Autore Topic: PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)  (Letto 48102 volte)

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
    • Mostra profilo
Re: PSP2/NGP: La nuova console portatile Sony!
« Risposta #30 il: Gennaio, 27, 2011, 21:56 »
Cristo, non è stato ancora annunciato nessun gioco per PSP2, se non un remake, e già la venerate come il messia...
Comunque hanno detto che il prezzo sarà tra l'abbordabile (parere soggettivo) e 599 dollari...
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio, 27, 2011, 21:58 »
Cristo, non è stato ancora annunciato nessun gioco per PSP2, se non un remake, e già la venerate come il messia...
Comunque hanno detto che il prezzo sarà tra l'abbordabile (parere soggettivo) e 599 dollari...
599? Feffe diceva tra i 299-349$

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio, 27, 2011, 22:01 »

codesto probabile prezzo l'ha detto il leader di uno studio Sony, quindi potrebbe essere veriterio.
Comunque per me il prezzo sarà superiore come minimo a 400 Dollari...
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
    • MSN Messenger - indianaema@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio, 27, 2011, 22:12 »
Non capisco perché si sta snobbando in una maniera così irragionevole  il 3DS a vantaggio di una console annunciata OGGI (o ieri) e di cui non sappiamo un emerita cippa. Non mi piace fare la parte di quello che difende a spada tratta la sua idea, ma al tempo stesso non riesco a concepire il quasi generale rigetto (peraltro del tutto incoerente, non so più che cosa vi interessi, se la grafica figa o i bei giochi) che sta avendo il 3DS nel forum. E' una normale console, Nintendo non può sfornare capolavori a non finire, e qua mi sa che ci siamo viziati un po'. Vi ricordo che l'ultima volta che Nintendo ha pubblicato una Console più potente delle altre come hardware (Gamecube) ha rischiato di brutto, e non venitemi a dire "però c'erano un sacco di capolavori e nessun gioco casual ora nintendo si è svenduta bla bla bla bla bla" perché a degli azionisti non gliene frega niente se noi ci divertiamo con i giochi belli mentre l'azienda avversaria vende come i porci con fatica quasi zero. E fanno bene.
La Nintendo è una società e non la casa di Babbo Natale e dei folletti che sfornano i giochini dal forno, Miyamoto come ogni essere umano ha bisogno di mangiare e fa il game designer per questo, e quando nel 2004 tornava a casa la sera e vedeva che la console da loro pubblicata la cagavano solo i fan accaniti (e manco quelli a volte) non era felice.

Se il prodotto finale non piacerà sono gusti, però gridare al miracolo a sentire l'ultima fatica di Sony che ragiona allo stesso modo da vent'anni, ossia "Nintendo fa x? Noi facciamo 2x!" mi pare incoerente al massimo. E non mi sorprenderò se la Sony pubblicherà la PSP3D fra qualche anno, perché quando è uscito il Wii hanno sputtanato il Wiimote inneggiando ai videogiochi tradizionali creando così una casta di videogiocatori puristi che criticano Nintendo ma fino a qualche anno fa giocavano a GTA, Dead or alive, Fifa Street e Need For Speed (che poi Nintendo è venuta prima di loro, ma lasciamo stare), poi dopo qualche anno eccoti il Kinect e il Playstation Move e i loro fan si vantano della superiorità tecnologica dei loro prodotti, e qua ci sta un grazie al cazzo grande quanto una casa visto che il Wii è uscito nel 2006 e il Wiimote era FANTASCIENZA.

Mi sembra una cosa non molto sensata perché penso si sia perso l'interesse fondamentale che un videogiocatore deve avere per una console: i giochi. Il Nintendo DS aveva un hardware che manco la PS1 a momenti (no vabbé era quasi un N64 XD ), la PSP sappiamo bene che aveva il widescreen e una grafica da quasi PS2 e il relativo comparto tecnico: ho giocato molte volte con entrambe le console (ma più il DS) ma mi sono divertito troppo di più con un gioco cretino come Big Brain Academy (e non vi dico qualche titolo serio) che non con un qualsiasi altro titolo su PSP (che invece giocato su PS2 era molto meglio).

