Autore Topic: Topic Dell'arte  (Letto 1380 volte)

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
Topic Dell'arte
« il: Giugno, 24, 2005, 20:40 »
E anche quest'argomento è possibile trattare!

A me piacciono i quadri astratti...

Ed il mio pittore preferito è Kandiskyj. Io c'ho un quadro a casa!

La cosa che mi piace di lui e dell'arte in generale è che lascia che sia l'osservatore a dare un "soggetto" al quadro. Aiuta la fantasia!

A voi il pennello!

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Pier

• GOOMBA
    • http://
Topic Dell'arte
« Risposta #1 il: Giugno, 24, 2005, 23:21 »
io adoro l'impressionismo e l'espressionismo
pennelate veloci, colori accesi... anche il puntinismo mi piace molto.
detesto da profondo del cuore l'arte del 500 e simili, sul canone "botticelli" e cmq quella religiosa, non per i temi, quanto più per la forma.
adoro la pop art.
il neo classicismo non mi dice molto, è simpatico, ma nemmeno troppo, non mi paice l'inneggiare all'antchità romana, c'è già abbastanza roba bella di quel periodo.
mi piace molto l'architettura barocca (son stato a Lisbona in gita, e c'erano certe chiese barocche che mi han fatto morire, ma basta anche il Duomo)

se mi viene in mente altro lo scrivo.

One of the best guitarist ever!

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
Topic Dell'arte
« Risposta #2 il: Giugno, 24, 2005, 23:28 »
Come Artisti dell'illusione mi piace Escher, ho un libro con alcuni suoi quadri, e devo dire che sono rimasto "Impressionato". Erano talmente difficili da realizzare che mi veniva quasi da vomitare al solo pensiero, Escher fa quadri molto stimolanti. Poi mi piacciono Arcimboldo, Buratto, Dalì, Del Prete, Fukuda, Kitaoka, Moretti, Orosz, Reutersvard, Scott Kim, Viscuso e Kurt Wenner.

Caravaggio è il mio Pittore preferito, i suoi quadri somigliano quasi a delle autentiche Foto (non bannatemi per favore, non dico stupidaggini).
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
Topic Dell'arte
« Risposta #3 il: Giugno, 25, 2005, 08:50 »
Io non so nulla d'arte, purtroppo. Però stampatevi o trovatevi questo, perché merita.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Topic Dell'arte
« Risposta #4 il: Giugno, 25, 2005, 10:59 »
Mi piace molto l'arte che esce dagli schemi, quindi i miei periodi preferiti sono Futurismo e Dada. Apprezzo comunque tutta l'arte del 900, Bacon, Schiele, Burri e Fontana in particolare

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Topic Dell'arte
« Risposta #5 il: Giugno, 25, 2005, 12:31 »
Adoro Bosch e Dalì, il primo perchè nel 500 dipingeva in modo impressionante, il secondo perchè impazzisco quando bedo le sue cervellotiche tele con gifure che si concatenano e sono qualcosa e intanto sembrano qualcos'altro.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline sonic

• PEACH
Topic Dell'arte
« Risposta #6 il: Giugno, 25, 2005, 13:04 »
Citazione
Come Artisti dell'illusione mi piace Escher, ho un libro con alcuni suoi quadri, e devo dire che sono rimasto "Impressionato". Erano talmente difficili da realizzare che mi veniva quasi da vomitare al solo pensiero, Escher fa quadri molto stimolanti. Poi mi piacciono Arcimboldo, Buratto, Dalì, Del Prete, Fukuda, Kitaoka, Moretti, Orosz, Reutersvard, Scott Kim, Viscuso e Kurt Wenner.

Caravaggio è il mio Pittore preferito, i suoi quadri somigliano quasi a delle autentiche Foto (non bannatemi per favore, non dico stupidaggini).
Escher piace moltissimo anche a me ;)
Ma anche Jawlensky e soprattutto Monet! :asd2:  
Addio Romano...

Offline Nick

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • EVOL
Topic Dell'arte
« Risposta #7 il: Giugno, 25, 2005, 15:11 »
Mi piace il Cubismo e l'Espressionismo, non disprezzo neanche Kandiskyj e il Futurismo.

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
Topic Dell'arte
« Risposta #8 il: Giugno, 25, 2005, 16:40 »
Devo ammettere che non sono male neanche New Dada e Pop art!

Amo in parte anche l'arte giapponese (che ricorda tanto i mitici manga...)

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Privacy Policy