Autore Topic: Nintendo 3DS: delusi?  (Letto 4239 volte)

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Re: Nintendo 3DS: delusi?
« Risposta #30 il: Gennaio, 15, 2011, 17:19 »
Ma come fai a comparare 2 cose che non hai in mano scusa? Ma per carità...stiamo degenerando con conclusioni affrettate e approssimate!
Tu dici: "preferisco il DSi  :2mdknie:"
 :2mdknie: Bravo..bell'espressione! Sei capace di documentarla?
oh finalmente tiri fuori le palle e non fai il viscido  :laughing7:

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
« Risposta #31 il: Gennaio, 15, 2011, 22:23 »
a parte il fatto che mentre 3DS usa il parallax tra pochissimo uscirà il multiparallax che risolverà i problemi legati al dover statre con lo schermo di fronte perfettamente, e già qui...vabbeh....il fatto è questo dettaglio solleva però una gravissima situazione.

se noi leviamo il 3D perchè ritenuto un extra non necessario, cosa rimane del 3DS? un DS potenziato... quindi nintendo è tornata a puntare alla potenza della console? anche qui la risposta è no, perchè il 3DS non ha una gran potenza essendo che appunto ha una GPU con pari frequenza e CPU inferiore a quelle che stanno nella psp, con la differenza che l'architettura nuova del 3DS permette effetti simili a PS3 e 360... ma se guardate anche solo god of war per psp che sfrutta, spero, la machcina, già si vede come renda piu della maggriorparte dei giochi per 3Ds che manco sono ancora usciti...
condirderando poi che sony da voci molto attendibli presenterà questo 26 o a marzo la PSP 2 con prezzo di circa 300 dollari e con potenza pari a ps3, touchscreen e molto altro... il 3DS sarà anche meglio per line up. ma in quando a nuovo hardware il 3DS risulterà una presa per i fondelli, che costa ben 25000 yen: la'umento non si sa a cos'è dovuto....forse sin dall'inizio forrà guadagnare 100 dollari a console stavolta invece che 50...

EDIT: Darkangel cube ha espresso esattamente il mio stesso punto di vista, ovvero quello del DS 2.0 con poche novità.

Non sono daccordo su questo punto.
In fondo  GoW l'hanno ottenuto dopo quanti anni di pubblicazione della PSP? 4-5? Così come i giochi PS3... Ci sono voluti 3 anni per sfruttare al massimo l'hardware... Quindi è normale che la grafica del 3DS non sia ancora stata portata al massimo... Secondo me e non mi stancherò mai di ripeterlo, dobbiamo vedere le differenze tra  MGS peace walker, MGS 3 e MGS 3D. Dà lì si notano le differenze tra le 3 console e forse anche l'effettiva potenza del 3DS...
Per la PSP2, invece sono curioso... è vero che forse l'hardware sarà migliore del 3DS, ma avrà un parco titoli come quella della console di Nintendo?
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #32 il: Gennaio, 16, 2011, 02:24 »
Non sono daccordo su questo punto.
In fondo  GoW l'hanno ottenuto dopo quanti anni di pubblicazione della PSP? 4-5? Così come i giochi PS3... Ci sono voluti 3 anni per sfruttare al massimo l'hardware... Quindi è normale che la grafica del 3DS non sia ancora stata portata al massimo... Secondo me e non mi stancherò mai di ripeterlo, dobbiamo vedere le differenze tra  MGS peace walker, MGS 3 e MGS 3D. Dà lì si notano le differenze tra le 3 console e forse anche l'effettiva potenza del 3DS...
Per la PSP2, invece sono curioso... è vero che forse l'hardware sarà migliore del 3DS, ma avrà un parco titoli come quella della console di Nintendo?

nono beh io ho specificato che la psp fosse stata sfruttata ( o che ci speravo, sennò era peggio)... il mio disappunto in realtà nasce dal fatto che avendo una velocità di calcolo e poligoni  inferiore a psp mi faceva dubitare perfino che in futuro avremo avuto meglio di quanto ci può dare un RE revelation in campo chiuso o un kid ikarus in spazi aperti... io sono molto scettico su questo...

soprattuto perchè per quanto l'architettura differente al giorno d'oggi apporti sì migliorie in ambiti svariati, queste architetture non fanno miracoli e non permettono pari prestazioni con addirittura un dimezzamento della frequenza, che rimangono quindi parametri che hanno il suo peso... sembra strano che non sia così solo per nintendo  :laughing7:

di conseguenza come detto velocità di calcolo e poligoni inferiori del 3DS rispetto perfino alla PSP"1" si sentiranno cmq nonostante il normal mapping e tutta la serie di nuovi effettoni new gen che il 3ds potra sfoggiare...

per questo tempo che piu di tanto non si potrà ottenere, salvo usare trucchi come nel wii per mario galaxy e smash bros, dove ambienti da caricare limitatissmi hanno permesso di sfoggiare grafiche migliori...

ho fatto l'esempio di wow perchè appunto è un gioo in campo abbastanza aperto, che mostra un incredibile dettaglio grafico, ed era della vecchia gen... capisco che kid ikarus sia il primo gioco della console, ma guardatelo bene: a parte i fantastici sprazzi di luce solare e un buon numero di poligoni per pit, l'intero ambiente di gioco è fatto di cubi con texture spalmate che sembrano essere case: roba che secondo me non è neanche da presentare... nemmeno nel nintendo 64 le case erano a forma di cubo... (e non ditemi che le case a quel tempo erano così  :laughing7:... potevano almeno usare un po' di mapping per qualche rilievo e imperfezione almeno, l'ambiente dio gioco è totalmente spoglio!!!)
« Ultima modifica: Gennaio, 16, 2011, 02:27 da Andross »

