Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 164271 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1155 il: Gennaio, 12, 2013, 14:52 »
Sono riuscita a usare 40 secondi di una canzone come suoneria senza scaricare app e cazzuole varie.

Sono orgogliosa di me stessa, non pensavo si potesse **

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1156 il: Gennaio, 21, 2013, 13:09 »
Entro mercoledì dovrebbe arrivarmi l'iPad Mini. Qualche consiglio di app utili?
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
« Risposta #1157 il: Gennaio, 21, 2013, 15:27 »
Entro mercoledì dovrebbe arrivarmi l'iPad Mini. Qualche consiglio di app utili?

Beh dipende cosa ci devi fare. Il mio equipaggiamento di app è minimal: Evernote e Adobe Reader per l'uni. Poi per i giochi mi sono fissato con dead trigger. Sennò c'è temple run 2 che è uscito da poco e merita parecchio, poi i classici angry birds, fruit ninja...

Invece per quanto riguarda il multimediale c'è foxtube, per guardare i video di youtube in qualunque momento (un must-have soprattutto se hai preso il modello wi-fi), poi videobrowser per guardare film in streaming (scaricandoli proprio sul dispositivo) e buzzplayer per guardarseli comodamente dopo averli caricati da itunes (può essere usato anche per guardare i film scaricati con videobrowser, che ha un riproduttore un po' bruttino).

Ah poi c'è Flipboard che è fantastico per leggere articoli di giornali vari.

Offline wall19

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #1158 il: Gennaio, 21, 2013, 15:32 »
Mi ero perso questo topic...

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1159 il: Gennaio, 21, 2013, 15:49 »
Beh dipende cosa ci devi fare. Il mio equipaggiamento di app è minimal: Evernote e Adobe Reader per l'uni. Poi per i giochi mi sono fissato con dead trigger. Sennò c'è temple run 2 che è uscito da poco e merita parecchio, poi i classici angry birds, fruit ninja...

Invece per quanto riguarda il multimediale c'è foxtube, per guardare i video di youtube in qualunque momento (un must-have soprattutto se hai preso il modello wi-fi), poi videobrowser per guardare film in streaming (scaricandoli proprio sul dispositivo) e buzzplayer per guardarseli comodamente dopo averli caricati da itunes (può essere usato anche per guardare i film scaricati con videobrowser, che ha un riproduttore un po' bruttino).

Ah poi c'è Flipboard che è fantastico per leggere articoli di giornali vari.

Grazie, è abbastanza. Sono anche interessato di sperimentare la app di Kindle (magari i libri a luminosità bassa dovrebbero essere fattibili, di certo non il top), avrò pure Sky Go quindi con lo streaming  sarò veramente al completo.
Poi per lo studio sto già organizzando il materiale cloud da condividere tra Dropbox e Skydrive (i powerpoint con animazioni li legge bene o è una tragedia?).
Flipboard non lo conoscevo, di sicuro lo proverò.
Comunque è un acquisto che mi sta convincendo parecchio, l'idea di poter navigare con un tablet piccolo (ma non troppo) mi attira parecchio, sono molto ottimista sull'acquisto, penso che soddisferà facilmente le mie esigenze.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Merone

• LINK
« Risposta #1160 il: Gennaio, 21, 2013, 16:50 »
Grazie, è abbastanza. Sono anche interessato di sperimentare la app di Kindle (magari i libri a luminosità bassa dovrebbero essere fattibili, di certo non il top), avrò pure Sky Go quindi con lo streaming  sarò veramente al completo.
Poi per lo studio sto già organizzando il materiale cloud da condividere tra Dropbox e Skydrive (i powerpoint con animazioni li legge bene o è una tragedia?).
Flipboard non lo conoscevo, di sicuro lo proverò.
Comunque è un acquisto che mi sta convincendo parecchio, l'idea di poter navigare con un tablet piccolo (ma non troppo) mi attira parecchio, sono molto ottimista sull'acquisto, penso che soddisferà facilmente le mie esigenze.