Sto cercando di mettere da parte il più possibile i miei gusti, perché a me dell'hardware non me n'è mai fregato nulla. Proprio niente. Così come non m'importa se Nintendo pubblica "Wii Briscola, Wii Seghe a due mani, Wii Lasagne a forno" perché se c'è pane per i miei denti (e provate a dire che non ce n'è) mi va benissimo così. Non sperate di trovare in Sony niente che non abbiate già visto in Nintendo, è il mercato e la richiesta che cambiano, non le case produttrici.
  :notworthy:
Se è così non potete lamentarvi del 3Ds...

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio, 27, 2011, 22:27 »

Ho visto arrivare sul mercato parecchie console e purtroppo il prezzo europeo rispetto a quello americano o Jappolandiesco è sempre stato il più alto. 299 dollari non significa 299 euro.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio, 28, 2011, 02:01 »
Io detesto le speculazioni che si fanno all'uscita di ogni console, e trovo ancora più patetica la retorica del "bottom up" che va tanto nel web 2.0 . La psp2 per ora mi sembra la macchina dell'americano medio disegnata da Homer Simpson.
Sono sempre felice quando Nintendo tira dritta per la sua strada senza dare conto a tutte le tendenze del momento. Ha sempre fatto così e ha sempre fatto bene.

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio, 28, 2011, 09:06 »
Sono sempre felice quando Nintendo tira dritta per la sua strada senza dare conto a tutte le tendenze del momento. Ha sempre fatto così e ha sempre fatto bene.

Anche quando ti vende ad un prezzo spropositato una console che aggiunge come novità solo un effetto grafico inutile in termini di gameplay?

E poi scusami Sid, stavolta Nintendo sta dando conto alla tendenza del momento (il 3D per l'appunto) ed è proprio di questo che ci si lamenta: l'innovazione portata dal 3DS (almeno sulla carta) non è nemmeno paragonabile a quella che si ebbe al passaggio dal Gameboy Advance al primo DS. Il 3DS sembra più che altro un DS 2.0, un mero aggiornamento dell'hardware precedente; adesso le concorrenti non solo possono offrire la stessa qualità di giochi a livello di gameplay, ma stavolta Sony si trova in netta superiorità anche in termini di innovazione (due touchpad multitouch contro uno schermo 3D - il quale non supporta la tecnologia multiparallax, ovvero necessita di essere perfettamente perpendicolare all'asse visivo del giocatore).

Le lamentele mi sembrano sacrosante.  :D

"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio, 28, 2011, 09:40 »
Anche quando ti vende ad un prezzo spropositato una console che aggiunge come novità solo un effetto grafico inutile in termini di gameplay?

E poi scusami Sid, stavolta Nintendo sta dando conto alla tendenza del momento (il 3D per l'appunto) ed è proprio di questo che ci si lamenta: l'innovazione portata dal 3DS (almeno sulla carta) non è nemmeno paragonabile a quella che si ebbe al passaggio dal Gameboy Advance al primo DS. Il 3DS sembra più che altro un DS 2.0, un mero aggiornamento dell'hardware precedente; adesso le concorrenti non solo possono offrire la stessa qualità di giochi a livello di gameplay, ma stavolta Sony si trova in netta superiorità anche in termini di innovazione (due touchpad multitouch contro uno schermo 3D - il quale non supporta la tecnologia multiparallax, ovvero necessita di essere perfettamente perpendicolare all'asse visivo del giocatore).

