Autore Topic: PSVita/NGP/PSP2 (Sony: sinché c'è Vita c'è speranza)  (Letto 48783 volte)

Offline Ignir

• TOAD
  • Not all those who wander are lost
    • Mostra profilo
    • Artista Angelo Borgonovo
Re: PSP2/NGP: La nuova console portatile Sony!
« Risposta #75 il: Gennaio, 29, 2011, 00:07 »
Non c'entra assolutamente niente con tutto il discorso, ma a forza di scrivere e leggere NGP mi sono ricordato del
Spoiler (click to show/hide)

il neo geo pocket!!!! sono troppo giovane per averlo visto dal vivo ma ricordo di averlo sempre sentito nominare ogni volta che leggevo della storia dei dispositivi portatili!! ma quello è un'analogico per caso?? wow già nel 98?? diamine mi ricordavo che fosse a colori però!!

p.s.
mi trovo d'accordo con la tua valutazione sulla situazione dell'hype creatosi attorno al 3DS

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
    • MSN Messenger - spippacchio@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Gennaio, 29, 2011, 01:52 »
I due analogici sono una gran cosa, almeno rispetto all' inutile singolo della PSP.
I sensori ci stanno bene, chi ha un iPhone puo confermare.
Il multitouch puo andare, il retrotouch è na cagata e verrà usato in 3 giochi, di cui il primo quello che hanno postato all' inizio, il secondo un simulatore di cagnolini dove lo userai per grattargli il mentino, il terzo sarà un' ideona che non riesco manco a immaginare e sorprenderà tutti, e basta.
Il comparto grafico... bhe, l' avevo detto che il 3DS sarebbe rimasto indietro.
Le fotocamere le vedo praticamente inutili.
La parte social mi stressa.
Le cartucce olè olè.

A parte l' ingozzamento di cagate tipico di Sony, comunque, non la vedo male come console. Ciò che non mi attirava della psp era, a parte la povertà di giochi significativi, il fatto che non aveva nulla di particolare, era una ps2 ridotta e menomata, in pratica senza analogici quindi anche senza una buona fetta di giochi (sparatutto ad esempio, non ne ho mai provati su psp ma non me li riesco a immaginare...).
Qui ci hanno messo di tutto, se investono in esclusive e buoni giochi, può darsi che fanno la loro figura.
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline SM fan

• SAMUS
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Gennaio, 29, 2011, 10:09 »
Dal sito della playstation
« Ultima modifica: Gennaio, 29, 2011, 10:11 da SM fan »

Offline Vheit

• WARIO
  • *
  • I goomba non sono castagne... o sì?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Gennaio, 29, 2011, 10:59 »
Ho scoperto da un paio di giorni l'esistenza di questa console, nonostante sapessi da tempo del suo imminente annuncio. Beh, che dire sembra davvero competitiva e vi confesso che sto sbavando davanti a quei due analogici (gameplay innanzitutto).
In ogni caso, costerà sicuramente un'eresia  :laughing7:!

Bel riccio spinoso, dal cuor generoso. Sei nato in montagna. Ti chiami... goomba!
Nin-ja. Nin-tendo. Tutto torna.
Di Nintendo me N'intendo!

Offline intermomo

• PEACH
  • The World is Yours.
    • MSN Messenger - moho.boy@live.fr
      • Mostra profilo
      • RetroGame Zone
« Risposta #79 il: Gennaio, 29, 2011, 11:36 »
ho ordinato la nuova PSP2 su internet!!!!!!!!!!!!! :happy2:
La théorie, c'est quand on sait tout et que rien ne fonctionne. La pratique, c'est quand tout fonctionne et que personne ne sait pourquoi. Si la pratique et la théorie sont réunies, rien ne fonctionne et on ne sait pas pourquoi.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Gennaio, 29, 2011, 11:36 »
ho ordinato la nuova PSP2 su internet!!!!!!!!!!!!! :happy2:
Sei un genio. :laughing7:
Itunes è LAMMERDA

Offline intermomo

• PEACH
  • The World is Yours.
    • MSN Messenger - moho.boy@live.fr
      • Mostra profilo
      • RetroGame Zone
« Risposta #81 il: Gennaio, 29, 2011, 16:41 »
cosa vuoi insinuare???? :angry7:
La théorie, c'est quand on sait tout et que rien ne fonctionne. La pratique, c'est quand tout fonctionne et que personne ne sait pourquoi. Si la pratique et la théorie sont réunies, rien ne fonctionne et on ne sait pas pourquoi.

