Oddio, io ho il 3g e ,apparte che è super scassato, tranne l'app store con mille mila robe ( ma ce l'ha anche l'andtoid uno shop così grande e costa anche meno la roba) personalmente non ha niente di particokare. Per carità in internet si naviga che è una meraviglia, anche col 3g, ed comodissimo. Peró dai, già il fatto che per metterci la musica sopra devi sincronizzare tutta la libreria, e il fatto che si possa solo Sincronizzare con altri dispositivi apple col bluetooth (per scambiarsi foto, ad esempio devi scaricarti una app e cmq puoi farlo solo con altri dispositivi apple -.-, si, su questo punto di vista sono parecchio razzisti). Poi la ricezione è pessima, in alcuni punti prende bene a un certo punto non prende più, poi di nuovo, stando semplicemente fermi .-.
Tra l' altro è davvero di una fragilità straziante, la mia cover dietro è spaccata a metà è parte dalla base dove c'è il coso per la batteria, percorre dritto fino al mmorso della mela e poi sul buco delle cuffie c'è una spaccatura in mezzo che va giù un bel po'.
Ah, poi la batteria, non ne parliamo, dura un giorno se faccio poco :/
Il 4 invece cambia pochissimo dal 3g, ha solo la fotocamera interna (che ormai si ha anche da troppo) e qualche cosina in più.
L'imac invece è fatto bene, semplice da usare, poco ingombrante, zero virus, non crasha mai, fatto bene! Prccato che sia fragilino anche lui :/
Ho usato anche l'ipad! Na cagata, su tutti i fronti .-.
Per il prezzo, sono anche TROPPO esagerati, solo perchè c'è quella mela costano un fottio!