Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 164903 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1125 il: Dicembre, 06, 2012, 19:44 »
Anche io non capivo, finché l'altro giorno non l'ho provato... Non è come dici..è come un ipad questo sì...ma è di più piccole dimensioni!!! E questo cambia tutto! N'atra volta!

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1126 il: Dicembre, 06, 2012, 22:46 »
Anche io non capivo, finché l'altro giorno non l'ho provato... Non è come dici..è come un ipad questo sì...ma è di più piccole dimensioni!!! E questo cambia tutto! N'atra volta!

boh secondo me siete solo influenzati dal fatto che sia apple. Se fosse stata una qualsiasi altra marca avreste avuto la mia stessa reazione.
Per carità anche io ho il mio iphone (che in realtà è solo prestato ma diciamo che è mio) e il mio mac (ma a pensarci ora, per quanto sia comodo è allo stesso tempo scomodo) ma non comprerei mai una cosa inutile come l'ipad mini se ho già un ipad .-.

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1127 il: Dicembre, 07, 2012, 12:10 »
Ci ho impiegato 2 mesi per capirlo, ma iPad mini non è un prodotto che si compra solamente perché Apple.
Innanzitutto ha un fattore portabilità ben studiato: le stesse dimensioni di un tablet 7 pollici, ma più leggero e con uno schermo leggermente più grande, sono fattori che possono influenzare parecchio sull'acquisto, tanto più se meditato a lungo termine. E in più si basa sulla funzionalità di Apple che è molto più intuitiva ed efficacie.
La grandezza dello schermo, dopo averla vista con alcune applicazioni, ha una sua logica non di poco conto, perché: rispetto alle versioni grandi di iPad è molto più aperto al gaming, e anche in un utilizzo basato sullo studio può essere efficacie, perché sufficientemente grande per prendere appunti con un pennino (provato, personalmente l'ho trovato fatto bene proprio grazie alla poca invadenza fisica della macchina), al contrario dei tablet 7 pollici, che magari nel fattore gaming possono essere efficaci, ma per lo studio sono troppo piccoli.
A questo ci aggiungi un repertorio di app tutte già compatibili, affiancate ad un utilizzo che può essere creativo della fotocamera sia frontale che posteriore (questa assente in tutte le altre alternative, inoltre di buona qualità), e di sicuro, rispetto alla concorrenza riesce fin dall'uscita ad essere un prodotto che può regalare un'esperienza completa e soddisfacente. Quindi iPad Mini ha davvero parecchi presupposti per essere un prodotto fatto bene e migliore del resto della concorrenza. Seppur nelle specifiche strettamente tecniche (CPU, ppi dello schermo, copertura wireless leggermente inferiore) dimostra di essere un piccolo passo indietro rispetto a modelli di tablet più economici, nonostante tutto per 100€ in più riesce ad essere un prodotto senza veri e propri limiti che possano intaccare l'esperienza finale. Inoltre ha anche un bello studio di design dietro. Di per sé, la sua entrata nel mercato dei mini tablet, la trovo più sensata dell'iPhone 5.

L'ho osservato per parecchio tempo e confrontato, per puro interesse personale, ad altri prodotto, per scacciarmi ogni dubbio. E dopo averlo provato bene dal vivo, mi ha convinto sull'acquisto. L'unica nota dolente: sono sicuro che dopo il mio acquisto, dopo qualche mese uscirà il modello retina e come consumatore mi sentirò preso palesemente per il culo. Me ne sto già facendo una ragione.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1128 il: Dicembre, 07, 2012, 13:16 »
io credo che Apple abbia studiato i suoi prodotti in modo che tutti possano usufruirne facilmente e facendo capire soprattutto che efficace si scrive senza i.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1129 il: Dicembre, 07, 2012, 13:18 »
Infatti stavo scrivendo da un notebook senza autocorrezione! :happy2:

EDIT: comunque oggi ho provato il Kindle Fire (quello non HD) e immaginavo che fosse un tablet android mutilato, ma ad alcuni tratti è al limite del ridicolo. Cazzo non ho mai visto impostazioni così inutili in un dispositivo hi-tech.

EDIT2: NOTIZIA BOMBA nel sito di Mediaworld se compri un tablet ti regalano una tavoletta di toblerone! :happy2:
« Ultima modifica: Dicembre, 08, 2012, 09:14 da Giotto 100 »

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
« Risposta #1130 il: Dicembre, 08, 2012, 11:24 »
E' solo perchè avevamo due computer: il mio mac pro e il fisso (uso il passato perchè il fisso vecchissimo si è rotto ieri). Ora, siccome sono tutti e due in camera mia e non gli va di ingombrare altre stanze con cavi e cavetti del fisso, ha deciso di risolvere il suo problema comprandosi sto aggeggio :)

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1131 il: Dicembre, 14, 2012, 18:12 »
Oh ma il dirigente che ha preparato la distribuzione di iPad Mini in Italia è un ex-dirigente Nintendo? 10 giorni prima di Natale non verrà venduta nessuna copia perché sono esaurite quelle del lancio (!!!) in tutta Italia e non si sono preparati per venderne a Natale. Vuol dire che me lo farò portare dalla Germania.