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Gennaio, 29, 2011, 17:11 »
Riguardo il "copiare", nell'industria vuol dire tutto e non vuol dire niente. Nintendo è stata la prima a diffondere il touchscreen, ma non è stata la prima a pensarci né ad introdurlo. Se il DS non fosse mai esistito, forse l'NGP avrebbe comunque avuto il touch screen. O forse no. Chi più dirlo?

A Nintendo in effetti si deve comunque il merito di aver sviluppato su larga scala la tecnologia touch screen su videogiochi. Un conto è copiare, un altro conto è rivalutare con una nuova formula.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Gennaio, 29, 2011, 18:19 »
insomma, in quella console della tiger il touch screen veniva usato non per giocare, ma per funzioni tipo palmare!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Gennaio, 29, 2011, 19:20 »
cosa vuoi insinuare???? :angry7:
Quello che ho detto.
Una persona che compra una console prima di sapere il prezzo e prima di sapere quando esce è un genio.

A Nintendo in effetti si deve comunque il merito di aver sviluppato su larga scala la tecnologia touch screen su videogiochi. Un conto è copiare, un altro conto è rivalutare con una nuova formula.
A me pare la stessa cosa detta in parole diverse.
Sempre copiare rimane, l'idea non era sua e nemmeno l'ha introdotta per prima nei videogiochi.

Se una cosa la introduce Sony dopo altri è copiare, se lo fa Nintendo invece è "rivalutare con una nuova formula"... è proprio quello di cui parlavo prima sull'abilità di Nintendo, in questo devo ammettere che sono maestri.
« Ultima modifica: Gennaio, 29, 2011, 19:23 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #85 il: Gennaio, 29, 2011, 19:38 »
golden, il touchscreen è stato messo sul ds quando era ancora poco diffuso ed era un'idea molto sperimentale nell'ambito delle console portatili, Sony ha creato il Mote per la PS3 prendendo un'idea che ha avuto un successo clamoroso...
Nel primo caso il posizionamento competitivo è volto a creare una fetta di mercato, nell'altro a conquistare fette di mercato già esistente...

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Diddy Kong

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Gennaio, 29, 2011, 20:06 »
A me pare la stessa cosa detta in parole diverse.
Sempre copiare rimane, l'idea non era sua e nemmeno l'ha introdotta per prima nei videogiochi.

Se una cosa la introduce Sony dopo altri è copiare, se lo fa Nintendo invece è "rivalutare con una nuova formula"... è proprio quello di cui parlavo prima sull'abilità di Nintendo, in questo devo ammettere che sono maestri.

Un conto è prendere una tecnologia mal sfruttata e poco conosciuta (come il touch screen del Game Gear) per portarla su scala globale con un sacco di idee nuove, un conto è riproporre in maniera simmetrica qualcosa di già visto. Se l'analogico del N64 non avesse avuto successo e Sony l'avesse riproposto su PS1 creando un uso nuovo non si sarebbe parlato di copiatura. Se Sony troverà un modo nuovo per utilizzare lo schermo multi-tattile della PSP2 e i sensori del Playstation Move rivedrò la mia idea.

