Autore Topic: New Super Mario Bros!  (Letto 43461 volte)

Offline Skull Kid the last Feanorian

• CAPITAN FALCON
  • *
  • A postmodern devil, thou art.
Re: New Super Mario Bros!
« Risposta #345 il: Gennaio, 15, 2012, 14:53 »
Infatti questo gioco dichiara i suoi intenti fin dal titolo. Per quello è scorretto partire dalle aspettative che il pensiero di un nuovo World potrebbe generare.

Come Mario portatile, anche a confrontarlo ai predecessori in questa categoria, a me è sembrato veramente ottimo.

We have sworn, and not lightly. This oath we will keep.
We are threatened with many evils, and treason not least;
but one thing is not said: that we shall suffer from cowardice,
from cravens or the fear of cravens.
Therefore I say that we will go on, and this doom I add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last days of Arda.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #346 il: Gennaio, 15, 2012, 15:15 »
Infatti questo gioco dichiara i suoi intenti fin dal titolo. Per quello è scorretto partire dalle aspettative che il pensiero di un nuovo World potrebbe generare.

Come Mario portatile, anche a confrontarlo ai predecessori in questa categoria, a me è sembrato veramente ottimo.
per me si poteva fare molto di più, si poteva espandere di più l'esperienza, proporre nuove trasformazioni (durature), mappe più elaborate, più varietà e una maggiore profondità.
Così è un giochino, a me va anche bene, ma è proprio un compitino.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Skull Kid the last Feanorian

• CAPITAN FALCON
  • *
  • A postmodern devil, thou art.
« Risposta #347 il: Gennaio, 15, 2012, 16:47 »
Sicuramente si poteva fare di più, può essere che si potesse fare addirittura *molto* di più. Non so se ci siano platform portatili di stampo tradizionale che ci rivaleggiano, ma ammetto che (almeno in teoria) non dovrebbe essere un fattore che faccia più di tanto la differenza. Oltretutto è facile che sia così e semplicemente me lo dimentichi, o più probabilmente che proprio non li conosca io.
Resta il fatto non capisco granché la delusione di molti, ma sarà che lo valuto (appunto con un 8, per la cronaca, ad esprimersi numericamente. E se non è l'unico Mario che ho giocato che valuterei così ci va vicino) condizionato dalle aspettative con cui sono partito e dal fatto che l'idea di un gioco del genere non mi interessava particolarmente di per sé. Visto nella storia di Super Mario, o perlomeno paragonato con gli episodi bidimensionali maggiori (cioé quelli per console fissa, cioé la stragrande maggioranza  :laughing7:), è sicuramente un compitino e io l'ho percepito abbastanza come tale (cioé più o meno come previsto). Ma non come un giochino. Magari col termine ottimo prima mi sono allargato leggermente, ma buono o più che buono ci sta.

Da punti di vista come quello artistico (design dei personaggi, per dire) mi è parso più o meno nella media delle iterazioni portatili delle serie classiche (Nintendo, almeno), che di norma sono fortemente (alle volte, come in questo caso, pressoché completamente) indebitati con quelle principali, i casi in cui non è così mi sembrano i meno frequenti (cito come vere e proprie eccezioni un Link's Awakening, un Metroid Fusion, un Kirby Power Paintbrush).
Poi questo punta pure ad un effetto revival o giù di lì, figuriamoci. Non un caso isolato, di recente, né qualcosa che susciti il mio interesse... almeno questo è sicuro.
« Ultima modifica: Gennaio, 15, 2012, 19:22 da Skull Kid the last Feanorian »

We have sworn, and not lightly. This oath we will keep.
We are threatened with many evils, and treason not least;
but one thing is not said: that we shall suffer from cowardice,
from cravens or the fear of cravens.
Therefore I say that we will go on, and this doom I add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last days of Arda.

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #348 il: Gennaio, 29, 2012, 16:23 »
vabbè ora non esageriamo, NSMB è un ottimo gioco, da 8 pieno, divertentissimo e immediato!
Lo trovo anche difficilotto (a differenza di quanto leggo pagine indietro, ma sarà scarso io  :laughing7:) e anche la durata non sembra a occhio malaccio.
Il problema che ha è anche il suo pregio: riportarci al 1985; in questo ci riesce meravigliosamente, atmosfere retrò magistrali e puro divertimento NES, giocabilità cristallina e impareggiabile, inarrivabile per qualsiasi altro platform, però la formula magica riesce solo a metà, secondo me. Una volta superato l'impatto "emozionale", resta un bellissimo platform che poteva essere magistrale e non lo è perchè riprende ed espande le idee di SMB1 e 3, ma ne dimentica troppe di Mario World... l'assenza di Yoshi, o comunque di una cavalcatura/veicolo, si fa sentire, così come l'assenza del volo e la povertà nel character design dei nemici (eccetto gli splendidi Boss, con citazioni degli episodi 3D).
I segreti non mancano, ma SMW offriva molto di più al giocatore, ed è un peccato che si sia preferito restare fedeli allo stile di SMB1 e mettere da parte l'orgia di colori, personaggi, situazioni, strade secondarie, interruttori, oggetti, blocchi, uscite segrete del miglior platform bidimensionale di ogni epoca (SMW).

A me l'unica cosa che mi dispiacque (è da tanto che non ci gioco) è stata l'assenza di livelli notturni presenti invece nelle prime demo. Sarà una scemenza ma ci sono rimasto malissimo! Per il resto sì, non è un titolo con la pretesa di innovare, è un platform tradizionalissimo e per il periodo io dico che andava pure bene, era uscito il Lite da poco e il DS si accingeva a diventare la console più venduta al mondo. Tra i titoli che giocai sul mio defunto DS è uno di quelli che mi manca di più, questo è certo.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline DylanTrouble

• KOOPA
« Risposta #349 il: Marzo, 14, 2012, 17:32 »
paragonandolo con mario 3d land qualè il migliore secondo voi?

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #350 il: Marzo, 14, 2012, 17:58 »

Se non mi sbaglio fu aperto pure un sondaggio al riguardo tempo fa (finito in malo modo con un ferce scambio di vedute) e personalmente non mi sembra il caso di prendere questi 2 titoli in esame per farne un confronto.
^__^
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Dario Mario

• BOWSER
  • **
  • rm -rf /metroid/other_m
« Risposta #351 il: Marzo, 14, 2012, 21:33 »
Non si possono paragonare, sono poli opposti.
Citazione da: Feffe il Pownatore
00:32:57 ‹Feffe› Sembri tipo Bender che si attacca ai dettagli del cazzo tipo il contesto.
00:33:10 ‹Feffe› "Ha ucciso 10 milioni di persone" "Eh ma il contesto"
Citazione
18:31:54 ‹♫Ale› ho letto molti più libri di te, quindi non venir a fare il maestrino
18:32:16 ‹Golden Sun› ed io mi sono masturbato più volte di te, ma non vengo a dire che lo so fare meglio

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #352 il: Marzo, 14, 2012, 23:46 »
Anche io credo che non sia il caso di mettere a confronto questi 2.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
Re:New Super Mario Bros!
« Risposta #353 il: Giugno, 25, 2013, 17:12 »
Anche io credo che non sia il caso di mettere a confronto questi 2.
:2mdknie:

Privacy Policy