Le lamentele mi sembrano sacrosante.  :D

scusa, ma qual'era l'innovazione tra il game boy color e il gba? tra il nes e il snes? tra il n64 e il game cube? Non credo che sia funzionale e neanche intelligente stravolgere ogni 5 anni sistema di controllo e dinamiche di gioco. Se va bene, quello che mi aspetto dal 3ds è il un sistema di controllo più maturo rispetto a quello del ds e soprattutto un utilizzo migliore dell'hardware. Poi c'è la chicca del 3D, che è una cosa che la nintendo rincorreva già prima, e che non mi sembra affatto poco..quale altro dispositivo portatile permette qualcosa di simile? Nel mare dei remake non si capisce, ma immagina come può essere usato in un gioco alla prof. Layton. Non mi sembra poco.
La sony innova perché mette il touchpad multitouch? beh questo si che è innovativo. La prima a fare giochi col touch è stata nintendo, e poi tutti ora usano il touchpad. Sul multitouch poi, bisogna vedere. io sto usando un mac ora ed è una gran cosa.. peccato che sugli altri dispositivi faccia sempre caà. E poi bisogna sempre vedere come usa quello sul culo, a parte i giochini di concetto, a cosa potrebbe servire? sono curioso di sapere come lo useranno, ma per ora proprio non mi vengono idee.

altra cosa: se questo arnese è potente come la ps3, a parte i problemi di batteria, che supporti userà? Perché per avere dei giochi decenti, usando la grafica della ps3, dovrebbero essere grossi almeno 8 giga. Ora forse per sony non sarà un problema, visto che li fabbrica, ma dovrebbero essere parecchio costosi. O fa pagare i giochi uno sproposito (anche per ammortizzare il prezzo di lancio in perdita), aspettando che i costi dei supporti scendano, o quella della grafica da ps3 è una notizia gonfiata, o i giochi saranno giochini.

« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 09:58 da Sidvicious85 »

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio, 28, 2011, 12:59 »
E' incredibile l'abilità ipnotica di Nintendo, potrebbe produrre anche spazzatura ma sarebbe comunque difesa.

-La stessa risoluzione del primo DS (terribile).
-Prezzo esagerato per quello che offre.
-Mancanza di tasti FONDAMENTALI (un secondo stick per esempio).
-Ennesimo utilizzo dei codici amico.
-3D (che poi dovrebbe essere il punto di forza) con alcuni difetti.
-Mancanza di obiettivi (è una cavolata, ma sarebbe stata una gradissima aggiunta da moltissimi).
-Region Lock
-Giochi che non sfruttano l'hardware quanto potrebbero.

Difendere una console simile significa essere cechi (e prima che venga qualcuno a dirlo non sto dando a nessuno del fanboy, se volete spendere 250 euro per una console che non li vale contenti voi, io soldi da sprecare non ne ho).

Ho letto. Adesso sono ancora più interdetto... è evidente che abbiamo un'idea di videogioco diversa. O_O
Perlomeno ora hai visto che la grafica e il parco titoli è l'ultimissima cosa che critichiamo.
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 13:12 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio, 28, 2011, 13:21 »
cechi e slovacchi, per la precisione.
Non posso difendere una console che non ho ancora tra le mani, difendo le politiche aziendali di nintendo, che grazie al cielo non s'è ancora fatta contagiare dallo stracciaculismo imperante di questi tempi, e continua a fornire prodotti da lei e non costruiti sul vociare, tipo macchina di Homer Simpson

Parliamoci chiaro: la fortuna di Sony è stata avere in passato un ottimo designer con idee, e lo stesso per nintendo con gunpei yokoi e Miyamoto. Te vorresti una console che ti faccia fare quello che vuoi tu, e quello che vuoi ti è indotto da quello che fai di solito. Non sai cosa potresti volere, non ne hai la capacità e si capisce dal tuo puntiglio. Nintendo è una di quelle poche aziende che riesce ancora a cambiare il modo di fare delle persone e delle aziende concorrenti mostrando nuovi modi di fare, nuove idee e via dicendo, ed inducendo le persone a adottarli. Il 3D di nintendo è una nuova idea. La console di sony è solo logica incrementale, ha un contenuto di idee pari a zero. (alle persone piace la grafica? più grafica. Alle persone piace l'online? più online. Alle persone piace il touchscreen? 2 touchscreen etc.).
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 13:29 da Sidvicious85 »

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio, 28, 2011, 13:49 »
Il 3D di nintendo è una nuova idea.
A dire il vero non è poi così nuova. E' nuovo solo il fatto che non si usano gli occhialini, quindi non è nemmeno una novità del tutto e nemmeno è fatta bene visto che si deve rimanere di fronte alla console e se la si muove si perde tutto l'effetto
Per il resto il 3DS cos'è? Non è solo un upgrade del DS a tal punto che pare un DS 2.0?

La console di sony è solo logica incrementale, ha un contenuto di idee pari a zero. (alle persone piace la grafica? più grafica. Alle persone piace l'online? più online. Alle persone piace il touchscreen? 2 touchscreen etc.).
Non vedo che ci sia di male del dare alle persone quello che vogliono, ci danno quello che NOI vogliamo.
E' perfetto così, se lo facesse pure Nintendo non riceverebbe tutte queste critiche.

Dici che la PSP2 è solo logica aumentata, bè il 3DS lo è pure solo che è migliorata di pochissimo.
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 13:51 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio, 28, 2011, 13:52 »
Io sinceramente non so più che dire. Tifo Nintendo 3DS, ma ora come ora metto sullo stesso piano queste console. Quando usciranno si vedrà.
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio, 28, 2011, 15:10 »
Il 3D di nintendo è una nuova idea.

Il 3D esiste già da un po, l'unica novità è che è senza occhialini....(anche se tanto novità non è basta pensare a questa macchina fotografica 3D senza occhialini. )

La console di sony è solo logica incrementale, ha un contenuto di idee pari a zero. (alle persone piace la grafica? più grafica. Alle persone piace l'online? più online. Alle persone piace il touchscreen? 2 touchscreen etc.).
Quali sarebbero le idee pari a zero?

Nintendo è una di quelle poche aziende che riesce ancora a cambiare il modo di fare delle persone e delle aziende concorrenti mostrando nuovi modi di fare, nuove idee e via dicendo, ed inducendo le persone a adottarli.

Ma scusa, se la gente vuole l'online, non si fa bene ad accontentarla? Perchè bisogna cambiare il modo di pensare delle persone?
È come se vado al negozio e chiedo un kilo di mele marlele e loro mi danno le pere perchè "bisogna riuscire a cambiare il modo di fare delle persone"
Se la persona vuole mele, mele avrà.

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio, 28, 2011, 15:17 »
Le specifiche hardware giravano già da 2-3 giorni prima dell'annuncio, davvero mostruose. Se la line-up si rivelerà degna (e a quanto pare lo sarà), considerato anche il Digital Delivery, sarà mia; nella speranza ovviamente che sia venduta ad un prezzo sensato, ma da questo punto di vista è difficile fare peggio del 3DS. Tralasciando il fatto che trovo il touchpad un'idea decisamente migliore del 3D, ma vabbé.

P.S.: vedo idee un po' confuse. L'hardware non è al pari di quello di una PS3, ma è abbastanza potente da garantire la resa grafica della PS3 su uno schermo del genere.
P.P.S: Sid, il 3D di Nintendo non è rivoluzionario. In Giappone era già usato da mesi su alcuni cellulari ed altri dispositivi. È stata semplicemente la prima ad implementarlo nel gaming, ma se si fa pagare un effetto grafico ancora acerbo tutti quei soldi, non ci vedo nessun grande vantaggio per l'utente.
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 15:19 da Bender »
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Ignir

• TOAD
  • Not all those who wander are lost
    • Mostra profilo
    • Artista Angelo Borgonovo
« Risposta #44 il: Gennaio, 28, 2011, 15:53 »
io fossi in voi aspetterei di vedere di persona questo effetto 3D del 3DS e in che modo lo implementeranno nel gameplay (ad esempio come sta facendo Street Fighter 4 3D) e al contempo di vedere quanto questo mostro che indubbiamente è spettacolare (sulla carta) riuscirà a rapportarsi con la questione batteria e prezzo.

tutto il resto è fuffa  :D

Privacy Policy