Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 168775 volte)

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
Re: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #855 il: Marzo, 07, 2012, 21:55 »
Finito il keynote Apple. Ecco il resoconto:

- Nuovo iPad (non si chiama 3, ma solo iPad) con schermo Retina con risoluzione quadrupla rispetto a prima. Nuova fotocamera iSight da 5 mpx, processore quadcore A5X, batteria da 10h complete, spessore maggiorato di 1mm per dare spazio alla camera e allo schermo. Supporta anche il 4G/LTE che però in Italia è inutile.

- Aggiornamento iOS 5.1 che includerà il Giapponese per Siri e poco altro.

- Nuova Apple TV col processore A5 che supporterà il full HD a 1080p e con nuova interfaccia grafica.

- Nuova app iPhoto per iPad che completa, con GarageBand e iMovie la suite di iLife sul tablet. Dev'essere molto bella, disponibile subito sull'App Store a circa 4,99€.

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #856 il: Marzo, 07, 2012, 21:59 »
bella storia il retina display, però per vedere video sgranati mi basta e mi avanza la risoluzione attuale. :laughing7:
quello che invece mi ferisce è il calo di prezzo dell'ipad 2

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #857 il: Marzo, 07, 2012, 22:01 »
L'ho seguita su un sito online.
Comunque in questi giorni mi compro un iMac, non vedo l'ora :icon_tongue:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #858 il: Marzo, 26, 2012, 20:42 »
Alla faccia degli applari, Angry Birds Space (che ha un concept geniale, innovativo, divertente e ostico) su Android è gratis  :D

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #859 il: Aprile, 01, 2012, 15:40 »
Ricevuto Mac book pro per il compleanno *_______________*

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #860 il: Aprile, 01, 2012, 15:57 »
Mi sono dimenticato di scriverlo, ho già comprato da un po' un iMac, precisamente questo:

E' bellissimo!
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #861 il: Aprile, 01, 2012, 17:20 »
Mi sono dimenticato di scriverlo, ho già comprato da un po' un iMac, precisamente questo:

E' bellissimo!
Soldi buttati al vento.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #862 il: Aprile, 01, 2012, 17:23 »
Preparati a friggerci le frittelle sopra  :2mdknie:

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #863 il: Aprile, 01, 2012, 17:34 »
Soldi buttati al vento.
Perchè mai?
Mi trovo benissimo!
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #864 il: Aprile, 01, 2012, 17:51 »
Ho finito i 160 GB del mio buon MacBook Pro. E mò son cavoli. :laughing7:

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #865 il: Aprile, 01, 2012, 20:09 »
Perchè mai?
Mi trovo benissimo!
Preparati a friggerci le frittelle sopra  :2mdknie:
Uno dei tanti motivi.

Senza contare che Apple ha sempre fatto delle gigantesche schifezze. I computer della Apple, sempre lo ripeterò, sono fatti PER LAVORARCI. Sopratutto per cose grafiche. Non ci puoi giocare di sopra. Non ci puoi fare le cose illegali di cui non posso parlare qui. Non è manco User Friendly. Come l'iPhone è limitatissimo in tutto.
E sopratutto costa un fottio di soldi mentre uno intelligente e con mille euro in tasca sa perfettamente che assemblando/facendosi assemblare un computer risparmia di più e ha cose che manco i Mac Book Pro e gli iMac si sognano.
La Apple non ha MAI fatto cose così tanto rivoluzionarie. Posso capire il computer con la tastiera attaccata, posso il mouse e cavolate varie.
Ma venirmi a dire che l'iPhone è un cellulare fantastico su cui ci puoi fare il mondo no. Prenditi un cellulare con Android, poi vediamo se con quel cellulare DEVI avere iTunes attaccato al computer sennò non puoi passare le cose.

Onestamente per me la Apple è sempre stata uno spreco immane di soldi. Io mi pento persino ora di aver comprato un iPod Classic. Almeno è di 160 GB da riempire e non lo ho pagato io.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #866 il: Aprile, 01, 2012, 22:40 »
Ma infatti io non ci voglio fare cose illegali di cui non si può parlare O.O
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline Peppo3600

• WARIO
  • *
  • Dite tutti bon roll, dite tutti bon roll
« Risposta #867 il: Aprile, 01, 2012, 22:42 »
Ma infatti io non ci voglio fare cose illegali di cui non si può parlare O.O
:laughing4: :laughing4: :laughing4:
Ho finito i 160 GB del mio buon MacBook Pro. E mò son cavoli. :laughing7:
160 GB? :laughing7: quanto costa un macbook pro?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #868 il: Aprile, 01, 2012, 23:02 »
Uno dei tanti motivi.

