Autore Topic: PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)  (Letto 47914 volte)

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
      • Mostra profilo
Re: PSP2/NGP: La nuova console portatile Sony!
« Risposta #45 il: Gennaio, 28, 2011, 15:57 »
io fossi in voi aspetterei di vedere di persona questo effetto 3D del 3DS e in che modo lo implementeranno nel gameplay (ad esempio come sta facendo Street Fighter 4 3D) e al contempo di vedere quanto questo mostro che indubbiamente è spettacolare (sulla carta) riuscirà a rapportarsi con la questione batteria e prezzo.

tutto il resto è fuffa  :D
Ma tutti i post sopra li hai visti?
Inoltre hanno già detto quanto dura la batteria... e dura quanto e di più di quella del 3DS.  XD
Giusto per far capire a che livelli siamo.
Itunes è LAMMERDA

Offline Ignir

• TOAD
  • Not all those who wander are lost
    • Mostra profilo
    • Artista Angelo Borgonovo
« Risposta #46 il: Gennaio, 28, 2011, 16:17 »
Ma tutti i post sopra li hai visti?
Inoltre hanno già detto quanto dura la batteria... e dura quanto e di più di quella del 3DS.  XD
Giusto per far capire a che livelli siamo.

certo che li ho letti, non commenterei mai a vanvera, ma non mi pareva di aver letto niente riguardo alla batteria.ho girato qualche sito e ho letto di una durata sulle 4-5 ore.. che dire sono incredulo; che ci hanno messo un reattore a fusione?  :laughing7: a questo punto il 3DS doveva durare minimo il doppio.. :angry7:

p.s.
per il prezzo invece ritengo che essendo il tetto massimo definito da sony (599$) a dir poco assurdo (se non criminale :laughing7: , anche fosse 499 o 399) di dover aspettare di vedere il listino vero e proprio.

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio, 28, 2011, 16:19 »
Io voglio vedere il prezzo che sparerà Sony 
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio, 28, 2011, 16:23 »
Io voglio vedere il prezzo che sparerà Sony 
Perlomeno sarà più equilibrato in base al rapporto "Qualità:prezzo"; questo di sicuro, se davvero il prezzo si aggirerà intorno ai 350/400 euro secondo me è giustissimo considerato che ci troveremo davanti una PS3 portatile in tutto è per tutto.
Itunes è LAMMERDA

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio, 28, 2011, 17:23 »
A dire il vero non è poi così nuova. E' nuovo solo il fatto che non si usano gli occhialini, quindi non è nemmeno una novità del tutto e nemmeno è fatta bene visto che si deve rimanere di fronte alla console e se la si muove si perde tutto l'effetto
Per il resto il 3DS cos'è? Non è solo un upgrade del DS a tal punto che pare un DS 2.0?

Non è una buona argomentazione: hai mai visto il 3D in un videogioco? Anche il Touch Screen esisteva da prima del DS, Nintendo l'ha inserito in un videogioco e così anche per il 3D...

Citazione
Non vedo che ci sia di male del dare alle persone quello che vogliono, ci danno quello che NOI vogliamo.
E' perfetto così, se lo facesse pure Nintendo non riceverebbe tutte queste critiche.

E' una concezione consumistica di videogioco dalla quale preferisco distanziarmi. Facciamo console tutte uguali con medesime funzioni e nel giro di qualche anno il mercato videoludico sarà saturo, pieno di cloni come nel 1983. Guarda il caso, dalla crisi dei videogiochi di trent'anni fa fu Nintendo a tirarci fuori, con il NES.

P.P.S: Sid, il 3D di Nintendo non è rivoluzionario. In Giappone era già usato da mesi su alcuni cellulari ed altri dispositivi. È stata semplicemente la prima ad implementarlo nel gaming, ma se si fa pagare un effetto grafico ancora acerbo tutti quei soldi, non ci vedo nessun grande vantaggio per l'utente.

Non capisco come tu faccia a dire che il 3D è acerbo, lo definisci un semplice effetto grafico e lo sminuisci perché esisteva già quindi Nintendo non ha inventato niente, e tutto questo senza averlo mai provato dal momento che non è ancora uscito (!). Qua mi sembra che si stia facendo un assurdo e contingente sforzo apologetico per portare favori alla propria argomentazione.