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
« Risposta #33 il: Gennaio, 16, 2011, 15:04 »
nono beh io ho specificato che la psp fosse stata sfruttata ( o che ci speravo, sennò era peggio)... il mio disappunto in realtà nasce dal fatto che avendo una velocità di calcolo e poligoni  inferiore a psp mi faceva dubitare perfino che in futuro avremo avuto meglio di quanto ci può dare un RE revelation in campo chiuso o un kid ikarus in spazi aperti... io sono molto scettico su questo...

soprattuto perchè per quanto l'architettura differente al giorno d'oggi apporti sì migliorie in ambiti svariati, queste architetture non fanno miracoli e non permettono pari prestazioni con addirittura un dimezzamento della frequenza, che rimangono quindi parametri che hanno il suo peso... sembra strano che non sia così solo per nintendo  :laughing7:

di conseguenza come detto velocità di calcolo e poligoni inferiori del 3DS rispetto perfino alla PSP"1" si sentiranno cmq nonostante il normal mapping e tutta la serie di nuovi effettoni new gen che il 3ds potra sfoggiare...

per questo tempo che piu di tanto non si potrà ottenere, salvo usare trucchi come nel wii per mario galaxy e smash bros, dove ambienti da caricare limitatissmi hanno permesso di sfoggiare grafiche migliori...

ho fatto l'esempio di wow perchè appunto è un gioo in campo abbastanza aperto, che mostra un incredibile dettaglio grafico, ed era della vecchia gen... capisco che kid ikarus sia il primo gioco della console, ma guardatelo bene: a parte i fantastici sprazzi di luce solare e un buon numero di poligoni per pit, l'intero ambiente di gioco è fatto di cubi con texture spalmate che sembrano essere case: roba che secondo me non è neanche da presentare... nemmeno nel nintendo 64 le case erano a forma di cubo... (e non ditemi che le case a quel tempo erano così  :laughing7:... potevano almeno usare un po' di mapping per qualche rilievo e imperfezione almeno, l'ambiente dio gioco è totalmente spoglio!!!)
e cosa mi dici invece di MGS 3D?
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #34 il: Gennaio, 16, 2011, 15:10 »
e cosa mi dici invece di MGS 3D?

dico che quando lo svilupperanno veramente, visto che il goco in realtà non esiste ancora praticamente, ne riparleremo...
pochi secondi di una tech demo non mostrano se l'ambiente è effettivamente ampio o ha in realtà un raggio di azione reale e uno sfondo...
se sarà positivo il riscontro futuro, meglio così ovviamente..

EDIT: comunque questa immagine di grafica durante il gioco, o meglio con grafica ingame spero, (e non della maggiorparte mostrate che erano video) ed è già un po meglio di quella del ponte, che giocata sul 3DS se guardate in giro è pessima (non ho torvato una res migliore, ma potete guardarla in forum concorrenti):
Spoiler (click to show/hide)

questo è invece mgs3 per PS2
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: Gennaio, 16, 2011, 15:23 da Andross »

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #35 il: Gennaio, 18, 2011, 21:15 »
Cavoli sta arrivando una delusione dopo l'altra. Ero e sono tutt'ora convintissimo di prendere il 3DS al day one, però, cioé alcune cose ti fanno cadere i cosiddetti. Nintendo poteva veramente sforzarsi per creare qualcosa di nuovo. La delusione più grande mi arriva in questi momenti: lo schermo inferiore sarà identico per risoluzione a quello del DS. Ma che capperi. Va bene tutto, ma che debbano mantenere uno schermo in cui puoi copiare gli sprite quasi a mo' di 8-bit, non sta in piedi. C'é un limite alla decenza. Comunque sia, comunque vada, sarà mio al D1, al massimo resterà un pezzo di antiquariato/collezione come il Virtual Boy (anche se penso sia molto improbabile, venderà molto grazie ai bimbiminkia-PWAAAAAAH!, per intenderci). Poi anche il fatto che non ci sia UNO, che dico UNO gioco decente al lancio, vabbé, quello è sorvolabile grazie a una lineup annunciata che fa scintille.

Però, Nintendo cara, sappi che questa volta ci hai delusi.

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #36 il: Gennaio, 20, 2011, 06:49 »
Appunto, per PS2 è davvero molto più bella la grafica.
Poi ancora devo capire perchè i titoli 3ds hanno sempre questi contorno sgranati...
Itunes è LAMMERDA

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #37 il: Gennaio, 20, 2011, 13:19 »
Appunto, per PS2 è davvero molto più bella la grafica.
Poi ancora devo capire perchè i titoli 3ds hanno sempre questi contorno sgranati...

res bassa, e quindi dotpitch alto... per quanto ci sia un antialiasing che agisce sul software, se i pixel sono pochi le sgranature riamrranno sempre...

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #38 il: Gennaio, 20, 2011, 15:03 »
res bassa, e quindi dotpitch alto... per quanto ci sia un antialiasing che agisce sul software, se i pixel sono pochi le sgranature riamrranno sempre...
Il problema è che l'antialiasing non fa quasi nulla, vedo tanto di quell'aliasing nelle due immagini della versione 3ds che è ridicolo.
Itunes è LAMMERDA

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #39 il: Gennaio, 20, 2011, 16:22 »
Il problema è che l'antialiasing non fa quasi nulla, vedo tanto di quell'aliasing nelle due immagini della versione 3ds che è ridicolo.

eh, come ho detto non può far nulla., se la res dell'lcd rimane bassa... la funzione aa serve a portare miglior definiizone, ma per renderla davvero utile ci vuole uno shcermo con una risoluzione che mostri tale risultato.

Privacy Policy