Senza contare che Apple ha sempre fatto delle gigantesche schifezze. I computer della Apple, sempre lo ripeterò, sono fatti PER LAVORARCI. Sopratutto per cose grafiche. Non ci puoi giocare di sopra. Non ci puoi fare le cose illegali di cui non posso parlare qui. Non è manco User Friendly. Come l'iPhone è limitatissimo in tutto.
E sopratutto costa un fottio di soldi mentre uno intelligente e con mille euro in tasca sa perfettamente che assemblando/facendosi assemblare un computer risparmia di più e ha cose che manco i Mac Book Pro e gli iMac si sognano.
La Apple non ha MAI fatto cose così tanto rivoluzionarie. Posso capire il computer con la tastiera attaccata, posso il mouse e cavolate varie.
Ma venirmi a dire che l'iPhone è un cellulare fantastico su cui ci puoi fare il mondo no. Prenditi un cellulare con Android, poi vediamo se con quel cellulare DEVI avere iTunes attaccato al computer sennò non puoi passare le cose.

Onestamente per me la Apple è sempre stata uno spreco immane di soldi. Io mi pento persino ora di aver comprato un iPod Classic. Almeno è di 160 GB da riempire e non lo ho pagato io.

Uso windows da quando tu non sapevi ancora dire "mamma", dal 95, sui primi pentium. Sono passato ad apple da un paio d'anni e oltre a fare tutto quello che ci facevo con windows (a parte le stupidaggini da lamer che facevo a 15 anni) lo posso fare molto meglio, se parliamo della macchina in sè. Sono computer stabili e performanti, che non richiedono un solo minuto di manutenzione. Sui tuoi pc assemblati sono necessarie operazioni di routine, senza le quali quei gran pezzi di hardware si rivelano per quello che sono, macchine progettate male e inefficienti. Ora, siccome io il computer per me è uno strumento di lavoro, ho bisogno di uno strumento affidabile. Sennò questo toglie tempo al mio lavoro. Un pc assemblato è poco più di un hobby per chi ha il lusso di poter giocare coi computer, se uno ha bisogno di un prodotto serio non va a prendersi un cesso di computer attaccato con lo scotch. Ovviamente questo non vale solo per chi lavora. Apple garantisce un sistema stabile, integrato, pieno di software controllato e certificato. Il che è l'esatto contrario dell'ambiente windows. Windows ha molti pregi, soprattutto per i programmi d'ufficio e per le molte funzioni che un programma può fare. Su apple, molti programmi non hanno questo grado di complessità. Ma per le ragioni che hai dato tu, hai completamente torto. Ah, il mio macbook pro scalda molto meno dei pc portatili windows.
« Ultima modifica: Aprile, 01, 2012, 23:03 da Sidvicious85 »

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #869 il: Aprile, 02, 2012, 00:03 »
Uno dei tanti motivi.

