Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 158533 volte)

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
Re: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #810 il: Gennaio, 12, 2012, 18:26 »
L'assistente vocale Siri è disponibile solo su iPhone 4S.
Sarebbe compatibile anche col 4 e col 3GS, ma Apple non ce li metterà mai per questioni di marketing.

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #811 il: Gennaio, 13, 2012, 09:57 »
Giotto mi sono deciso per la cover più fighetta/radical chic di sempre... Poi ti dirò.

l'ho presa: http://www.portenzo.com/
ora arriverà in quattro ere geologiche, ma va bene lo stesso  :laughing7:
(presa con interno blu, elastico blu ed esterno in buckram)

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #812 il: Gennaio, 13, 2012, 10:22 »
Hai un Macbook e un iPad tutti i requisiti per trasformarti in checca, promettimi che come ti compri l'iPhone ti compri la custodia rosa, va bene? :love1:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #813 il: Gennaio, 13, 2012, 10:41 »
lo so, poi se aggiungi il fatto che sono vegetariano è piuttosto inusuale che non mi stia smaltando le unghie in questo momento. dici che dovrei?

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #814 il: Gennaio, 13, 2012, 12:22 »
Potresti comunque girare la cosa a tuo favore, se dici che hai un modello iPod vecchio, un Macbook, un Ipad e di conseguenza ti compri un iPhone 4S per la massa diventeresti uno degli uomini più potenti del mondo e potrai avere in mano il pensiero di Apple: Think Different.
A quel punto potrai conciarti come ti pare che tanto tutti ti seguiranno, potrai farti un crestino viola in ricordo dei tuoi tempi adolescenziali punk accompagnati dagli occhiali a montatura grossa come quelli di Arisa, senza negare nemmeno il presente con i tuoi baffi (se ce li hai ancora, altrimenti fatteli ricrescere). Ma soprattutto a livello di moda potrai lanciare un esaltante look composto da: camicia hawaiana, cravatta e bretelle con jeans a zampa di elefante. Basta che ci metti il marchio Apple e che giri con un carciofo in mano per far vedere che sei vegetariano, che nessuno ti darà della checca ma di uno che pensa realmente differente! Stay Hungry Stay Foolish!
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #815 il: Gennaio, 13, 2012, 14:57 »
Hai ragione comunque, cioè sento che in questo momento in cui ho ipod (shuffle eh!), un macbook e un ipad nel giro di 3 metri, si insomma mi sento abbastanza mainstream e mi sono interrogato spesso sul perché nonostante tutti questi oggetti, la mia dieta vegetariana, i baffi, il punk etc. non fossi ancora del tutto a posto con me stesso, poi ho capito: si, mi mancava proprio l'iphone 4. Ho un cellulare nokia vecchio di 6 anni, con lo schermo monocromatico, snake 2...è orribilmente conformista, quasi piccolo-borghese. Mi fa venire l'orticaria, mi fa schifo, mi fa diventare pazzo, mi riempio di bolle, mi si spezzano le unghie.

p.s. purtroppo i baffi li ho tagliati e ora ho visto che in questo periodo li portano dei deficienti con le macchine fotografiche degli anni 70. Certo, non sono abbastanza uomini per portare dei baffi a manubrio, però si sa mai che mi scambino per uno di quei bischeri.

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #816 il: Gennaio, 17, 2012, 16:10 »
Ovvio che se iTunes è un programma che usano milioni di persone c'è qualcuno che ha problemi. Mi stupisce che Sensei non si è fatto sentire... :laughing7:

No, Ema, non si tratta di bug e problemi normali di qualunque software, è qualcosa di assurdo e molto più grande. 2 PC, con l'iPhone di mio padre quando gli serve qualcosa, sempre dolori estremi con iTunes.

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #817 il: Gennaio, 17, 2012, 16:58 »
No, Ema, non si tratta di bug e problemi normali di qualunque software, è qualcosa di assurdo e molto più grande. 2 PC, con l'iPhone di mio padre quando gli serve qualcosa, sempre dolori estremi con iTunes.
Poi sarà come dice Sid: su Mac va da Dio mentre su PC è una schifezza.

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #818 il: Gennaio, 18, 2012, 21:49 »
Qualcuno di voi usa icloud?

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #819 il: Gennaio, 18, 2012, 22:28 »
Qualcuno di voi usa icloud?
Non ho iLife aggiornato quindi non me lo fa fare, ma appena esce il '12 me lo faccio. Ma bisogna pagarlo? Poi c'è quella nuova cosa di iTunes Match che non ho ben capito che sia...