Il 3D è ovvio che sia acerbo, lo era anche la grafica poligonale quando uscì la PS1 e nessuno si era lamentato (e la PS1 costava l'ira di Dio); non è un semplice effetto grafico perché può avere delle applicazioni molto interessanti in termini di gameplay, e non ha alcun senso dire che Nintendo non l'ha inventato e quindi non è rivoluzionario perché è un'informazione puramente tautologica, non cambia nulla. Nintendo lo sta usando per prima e si sta beccando tutte le critiche per essere uscita dagli schemi per l'ennesima volta.

Preferisco non esprimermi sulla questione trofei, ho letto a bocca aperta tutta la discussione e mi è sembrata assurda dal primo all'ultimo rigo.

Quali sarebbero le idee pari a zero?

Più o meno le stesse del Playstation Move, che non sarà utilizzato se non per giochetti sportivi (la stessa sorte toccherà al Kinect).
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio, 28, 2011, 17:32 »
A quanto pare Diddy ti sono completamente sfuggiti tutti i difetti del 3DS che abbiamo elencato in questo topic e in altri.
Vabbè non posso certo farti cambiare idea e nemmeno è la mia intenzione, rimane il fatto che il 3DS ha tanti di quei difetti che è un insulto farla uscire, che a te questi non importino non centra nulla, non tutti hanno le tue stesse esigenze.

Commento solo una cosa:
Non è una buona argomentazione: hai mai visto il 3D in un videogioco? Anche il Touch Screen esisteva da prima del DS, Nintendo l'ha inserito in un videogioco e così anche per il 3D...
Dammi un motivo per cui non è una buona argomentazione.
L'unica cosa che ha in più il 3DS è il 3D che per di più non è nemmeno un innovazione, ricordo inoltre che in Giappone il 3d è usato da mesi su alcuni cellulari ed altri dispositivi (cit Bender) I cellulari hanno i giochi, che essendo per apparecchi 3d sono anche loro 3d.
Oltre a questa falsa NON nuova innovazione già usata da altri cos'ha di nuovo il 3DS? Nulla, è solo un pessimo upgrade del DS.
----

Un ultimo appunto, la batteria della PSP2 dura quanto quella del 3DS, ridicolo no? La PSP2 consumerà MINIMO il doppio e dura uguale, giusto per far capire la qualità del 3DS, già da qui si dovrebbe capire che roba ci troviamo di fronte.
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 18:06 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio, 28, 2011, 17:40 »
Non capisco come tu faccia a dire che il 3D è acerbo, lo definisci un semplice effetto grafico e lo sminuisci perché esisteva già quindi Nintendo non ha inventato niente, e tutto questo senza averlo mai provato dal momento che non è ancora uscito (!). Qua mi sembra che si stia facendo un assurdo e contingente sforzo apologetico per portare favori alla propria argomentazione.
Semplicemente sbagliato. La tecnologia usata dal 3DS si conosce già con certezza, si tratta di uno speciale schermo Sharp. Ora, si da il caso che questo IDENTICO schermo sia lo stesso usato sugli smartphone di cui parlavo prima. Mi permetterai di dire che questo, insieme alle opinioni di tutti coloro che hanno provato la console, permette di avere un'idea abbastanza chiara dei suoi pregi, i suoi difetti e le sue capacità.

Il 3D è ovvio che sia acerbo, lo era anche la grafica poligonale quando uscì la PS1 e nessuno si era lamentato (e la PS1 costava l'ira di Dio); non è un semplice effetto grafico perché può avere delle applicazioni molto interessanti in termini di gameplay, e non ha alcun senso dire che Nintendo non l'ha inventato e quindi non è rivoluzionario perché è un'informazione puramente tautologica, non cambia nulla. Nintendo lo sta usando per prima e si sta beccando tutte le critiche per essere uscita dagli schemi per l'ennesima volta.
Un esempio, per favore.

Più o meno le stesse del Playstation Move, che non sarà utilizzato se non per giochetti sportivi (la stessa sorte toccherà al Kinect).
E fu così che uscirono KillZone 3, Little Big Planet 2, Heavy Rain e Resident Evil 5 con pieno supporto al Move.
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 17:42 da Bender »
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline spiny

• Redattore
  • BOWSER
  • Ones who does not have Triforce can't go in
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio, 28, 2011, 18:03 »
Semplicemente sbagliato. La tecnologia usata dal 3DS si conosce già con certezza, si tratta di uno speciale schermo Sharp. Ora, si da il caso che questo IDENTICO schermo sia lo stesso usato sugli smartphone di cui parlavo prima. Mi permetterai di dire che questo, insieme alle opinioni di tutti coloro che hanno provato la console, permette di avere un'idea abbastanza chiara dei suoi pregi, i suoi difetti e le sue capacità.
Un esempio, per favore.
E fu così che uscirono KillZone 3, Little Big Planet 2, Heavy Rain e Resident Evil 5 con pieno supporto al Move.

