Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 156134 volte)

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1005 il: July, 27, 2012, 16:35 »
Ora costa 1.59. Se fosse stato nelle mani di Square avrebbero avuto il coraggio di venderlo a 8€! :D
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 il: July, 27, 2012, 16:53 »
le case tradizionali di vg non capiscono un cazzo di mercato mobile purtroppo. Oltre alla politica dei prezzi suicida, propinano giochi che non ci azzeccano un cazzo. Metal Slug, Chrono Trigger sono tra i miei giochi preferiti, ma purtroppo su un tablet o su un ipod non c'entrano niente. Un gioco come ghost detective è già più adatto. L'ipad sta cambiando il modo di giocare: i giochi sono molto più semplici e le idee sono tutte sul gameplay. Questo è molto bene, mi ricorda i primi giochi per nes o per gameboy. L'unica pecca è il fatto che lo sviluppo è a livello amatoriale (a parte kingdom rush, lì sono dei cazzo di geni) e i giochi a volte non sono ben bilanciati o non hanno una curva di difficoltà. Le software house famose potrebbero prendere certi giochi e renderli più equilibrati e longevi; a quel punto sarei disposto a spendere anche 5 euro (ma non di più).

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #1007 il: July, 27, 2012, 21:43 »
Sono d'accordo. In generale mostrano dei grossi limiti nel pensare i giochi. Il fatto che facciano dei remake e che siano ossessionati da controlli touch che sostituiscono in maniera piuttosto imbarazzante la crocetta direzionale o l'analogico e i tasti, senza dare una vera funzionalità a quello che dev'essere il tocco nel gameplay, fa pensare veramente sulla concezione arretrata che hanno dell'ambiente mobile. Non sono riusciti minimamente a lanciarlo prima dell'avvento degli smartphone con i cellulari, l'N-Gage è stato un fallimento allucinante (cioè al lancio doveva fare il culo al GBA), non riescono ancora a fare la differenza per evidenti motivi di mentalità.  Perché la qualità che offrono lascia davvero a desiderare.

L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 il: July, 28, 2012, 17:50 »
in fin dei conti mi sta bene così, almeno non alzano troppo i prezzi e non impongono standard assurdi nello sviluppo di giochi (se domani dovesse saturarsi tutto di sparatutto come le console fisse butterei l'ipad dalla finestra!).

Mountain lion non è per un cazzo male, ci sono diverse cose che fanno molto comodo (promemoria, note, messaggio, centro notifiche) ed è migliorata l'integrazione con icloud. Preso con le modifiche di lion fa un bell'aggiornamento a snow leopard. Consiglio di installarlo pulito, cioè non sovrascritto su lion

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1009 il: August, 03, 2012, 18:55 »
Peppo, sei come un figlio per me.. Ora sei come un figlio drogato :angry7: :D
Oggi c'è gratis BLOT. Io ho sto giochillo da qualche mese, pagato 79 cent. Si tratta di un clone di Jetpack Joyride, in cui bisogna controllare una specie di sputazzo nero di inchiostro con un dito: si tocca lo schermo e lo sputazzo sale in alto, si lascia e lo sputazzo scende. Scopo del giuoco è non schiantarsi contro vari osacoli, raccogliere monetame, comprare power up etc. Rispetto a Jetpack Joyride inoltre sono presenti livelli differenti con obiettivi da svolgere (ce n'è uno ambientato ai tempi della guerra di indipendenza americana ad es.). Il punto dolente è che, pur essendo fatto bene, non ha il feeling di jetpack joyride nella giocabilità. Lo sputazzo è un po' inerte e risulta più difficile da controllare rispetto al jetpack. La cosa invece positiva a mille è lo stile grafico e il sonoro. Tutti gli sfondi sono disegnati a mano con molta maestria, e il risultato è davvero bello da vedere, direi che graficamente è una delle esperienze più appaganti tra i giochi che ho provato per iOs. La musica è tutta arpeggiata sulla chitarra, e se prendete le due cose assieme, risulta un gioco molto rilassante. E siccome è gratuito, direi che è un must have.

L'ho scaricato, è qualcosa di fantastico xD Peccato che i gadget costino così tanto e le canzoncine mi sanno tropo da fiera xD

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 il: August, 09, 2012, 18:39 »
nooo, le canzoncine sono ganzissime, d'uno stupido incredibile! hai anche Jetpack Joyride?

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
    • MSN Messenger - indianaema@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1011 il: August, 09, 2012, 20:34 »
Bello Mountain Lion! Non rivoluzionario, ma con delle belle novità!

