Autore Topic: Nintendo 3DS: delusi?  (Letto 4261 volte)

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
Nintendo 3DS: delusi?
« il: Gennaio, 14, 2011, 20:38 »

Prima dell'E3 2010, solo tanti, ma tanti, rumor sulla console. Tanta potenza, grandi giochi, 3D spettacolare; questo dicevano. Arriva l'E3, la console viene mostrata: stupore generale. Il 90% di noi era più o meno così, in quel momento. Tutti ad esaltare la potenza della console, il 3D, la line-up, l'online migliorato e in tanti dicevano di volerlo prendere al lancio.
Passa un mesetto, l'hype si spegne, la speranza di avere una grande console no, invece. Passa altro tempo, nulla si muove. Tutti aspettano nuove informazioni, ed eccole arrivare. Periodo Dicembre-Gennaio: console con region lock, 3D con problemi, hardware sottosfruttato, codici amico, una line-up di lancio scadente e all'orizzonte fin troppi remake.

Ecco, quindi, il quesito che vi pone questo topic: dopo queste davvero poco piacevoli novità sulla console, siete delusi? Forse solo in parte? Magari avete speranze nel futuro della console, e avete quindi deciso di non prenderla al lancio per un qualche motivo? A voi il voto.

Il sondaggio terminerà il 26 Febbraio, data di rilascio del 3DS in Giappone.
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline M@Pe

• FRATE INDOVINO
Re: Nintendo 3DS: delusi?
« Risposta #1 il: Gennaio, 14, 2011, 20:46 »
Il 3D non mi ha mai convinto, non se lo farà in futuro. Dovrò provarlo, ma sono piuttosto pessimista. Anche perchè i codici amico, cacchio!
Il problema di internet è che non sei mai sicuro della fonte. - Oscar Wilde

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #2 il: Gennaio, 14, 2011, 20:49 »
io non compro giochi non pal non uso internet sui videogiochi  quindi per me no poblem  :D
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #3 il: Gennaio, 14, 2011, 21:01 »
hai descritto esattamente ciò che ho provato nel corso di questa storia pre-3DS.

dubito seriamente di prenderla al lancio, salvo sopresa della line-up.
in altenativa la attenderò ad un prezzo migliore, almeno per potermi giocare alcune cose come paper mario, che indipendentemente dalla bontà della console credo siano da giocare assolutamente.

Offline SM fan

• SAMUS
  • **
« Risposta #4 il: Gennaio, 14, 2011, 21:03 »
Io aspetterò che esca il 3DS lite

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #5 il: Gennaio, 14, 2011, 21:52 »
Molto deluso, ma confido ancora in qualche speranza. L'altro giorno scrivendo l'articolo comunque mi sono accorto che ci sarà molta roba lo stesso (a meno che molti progetti non vengano annullati, cosa sempre probabile). Quello che mi ha fatto deludere di più di questa console è la Line-up di lancio davvero bassa e priva di una vera esclusiva che ti senta veramente in obbligo da comprare la console.
L'unico gioco Nintendo sarà Nintendogs... No, seriamente, voi sapete che sono uno dei primi che ho difeso a spada tratta questo gioco per la sua sopravalutazione, perché ha un'importanza videoludica a mio parere storica, è stato il gioco base per le vendite di questa generazione, un pilastro assoluto e comunque rimane un gioco originale e particolarmente curato nel suo genere e nella console in cui gira. Ma secondo voi vale comprare il 3DS a lancio per questo gioco? Sarà un esercito di gatti in più a farmi spillare 200 e passa euro? E se spendo quei soldi perché poi i gatti mi pisciano nella casa del gioco? Se lo scordano, non ho voglia di comprarmi deodorante per ambienti anche nei videogiochi! E magari sarà pure un'applicazione 3DSWare! Giammai!
Ma cacchio col DS potevo rigiocarmi Mario64 che ero contento come una pasqua, oppure provare esperimenti interessanti come Yoshi Touch&go fin da subito, qui davvero non c'è proprio nulla.
Sull'online ci faccio già una croce sopra se sarà con i Codici Amico, certo è una merda, visto che su PS3 mi basta dire il mio nick che sono sistemato con qualsiasi persona, ma per colpa di quel cacchio di DS che leggeva solamente chiavi WEP e a casa son sempre stato costretto per un motivo o per un altro su 3 connessioni cambiate a non poterlo usare perché costretti ad usare una codifica WPA. Mi basta che legga dunque una chiave più potente, almeno posso giocarci, poi potrò lamentarmi dei Codici Amico. Non toglie che Nintendo, dopo una generazione che si sta evolvendo il 50% con le loro rivoluzioni e l'altro 50% con l'online, fare il lupo che perde il pelo ma non il vizio poteva fermarsi a pensarci 2 volte. Non penso che il 3DS per ora abbia le basi per superare il DS, nonostante in futuro avrà titoli molto validi (ripeto, basta vedere la classifica), per me riscuoterà un successo poco poco più superiore di quello che ha fatto la PSP.
Passando alla PSP, la nuova PSP2 tramite molti rumor che vengono ormai confermati avrà una grafica in HD... Insomma, la grafica non è sempre tutto, ma penso che da Sony non siano così fessi da ripetere gli stessi errori, tanto più quando ha capito che deve sfruttare su nuove icone che stanno nascendo (Little Big Planet, Uncharted per le home; Loco Roco e Patapon su portatili...) e che piano piano si stanno lanciando. Secondo me la prossima generazione di portatili, in quanto a sorprese sarà davvero molto scarsa di novità vere, per adesso non ho visto nulla che fa gridare al miracolo, ad esempio il DS col suo touch-screen mi ha stupito molto più perché implemantava automaticamente nuovi modi di giocare, l'effetto 3D invece è semplicemente un effetto ottico, sarà pure figo ma riguardo alla giocabilità di realmente nuovo non porta nulla, posso anche spegnerlo che non mi cambia la vita. Mi auguro almeno che il touch-screen del 3DS sarà più come quello di un Iphone, Ipod Touch che del DS, insomma la soddisfazione di usare il dito senza schiacciare lo schermo nel 2011 non è chiedere troppo, dopottutto parliamo di una console uscita nel 2004.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #6 il: Gennaio, 14, 2011, 21:56 »
Passando alla PSP, la nuova PSP2 tramite molti rumor che vengono ormai confermati avrà una grafica in HD...
Giusto una piccola correzione su questo: i rumor dicono che la grafica sarà vicina a quella della PS3 (ovviamente per resa finale, più facile da ottenere su schermi più piccoli), non in HD, che effettivamente non sarebbe godibile su console di quelle dimensioni.
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #7 il: Gennaio, 14, 2011, 21:57 »
Quoto giotto..

