Autore Topic: Super Mario 3D Land  (Letto 78014 volte)

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
Re: Super Mario 3DS
« Risposta #60 il: Marzo, 06, 2011, 09:14 »
Chissà perchè la stragrande maggioranza dei platform successivi e non solo ebbe la mappa...
Perchè era una bella aggiunta che rendeva tutto meno lineare quindi non c'era nessun motivo per non implementarla nuovamente.

Per il volo, sarebbe come dire che Galaxy 2 è rivoluzionario perchè aggiunge Yoshi insieme ad altri power up che non c'erano prima.

Comunque il mio ragionamento non era quantitativo.
« Ultima modifica: Marzo, 06, 2011, 09:29 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #61 il: Marzo, 06, 2011, 14:28 »
Il volo cambia completamente la concezione dei livelli e tra l' altro in Mario World è pure tecnico.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #62 il: Marzo, 07, 2011, 17:49 »
Il volo (e la celebre P che ti faceva volare in continuazione a patto di sopportare per tutto il livello il rumore assordante di quando corri XD ) sposta la visuale del giocatore da sinistra verso destra a... ovunque, cosìcché l'esplorazione di un livello diventa determinante per vincere e per scoprire nuovi passaggi. Ribadisco che, se non si vuol considerare questo insieme di fattori (mappa, powerup) una rivoluzione, bisogna ammetterne l'importanza.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #63 il: Marzo, 07, 2011, 18:03 »
Sì ma infatti non ne ho mai negato l'importanza.

Comunque tornando a parlare di questo Mario Bros 3DS a me piacerebbe una struttura dei livelli alla Galaxy ma non "lineare", insomma tutti i luoghi del dato universo raggiungibili fin da subito e non solo in una certa missione come in Galaxy dove eri costretto a strade predeterminate.

Insomma viaggiare liberamente tra i vari pianetini dell'universo senza la limitazione del percorso fisso impostato dal gioco, perlomeno manterebbe il gameplay di Galaxy riportando l'esplorazione e renderebbe tutto più libero non essendo costretti a prendere le stelle in ordine.
« Ultima modifica: Marzo, 07, 2011, 18:07 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #64 il: Marzo, 07, 2011, 18:15 »
Sì ma infatti non ne ho mai negato l'importanza.

Comunque tornando a parlare di questo Mario Bros 3DS a me piacerebbe una struttura dei livelli alla Galaxy ma non "lineare", insomma tutti i luoghi del dato universo raggiungibili fin da subito e non solo in una certa missione come in Galaxy dove eri costretto a strade predeterminate.

Insomma viaggiare liberamente tra i vari pianetini dell'universo senza la limitazione del percorso fisso impostato dal gioco, perlomeno manterebbe il gameplay di Galaxy riportando l'esplorazione e renderebbe tutto più libero non essendo costretti a prendere le stelle in ordine.
Un po' come 64, giusto? Certo, anche lì eri in qualche modo "guidato", ma eri comunque libero di fare le stelle che volevi dove volevi tra quelle che potevi. :2mdknie:

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline Ignir

• TOAD
  • Not all those who wander are lost
    • Artista Angelo Borgonovo
« Risposta #65 il: Marzo, 07, 2011, 21:06 »
io penso proprio invece che sfrutteranno il 3D piuttosto massiciamente utilizzando uno stile tipo paper mario quando giri la visuale, per intenderci così:
Spoiler (click to show/hide)

che se le paragonate alle 4 immagini mostrate da nintendo praticamente sono uguali, in quest'ultime la visuale non è proprio di lato bensì di 3/4 (alla street fighter quando attivi il 3d per intenderci) e trovo sia un'ottima trovata:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #66 il: Marzo, 07, 2011, 21:20 »
La visuale a 3/4 però non consente umanamente un perfetto controllo, neanche con un analogico...

considerate inoltre che l'analogico del 3DS per quanto buono non avrà piu  la tipica guida ottagonale dei controller nintendo, ottima per le inclinazioni...

Offline Vheit

• WARIO
  • *
  • I goomba non sono castagne... o sì?
« Risposta #67 il: Marzo, 07, 2011, 23:42 »
La visuale a 3/4 però non consente umanamente un perfetto controllo, neanche con un analogico...

considerate inoltre che l'analogico del 3DS per quanto buono non avrà piu  la tipica guida ottagonale dei controller nintendo, ottima per le inclinazioni...

Non ho considerato quest'eventualità, in effetti. Spero che la mancanza di una guida ottagonale non si riveli un problema.