Beh io di libri ne ho già letti alcuni sul mini e mi ci trovo benissimo, lo schermo non sarà grandissimo ma ho letto libri con caratteri ben più piccoli...

Per le animazioni di power point non lo so, sinceramente. Tutti i power point che ho io sono senza animazioni, anche se temo che adobe reader non ce la faccia. Invece io per lo studio uso evernote, come continuo a dire da un paio di post. Mi trasferisco sul mac gli appunti che prendo con l'ipad a lezione così me li rivedo meglio, li stampo e sono a posto. DropBox mi fa paura perchè tutta la mia classe di medicina ne ha fatta una gigante e spessissimo capita che qualcuno o cambia le impostazioni o fa qualche cavolata e gli finiscono tutte le foto nella cartella. Per non sbagliare ed evitare situazioni spiacevoli, cerco di usarla il meno possibile.

Altra cosa, per tutti i possessori di iCosi, scaricate BambooWallet (è gratis) e se avete a disposizione una connessione veloce e del tempo libero (io sfrutto il wifi ultraveloce dell'uni) dovete solo scaricare delle app, aprirle, cancellarle e guadagnerete dei soldi (si va 1 centesimo a 30 centesimi). Arrivati a 5 euro potete spenderli per delle gift card su amazon, itunes, facebook (che cavolo c'è da spendere su facebook?? ).

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1161 il: Gennaio, 21, 2013, 18:47 »
Dropbox lo puoi utilizzare anche per condividere solamente tue cartelle tra più dispositivi senza darne accesso ad account esterni! Io lo voglio utilizzare per quello: non voglio sprecare spazio nel tablet di slide e me le aprirò direttamente lì, così me le troverei pure modificate su PC!

Interessante questa di Bamboo Wallet, potrei scaricare quindi anche app dall'AppStore?

Offline Merone

• LINK
« Risposta #1162 il: Gennaio, 21, 2013, 19:20 »
Dropbox lo puoi utilizzare anche per condividere solamente tue cartelle tra più dispositivi senza darne accesso ad account esterni! Io lo voglio utilizzare per quello: non voglio sprecare spazio nel tablet di slide e me le aprirò direttamente lì, così me le troverei pure modificate su PC!

Interessante questa di Bamboo Wallet, potrei scaricare quindi anche app dall'AppStore?

sì, alla fine le scarichi dall'app store, però ci arrivi dall'app. Io sono alla mia seconda gift card da 5 euro. Ci ho messo un po' di tempo, ma tanto non mi è costato nulla, a lezione bastava scaricare ste app, poi a casa le aprivo e poco per volta guadagnavo centesimi su centesimi.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1163 il: Gennaio, 21, 2013, 20:38 »
Giotto, io ti consiglio queste applicazioni

- air video: questa è a pagamento ma merita. Permette di trasmettere via wifi film e video che hai su una cartella pc. Ottimo se provi un senso di oppressione perché quando sei in bagno non puoi vederti south park.
- goodreader: come lettore pdf, utile per fare annotazioni, sottolineare etc. Permette di scaricare pdf e di interfacciarsi con dropbox (Si paga)
- dropbox, per file tra vari dispositivi è imprescindibile (tolto l'uso cartella condivisa che non ho ancora capito come diavolo funziona..)
- transzilla, per divertirti a cambiare sesso a godzilla (è un traduttore gratuito)
-citymapstogo gratuito, permette di scaricare mappe di diverse città, utile se non hai il 3g
-soundhound gratuito, permette di riconoscere le canzoni che stai ascoltando (se uno ascolta la radio è utilissimo)
- tubexplorer, jasmine o foxtube: sostituiscono l'app di youtube. Assolutamente indispensabili
- scalar (dovrebbe essere gratis ma non sono sicuro al 100%) calcolatrice scientifica molto molto utile
- flipboard è una cannonata, ma ti ha già istruito Merone a quanto vedo..