Offline Merone

• LINK
« Risposta #1132 il: Dicembre, 16, 2012, 10:38 »
Io alla fine ce l'ho fatta, ripiegando su un 32 nero (anche se ne volevo uno da 16 bianco, ma vabbè...). avendo il mac e l'ipod non mi ha particolarmente impressionato, ma mio padre si trova benissimo. Ora dobbiamo solo risolvere il problemino del wi fi, che non arriva fino in cucina-salotto e poi siamo a posto.

Però devo dire che anche a me torna abbastanza utile. Con evernote (app fantastica) posso trasferire gli appunti dal mac all'ipad e da lì posso metterli a posto mentre sono in treno e avere parte del lavoro già fatto (col mac è un po' scomodo, in un treno pieno zeppo dove se non stai attento ad arrivare un po' prima ti tocca stare in piedi). Per ora non mi sento ancora pronto a prendere gli appunti direttamente lì sopra, volevo prenderci di più la mano, per cui mi tocca viaggiare con mac e ipad mini al seguito. Mi sento tanto un fanboy apple... Forse perchè un po' lo sono  :laughing7:

Oh ma il dirigente che ha preparato la distribuzione di iPad Mini in Italia è un ex-dirigente Nintendo? 10 giorni prima di Natale non verrà venduta nessuna copia perché sono esaurite quelle del lancio (!!!) in tutta Italia e non si sono preparati per venderne a Natale. Vuol dire che me lo farò portare dalla Germania.

Eh se hai l'opportunità, fai così. Mizzica devono aver preso un po' troppo letteralmente il concetto di produzione snella... Come cavolo si fa a pensare che in una città come Torino un approvigionamento quotidiano di qualcosa come 9-10 articoli per ogni prodotto sia sufficiente?
« Ultima modifica: Dicembre, 16, 2012, 10:42 da Merone »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1133 il: Dicembre, 17, 2012, 18:41 »
Tutti i giochi halfbrick gratis per oggi. Il che significa fruit ninja, fruit ninja puss in boots, monster dash e age of zombies. Approfittatene!!

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #1134 il: Dicembre, 17, 2012, 20:23 »
Tutti i giochi halfbrick gratis per oggi. Il che significa fruit ninja, fruit ninja puss in boots, monster dash e age of zombies. Approfittatene!!
SuperMario94 non credette alle sagge parole del Sid.
Decise di rileggere.

"TUTTI I GIOCHI HALFBRICK GRATIS". Felice come non mai, mette una mano nella sua tasca per prendere il fido cellulare. Per poi scoprire l'amara verità.
Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.

A volte odio avere Android.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1135 il: Dicembre, 17, 2012, 20:37 »
Per consolarti pensa a quelli con un dispositivo apple che leggeranno questa notizia domani  :laughing7:

edit: penso che se scaricate una app con itunes poi ve la potete portare su dispositivo apple quando volete. in caso più in là vi pigliate un i qualcosa..
« Ultima modifica: Dicembre, 17, 2012, 20:48 da Sidvicious85 »

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #1136 il: Dicembre, 17, 2012, 20:55 »
Per consolarti pensa a quelli con un dispositivo apple che leggeranno questa notizia domani  :laughing7:
Maledetti bastardi, ho conoscenti che meriterebbero questa punizione. :laughing7:

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1137 il: Dicembre, 18, 2012, 00:56 »
Maledetti bastardi, ho conoscenti che meriterebbero questa punizione. :laughing7:
Con android è molto più facile ottenere quei giochi gratis. :evil5:

Offline Merone

• LINK
« Risposta #1138 il: Gennaio, 05, 2013, 12:44 »
C'è qualche possessore di ipad che abbia già provato a pulire la smart cover? Perchè su internet ho visto un paio di guide ma prima di provare a metterlo sotto l'acqua volevo sentire qualche parere.

Più che lo sporco devo levare via l'odore, perchè usandolo sempre in giro ha preso un po' di odore...

Edit: mi riferisco alla parte in microfibra. Quella in plastica l'ho già lavata senza problemi con dello scottex...
« Ultima modifica: Gennaio, 05, 2013, 17:17 da Merone »

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #1139 il: Gennaio, 05, 2013, 13:50 »
"Ho" un iPhone 5. :laughing7:
D'ora in poi potrei lurkare questo topic...

Privacy Policy