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #820 il: Gennaio, 18, 2012, 23:00 »
No è gratis, ci si accede solo con i dati di itunes. Solo che ,i ha un po' deluso, mi aspettavo qualcosa tipo dropbox, e invece è meno versatile per l'uso che volevo farne.itunes match in Italia non c'è, non so in Svizzera.. In ogni caso sarebbe un abbonamento annuo che ti permette di mettere tutta la tua musica sui server apple e poi averla su qualsiasi dispositivo. La cosa figa è che ti cambia i brani pirata con quelli di itunes, completi di tag, illustrazioni e formato aac di ottima qualità. Non è indispensabile ma è utile

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #821 il: Gennaio, 19, 2012, 13:06 »
No è gratis, ci si accede solo con i dati di itunes. Solo che ,i ha un po' deluso, mi aspettavo qualcosa tipo dropbox, e invece è meno versatile per l'uso che volevo farne.itunes match in Italia non c'è, non so in Svizzera.. In ogni caso sarebbe un abbonamento annuo che ti permette di mettere tutta la tua musica sui server apple e poi averla su qualsiasi dispositivo. La cosa figa è che ti cambia i brani pirata con quelli di itunes, completi di tag, illustrazioni e formato aac di ottima qualità. Non è indispensabile ma è utile
Ma iTunes non è già dentro iCloud? Quindi sarebbe un iCloud per iTunes... bah, utile la  cosa che ti cambia i brani con quelli originali, però se ti cambia qualcosa che non vuoi? Forse me lo faccio, costa 35 CHF annui, ma non lo so appunto per quel motivo.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #822 il: Gennaio, 19, 2012, 18:28 »
Dovrebbe funzionare così:
Icloud: quando compri nuova musica, icloud te la manda su tutti i tuoi dispositivi.
Itunes match: tutta la tua libreria musicale viene messa sui server apple (fino a 25000 brani) ed è disponibile su tutti i dispositivi.

Cioè se sei così pigro da non attaccare il tuo ipod al pc con il cavetto, o se sei in cina e il tuo pc è in islanda, questa funzione è molto utile. Altrimenti ti attacchi col cavetto e risparmi i tuoi franchi.  :D Per le altre funzioni io avevo pensato di farlo, ma pensandoci bene, metà della musica che ho su itunes non c'è, quindi sarebbe abbastanza inutile. Però per um appassionato o un dj che vuole avere i brani di ottima qualità non è male.

Oh Ema, se non ci fossi tu...qua nessuno capisce niente di mac, a nessuno iNporta...

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #823 il: Gennaio, 19, 2012, 18:47 »
Dovrebbe funzionare così:
Icloud: quando compri nuova musica, icloud te la manda su tutti i tuoi dispositivi.
Itunes match: tutta la tua libreria musicale viene messa sui server apple (fino a 25000 brani) ed è disponibile su tutti i dispositivi.

Cioè se sei così pigro da non attaccare il tuo ipod al pc con il cavetto, o se sei in cina e il tuo pc è in islanda, questa funzione è molto utile. Altrimenti ti attacchi col cavetto e risparmi i tuoi franchi.  :D Per le altre funzioni io avevo pensato di farlo, ma pensandoci bene, metà della musica che ho su itunes non c'è, quindi sarebbe abbastanza inutile. Però per um appassionato o un dj che vuole avere i brani di ottima qualità non è male.

Oh Ema, se non ci fossi tu...qua nessuno capisce niente di mac, a nessuno iNporta...
Ok capito, grazie! :D Senti un po', visto che sei così informato, sai mica quando esce iLife '12? :D E un'altra cosa: avevo intenzione di prendere Time Capsule per l'archiviazione di dati (http://store.apple.com/it/product/MD032Z/A/Time-Capsule-2TB?fnode=MTY1NDA0Nw). Ora, ho letto che fa il backup, quindi vuol dire che puoi salvarci solo le cose che ci stanno nella memoria del Mac e non salvarle lì dentro (perché io ho quasi finito i miei 160 GB scarsi, quindi mi serve un disco rigido per archiviare i dati)? C'è una relazione fra Time Capsule e Time Machine? Fa anche da router wireless giusto? E la cosa di MobileMe c'entra qualcosa (non ho mai capito cosa sia)? Scusa se ti sfrutto così. :D

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #824 il: Gennaio, 19, 2012, 22:01 »
Ehm visto che il prezzo di time capsule è di 281 euro e non fa molto altro rispetto a un normale hard disk ( da qui in poi "hd"), ti consiglierei di prenderti un hd abbastanza capiente, ci fai una partizione (quando lo attacchi al mac te lo chiede osx se vuoi farla, è facilissimo) e una parte del disco la destini al back up dei dati con time machine, l'altra per archiviarci i dati che non ti ci stanno più sull'hd interno del computer.

I vantaggi di time capsule sono che il backup lo fa in automatico senza attaccare niente al pc, che l'hd è molto capiente e che può gestire il backup di diversi mac. In più ha un router molto potente.

una soluzione che è usata spesso in sostituzione per chi ha bisogno di un router simile è quella di attaccare un hd usb ad airport extreme, sempre di apple, che comunque costa 150 euro.

Per quanto mi riguarda io i backup li faccio su un hd esterno, e va tutto bene.. Se invece ti interessa principalmente un disco per l'archiviazione dei dati, e non te ne importa niente del wifi, io ti consiglio di  prenderti un semplicissimo hd portatile con alimentazione via usb (significa che per accenderlo basta attaccarlo al pc), e coi soldi che risparmi, in futuro, prenditi un disco ssd da montare sul mac (da quest'anno dovrebbero calare di prezzo).
Io ho questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10530 (però io ho il modello con usb 2.0).

Ps mobile me è stato sostituito da icloud, aveva tutta una serie di servizi simili e alcuni che su icloud non sono disponibili tipo la sincronizzazione delle password e delle preferenze tra diversi computer apple..
Pps sul rapporto tra time machine e time capsule non so dirti, credo che funzionino molto bene assieme, visto che time capsule sarà stato creato pensando proprio a time machine

Privacy Policy