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 il: August, 09, 2012, 23:52 »
Cribio, è di nuovo gratis blow up!!! Scaricatelo è uno dei giochi più belli sull'appstore! (non posso postare filmati, pardon)

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
    • MSN Messenger - fabry_merone92@hotmail.it
      • Mostra profilo
« Risposta #1013 il: August, 10, 2012, 10:22 »
E' uscito Mountain Lion..qualcuno l'ha scaricato? impressioni?

Lo sto scaricando giusto adesso. Considerando la lentezza con cui procede il download penso che riuscirò ad usarlo solo tra almeno un paio di giorni.

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1014 il: August, 10, 2012, 12:31 »
Lo sto scaricando giusto adesso. Considerando la lentezza con cui procede il download penso che riuscirò ad usarlo solo tra almeno un paio di giorni.
Per me i download da Apple sono i più veloci! Ci ha messo solo mezz'ora per scaricare 4 GB! Poi l'installazione è un'altra cosa, ma il download è ottimo.

Offline Merone

• LINK
      • Mostra profilo
« Risposta #1015 il: August, 10, 2012, 13:19 »
Per me i download da Apple sono i più veloci! Ci ha messo solo mezz'ora per scaricare 4 GB! Poi l'installazione è un'altra cosa, ma il download è ottimo.

Beh dipende dalla connessione che hai. Sì ho esagerato, il download è quasi finito, e poi per quanto riguarda l'installazione non so, è il primo vero grande aggiornamento che faccio col mac, quindi non saprei. Ad ogni modo in giornata penso di riuscire a fare tutto.

Ma poi
Consiglio di installarlo pulito, cioè non sovrascritto su lion

cos'è sta storia di installarlo non sovrascritto a lion? Mi è veramente nuova, questa. Cioè potrei continuare ad usare lion con le novità di questo aggiornamento?  :icon_scratch: Chiedo chiarimenti. Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio :)

Edit: ma poi i dati non vanno persi durante l'installazione, vero?

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1016 il: August, 10, 2012, 14:47 »
No, niente dati persi. E come faresti a non sovrascriverlo su Lion? Io manco ci ho pensato, fa tutto il Mac. xD

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 il: August, 10, 2012, 17:48 »
aaaaalt!! per installarlo pulito dovete farvi un backup manuale o con time capsule, poi mettere mountain lion su una chiavetta da 8 gb (non è proprio facilissimo, si fa con utility disk ma c'è una procedura abb. dettagliata) e riavviare facendo partire il boot dalla chiavetta. A quel punto si formatta il disco e si installa mountain lion (si, si perdono i dati, li recuperi in un secondo momento dal backup). Io ho fatto così dopo che avevo installato lion come aggiornamento (come avete fatto voi con mountain lion), dal momento che mi ero trovato male perché il sistema era meno reattivo di snow leopard. Ci si perde un pomeriggio ma per me ne è valsa la pena: mi sembra di avere un mac nuovo. Se volete farlo vi passo i link che spiegano dettagliatamente come fare, non è semplicissimo ma errori non se ne possono fare.

p.s. alcuni dicono che mountain lion non ha un'installazione fetente come quella di lion, quindi i vantaggi di installarlo così diminuiscono.
« Ultima modifica: August, 10, 2012, 17:50 da Sidvicious85 »

Offline Merone

• LINK
      • Mostra profilo
« Risposta #1018 il: August, 10, 2012, 18:13 »
Ah sì sì mi sono informato. Beh tanti dicono che l'installazione questa volta conviene farla normale senza dover formattare tutto. Ad ogni modo al momento ho la febbre, non tempo e il mio hd esterno per il backup sta lentamente morendo, quindi per ora tengo l'installazione consigliata (appena finita) e per il prossimo aggiornamento importante farò così (alla fine l'ho preso ad ottobre quindi è ancora nuovo e sono soddisfatto delle sue prestazioni)

Invece per quanto riguarda il sistema operativo, lo sto usando da una mezz'oretta, ma non noto poi questi grandissimi cambiamenti. Sì, c'è l'app note che tornerà utile, ma promemoria su un pc non è poi importante (sul mio ipod invece ha un'utilità maggiore), anche perchè io uso istudiez pro come calendario e gestore delle attività. Per quanto riguarda le notifiche non so cosa dire, voglio aspettare. Invece il Game Center è stata una buona idea, ma alla fine io su mac non ci gioco perchè ha uno store messo veramente male (in confronto a quello per iphone, ipod) quindi mi tornerà poco utile anche lui.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1019 il: August, 10, 2012, 19:05 »
Ma quindi per installare mountain lino devo fare 2413 passaggi? Non posso installarlo normalmente come un normale aggiornamento? D:

Privacy Policy