rispondo solo per il fatto del move, quindi OT.
Parto subito con Heavy Rain e posso pure dire che il supporto al move lo potevano pure lasciare stare, in quanto giocare con i sensori o senza, è praticamente la stessa cosa e  non cambia realmente l'esperienza di gioco. Mentre analizziamo  pure gli altri giochi: LBP 2 l'ho ancora visto ma presto lo farò, ma pregherei di notare a quali generi appartengono gli altri due titoli: uno è uno sparattutto l'altro è un TPS. cazzo, si sono davvero sprecati a implementare il move, visto che è un implementazione  quasi naturale. Ovviamente niente di già visto e tutta farina del sacco di Sony.
Ora invece dimmi in quali altri generi si può implementare il move:
abbiamo gli strategici, magari qualche platform costruito SU MISURA per move, come LBP, MMORPG,  e poi? il vuoto più assoluto. Con il move non si possono giocare generi come Adventure puri, action, RPG, JRPG, picchiaduro e altri. Questo perchè il move punta tanto sul realismo, indispensabile se vuoi giocare un gioco sportivo, ma che non ti fa giocare a tutti i generi suddetti perchè costa troppa fatica fisica. Al contrario il wiimote, per quanto sia non molto reale, tenendo anche conto del WMP, si possono giocare questi generi; difatti c'era un video all'E3 che mostrava chiaramente che si poteva giocare a Zelda solo muovendo il polso, con il Move questo non lo puoi fare ed è questo il più grande difetto del controller
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Diddy Kong

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio, 28, 2011, 18:07 »
Commento solo una cosa:Dammi un motivo per cui non è una buona argomentazione.
L'unica cosa che ha in più il 3DS è il 3D che per di più non è nemmeno un innovazione, ricordo inoltre che in Giappone il 3d è usato da mesi su alcuni cellulari ed altri dispositivi (cit Bender) I cellulari hanno i giochi, che essendo per apparacchi 3d sono anche loro 3d.
Oltre a questa falsa NON nuova innovazione già usata da altri cos'ha di nuovo il 3DS? Nulla, è solo un pessimo upgrade del DS.

L'innovazione non sta nell'introduzione di una novità assoluta, ma nel modo di applicarla su larga scala. L'America l'ha scoperta Colombo, ma solo con Vespucci ci si è accorti che quello era un nuovo continente. Il 3D esisteva già e lo sappiamo bene, Nintendo lo sta applicando a una console che punta al mercato mondiale, non è un cellulare o un tostapane che ha questa funzione di serie. Allo stesso modo il touch screen esisteva già prima del DS ed era molto sviluppato nei PocketPC, ma il DS è la prima console a basare il proprio gameplay a questa nuova tecnologica (benché i giochi con il touch esistessero già).

Quello che intendo dire è che nell'ambito videoludico Nintendo sta usando una tecnologica già esistente applicandola in modo diverso.
Sembra inoltre che nel parlare del 3DS si parta sempre da una condizione di inferiorità, mi spiego:

Il 3DS ha delle determinate caratteristiche. Il punto è che si vuole confrontare la console a un modello ideale di console standard che non in realtà non esiste. Si critica la mancanza di due analogici, ma possibilmente Nintendo del secondo analogico non sapeva cosa farsene. Se Nintendo ha fatto determinate scelte è perché i giochi che vi usciranno non avranno bisogno di due analogici, trofei e roba varia. Si fa presto a fare confronti senza tenere conto della volontà della casa produttrice, che magari sfornerà una capolavorone anche senza queste caratteristiche. La politica di un'azienda è pienamente criticabile sempre, però bisogna fare attenzione che un'azzardata manovra aziendale non porti vantaggi nel futuro, oppure un'azione intelligente non porti a grandi difficoltà.

Citazione
Un ultimo appunto, la batteria della PSP dura quanto quella del 3DS, ridicolo no? La PSP consumerà MINIMO il doppio e dura uguale, giusto per far capire la qualità del 3DS, già da qui si dovrebbe capire che roba ci troviamo di fronte.

Delle proposizioni di Sony ho imparato a non fidarmi completamente viste le palle che nel corso degli anni ci hanno raccontato (PS3 32 volte più potente della PS2, aiuto!!!!), durante il periodo Kutaragi sembravano perennemente ubriachi fradici ("voglio che la gente dica "Farò gli straordinari per averne una"", riferendosi alla PS3). Allo stesso tempo ti faccio presente che né del 3DS né della PSP2 sappiamo tutto. Ti posso dire solo questo.