Il mio argomento non è retorico (nel senso sofistico o filosofico del termine) come lo hai inteso tu. Purtroppo evinco dall'ultima parte del tuo post un qualche pregiudizio nei confronti di Nintendo, spero di sbagliarmi. :thumbsup:
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Gennaio, 30, 2011, 07:26 »
Purtroppo evinco dall'ultima parte del tuo post un qualche pregiudizio nei confronti di Nintendo, spero di sbagliarmi. :thumbsup:
Ma per carità che ora non ci mettiamo ad accusare di pregiudizi nei confronti di Nintendo che questo è proprio il posto più sbagliato visto che accade nella maggior parte dei casi l'opposto, mi da solo fastidio vedere che quando la Nintendo fa delle cazzate, degli errori o altro allora tutti a proteggerla: "Cultura aziendale", "lo fa per far cambiare trend ai videogiocatori", "ampliamento del mercato", "lo fanno perchè è giusto così", "la Nintendo non ci deluderà", "siete voi che non vedete lo spirito Nintendo" ecc... ho sentito di tutto in questi 3 giorni.
Se invece si parla di Sony: "Copia ancora una volta", "console inutile perchè non pensa al gioco ma pensa al resto", "consumerà troppo", "la batteria durerà poco", "non ha mai idee", "sa solo riciclare" ecc...
Va bene che siamo in un sito/forum Nintendo ma ogni tanto un minimo di oggettività mettendo in discussione anche ciò che piace e in cui si crede (in questo caso Nintendo) non farebbe male a nessuno.
Anche perchè se ci mettiamo a evidenziare i vari difetti e/o mancanze del 3DS ci sarebbe davvero da divertirsi, ma quelle non le si considerano nemmeno quando si parla, eppure le abbiamo messe in evidenza più volte in questo stesso topic, perchè Nintendo pensa soltanto al gioco e non al resto, ok grazie, ma se mi fanno pagare una console 260 euro (prezzo di Gamestop e siccome c'è libertà di prezzo...) io PRETENDO di averle tutte queste funzioni, perchè ci fanno pagare un prezzo esorbitante per una console che non li vale, è un DSi con grafica migliorata, che per ora non è nemmeno chissà cosa, e il 3D.
E prima che qualcuno venga dicendo "Vedrai che in futuro verrà sfruttata maggiormente", sinceramente è una frase sbagliatissima, io una console la pago per ciò che offre non per quello che potrà (che è pure un condizionale quindi niente sicurezza) offrire in futuro.

golden, il touchscreen è stato messo sul ds quando era ancora poco diffuso ed era un'idea molto sperimentale nell'ambito delle console portatili, Sony ha creato il Mote per la PS3 prendendo un'idea che ha avuto un successo clamoroso...
Nel primo caso il posizionamento competitivo è volto a creare una fetta di mercato, nell'altro a conquistare fette di mercato già esistente...
Non lo metto in dubbio ed hai ragione su questo punto, ma stiamo comunque parlando di Nintendo che mette idee sul mercato per la prima volta.
E qui continuate a dire "Nintendo ha inventato per prima questo, per prima quell'altro, gli altri hanno solo copiato" ed ogni volta che qualcun vi mostra che in realtà quelle idee erano già state usate da altri nello stesso ambito si tirano fuori decine di scuse per non ammettere che Nintendo stessa copia o se volete "prende spunto da idee altrui".
« Ultima modifica: Gennaio, 30, 2011, 08:05 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Gennaio, 30, 2011, 12:47 »
No, il fatto è che le tue accuse sono inconsistenti, non è che nintendo ha ragione a priori. Io per esempio preferisco il joypad ai controller di nuova concezione, e per questo ho comprato l'xbox 360. Ma non è che mi metto a chiedere a nintendo di fare le stesse cose che fanno i concorrenti, se c'è già chi le fa quelle cose. Mi sembra un tipo di lamentela assurdo.
Quanto al discorso di gig mi pare che tu non l'abbia capito affatto. Ci sono state molte console che hanno provato cose nuove, ma che non hanno attecchito. Caso delle videotelefonate: ci sono da molti anni, ma non sono mai state usate. Ora Apple, con ipod e iphone le ritira fuori e riesce a farle diventare un trend. E' un invenzione di Apple? no. E' innovativa? si, perché induce la gente a fare qualcosa di nuovo, cambia le abitudini e crea un fenomeno globale, dove altri avevano fallito. C'è pure chi dice che l'america sia stata scoperta dai vichinghi, e ci sono le prove. Beh, va bene e chissenefrega? l'America è stata scoperta dal mondo occidentale solo dopo i viaggi di Colombo, e il fatto che ci siano stati prima i vichinghi non toglie nulla all'importanza di Colombo, anzi, accresce i suoi meriti. Non basta fare per essere importanti, occorre fare bene..

