: Novembre, 14, 2017, 20:53 »
tu che versione di iOS hai? 10.3.3?

si
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1443 il: Novembre, 15, 2017, 09:40 »
ok perché io partivo da 9.3.5, quindi c'è un jailbreak diverso. A quanto ne so puoi downgradare anche in modo soft attraverso iTunes:

http://osxdaily.com/2016/09/14/howto-downgrade-ios-10-to-9/

poi da lì, io ho usato questa:

(che però è su mac, su pc è differente)

Offline Joseph

• Moderatore
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
    • ICQ Messenger - 261804661
      • Mostra profilo
« Risposta #1444 il: Novembre, 17, 2017, 11:07 »
ok grazie, devo trovare il modo per fare downgrade prima
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1445 il: Gennaio, 17, 2018, 10:09 »
non so se può servire a qualcuno di voi, ma fondamentalmente molti macbook pro (generalmente sotto il 2013) hanno un problema di lettura dello slot della ram inferiore; lo slot è generalmente troppo attaccato al case inferiore, quando il macbook si scalda la ram si disattiva. Siccome ci sono due slot, la ram di sopra continua a funzionare tranquillamente e uno non se ne accorge, eccetto per un particolare: quando il macbook viene messo in sleep, poi non si riattiva cliccando un tasto ma bisogna spegnerlo e riaccenderlo. Ho trovato una soluzione che per ora sembra funzionare bene
1) bisogna aprire il macbook pro, togliere la ram (non è un'operazione rischiosa)
2) allentare le 4 viti che tengono lo slot ram attaccato alla scheda madre (mezzo giro/un quarto di giro è sufficiente)
3) la cosa migliore a questo punto è mettere 4 stanghettine (io ho usato una vecchia carta di credito ritagliata) sotto lo slot inferiore della ram, tipo così:

Spoiler (click to show/hide)

4) si rimettono le ram normalmente, si chiude il case e si accende normalmente.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1446 il: Luglio, 24, 2018, 10:35 »
Domandona, da un paio di giorni ho dei problemi con Twitter sui miei iPhone e iPad. Mi spiego meglio, quando sono connesso al wifi di casa non mi carica nessuna foto, né dei profili né di quelle caricate dalle persone, oer non parlare dei video. Il problema sparisce quando uso il 4G col cellulare e quando mi connetto all’hotspot dall’iPad. Il fatto è che solo Twitter mi da questo problema, persino da safari non lo apre nemmeno. Ho anche fatto log out, cancellato e scaricato di nuovo ma niente. Qualcuno sa che sta succedendo?

EDIT. Ricontrollando anche dal PC twitter va male. È come se il mio wifi da un giorno all’altro avesse schifato twitter :icon_scratch:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
    • ERap's KB
« Risposta #1447 il: Luglio, 24, 2018, 14:17 »
Domandona, da un paio di giorni ho dei problemi con Twitter sui miei iPhone e iPad. Mi spiego meglio, quando sono connesso al wifi di casa non mi carica nessuna foto, né dei profili né di quelle caricate dalle persone, oer non parlare dei video. Il problema sparisce quando uso il 4G col cellulare e quando mi connetto all’hotspot dall’iPad. Il fatto è che solo Twitter mi da questo problema, persino da safari non lo apre nemmeno. Ho anche fatto log out, cancellato e scaricato di nuovo ma niente. Qualcuno sa che sta succedendo?

EDIT. Ricontrollando anche dal PC twitter va male. È come se il mio wifi da un giorno all’altro avesse schifato twitter :icon_scratch:

Collega il PC con un cavo Ethernet in modo tale da capire se è un problema del solo WiFi oppure del modem/linea.
Dopodichè ti consiglierei di aggiornare il firmware del modem, se è possibile.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1448 il: Luglio, 24, 2018, 19:00 »
Collega il PC con un cavo Ethernet in modo tale da capire se è un problema del solo WiFi oppure del modem/linea.
Dopodichè ti consiglierei di aggiornare il firmware del modem, se è possibile.
Improvvisamente, senza che facessi nulla, sembra essere tornato tutto come prima. Grazie comunque del consiglio, in caso si ripresentasse il problema farò come hai detto  :thumbsup:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1449 il: Gennaio, 09, 2019, 22:55 »
Penso che i tempi siano maturi per cambiare il disco rigido del mio MacBook Pro (Late 2011) con un SSD. Sinceramente non ho idea di che SSD debba prendere e come faccio a capire che è compatibile.
Ho trovato questo che ha un prezzo ragionevole Samsung MZ-76E500B Unità SSD Interna 860 EVO, 500 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio. Nei commenti dicono che è compatibile con MacBook Pro late 2011, ma come faccio a capire se lo è o meno?

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1450 il: Gennaio, 10, 2019, 19:43 »
Penso che i tempi siano maturi per cambiare il disco rigido del mio MacBook Pro (Late 2011) con un SSD. Sinceramente non ho idea di che SSD debba prendere e come faccio a capire che è compatibile.
Ho trovato questo che ha un prezzo ragionevole Samsung MZ-76E500B Unità SSD Interna 860 EVO, 500 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio. Nei commenti dicono che è compatibile con MacBook Pro late 2011, ma come faccio a capire se lo è o meno?

Non inerente al tuo problema ma... un Macbook Pro 2011 quanto è fluido nel 2019? Lo aggiorni? O hai fatto qualche magheggio?
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1451 il: Gennaio, 11, 2019, 01:07 »
Non inerente al tuo problema ma... un Macbook Pro 2011 quanto è fluido nel 2019? Lo aggiorni? O hai fatto qualche magheggio?

Non lo aggiorno da anni perché vorrei fare un aggiornamento pulito (quindi formattandolo) ma non ho mai voglia.
Comunque non è per niente fluido. Ci mette un’eternità per accendersi e una volta acceso ha bisogno del suo tempo per svegliarsi. Ogni tanto poi si incanta e carica per uno o due minuti non si sa bene cosa. Quando non si inceppa così però va bene, i programmi li apre anche abbastanza velocemente.

~ Tapatalco

Privacy Policy