Autore Topic: Anime & Cartoons  (Letto 215701 volte)

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
Re:Anime & Cartoons
« Risposta #2115 il: Febbraio, 14, 2016, 00:15 »
Non ci credo,  do fiducia a Mediaset guardando la quarta(e orrida) serie di Lupin tra orari improponibili, palinsesti buttati a caso e pubblicità interminabili,  e poi... Neanche 5 mesi dopo fanno una maratona di repliche della quarta serie dalle 19:00...
Io boh,  fanculo Mediaset :usd:
« Ultima modifica: Febbraio, 14, 2016, 00:27 da Joe-N64- »
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2116 il: Febbraio, 14, 2016, 04:34 »
Madò, la quarta serie di Lupin. C'è questo aneddoto che volevo raccontare da un po', sicché lo faccio.
Guardai la prima puntata e più o meno era il solito vecchio Lupin, solo con una produzione molto più figa e moderna. A livello di storia mi era parso un po' sbrigativo, ma vabbè, per la prima puntata dopo non so quanti anni si può perdonare. Insomma, piglia bene.
Poi però mi sono perso un sacco di puntate perché la domenica sera è un po' infame come orario, di solito uno sta fuori casa.

Fatto sta che qualche mese dopo mi ricapita di rimanere in casa, vedo che in tv c'è Lupin e me lo guardo, credendo di passare 20 minuti divertenti di gag, rapine e aneddoti ganzi.
Invece di tutto ciò c'era una storia completamente psichedelica in cui Lupin deve tuffarsi dentro dei quadri per entrare in diversi mondi (più o meno in stile Mario 64) e salvare la bella, il tutto però mentre il clone malvagio di Leonardo da Vinci (????????) modifica i sogni a suo piacimento per ostacolarlo, il tutto mentre l'intera popolazione italiana è intrappolata in una qualche dimensione, poi Lupin incontra Leonardo, spiega come funziona tutto questo bizzarro macchinario della psichedelia (in modo tanto veloce quanto contorto, non ci si capisce niente) e Leonardo per tutta risposta... muore, così, a random.
Io per tutto il tempo sono stato così: O__o

Poi sono andato a vedere un po' su wikipedia e con gli episodi precedenti poteva pure avere senso, ma boia, il clone malvagio di Leonardo da Vinci che fa entrare una nazione intera dentro il suo sogno e per qualche motivo quando lo scoprono muore e nel frattempo ci sono i quadri di Mario 64.
Cioè boh, una volta la cosa più esoterica era Whiskey, il ladro che camminava in aria e sparava fuoco (che poi erano trucchi), con la nuova serie mi sa che hanno smattato un po' :laughing7:
Però, per dire anche qualcosa di carino, disegni pazzeschi e doppiaggio ottimo, non era facile sostituire il vecchio doppiatore di Lupin ma il nuovo c'è riuscito benissimo, bravi davvero.
Forse pero sì, funzionava un po' più come film che come serie a sé. Una serie di Lupin non dovrebbe avere un filo conduttore così marcato e dovrebbe starsene un pochino più terra terra. Nei film va bene smattare, Cagliostro e quello su Nostradamus erano splendidi.

...vi avevo mai detto che mi sa che sono un po' un fan di Lupin? Vabbè ora lo sapete.

Elite Smash:

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #2117 il: Febbraio, 14, 2016, 12:55 »
Pure io sono un fan di Lupin, ma nonostante tutto non riesco ad apprezzare totalmente questa serie. Partendo dalle storie che molte volte sono abbastanza noiose e prive di suspense o storie che con Lupin hanno poco a che fare(l'episodio della fiat topolino). Le gag riescono ancora a strapparmi delle risate, per fortuna. L'episodio con gli zombi. Che palle sti zombi, sono ovunque.
I nuovi personaggi introdotti come Rebecca, Robb e Nyx(aka 007/robocop munito di supercar) sono abbastanza piatti e non mi dicono granché, sembrano messi lì per fare da riempitivo, e un Leonardo che mamma mia... uno dei peggiori cattivi in tutte e 4 le serie :laughing7:, ma poi il tema della manipolazione mentale non era già nella serie di Fujiko?
E Lupin... poveraccio, lo hanno fatto diventare proprio scemo e rammollito. Se una volta i suoi avversari erano gente come Pycal o Cagliostro ora sono un branco di insegnanti fifoni. Se una volta Lupin si faceva fregare da Fujiko ora riesce a farsi fregare da praticamente chiunque. E poi lo hanno reso troppo buonista.
Sostanzialmente sono tre le puntate che mi sono piaciute:
Tiratore scelto- Le puntate incentrate su Jigen mi sono sempre piaciute, complice il fatto che Jigen è il mio personaggio preferito.
La fine di Lupin III- Vabbè si tratta del remake della puntata della prima serie in cui Lupin viene catturato, che a sua volta è un episodio preso dal manga originale, quindi è un buon episodio già in partenza :laughing7:.
La marionetta assassina- finalmente un episodio in pieno stile Lupin! Tanta azione e colpi di scena in cui c'è anche un duello tra Jigen e Goemon.
Le altre puntate vanno dal meh al godibile.
Altre note: il povero Zazá è ridotto ancora una volta a macchietta comica e poche volte saprà farsi valere. Nonostante Onofri faccia bene il suo lavoro, ancora non riesco a farmelo piacere come nuova voce di Lupin, ma dopo anni passati ad ascoltare la voce di Roberto Del Giudice penso sia pure normale. La sottotrama(pure brutta tra l'altro) è solo un inutile peso che in una serie "regolare" di Lupin non dovrebbe esserci. I disegni sia dei personaggi che dei paesaggi sono meravigliosi.
E questo nella mia personalissima opinione, per quanto possa contare visto che la mia serie preferita è la terza :laughing7:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2118 il: Febbraio, 15, 2016, 11:16 »
Fatevi un favore e guardate questo.
http://www.vvvvid.it/#!show/473/the-tatami-galaxy

11 episodi fantastici, con un crescendo finale a dir poco magico.