Offline Diddy Kong

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Gennaio, 30, 2011, 13:05 »
Ma per carità che ora non ci mettiamo ad accusare di pregiudizi nei confronti di Nintendo che questo è proprio il posto più sbagliato visto che accade nella maggior parte dei casi l'opposto, mi da solo fastidio vedere che quando la Nintendo fa delle cazzate, degli errori o altro allora tutti a proteggerla: "Cultura aziendale", "lo fa per far cambiare trend ai videogiocatori", "ampliamento del mercato", "lo fanno perchè è giusto così", "la Nintendo non ci deluderà", "siete voi che non vedete lo spirito Nintendo" ecc... ho sentito di tutto in questi 3 giorni.
Se invece si parla di Sony: "Copia ancora una volta", "console inutile perchè non pensa al gioco ma pensa al resto", "consumerà troppo", "la batteria durerà poco", "non ha mai idee", "sa solo riciclare" ecc...
Va bene che siamo in un sito/forum Nintendo ma ogni tanto un minimo di oggettività mettendo in discussione anche ciò che piace e in cui si crede (in questo caso Nintendo) non farebbe male a nessuno.
Anche perchè se ci mettiamo a evidenziare i vari difetti e/o mancanze del 3DS ci sarebbe davvero da divertirsi, ma quelle non le si considerano nemmeno quando si parla, eppure le abbiamo messe in evidenza più volte in questo stesso topic, perchè Nintendo pensa soltanto al gioco e non al resto, ok grazie, ma se mi fanno pagare una console 260 euro (prezzo di Gamestop e siccome c'è libertà di prezzo...) io PRETENDO di averle tutte queste funzioni, perchè ci fanno pagare un prezzo esorbitante per una console che non li vale, è un DSi con grafica migliorata, che per ora non è nemmeno chissà cosa, e il 3D.
E prima che qualcuno venga dicendo "Vedrai che in futuro verrà sfruttata maggiormente", sinceramente è una frase sbagliatissima, io una console la pago per ciò che offre non per quello che potrà (che è pure un condizionale quindi niente sicurezza) offrire in futuro.

Se la frase che ho scritto ti ha in qualche maniera offeso, mi dispiace. E' facile in un forum Nintendo trovare pareri di parte (è ovvio che sia così), ma ciò non esclude l'esistenza di pareri di parte nell'altro senso, e alcuni tuoi post danno un po' questa impressione. Dal canto mio ti posso dire che cerco di essere più obiettivo possibile nonostante le conoscenze che ho che a quanto vedo sono minori rispetto alle tue.

Ti faccio solo notare quello che già Sid ti ha fatto notare con l'esempio della scoperta dell'America, e che anche io e Gigrobò abbiamo scritto. Chi ha più merito, chi scopre qualcosa senza sfruttarla al meglio per il bene comune o chi trae l'idea sfruttandola a dovere?
A questo punto dico che, in condizioni opposte (ossia che qualcuno prende un'idea che già ha avuto il suo successo e non aggiunge niente), si può parlare di copiare.

E' un discorso che può essere applicato sia nei videogiochi che nell'architettura o la biologia. Galileo non ha scoperto il telescopio (se non sbaglio esisteva già in Olanda), ma prima di lui nessuno lo aveva puntato al cielo. Keplero non copiò Galileo, perché dimostrò il moto ellittico dei pianeti, aggiungendo quindi qualcosa di nuovo alle nostre conoscenze astronomiche.

Privacy Policy