Poi ti consiglio di scaricarti x pc o mac un buon programma per convertire cbr e cbz in pdf perché uno degli usi in cui l'ipad è davvero indispensabile è per leggere fumetti. Per leggere fumetti è talmente perfetto che i fumetti si leggono meglio su ipad che su cartaceo. Garantito.
Altro consiglio è quello di mettere tra i preferiti appchronicles.com, la pagina dedicata alle free apps del giorno. È un'ottima guida e generalmente consiglia delle apps davvero buone.
Per i giochi se ne riparla più in là...

« Ultima modifica: Gennaio, 21, 2013, 20:41 da Sidvicious85 »

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1164 il: Gennaio, 21, 2013, 20:54 »
Per i giochi infatti mi sono già fatto una bella lista, su quelli ci navigo bene! :D

Sui fumetti è parecchio un ottimo consiglio, ero interessato ma non saprei bene come muovermi, sono proprio ignorante in materia, ma già sapere il formato e come devo convertirlo è parecchio interessante (in caso comunque se trovo file in jpg me li metto su dropbox e ciccia! :D)
Anche l'app per le mappe potrebbe essermi utile non avendo il 3G ma con l'intenzione di usarlo un pochino in giro potrebbe fare a mio caso.

Air Video e Goodreader potrei pensare seriamente di comprarli, mi sembrano utili e meritano la precedenza più di qualsiasi gioco (ho 4€ cagati nella postepay e la prossima ricarica chissà quando la rifarò! :D). Soundhound invece è come Shazam giusto?
Cosa cambia di indispensabile tra la app di youtube e quelle elencate?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1165 il: Gennaio, 21, 2013, 21:10 »
Allora sui fumetti generalmente si trovano in formato cbz o cbr, non leggibili con ibooks. Ci sono app per leggerli ma io preferisco convertirli in pdf e leggerli con ibooks. Per la conversione uso calibre, su mac. Non so cosa si usi su pc, ma calibre è un ottimo programma (perfetto anche per convertire in altri formati, tipo epub, lit etc, per i libri intendo..).
Soundhound è la stessa cosa di shazam (ma shazam non l'ho mai usato: soundhound ha un nome più figo..).
Per le app di youtube, non ho mai usato foxtube, che so poter memorizzare i videi (ma è a pagamento). Jasmine e Tubexplorer invece le ho scaricate gratis, e sono veramente buone, fanno bene o male le stesse cose, e sono simili alla app youtube che c'era su ios 5. Altra possibilità completamente gratuita è usare m.youtube.com, però non permette di vedere i film a schermo pieno.
Ti ci divertirai davvero molto, hai fatto un ottimo acquisto.

Offline Merone

• LINK
« Risposta #1166 il: Gennaio, 21, 2013, 21:28 »

A proposito di soundhound, ieri sera mentre mi facevo la doccia ho sentito una canzone in radio che mi è rimasta in testa e non sono riuscito a trovare il titolo. Con Soundhound se la fischio/canticchio la trovo lo stesso.

Ah poi appchronicles c'è anche sulla flipboard, consultatelo lì che è più comodo  :D

Io tutte queste app, foxtube, videobrowser e buzzplayer le ho scaricate per iphone e così non sono stato lì a spendere soldi due volte. L'interfaccia è bruttina da usare perchè chiaramente la risoluzione è per uno schermo di un iphone e quindi ingrandendola perde parecchio, ma poi quando guardi un film o un video la risoluzione si adatta allo schermo dell'ipad (non ho ancora capito perchè, ma mi sta bene :) )

Cavolo, i fumetti! Non ci avevo ancora pensato! Basta ora so come passare quelle ore in treno interminabili  :laughing7:

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
« Risposta #1167 il: Gennaio, 21, 2013, 23:07 »
Per la cronoca hanno rimesso l'app di youtube!
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1168 il: Gennaio, 22, 2013, 07:16 »
Grazie per la dritta Spiny, questa mi era sfuggita (devo dire che era meglio la vecchia versione del client, ma vabbè..)

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
« Risposta #1169 il: Gennaio, 22, 2013, 15:24 »
Prego... Qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste evernote? Quali sono le sue funzioni che lo elevano al rango di "must app"?
Comunque consiglio anche l'app del TED. Alcune conferenze sono veramente mooooolto interessanti!
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Privacy Policy