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #8 il: Gennaio, 14, 2011, 21:59 »
mi ha deluso abbastanza, è una console inutile quanto il virtual boy. Spero che in futuro faranno qualcosa che meriti veramente, che per ora sono tutti giochi facilmente adattabili su DS normale.

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #9 il: Gennaio, 14, 2011, 22:01 »
Giusto una piccola correzione su questo: i rumor dicono che la grafica sarà vicina a quella della PS3 (ovviamente per resa finale, più facile da ottenere su schermi più piccoli), non in HD, che effettivamente non sarebbe godibile su console di quelle dimensioni.
Si ma non toglie che farà il culo al 3DS, per carità di certo il DS nell'ultima console war portatile non ha vinto di certo per la grafica, ma aveva con se un potenziale ludico davvero impressionante, il 3DS con il suo effetto 3D senza occhialini di per sé è veramente molto limitato davanti al DS.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline SM fan

• SAMUS
  • **
« Risposta #10 il: Gennaio, 14, 2011, 22:05 »
Ma ovviamente ci saranno un sacco di bimbiminkia che diranno: OOOOOOOOOOH Il 3D!!! E compreranno il 3DS fregandosene di tutto

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #11 il: Gennaio, 14, 2011, 22:06 »
Comunque non mi aspettavo minimamente una situazione simile già a Gennaio e di dover aspettare di nuovo secoli, come la distribuzione incostante scandalosa del Wii, per un gioco che possa fare la differenza. Perché sarà così, se i costi di produzione per un gioco sono inevitabilmente aumentati, di conseguenza aumenterà il tempo di produzione e i primi esempi lampanti sono proprio quei giochi Nintendo seri, che chissà tra quanto vedremo, come Zelda OOT, Starfox e Paper Mario, che non hanno avuto nessun annuncio riguardo la loro situazione nella produzione. Che amarezza...

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #12 il: Gennaio, 14, 2011, 22:18 »
Comunque non mi aspettavo minimamente una situazione simile già a Gennaio e di dover aspettare di nuovo secoli, come la distribuzione incostante scandalosa del Wii, per un gioco che possa fare la differenza. Perché sarà così, se i costi di produzione per un gioco sono inevitabilmente aumentati, di conseguenza aumenterà il tempo di produzione e i primi esempi lampanti sono proprio quei giochi Nintendo seri, che chissà tra quanto vedremo, come Zelda OOT, Starfox e Paper Mario, che non hanno avuto nessun annuncio riguardo la loro situazione nella produzione. Che amarezza...

almeno nomina altri giochi, perhchè è vero che sono supereccezionali, ma prendere una nuova console per quei 3 giochi nominati di cui 2 sono re make, fa riflettere, come ho giò scritto in precedenza  :laughing7:

speriamo bene regà, speriamo bene...

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #13 il: Gennaio, 14, 2011, 22:23 »
Ho scritto un articolo in proposito e pubblicato proprio io oggi riguardo i giochi su un sondaggio che è stato fatto nel sito: http://www.nintendoclub.it/ds/speciali/10gpasnc.html
I giochi belli ci saranno, non mancheranno e non saranno solamente remake, qual è il problema? Sorbirsi le atroci attese che negli ultimi 8 anni ci sta facendo subire, perché la storia dei  rimandi, come TP e probabilmente SS, docet.

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #14 il: Gennaio, 14, 2011, 22:57 »
Non c'è niente che Bender e Giotto non abbiano già detto.
Sono sicuro che i grandi giochi ci saranno, ma certe cose...
Periodo Dicembre-Gennaio: console con region lock, 3D con problemi, hardware sottosfruttato, codici amico, una line-up di lancio scadente e all'orizzonte fin troppi remake.

...mi lasciano davvero perplesso.
Soprattutto i codici amico (ma cazzo, siamo nel 2011, su XBL mi basta il nick dal 2006) e il sottosfruttamento dell'hardware, i filmati di OoT mi hanno davvero deluso e amareggiato...alla Nintendo sanno già di vendere, non ritengono necessario sfruttare la console nè sforzarsi un minimo...stanno snobbando il remake di uno dei più grandi giochi di sempre (secondo me IL PIU' grande), potrebbero rendergli onore come si deve, nel 2011 anche l'occhio vuole la sua parte e anche se non siamo giocatori superficiali è giusto PRETENDERE una veste grafica degna del titolo in questione, e invece ci stanno per presentare un prodotto molto simile a quanto visto nel 1998...ma cazzo...
A quanto sembra la PSP2 sarà davvero un mostro, e secondo me polverizzerà il 3DS...mi dispiace, ma se a Kyoto hanno bisogno di scottarsi per svegliarsi, ben venga...

Privacy Policy