Sì, ma un conto è usare una tecnologica per uno strumento multimediale come uno smartphone, un conto è farlo su una console che ha come fine principale l'intrattenimento videoludico.

Citazione
Un esempio, per favore.

Osservazione tridimensionale dello spazio (in un FPS puoi vedere là dove non riusciresti a vedere altrimenti), distinzione nitida della lontananza o vicinanza di oggetti e tutto ciò che comporta, in pratica, l'avere due occhi anziché uno.

Citazione

Ma non so quanta gente preferisca giocare col Move al posto del Joystick. Se noti bene a parte questi titoli la maggior parte sono di natura sportiva o party game. Per il Kinect la situazione è proprio tragica, non mi sembra ci sia nulla di "hardcore".
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Gennaio, 28, 2011, 18:26 »
A dire il vero non è poi così nuova. E' nuovo solo il fatto che non si usano gli occhialini, quindi non è nemmeno una novità del tutto e nemmeno è fatta bene visto che si deve rimanere di fronte alla console e se la si muove si perde tutto l'effetto
Per il resto il 3DS cos'è? Non è solo un upgrade del DS a tal punto che pare un DS 2.0?
Non vedo che ci sia di male del dare alle persone quello che vogliono, ci danno quello che NOI vogliamo.
E' perfetto così, se lo facesse pure Nintendo non riceverebbe tutte queste critiche.

Dici che la PSP2 è solo logica aumentata, bè il 3DS lo è pure solo che è migliorata di pochissimo.

Ripeto: il 3d del 3ds è tutta un'altra questione rispetto al 3d del cinema. Anzitutto il 3d non è mai stato usato in un oggetto interattivo, ma sempre da spettatori passivi (cinema, fotografie etc.). L'oggetto apre tutta una serie di nuove possibilità per il 3D che vanno ben oltre le possibilità del 3D al cinema, e secondo me sarà essenziale per determinare il successo o l'insuccesso del 3D.
Penso che nintendo se ne freghi allegramente delle critiche, come apple e varie altre aziende che stanno avendo sempre più successo oggi. Microsoft s'è interessata di quello che volevano gli utenti (in termini di interfaccia) con Vista, prima di tornare a più miti consigli.
Poi nintendo, voglio ricordarti, vende solo videogiochi, e non può permettersi di vendere in perdita come sony o microsoft per occupare una nicchia. Può contare poco sulla potenza hardware e molto sulle idee e sulle idee applicate alla materia in questione, che non è costruire processori o scalare i benchmark, ma progettare videogiochi. Ecco perché ci sarà sempre chi si lamenta se il gameboy non ha il sintonizzatore tv come il game gear, se il gameboy advance non c'ha il "vero 3d" come l'ngage, che il nds non può ascoltare la musica e guardare i filmi come la psp e se il 3ds ha solo un touchscreen e la psp2 ne ha 2 (o addirittura il discorso dell'analogico che è ancora più assurdo - digitale, 2 touch, 2 analogici, giroscopi. che cacchio è, un mig o una console portatile?? notare che i primi 3 sono stati usati per la prima volta da nintendo in una console e multitouch e giroscopi sono roba apple).
E se tanto mi dà tanto, hanno azzeccato anche stavolta.

Offline Diddy Kong

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Gennaio, 28, 2011, 18:29 »
Ripeto: il 3d del 3ds è tutta un'altra questione rispetto al 3d del cinema. Anzitutto il 3d non è mai stato usato in un oggetto interattivo, ma sempre da spettatori passivi (cinema, fotografie etc.). L'oggetto apre tutta una serie di nuove possibilità per il 3D che vanno ben oltre le possibilità del 3D al cinema, e secondo me sarà essenziale per determinare il successo o l'insuccesso del 3D.
Penso che nintendo se ne freghi allegramente delle critiche, come apple e varie altre aziende che stanno avendo sempre più successo oggi. Microsoft s'è interessata di quello che volevano gli utenti (in termini di interfaccia) con Vista, prima di tornare a più miti consigli.
Poi nintendo, voglio ricordarti, vende solo videogiochi, e non può permettersi di vendere in perdita come sony o microsoft per occupare una nicchia. Può contare poco sulla potenza hardware e molto sulle idee e sulle idee applicate alla materia in questione, che non è costruire processori o scalare i benchmark, ma progettare videogiochi. Ecco perché ci sarà sempre chi si lamenta se il gameboy non ha il sintonizzatore tv come il game gear, se il gameboy advance non c'ha il "vero 3d" come l'ngage, che il nds non può ascoltare la musica e guardare i filmi come la psp e se il 3ds ha solo un touchscreen e la psp2 ne ha 2 (o addirittura il discorso dell'analogico che è ancora più assurdo - digitale, 2 touch, 2 analogici, giroscopi. che cacchio è, un mig o una console portatile?? notare che i primi 3 sono stati usati per la prima volta da nintendo in una console e multitouch e giroscopi sono roba apple).

