Autore Topic: Super Mario 3D Land  (Letto 76943 volte)

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Offline Golden Sun

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #15 il: Marzo, 03, 2011, 11:56 »
ho capito che vuoi dire ma meglio come ora
Secondo me è solo questione d'abitudine, siccome fino ad ora siete sempre stati abituati a titoli di Mario coi livelli allora lo preferite così.
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Offline Aurora2000

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #16 il: Marzo, 03, 2011, 11:57 »
Secondo me è solo questione d'abitudine, siccome fino ad ora siete sempre stati abituati a titoli di Mario coi livelli allora lo preferite così.
be se è cosi come dici tu potrei cambiare idea giocando un titolo del genere con mario
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Offline MarioIta

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #17 il: Marzo, 03, 2011, 13:12 »
Non che negli ultimi Zelda ci sia tutto quest'openword  :laughing7:
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Gigrobo d'acciaio

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #18 il: Marzo, 03, 2011, 14:27 »
Secondo me è solo questione d'abitudine, siccome fino ad ora siete sempre stati abituati a titoli di Mario coi livelli allora lo preferite così.
Mah direi che i livelli sono una caratteristica di sempre del platform, se togli i livelli diventa Zelda con i salti, ed è inutile perchè zelda c'è già... Che poi alla fine Zelda HA i livelli, Hyrule Field è una versione più grande del castello di SM64 o di Delfinia, ma anche in oot andare oltre il Ponte della Gerudo Valley non è così dissimile dall'entrare in un quadro in SM64.....
Alla fine anche l'overworld di Zelda è diviso in settori in modo piuttosto netto, tale divisione è ancora più accentuata in Majora's Mask; per quanto riguarda i dungeon, è come se dentro un livello di mario ci fossero dei sotto-quadri in cui entrare... Ma alla fine ricordo nel livello del Pupazzo di neve gigante che c'era l'igloo, ok, son cazzatine, ma credo che la struttura di Mario sia il platform, non l'adventure, pertanto la direzione di Galaxy (azione, piattaforme, salti, poca esplorazione) sia quella che maggiormente si adatti al personaggio e alla serie, lo dimostra anche il fatot che per quanto Mario 64 avesse un minimo di "corridoio", questo è stato ridotto in SMS e ancora di più in galaxy 1, per poi ridurre ai minimi termini in galaxy2.
A me piacciono i corridoi (come in DK64), ma Mario ha una sua identità e una sua filosofia di platform, credo che l'immediatezza e l'istintività siano le reali caratteristiche del personaggio.
Si può discutere piuttosto (e qua è il vero punto) se sia opportuno mantenere l'impostazione che fa terminare il livello per ogni stella raccolta oppure se permettere di continuare l'esplorazione (come banjo e dk 64), ma perchè mai Mario che ha sempre rivoluzionato dovrebbe riprendere idee altrui per giunta vecchie e superate?



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Offline Andross

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #19 il: Marzo, 03, 2011, 14:27 »
Voglio un fottutissimo titolo 3D di Mario con l'openworld.

mario 64 è mario 64, poco da dire... me lo rigioco ancora ogni volta che posso  :laughing7:

galaxy è bellissimo, ma han fatto la "furbata" di ridurre l'hub e renderlo poco dinamico.

alla fine un hub non è una sostituzione ma solo una paicevole aggiunta che unisce bene il tutto...
« Ultima modifica: Marzo, 03, 2011, 14:29 da Andross »

Offline Aurora2000

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #20 il: Marzo, 03, 2011, 16:28 »
mario 64 è mario 64, poco da dire... me lo rigioco ancora ogni volta che posso  :laughing7:

galaxy è bellissimo, ma han fatto la "furbata" di ridurre l'hub e renderlo poco dinamico.

alla fine un hub non è una sostituzione ma solo una paicevole aggiunta che unisce bene il tutto...
che vuol dire galaxy è bellissimo, ma han fatto la "furbata" di ridurre l'hub
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Offline Andross

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #21 il: Marzo, 03, 2011, 17:41 »
che vuol dire galaxy è bellissimo, ma han fatto la "furbata" di ridurre l'hub

è solo che dal mio canto preferivo l'hub piu grande del 64 a quello ridotto di galaxy...

furbata per modo di dire, nel senso che nel 64 l'hub era piacevole da esplorare curiosando in giro, mentre in galaxy è eccessivamente concentrato...

cmq per carità, non è che sia la cosa piu importante del gioco anzi... quello che per me è piu importante è che mettano un livello di difficolta superiore e soprattutto la possibilità di disattivare gli aiuti già a inizio partita...

