Autore Topic: PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)  (Letto 58813 volte)

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
Re: PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)
« Risposta #375 il: Ottobre, 23, 2011, 22:18 »
Elf, le console vengono vendute in perdita quasi sempre almeno nel primo anno e possono esserlo perchè i veri guadagni si fanno con i software, quando presentano il bilancio di fine trimestre quello che importa per le casse della hardware house è il numero complessivo di software venduti che è decine di volte più grande del numero di console vendute.

E comunque confermo. La PSVita con quell'hardware è venduta in perdita sia di costi fisici a produrla che del costo "aleatorio" di ricerca e sviluppo necessario per progettarla, che molte volte supera di gran lunga il costo complessivo delle console vendute.
Citazione
13:41:00 ‹Golden Sun› semplicemente ti metti la bocca nel culo
13:41:21 ‹Feffe› Non riesco ad arrivare al mio culo con la bocca.

Offline Elfwhisper

• WARIO
  • *
  • Vi spacco tutti
    • Megaman X Italia
« Risposta #376 il: Ottobre, 23, 2011, 22:24 »
Elf, le console vengono vendute in perdita quasi sempre almeno nel primo anno e possono esserlo perchè i veri guadagni si fanno con i software, quando presentano il bilancio di fine trimestre quello che importa per le casse della hardware house è il numero complessivo di software venduti che è decine di volte più grande del numero di console vendute.

E comunque confermo. La PSVita con quell'hardware è venduta in perdita sia di costi fisici a produrla che del costo "aleatorio" di ricerca e sviluppo necessario per progettarla, che molte volte supera di gran lunga il costo complessivo delle console vendute.

Mah io sapevo che Nintendo facevi i migliori guadagni con le console piuttosto che con i software. in ogni caso mi pare strano che vendano in perdita. Sennò significa che se al dayone vendono in perdita, dopo un anno col price cut è ancora più perdita, cioè non guadagnano mai sulle console? :p
CODICE AMICO 3DS: 3952 - 7124 - 2610

Un giorno un pro disse - Dio! Sono pro in confronto a chi? - e Dio creò il noob. O forse è il contrario?" :D
CITAZIONE DI MIYAMOTO:
-L'abbiamo appena finito, ma possiamo farlo meglio!
<=============================================>

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #377 il: Ottobre, 23, 2011, 22:29 »
Mah io sapevo che Nintendo facevi i migliori guadagni con le console piuttosto che con i software. in ogni caso mi pare strano che vendano in perdita. Sennò significa che se al dayone vendono in perdita, dopo un anno col price cut è ancora più perdita, cioè non guadagnano mai sulle console? :p
E infatti per i price cut ci vuole, di solito, parecchio tempo (almeno un paio d'anni).
« Ultima modifica: Ottobre, 23, 2011, 22:33 da Bender »
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Elfwhisper

• WARIO
  • *
  • Vi spacco tutti
    • Megaman X Italia
« Risposta #378 il: Ottobre, 23, 2011, 22:35 »
E infatti per i price cut ci vuole, di solito, parecchio tempo (almeno un paio d'anni).

Mah perdonatemi ma a me pare una grossa bufala sta storia della vendita in perdita.

Un giorno un pro disse - Dio! Sono pro in confronto a chi? - e Dio creò il noob. O forse è il contrario?" :D
CITAZIONE DI MIYAMOTO:

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #379 il: Ottobre, 23, 2011, 22:40 »

Offline Elfwhisper

• WARIO
  • *
  • Vi spacco tutti
    • Megaman X Italia
« Risposta #380 il: Ottobre, 23, 2011, 22:50 »
http://www.eurogamer.it/articles/2011-06-09-sony-playstation-vita-venduta-in-perdita

lol ho letto un commento sotto quella pagina che diceva - Il nuovo motto della Sony sarà: PS3 a VITA - XD

cmq ho letto, bisognerà vedere se è vero, non è che ogni cosa che dicono va presa per oro colato. Se così fosse, la batteria del 3DS non durerebbe così poco... Quelli farebbero e direbbero di tutto pur di vendere qualcosa.

CITAZIONE DI MIYAMOTO:

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
« Risposta #381 il: Ottobre, 23, 2011, 22:54 »
Mah perdonatemi ma a me pare una grossa bufala sta storia della vendita in perdita.

La PSVita ha l'hardware interno di uno smartphone di fascia alta.
Basterebbe fare una piccola ricerca e qualche confronto per capire che venderlo a 300 euro  (parlo della versione con il costosissimo e copertissimo di brevetti chip 3G che non per niente alza il prezzo della console da solo di ben 50 euro) è venderlo sottocosto visto che gli smartphone di fascia alta partono dai 500 euro. E nessuno smartphone monta chip quadcore come quelli della PSVita è una novità introdotta da SONY.
E non teniamo conto dei costi di ricerca e sviluppo, che SONY fortunatamente ha un po' amalgamato sfruttando l'esperienza della sorella SONY-ERICSSON in campo cellulari ma che sono comunque alti visto che una console non è un cellulare ed abbisogna di particolari modifiche al chip, per farti un esempio nessun cellulare ha gli shader programmabili, non sono ritenuti necessari per uno smartphone, il chip grafico richiesto da SONY per la PSVita ha le stesse capacità del chip grafico della PS3 se non migliore il che include il supporto agli shader programmabili.
« Ultima modifica: Ottobre, 23, 2011, 22:56 da War3333 »
Citazione

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #382 il: Ottobre, 23, 2011, 23:18 »
Si vabbè, vendiamo la console in perdita poi un gioco costa 70 euro minimo e recuperiano tutto.

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #383 il: Ottobre, 24, 2011, 13:25 »
Si vabbè, vendiamo la console in perdita poi un gioco costa 70 euro minimo e recuperiano tutto.
Ni, Sony e Microsoft guadagnano principalmente dalle royalities. Ora non ho idea se sono una cifra fissa o una percentuale, ma ciò che dici è corretto solo nel secondo caso. E comunque nel caso specifico di Vita, i giochi saranno venduti a 50€ con uno sconto in DD (in Giappone è l'equivalente di 10€ circa, qui boh).

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
« Risposta #384 il: Ottobre, 24, 2011, 16:38 »
Con i first party e i DD non lo so, probabilmente ci sono contratti appositi o si va a copia venduta ma con i giochi di terze parti sono abbastanza sicuro che bisogni "acquistare" una tiratura di cartucce/DVD/Blu-Ray che l'azienda che produce la console si prende l'impegno di stamparti e confezionarti e di consegnarti pronta per la distribuzione.
Ed è li che ci guadagnano le Hardware house.

Ed è per quelo che i giochi retail DEVONO vendere, perchè praticamente la software house terza parte non ha solo già pagato la produzione delle copie ma ha anche pagato a SONY, Microsoft o Nintendo i diritti su questi giochi come se fossero venduti.

Poi ovviamente entrano molti altri fattori, e sicuramente ogni contratto per ogni gioco viene rivisto tra le parti e concordate le modifiche necessarie, ma la base del concetto di aquisto di una tiratura credo che rimanga uguale per tutti.
« Ultima modifica: Ottobre, 24, 2011, 16:42 da War3333 »
Citazione