Bel riccio spinoso, dal cuor generoso. Sei nato in montagna. Ti chiami... goomba!
Nin-ja. Nin-tendo. Tutto torna.
Di Nintendo me N'intendo!

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #68 il: Marzo, 08, 2011, 16:37 »

L'unico cosa che temo in questo caso sarebbe che i livelli potrebbero diventare estremamente dispersivi (al solo pensiero di dover balzare tra un pianetino e l'altro mi viene il mal di stomaco). Per il resto anch'io sto sentendo il peso della meccanica Galaxyana fin troppo classicheggiante dove tutto quello che devi fare è andare qua, poi là etc... con percorsi predeterminati. Non mi dispiacerebbe un overworld dove per andare in un livello non devi fare teletrasporti, mi dà un'idea troppo serrata dei livelli. Una specie di Hyrule field che unisca tutti i livelli, oppure per ogni 8 livelli (tipo fino al boss) fare un ambiente e poi teletrasportarsi in un altro mondo con ambientazioni diverse (tipo il primo mondo è il Mushroom Kingdom e a seconda di che sentiero segui ci sono livelli diversi, batti il boss e passi al secondo mondo che è quello egiziano o ghiacciato o qualcosa di più originale).
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #69 il: Marzo, 10, 2011, 22:41 »

Io la guida ottogonale l'ho trovata un po più scomoda di un analogico normale...

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #70 il: Marzo, 10, 2011, 23:46 »
Io la guida ottogonale l'ho trovata un po più scomoda di un analogico normale...

giusro, mi è venuta la faccia come il tuo avatar quando ho letto  :laughing7:

preferisci essere privo di quida e quindi di una linea che ti permetta di muoverti esattamente al centro e in diagonale?  :confused2:
tra l'altro i controller nintendo hanno la velocità massima raggiungibile gà prima del bordo, la guida è un extra perfetto pure per regolarsi con i picchiaduro...strano davvero che li trovi piu scomodi...

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #71 il: Marzo, 13, 2011, 16:44 »
giusro, mi è venuta la faccia come il tuo avatar quando ho letto  :laughing7:

preferisci essere privo di quida e quindi di una linea che ti permetta di muoverti esattamente al centro e in diagonale?  :confused2:
tra l'altro i controller nintendo hanno la velocità massima raggiungibile gà prima del bordo, la guida è un extra perfetto pure per regolarsi con i picchiaduro...strano davvero che li trovi piu scomodi...
Diciamo che sono sempre stato abituato senza la guida... Quindi è un po normale che mi risulti un po più scomodo.
Ma comunque, ora mi sono abituato anche con la guida. :)

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #72 il: Marzo, 13, 2011, 16:47 »
Non ho davvero idea di cosa stiate parlando voi due.
Qualcuno me lo spiega?
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #73 il: Marzo, 13, 2011, 16:51 »
Non ho davvero idea di cosa stiate parlando voi due.
Qualcuno me lo spiega?
Nei pad delle altre console il perimetro che sta intorno alla levetta analogica è una circonferenza, invece in quelli Nintendo, da sempre, ovvero da quando hanno introdotto la levetta analogica col N64, il perimetro intorno ha una forma ottagonale in maniera tale che facendo combaciare la levetta con l'angolo dell'ottagono il personaggio controllato può seguire sempre una direzione precisa e dritta senza farti scivolare la levetta.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #74 il: Marzo, 13, 2011, 16:58 »
Nei pad delle altre console il perimetro che sta intorno alla levetta analogica è una circonferenza, invece in quelli Nintendo, da sempre, ovvero da quando hanno introdotto la levetta analogica col N64, il perimetro intorno ha una forma ottagonale in maniera tale che facendo combaciare la levetta con l'angolo dell'ottagono il personaggio controllato può seguire sempre una direzione precisa e dritta senza farti scivolare la levetta.
Ah capito, grazie Giotto.
Bè mi dispiace ma anche io preferisco quello senza guida. E' più comodo seguire la direzione che preferisco in quel modo. Inoltre per non so quale motivo il mio controlle del cubo non seguiva le linne guide dell'analogico quindi mi incasinava ancora di più. :laughing7:
Ma sinceramente è uguale in entrambi i casi per me, ottagonale o no, non mi fa proprio differenza, diciamo che devo scegliere dico "Non ottagonale" ma più per una questione di abitudine, non mi cambia nulla l'altra.
Itunes è LAMMERDA

Privacy Policy