Mi trovo d'accordo in tutto.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Gennaio, 28, 2011, 18:40 »
Il 3D esiste già da un po, l'unica novità è che è senza occhialini....(anche se tanto novità non è basta pensare a questa macchina fotografica 3D senza occhialini. )

Quali sarebbero le idee pari a zero?

Ma scusa, se la gente vuole l'online, non si fa bene ad accontentarla? Perchè bisogna cambiare il modo di pensare delle persone?
È come se vado al negozio e chiedo un kilo di mele marlele e loro mi danno le pere perchè "bisogna riuscire a cambiare il modo di fare delle persone"
Se la persona vuole mele, mele avrà.

Guarda, il tuo discorso non regge per niente.
1- se dico che le idee sono pari a zero, sto dicendo che non ci sono idee. Quindi cosa significa "quali sarebbero le idee pari a zero?".
2- il discorso sul negozio è giusto, ma bisogna capire in quale negozio vai a chiedere le mele. In questo caso stai andando a chiederle in cartoleria. Non puoi far pubblicare ai Motorhead un disco coi sintetizzatori solo perchè "alla ggente piacciono i sintetizzatori". Se permetti la domanda non può determinare completamente l'offerta, altrimenti, si torna alla macchina di homer simpson. Un oggetto pieno di tutte le cose che piacciono singolarmente all'americano medio, e proprio per questo, una patacca.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio, 28, 2011, 18:42 »
Mi trovo d'accordo in tutto.

anche io con tutto quello che hai detto tu, mi hai anticipato.

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Gennaio, 28, 2011, 18:45 »
rispondo solo per il fatto del move, quindi OT.
Parto subito con Heavy Rain e posso pure dire che il supporto al move lo potevano pure lasciare stare, in quanto giocare con i sensori o senza, è praticamente la stessa cosa e  non cambia realmente l'esperienza di gioco. Mentre analizziamo  pure gli altri giochi: LBP 2 l'ho ancora visto ma presto lo farò, ma pregherei di notare a quali generi appartengono gli altri due titoli: uno è uno sparattutto l'altro è un TPS. cazzo, si sono davvero sprecati a implementare il move, visto che è un implementazione  quasi naturale. Ovviamente niente di già visto e tutta farina del sacco di Sony.
Ora invece dimmi in quali altri generi si può implementare il move:
abbiamo gli strategici, magari qualche platform costruito SU MISURA per move, come LBP, MMORPG,  e poi? il vuoto più assoluto. Con il move non si possono giocare generi come Adventure puri, action, RPG, JRPG, picchiaduro e altri. Questo perchè il move punta tanto sul realismo, indispensabile se vuoi giocare un gioco sportivo, ma che non ti fa giocare a tutti i generi suddetti perchè costa troppa fatica fisica. Al contrario il wiimote, per quanto sia non molto reale, tenendo anche conto del WMP, si possono giocare questi generi; difatti c'era un video all'E3 che mostrava chiaramente che si poteva giocare a Zelda solo muovendo il polso, con il Move questo non lo puoi fare ed è questo il più grande difetto del controller
Tralasciando un attimo Heavy Rain (era per fare un esempio di gioco di un certo spessore con supporto al Move, non l'ho provato), io vedo TANTISSIMI generi in cui è possibile implementarlo. Qualche esempio (includendo alcuni generi già citati): sparatutto, shooter, strategici, FPA, avventure grafiche, casual games, sportivi, arcade, puzzle games, gestionali. Questo pensando al Move solo come puntatore.
Ah, non ho capito molto bene la parte in corsivo del tuo messaggio.