(Se lo droppate per i sottotitoli troppo veloci fate schifo :laughing7:)
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
« Risposta #2119 il: Febbraio, 15, 2016, 12:54 »
Ormai il Jappone fa cartoni da tutte le parti e sono diventati i più famosi del mondo. Ora vi chiedo: A quale personaggio dei Manga e dei mitici Cartoni animati Japponesi (Anime) vi paragonate? Quale vi piace?
Dati vari piccoli particolari che mi piacciono (ama Stare solo, è un Genio etc.) a me piace Conan Edogawa, ma non mi paragono a lui.

Si discute anche di serie TV d'animazione non giapponesi!
Io prima guardavo quello del cojote che cerca di acchiappare lo struzzo.
bellino mi faceva sempre ridere, ora non riesco più a ridere, a volte vorrei tornare trentenne...
Ricotta e pere è buonissimo, anche se preferirei ricotta ed Elio
Elio ma qual'è il senso dell'esistenza? :laughing4:
Elio è l'amante consenziente che non ho mai avuto

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #2120 il: Febbraio, 17, 2016, 15:04 »
Fatevi un favore e guardate questo.
http://www.vvvvid.it/#!show/473/the-tatami-galaxy

11 episodi fantastici, con un crescendo finale a dir poco magico.

(Se lo droppate per i sottotitoli troppo veloci fate schifo :laughing7:)
Sì, lo vidi anni fa all'uscita ed è molto, molto bello!
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2121 il: Febbraio, 21, 2016, 00:53 »
Sì, lo vidi anni fa all'uscita ed è molto, molto bello!
Davvero.

E'entrato subito nella mia top 5 (in ordine sparso)

-HunterXHunter 2011
-FMA Brotherhood
-Steins;Gate
-The Tatami Galaxy
-Psycho Pass/One Punch man
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #2122 il: Febbraio, 21, 2016, 12:06 »
Mammamia che bello HunterxHunter  :happy2:
La versione 2011 riesce quasi a piacermi tanto quanto il manga

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2123 il: Febbraio, 22, 2016, 00:07 »
Mammamia che bello HunterxHunter  :happy2:
La versione 2011 riesce quasi a piacermi tanto quanto il manga
YorkShin best saga :glasses1:
Ma in generale sono tutte ottime, a parte giusto quella dove scoprono il Nen e si allenano in quella torre gigante...

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2124 il: Luglio, 08, 2017, 14:55 »
In questi giorni ho visto Mob Psycho 100, opera dello stesso autore di One Punch Man.
Molto figo, come qualità tecnica è vivisivamente peggiore di OPM (ma ci sono comunque parecchi sakuga, ovvero scene fighissime animate strabene), invece come storia e personaggi è molto più coinvolgente e, pur rimanendo una commedia, le scene drammatiche non sono affatto forzate e danno un sacco di carisma ai protagonisti (cosa che un po' mancava in OPM).

La prima stagione sono 12 puntate da 20 minuti circa ognuna, la seconda al momento non esiste ma penso proprio che in futuro il manga continuerà a essere adattato. Se vi è piaciuto OPM guardatelo che vi piacerà per forza pure questo. :2mdknie:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #2125 il: Luglio, 08, 2017, 15:05 »
Qualcuno mi consiglia (eventualmente in privato) qualche sito di torrent o streaming per recuperare anime subbati (ita o eng, indifferente)?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #2126 il: Luglio, 09, 2017, 00:42 »
Ho visto la prima puntata del nuovo Castlevania. Nulla di eccezionale ma molto meglio di quanto ci si potrebbe aspettare, visto che solitamente le cose tratte dai videogiochi non è che siano questo granché.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2127 il: Luglio, 09, 2017, 13:09 »
Ho visto la prima puntata del nuovo Castlevania. Nulla di eccezionale ma molto meglio di quanto ci si potrebbe aspettare, visto che solitamente le cose tratte dai videogiochi non è che siano questo granché.
A proposito di questo Castlevania, ma si tratta di una serie che copre la trilogia NES oppure qualcos'altro? :icon_scratch:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #2128 il: Luglio, 09, 2017, 14:02 »
Bloody Tears c'è?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #2129 il: Luglio, 09, 2017, 15:07 »
A proposito di questo Castlevania, ma si tratta di una serie che copre la trilogia NES oppure qualcos'altro? :icon_scratch:
Da quel che so dovrebbe coprire il terzo, ma non ne sono sicuro, ma nemmeno completamente.
Bloody Tears c'è?
Non mi sembra :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy