A me il design piace parecchio e anche il fatto che abbia uno schermo più grande senza esagerare troppo come un Galaxy, va più che bene.
Sulla batteria ci sono degli interessanti miglioramenti, ma non rimangono sufficienti, il concetto di base è lo stesso del 4S: è inconcepibile che pure questo modello bisognerà caricarlo ancora una volta al giorno.
Anche il connettore nuovo non sembra male, mi auguro che garantisca anche più velocità di trasferimento.
Mi sembra uno smartphone dalle potenzialità immense, che semplicemente verranno sfruttate al meglio quando uscirà il modello successivo.
Bello pure il nuovo iPod Touch. Mi è parsa un'evoluzione fondamentale e fatta bene e con il prezzo giusto (rispetto alla generazione precedente).
Del Nano e dello shuffle me ne frega poco... Penso saranno anche gli ultimi modelli che faranno, che senso ha continuare a sfornare lettori mp3 quasi di vecchio stampo con tutti gli smartphone che stravendono? Ok per il touch, ok perché sono piccoli, ma mi sembrano destinati a non durare ancora per molto. Semplicemente perché anche gli smartphone della concorrenza, come si evolveranno, avranno le stesse funzionalità.
E anche il prezzo del Nano è troppo esagerato, a quel punto con 50€ in più ti compri l'iPod Touch e puoi fare 10mila cose in più.
EDIT: Notare la differenza di prezzi per iPod Touch di quinta generazione: USA 299$, Italia 329€. Roba da boicottare fino alla nausea.