Ma un maschio che fa cose da femmina non è mai una persona realmente uomo.
Sarà un'altro di quei cosi la, non ricordo mai come si chiamano... non neri... aspetta appena me lo ricordo lo dico... iniziava con uovo...
Ah sì gli uovisessuali, ne ho sentito parlare

sei riuscito poi a fare l'installazione pulita? e sul fronte ssd hai fatto qualcosa?
Alla fine avevo preparato tutto, la chiavetta che funzionava da disco di avvio, il backup, ma alla fine mi sono fatto due conti e ho fatto l'installazione normale: ho il mac da ottobre 2011 e praticamente fino a ottobre 2012, periodo in cui ho fatto fuori il vecchio fisso che avevo, l'ho usato sporadicamente, diciamo una volta a settimana. Da allora lo uso quotidianamente, ma si tratta di un utilizzo normale: film, musica, appunti a lezione, navigazione su internet... Quindi non è che avessi tutto sto "sporco".
Ora che mi sono messo a smanettare con la fotografia si tratta di un utilizzo un po' più intensivo, con le foto in RAW da sviluppare in lightroom, quindi magari un giorno l'installazione potrà rendersi pulita, ma direi non prima dei prossimi 2 anni.
Per il fronte SSD non ho ancora avuto tempo per fare niente di concreto, ma continuo a pensarci. Alla fine ho il mio bel HD da 750 gb che va benone e mi sembrerebbe eccessivo disfarmene. Sarebbe possibile piazzarci una SSD piccolina, per metterci il solo sistema operativo, però poi utilizzare l'HD per tutto il resto?
Ad ogni modo la cosa più impellente al momento credo sia aprire la scocca e fare una bella pulizia delle ventole ma continuo a rimandare perchè non l'ho mai fatto e non vorrei far danni. Tipo le bombolette di aria compressa che vendono da Mediaworld funzionano bene? Sparano aria ad una pressione adeguata? Il vecchio fisso l'ho fatto fuori proprio perchè ho usato un compressore per pulirlo ma l'aria era troppo potente e allora dev'essere saltato via qualche contatto...