Autore Topic: Nintendo 3DS: delusi?  (Letto 4235 volte)

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
Re: Nintendo 3DS: delusi?
« Risposta #15 il: Gennaio, 14, 2011, 23:06 »
La speranza è l'ultima a morire...

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #16 il: Gennaio, 14, 2011, 23:33 »
Io ci spero ancora, sennò si va di PSP2

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #17 il: Gennaio, 15, 2011, 00:15 »
Non posso far altro che restare tranquillo, aspettando il lancio della nuova console...senza piangere sul latte non ancora versato; capisco il clima di scetticismo quasi globale ma mi sembra che stiamo un po' oltrepassando la linea.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #18 il: Gennaio, 15, 2011, 00:44 »
aspettiamo questa conferenza il 19.

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #19 il: Gennaio, 15, 2011, 11:16 »
A me sinceramente non me ne frega niente delle delusioni varie. Certo, sono molto dispiaciuto dell'assenza di titoli di spessore al lancio, ma amen. Mi prenderò solo la console, me la lumererò per tempi interminabili e continuerò a giochicchiarci (con le carte della realtà aumentata, il 3DS sound e compagnia bella) fino a che non uscirà un titolo degno di nota.

Pace in terra e a tutti gli uomini di buona volontà.

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline intermomo

• PEACH
  • The World is Yours.
    • RetroGame Zone
« Risposta #20 il: Gennaio, 15, 2011, 11:38 »
preferisco il dsi :2mdknie:
La théorie, c'est quand on sait tout et que rien ne fonctionne. La pratique, c'est quand tout fonctionne et que personne ne sait pourquoi. Si la pratique et la théorie sont réunies, rien ne fonctionne et on ne sait pas pourquoi.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #21 il: Gennaio, 15, 2011, 11:48 »
preferisco il dsi :2mdknie:

Ma come fai a comparare 2 cose che non hai in mano scusa? Ma per carità...stiamo degenerando con conclusioni affrettate e approssimate!
Tu dici: "preferisco il DSi  :2mdknie:"
 :2mdknie: Bravo..bell'espressione! Sei capace di documentarla?
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #22 il: Gennaio, 15, 2011, 12:14 »
Quoto l'ing. A parte che il 3DS legge i giochi DS(i) quindi è solo roba in più. :2mdknie:

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #23 il: Gennaio, 15, 2011, 13:30 »
NON FATE INCALSARE L'INGEGNERE!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #24 il: Gennaio, 15, 2011, 13:54 »
Io ho scelto "altro".
Perchè da una parte sono deluso per molte cose, il region lock è davvero assurdo, senza contare i codici amico e la grafica che per ora non è minimamente all'altezza di ciò che avevano annunciato.
Però non mi sento di sminuire il 3ds.
I gioconi in arrivo ci sono, non vedo l'ora di giocarmi il nuovo Paper Mario, Tales of the Abyss, il nuovo Persona, Kid Icarus, RE Mercenarie e altro.
I titoloni ci sono, io rimango deluso certo, ma rimango comunque fiducioso in un futuro radioso per questa console.
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #25 il: Gennaio, 15, 2011, 13:55 »
Ma come fai a comparare 2 cose che non hai in mano scusa? Ma per carità...stiamo degenerando con conclusioni affrettate e approssimate!
Tu dici: "preferisco il DSi  :2mdknie:"
 :2mdknie: Bravo..bell'espressione! Sei capace di documentarla?
Non c'è bisogno di far fuggire i nuovi utenti! :laughing7:

Io ho scelto "altro".
Perchè da una parte sono deluso per molte cose, il region lock è davvero assurdo, senza contare i codici amico e la grafica che per ora non è minimamente all'altezza di ciò che avevano annunciato.
Però non mi sento di sminuire il 3ds.
I gioconi in arrivo ci sono, non vedo l'ora di giocarmi il nuovo Paper Mario, Tales of the Abyss, il nuovo Persona, Kid Icarus, RE Mercenarie e altro.
I titoloni ci sono, io rimango deluso certo, ma rimango comunque fiducioso in un futuro radioso per questa console.
La penso all'incirca come te, ma quello che mi terrorizza di più del 3DS è che ha tutti i presupposti per avere una scarsa distribuzione dei giochi, proprio come il Wii.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
« Risposta #26 il: Gennaio, 15, 2011, 14:07 »
aspettiamo questa conferenza il 19.
al momento questa è la mia idea :2mdknie: solo allora potremo dire qualcosa di più. Tra l'altro anche il prezzo di console e giochi sarà importante nella valutazione.

Comunque al momento i problemi grossi,tra le informazioni già arrivate,sono due:
- la presenza dei Codici Amico (non si sono accorti,in 5 anni di Wii,che sono poco pratici e che la concorrenza ha di meglio? :angry7:)
- il region-lock (se volessi giocare a qualcosa jap only mi fregano due volte: la prima perchè il titolo da noi non arriva,la seconda perchè in teoria dovrei procurarmi un 3DS jap per giocarlo...ma scherziamo? :angry7:).