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #22 il: Marzo, 03, 2011, 20:19 »
.
Si può discutere piuttosto (e qua è il vero punto) se sia opportuno mantenere l'impostazione che fa terminare il livello per ogni stella raccolta oppure se permettere di continuare l'esplorazione (come banjo e dk 64), ma perchè mai Mario che ha sempre rivoluzionato dovrebbe riprendere idee altrui per giunta vecchie e superate?
Far rimanere il personaggio nel livello una volta presa la stella è un'idea vecchia e superata? Un'idea usata in 2 giochi in croce, che non porta nessun aspetto negativo al gioco e che nessuno ha mai criticato? :laughing7:
(Galaxy 2 è l'antitesi del rivoluzionario comunque).
« Ultima modifica: Marzo, 03, 2011, 20:23 da Golden Sun »
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Offline Andross

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #23 il: Marzo, 03, 2011, 21:25 »
Far rimanere il personaggio nel livello una volta presa la stella è un'idea vecchia e superata? Un'idea usata in 2 giochi in croce, che non porta nessun aspetto negativo al gioco e che nessuno ha mai criticato? :laughing7:
(Galaxy 2 è l'antitesi del rivoluzionario comunque).

Poi proprio parlando di nintendo, la quale filosofia a detta da lei stessa è quella di riutilizzare ciò che di vecchio è andato bene, perchè nulla va buttato...
 vedi il piacevole ritono al 2D in new super mario...

per l'appunto se son cose che funzionano, non si capisce perchè scartarle...

ad ogni modo un motivo c'è... banjo è molto ma molto piu longevo di mario 64 per esempio, e quindi si è permessa una simile meccanica... mario 64 per quanto spettacolare era un gioco molto piu ridotto, e farti ricominciare lo schermo è un furbo stratagemma per allungare la longevità di gioco...

ad ogni modo anche la stessa struttura plaftorm di mario richiedeva questa peculiarità, anche se ovviamente, con un livello in cui ogni stella sarebbe raggiunta da un lungo percorso ma totalmente nuovo, la richiesta di ricominciare il livello non sarebbe stata necessaria.
« Ultima modifica: Marzo, 03, 2011, 21:27 da Andross »

Offline Arles

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #24 il: Marzo, 03, 2011, 22:48 »
In una delle foto (quella con i cubi rotanti) si vede una moneta stella come in Mario Galaxy 2.

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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #25 il: Marzo, 03, 2011, 23:14 »
Meno male che ci pensa questo forum ad aggiornarmi sulle novità  :)! Non ero minimamente al corrente dello sviluppo di un nuovo Mario per 3DS, nonostante lo ritenessi pressochè scontato.
In ogni caso, anche a me sembra palese un richiamo a Super Mario Bros. 3 e ho sempre sperato in una riproposizione di Racoon Mario, quindi, la cosa non può che rendermi felice  :).


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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #26 il: Marzo, 03, 2011, 23:18 »
Far rimanere il personaggio nel livello una volta presa la stella è un'idea vecchia e superata? Un'idea usata in 2 giochi in croce, che non porta nessun aspetto negativo al gioco e che nessuno ha mai criticato? :laughing7:
Se è stata usata in 2 giochi in croce, prova a pensare al motivo.
Non sarà stato certo un aspetto negativo (mai detto), ma la concezione del platform 3D alla Banjo è vecchissima e per niente attuale, un platform 3D classico, immenso, infinito e pieno di oggetti da raccogliere non è proprio la cosa più moderna che mi viene in mente, non vedo perchè Nintendo che riesce a sviluppare Mario Galaxy debba andare a riprendere idee da un concept invecchiato maluccio.

Citazione
(Galaxy 2 è l'antitesi del rivoluzionario comunque).
Parlavo di Super Mario Bros che ha inventato il platform a scorrimento, di Super Mario Bros 3 che ha inventato la mappa a livelli e il volo nei platform, Mario64 che ha inventato il gioco 3D e il platform 3D, Mario Galaxy che ha reinventato totalmente il platform 3D rendendolo fresco e moderno senza indugiare nel gioco "d'azione".
Se Galaxy2, sviluppato in nemmeno 2 anni il cui sviluppo è stato annunciato in modo inaspettato, si limita ad essere uno splendido gioco invece che una pietra miliare della storia dei videogiochi, beh, ce ne faremo una ragione e correremo tutti a giocare a Jak & Dexter o Ratchet & Clank che perdinci se loro innovano.



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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #27 il: Marzo, 03, 2011, 23:37 »
Che tra l' altro (Super Mario Galaxy 2) per inventiva e magnificenza nel design si mangia ogni produzione moderna.
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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #28 il: Marzo, 03, 2011, 23:40 »
Che tra l' altro (Super Mario Galaxy 2) per inventiva e magnificenza nel design si mangia ogni produzione moderna.
che poi è appunto quello che volevo dire, siamo nel regno dei mille COD e dei mille sparatutto/rpg/giochini casual del cazzo, bisogna solo ringraziare che c'è ancora chi sviluppa galaxy2.



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Re: Super Mario 3DS
« Risposta #29 il: Marzo, 03, 2011, 23:45 »
che poi è appunto quello che volevo dire, siamo nel regno dei mille COD e dei mille sparatutto/rpg/giochini casual del cazzo, bisogna solo ringraziare che c'è ancora chi sviluppa galaxy2.

Sono perfettamente d'accordo  :2mdknie:.


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