Offline Gabolel

• PEACH
  • Here we go!
« Risposta #385 il: Ottobre, 24, 2011, 16:43 »
mio punto di vista ( anche se sbagliato )?
Sony crea console con potenza e caratteristiche per la maggior parte comuni nelle console ( per il touch dietro è diverso ed è una vera innovazione ) aspettando che le altri software house creino titoli per lei che vendino molto e quindi la facciano guadagnare.
la prima parte può essere sbagliata, ma la seconda è effettivamente nel link
http://www.eurogamer.it/articles/2011-06-09-sony-playstation-vita-venduta-in-perdita
Ma allora questo messaggio non ha senso alcuno. A parte che il lag non è dovuto alla memoria. Poi è stato confermato che avrà durata sulle 6-7 ore, molto più duratura del 3DS. E poi il fatto dell'analogico: il 3DS ne ha uno ma al lancio costava 260 euro. 260 euro. contro i 250 di una console che ha infinita roba in più. E poi si è pentita anche Nintendo di averne messo solo uno visto che hanno fatto la periferica add-on. E poi l'ultima frase non l'ho capita: con bella intendi di estetica? No perché anche il 3DS ha poca memoria (anche se la memory ce l'ha già, ma col sovrapprezzo è anche giusto).
con bella intendo carina ma peggiore della PSVita.
Il per non far laggare una console così potente bisogna alimentarla, altrimenti tenendo una grafica del genere e diminuendo le altre caratteristiche per abbassare i consumi laggherebbe subito.
La Nintendo i primi mesi l'ha venduto a prezzi alti il 3DS ma qualche mese fa ha cambiato idea e ha abbassato il costo di 70€ circa e credo che all'uscita alcuni se ne lamenteranno, fregandosene della grafica e del touch dietro.
Non è così infondato quello che dico, forse sono più pessimissta perchè questa console non mi fa ne caldo ne freddo.
la qualita dipende da ciò che si ha tra le mani
ora gioco:mirror's edge,animal crossing,super metroid
ora ho finito:luigi's mansion
vorrei:pikmin 3

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #386 il: Ottobre, 24, 2011, 17:13 »
Il per non far laggare una console così potente bisogna alimentarla, altrimenti tenendo una grafica del genere e diminuendo le altre caratteristiche per abbassare i consumi laggherebbe subito.
La Nintendo i primi mesi l'ha venduto a prezzi alti il 3DS ma qualche mese fa ha cambiato idea e ha abbassato il costo di 70€ circa e credo che all'uscita alcuni se ne lamenteranno, fregandosene della grafica e del touch dietro.
Non è così infondato quello che dico, forse sono più pessimissta perchè questa console non mi fa ne caldo ne freddo.
Il problema è alla base: del prezzo del 3DS la gente se n'è lamentato perché era sovraprezzato (e di molto). Con la PSVita è l'esatto contrario.

Offline Gabolel

• PEACH
  • Here we go!
« Risposta #387 il: Ottobre, 24, 2011, 17:33 »
Il problema è alla base: del prezzo del 3DS la gente se n'è lamentato perché era sovraprezzato (e di molto). Con la PSVita è l'esatto contrario.
sì sì, è vero.
Ma ora la gente che vuole spendere poco compra il 3DS e credo che per questo un po' di gente andrà da Nintendo quando uscirà PSV.
Ma inoltre, il touch dietro come si potrebbe implementare in un gioco?
la qualita dipende da ciò che si ha tra le mani
ora gioco:mirror's edge,animal crossing,super metroid
ora ho finito:luigi's mansion
vorrei:pikmin 3

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #388 il: Ottobre, 24, 2011, 17:37 »
sì sì, è vero.
Ma ora la gente che vuole spendere poco compra il 3DS e credo che per questo un po' di gente andrà da Nintendo quando uscirà PSV.
Ma inoltre, il touch dietro come si potrebbe implementare in un gioco?
4-5 ore, poco rispetto ai vecchi portatili ma ai livelli del 3DS.

A livello ludico il "retrotouch" può avere interessanti utilizzi
[ Engadget ] - Sony's next PSP, codenamed NGP (3)

Hanno anche annunciato PSSuite, uno store in comune a cellulari Android, PSPhone e NGP, imho con tutto il potenziale di divenire per i portatili quello che Steam è per i PC.

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
« Risposta #389 il: Ottobre, 24, 2011, 17:53 »
O senza andare a trovare soluzioni così interessanti potrebbe essere usato come puntatore di precisione al posto del secondo analogico, come touch tattile sarebbe parecchio preciso.
E poi viene usato per simulare L2 e R2 quando lo usi per giocare ai giochi della PS3 sullo schermo della PSVita.
Citazione

Privacy Policy