Sul resto ci si può passare sopra:
- la line-up del lancio manca di un "titolone Nintendo" come siamo abituati a vedere,ma per riuscire nel suo scopo (vendite enormi) ha quello che serve: Nintendogs e SF IV :2mdknie:
- sui remake...bè,anche il DS ne ha parecchi,sapevamo già che avrebbero sfruttato l'occasione per farne altri XD inoltre come dice Golden i titoloni in arrivo ci sono lo stesso,per cui da quel lato possiamo stare tranquilli.
- l'hardware poco sfruttato...questo è un "aspetta e spera".
- il 3D non perfetto è forse la pecca maggiore,in quanto sono curioso dell'effetto...ma posso sempre toglierlo e godermi ugualmente il titolo. Il suo inserimento serve più per attirare le masse che altro,ovviamente.

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #27 il: Gennaio, 15, 2011, 15:00 »
Premettendo che per istinto non ho mai nutrito grossissime speranze nei confronti del 3DS, è semplice comprendere perché ho votato "Si, ma solo in parte".

Prima che venisse presentato, quando non si sapeva ancora nulla in merito, in un topic che riguardava il successore del DS avevo elencato alcuni punti fondamentali (touch screen di nuova generazione - stile iPhone per comprenderci -, giroscopio, schermi grandi quanto il DSiXL, memoria interna espandibile, stick analogico, online simile alle home console HD, potenza di calcolo uguale o superiore al Wii, ma sopratutto un servizio di Virtual Console con i maggiori giochi delle generazioni passare (dal NES fino al Gamecube) in Digital Delivery a prezzi veramente competitivi) che la nuova console portatile avrebbe dovuto avere per spingermi all'acquisto.

Alla fine è stato presentato un dispositivo che sa molto di DSi 2.0 piuttosto che una nuova console portatile. Dei punti da me elencati è stato presentato solo ed esclusivamente lo stick analogico condito dall'ultimo arrivato in termini di tendenza tecnologica quale il (trascurabilissimo e davvero poco degno di nota a mio parere) 3D. Prima delusione.

Le speranze a quel punto si erano affievolite, ma erano comunque tenute a galla dalla lineup annunciata e sopratutto dalla notizia del Remake di OoT. Considerando le ultime news in merito, si tratta più di un porting che di un remake. Seconda delusione.

Conclusione: niente day one per me, così come avevo già deciso tempo fa. E probabilmente nemmeno year one. A meno che non ci sia davvero un titolo che mi spinga con forza all'acquisto, credo che per la prossima generazione lascerò le portatili sullo scaffale per dedicarmi definitivamente al mercato PC.
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #28 il: Gennaio, 15, 2011, 15:05 »
- il 3D non perfetto è forse la pecca maggiore,in quanto sono curioso dell'effetto...ma posso sempre toglierlo e godermi ugualmente il titolo. Il suo inserimento serve più per attirare le masse che altro,ovviamente.

a parte il fatto che mentre 3DS usa il parallax tra pochissimo uscirà il multiparallax che risolverà i problemi legati al dover statre con lo schermo di fronte perfettamente, e già qui...vabbeh....il fatto è questo dettaglio solleva però una gravissima situazione.

se noi leviamo il 3D perchè ritenuto un extra non necessario, cosa rimane del 3DS? un DS potenziato... quindi nintendo è tornata a puntare alla potenza della console? anche qui la risposta è no, perchè il 3DS non ha una gran potenza essendo che appunto ha una GPU con pari frequenza e CPU inferiore a quelle che stanno nella psp, con la differenza che l'architettura nuova del 3DS permette effetti simili a PS3 e 360... ma se guardate anche solo god of war per psp che sfrutta, spero, la machcina, già si vede come renda piu della maggriorparte dei giochi per 3Ds che manco sono ancora usciti...
condirderando poi che sony da voci molto attendibli presenterà questo 26 o a marzo la PSP 2 con prezzo di circa 300 dollari e con potenza pari a ps3, touchscreen e molto altro... il 3DS sarà anche meglio per line up. ma in quando a nuovo hardware il 3DS risulterà una presa per i fondelli, che costa ben 25000 yen: la'umento non si sa a cos'è dovuto....forse sin dall'inizio forrà guadagnare 100 dollari a console stavolta invece che 50...

EDIT: Darkangel cube ha espresso esattamente il mio stesso punto di vista, ovvero quello del DS 2.0 con poche novità.

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
« Risposta #29 il: Gennaio, 15, 2011, 16:35 »
se noi leviamo il 3D perchè ritenuto un extra non necessario, cosa rimane del 3DS? un DS potenziato...

la'umento non si sa a cos'è dovuto....forse sin dall'inizio forrà guadagnare 100 dollari a console stavolta invece che 50...
Il suo inserimento serve più per attirare le masse che altro,ovviamente.
bè...la risposta già c'era,in pratica XD della serie "sad but true" :2mdknie:

Privacy Policy