Delle proposizioni di Sony ho imparato a non fidarmi completamente viste le palle che nel corso degli anni ci hanno raccontato (PS3 32 volte più potente della PS2, aiuto!!!!), durante il periodo Kutaragi sembravano perennemente ubriachi fradici ("voglio che la gente dica "Farò gli straordinari per averne una"", riferendosi alla PS3). Allo stesso tempo ti faccio presente che né del 3DS né della PSP2 sappiamo tutto. Ti posso dire solo questo.
Non ne sappiamo tutto, ma conosciamo l'hardware, e fino a prova contraria è quello a consumare energia. Ora, non sto dicendo che le dichiarazioni di Sony vadano prese come verità assoluta (anzi, ma lo stesso vale per quelle Nintendo) però per entrambe le console la durata delle batterie sarà più o meno quella, con hardware però di livelli nettamente differenti.

Sì, ma un conto è usare una tecnologica per uno strumento multimediale come uno smartphone, un conto è farlo su una console che ha come fine principale l'intrattenimento videoludico.
Ma scusami, che vuol dire? Possono cambiare le implementazioni, ma i limiti di una teconlogia restano sempre quelli.

Osservazione tridimensionale dello spazio (in un FPS puoi vedere là dove non riusciresti a vedere altrimenti), distinzione nitida della lontananza o vicinanza di oggetti e tutto ciò che comporta, in pratica, l'avere due occhi anziché uno.
Considerato che è una cosa utile per l'appunto solo con la prima persona, quindi in FPS ed FPA (due generi di cui uno quasi ingiocabile senza secondo analogico, l'altro sempre più raro), hai qualche altro esempio di implementazione pratica nel gameplay di questa tecnologia?

Ma non so quanta gente preferisca giocare col Move al posto del Joystick. Se noti bene a parte questi titoli la maggior parte sono di natura sportiva o party game. Per il Kinect la situazione è proprio tragica, non mi sembra ci sia nulla di "hardcore".
Beh, io so di gente che sta per comprare il Move SOLO per KillZone 3, e sia per il Kinect (che anche io ritengo parecchio phail) che per il Move sono state superate le aspettative di vendita di Microsoft e Sony.

Sinceramente da questo post l'idea che traggo è "C'è qualcosa in meno, ma va bene perché è Nintendo", non tanto per il post in se (anche perché dal punto di vista dei limiti nel mercato di Nintendo hai assolutamente ragione), ma più che altro perché se una Microsoft o una Sony iniziasse anch'essa a concentrarsi sulle idee, che rimarrebbe a Nintendo?
Mi sembra che in questa ormai vicina ottava gen, crogiolandosi nel successo di Wii e DS, forte del suo nome, Nintendo stia facendo un passo falso col 3DS, privandolo di funzioni ormai presenti ovunque o di un hardware degno di nota solo per il 3D, che sta ora vendendo a prezzi assurdi. Semplicemente non vorrei che Nintendo finisse a fare la Nokia delle console.

Un'ultima cosa: considerato che per scrivere questo post ho impiegato oltre un'ora, non credo che (salvo affermazioni eclatanti) proseguirò a rispondere costantemente. Ad ogni modo, proseguirò a leggere.
« Ultima modifica: Gennaio, 28, 2011, 18:49 da Bender »
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Gennaio, 28, 2011, 18:56 »
Bender: nintendo ha cumulato critiche dai tempi del snes; sono abbastanza grande per ricordarmi chi diceva che il nes non era "davvero sedicibbit", che non era "veloce come sonic".. passando poi per le cartucce del 64, l'online del game cube e avanti così. Gli errori sono altri. E' stato per esempio un errore di sony quello di non saper sfruttare una tecnologia come quella dell'eye toy declassandolo appunto a "giocattolo" . Era qualcosa che anticipava quello che si sarebbe visto col wii e non se ne sono accorti, e quel che è peggio, lo hanno venduto in modo che i loro utenti non se ne rendessero conto.
Questo perché ci sono aziende più disposte a rischiare e altre meno. Nintendo rischia e si capisce dal tipo di critiche che si becca, che sono sempre le stesse: gli altri hanno questo e tu non ce lo dai. Le idee si pagano e "parsimonia" significa sapere usare tutto quello che c'è in un sistema al meglio.
E' per questo che mi aspetto grandi cose dal 3ds: nintendo userà l'esperienza del ds per portare a maturazione una tecnologia che come è giusto che fosse, non ha ancora dispiegato tutte le potenzialità. Sony, si capisce fin da subito, è molto confusa. Tant'è che ha messo così tanti sistemi di controllo in una console portatile sperando di azzeccarne almeno uno. ma da questo punto di vista non ci sanno fare, è una tara che non dipende dalla loro volontà.

Privacy Policy