Autore Topic: PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)  (Letto 51395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Feffe

  • Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Post: 14604
  • Sesso: Maschio
  • Think with portals
Re:PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)
« Risposta #435 il: Settembre, 16, 2012, 23:59 »
Il problema,però,è che in Sony non stanno nemmeno facendo nulla per cercare di invertire la tendenza disastrosamente povera della line-up...si e no ci saranno una decina di giochi escludendo gli only DD.

Bisogna considerare che che Sony, a differenza di Nintendo, non ha brand di riferimento interni. E' riuscita a crearne in questa generazione su PS3 dopo il fuggi fuggi delle terze parti (rispetto a PS2) ma di questi solo Little Big Planet è davvero adatto al mercato portatile - Infamous ed Uncharted i giocatori occidentali vogliono giocarli su home. Deve riuscire nell'impresa non facile di creare nuovi brand portatili: Tearaway, ad esempio, in questo senso è molto promettente.
Per quanto riguarda il supporto terze parti il problema è più generale, ovvero Vita è una console un po' senza mercato: in Occidente ormai le portatili non tirano più come un tempo, mentre in Giappone il 3DS domina le charts e la PSP non è ancora totalmente Morta (ahahahah... Ah. Ok non fa ridere :( ): perché una terza parte dovrebbe svilupparci sopra, anche considerando che il 3DS è abbastanza potente per "versioni ridotte"/spin-off di titoli home? - vedi Lords of Shadows, titolo che nella scorsa gen sarebbe sicuramente uscito su PSP, non su DS.
Secondo me la situazione è tutt'altro che positiva, anche considerando le condizioni finanziarie di Sony. L'unica speranza realistica è vedere le terze parti nipponiche, a fine gen PS360 (tra un anno?), emigrare su Vita riciclando il lavoro fatto su PS3, forse anche in ottica multi col Wii U. Vedremo.
« Ultima modifica: Settembre, 17, 2012, 00:02 da Feffe »
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline sniper

  • KING K. ROOL
  • *
  • Post: 1739
  • Sesso: Maschio
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
Re:PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)
« Risposta #436 il: Settembre, 17, 2012, 23:01 »
E da una parte potrebbe essere una cosa in parte positiva per il fatto che magari qualche titolo particolarmente appassionante lo si vorrebbe avere sempre appresso ma soprattutto questo minerebbe la nascita di nuove IP sulla console Sony.
Parlando schiettamente io l'ho comprata come una porting console dato che non avendo PS3 presumo che molte IP saranno portate su entrambe le console dato che una delle feature è il cross multy.
Ma ripeto questo mina alle fondamenta le potenzialità di questa console che sarebbe potuto essere un ottimo modo per rimpinguare le povere casse di Sony.
E' anche vero che è uscita relativamente da poco e che molto ha da venire ma se seguiranno la strada con mille mila edizioni e versioni confusionarie come con la PSP non so sinceramente quanto possa avere successo.




Offline Punk_Tonel

  • KOOPA
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
    • E-mail
Re:PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)
« Risposta #437 il: Agosto, 31, 2015, 21:15 »
Rievoco il topic dalle profondità di un buco nero...
Ora su PS Vita,PS3 e PS4 stà per uscire in esclusiva Sword Art Online Lost Song, che sembra un buon RPG...secondo me è un'esclusiva interessante
« Ultima modifica: Agosto, 31, 2015, 21:30 da Punk_Tonel »

 

Privacy Policy