Da informatico non concordo su quasi nulla. I Macbook prima di tutto sono computer fatti non solo per lavorarci graficamente, ma perché non procurano NESSUNA rottura di cazzo generale, hanno un OS fatto per essere efficiente e si sono User Friendly. Altrimenti non li comprerebbe nessuno. Stai confondendo troppo le terminologie giuste, tu per "non è user friendly" stai intendendo che è un sistema chiuso, grazie alla minchia che è un sistema chiuso, lo è pure Windows (e aggiungerei, se non ci fosse quel cazzo di terminale, pure Ubuntu 11.10, per carità come è fatto male questo OS). Per user friendly si intende che è un sistema vicino all'utente che lo compra,o meglio è intuitivo anche ai più ignoranti di materia informatica. E un sistema per essere User Friendly, ora come ora, e come ha fatto Steve Jobs nella sua carriera geniale di imprenditore, dev'essere chiuso. Un sistema operativo attualmente deve seguire una precisa filosofia per essere efficiente, dev'esserci una perfetta armonia tra il piano fisico (le caratteristiche tecniche di un elaboratore) e il piano astratto (ovvero software) della periferica che inevitabilmente non deve dare il pieno controllo all'utente anche alle cose più basilari come può essere il controllo dei processi, per il fatto che ad una certa utenza non gliene importa un fico secco: se lo fa il computer è meglio (non so come funga nei macbook, ma il controllo dei processi nei tablet e di alcuni smartphone è stato omesso, o si è in grado di controllare la RAM grazie al multitasking). Come la durata della batteria di un macbook, mamma mia cosa farei se il mio computer dopo un anno di vita avesse almeno la metà della durata di un macbook, anche questo significa essere user friendly.
Possiamo poi parlare fino all'infinito delle politiche di mercato di Apple sul fatto che i loro prodotti, per quel che sono formati tecnicamente, valgono davvero meno della metà al prezzo in cui vengono venduti, ma al contrario di un OS Windows o Unix, sa usare queste caratteristiche da solo e in maniera efficiente che c'è proprio poco da lamentarsi. Costeranno un fottio di soldi, ma spesso queste lamentele nascono più dal fatto che non ce li si può permettere, detto francamente, poi mi puoi elencare tutte le esperienze personali che vuoi di tuoi amici e parenti che ce li hanno, ma ne puoi anche andare ad ascoltare anche chi è utente Windows o Ubuntu, io nella mia esperienza personale su queste due sponde potrei scriverci un altro poema, ma talmente negli ultimi due anni (e soprattutto negli ultimi mesi) mi sto frustrando con questa roba, che scriverlo mi metterei veramente di brutto umore, come si potrebbe discutere per ore sulla bastardaggine degli assemblaggi degli ultimi sistemi informatici, soprattutto i più costosi.
Inoltre, sulla storia del surriscaldamento, non so in che mondo vivete, ma ogni computer e soprattutto notebook si surriscalda sempre e inevitabilmente, io adesso dal mio HP Pavillion dv6 con la scocca in plastica nera mi sto sciogliendo e quando ho studiato un esame di programmazione tutti i giorni per ore quest'estate era una sofferenza immane, se hai un minimo (ma neanche basilari) di conoscenze con i risparmi energetici dei computer puoi sicuramente trarre guadagno alla temperature, basta saperlo mettere in stand-by sempre, basta non spremerlo come un mandarino la scheda video e i core del processore anche nelle azioni più futili quotidiane come navigare su internet, basta usare flash player con parsimonia. Ma sono cose che si devono considerare con qualsiasi computer, Apple su questo aspetto non ha tante colpe diverse rispetto agli altri.
Anche perché sul piano della qualità dei materiali nei macbook (l'imac il discorso è differente), nei cellulari invece erano attenti fino all'Iphone 3GS (poi 4 e 4S si commentano da soli...), non si può dire che Apple stia disattenta, hanno una scocca talmente buona che se sfrutta le potenzialità del computer sotto il 50% dovrebbe essere in grado di dissipare meglio il calore rispetto a tanti computer che hanno gli stessi componenti e sono di fascia media e che sfruttando le stesse caratteristiche dopo venti minuti sono incandescenti, anche questo significa essere user friendly.
I prodotti Apple, per mia esperienza personale, sono come i giochi Nintendo: sono completamente diversi dalla concorrenza e hanno un modo di porsi al consumatore, questo basta non si faccia prendere dai lavaggi del cervello idioti che fanno, che è molto vicino alle sue necessità: un videogioco te lo compri banalmente per divertirti (e i giochi Nintendo divertono), un computer te lo compri perché sia funzionale e ti dia meno rotture di cazzo possibili, e le rotture più comuni i computer Apple te le evitano.
Discorso abbastanza affine per gli smartphone, Android fa ventimila cose in più di un Iphone, ma un Iphone garantisce una scorrevolezza e un livello d'intuizione che gli smartphone di fascia medio bassa con Android si sognano. E il costo di uno smartphone con Android efficiente, e magari ultimissimo modello, non è così lontano da quello di un Iphone.
« Ultima modifica: Aprile, 02, 2012, 00:10 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Privacy Policy