Autore Topic: 3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza  (Letto 145161 volte)

Offline Jaki92

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
Re:3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza
« Risposta #735 il: Agosto, 26, 2015, 16:27 »
Salve, mi sono appena iscritto perché sono alla disperata ricerca di aiuto.
Ho il Nintendo New 3DS XL che si blocca sempre quando avvio un gioco del Nintendo DS.
Ma mi spiego meglio.
Ieri sera ho iniziato a giocare ad un gioco sulla console, il gioco è originale, e la console non ha subito modifiche o altro. Tutto bene, gioco, salvo, e spengo con la normale procedura.
Oggi riaccendo la console, avvio il gioco e compare una schermata nera. Bloccato. La console non risponde più, l'unico modo per spegnerla è tenere premuto il pulsante d'accensione.
Ho provato altri giochi del DS e fa la stessa identica cosa. Nel Menu Home il gioco appare, ma nel momento in cui lo avvio la console si blocca. Ho provato gli stessi giochi sul mio Nintendo DS e funzionano alla perfezione.
Allora ho provato a mettere dei giochi del 3DS sulla new 3DS, e li legge. Il problema lo fa solo coi giochi del DS.

Ho provato a formattare la console, ma il problema non si è risolto. Sono disperato  :crybaby2:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #736 il: Agosto, 26, 2015, 17:49 »
Prova a contattare l'assistenza Nintendo. La tua console è ancora in garanzia?
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Jaki92

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #737 il: Agosto, 26, 2015, 17:55 »
Dovrebbe, l'ho comprata circa un mese e mezzo fa; la contatto via email?

Offline Jaki92

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #738 il: Agosto, 26, 2015, 17:59 »
Per magia, ora va. Resto comunque molto preoccupato, e l'assistenza la contatto lo stesso; perché ho provato ore, e per ore non andava. Non è normale

EDIT: Niente, è tornato subito a non andare. False speranze
« Ultima modifica: Agosto, 26, 2015, 18:01 da Jaki92 »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #739 il: Agosto, 26, 2015, 18:53 »
Per magia, ora va. Resto comunque molto preoccupato, e l'assistenza la contatto lo stesso; perché ho provato ore, e per ore non andava. Non è normale

EDIT: Niente, è tornato subito a non andare. False speranze
Si manda una mail, alla peggio se non ti rispondono chiama il loro numero verde :2mdknie:
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Jaki92

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #740 il: Settembre, 03, 2015, 03:38 »
Vi informo che alla fine sono andato direttamente nel negozio dove ho acquistato la console, e siccome rientrai ancora nei loro due mesi di garanzia (a pelo, dato che scadeva esattamente oggi) mi hanno direttamente sostituito la console con una nuova  :headbang:
Comunque la Nintendo mi stupisce, non ha una buona assistenza come invece pensavo; le altre software house hanno un'assistenza migliore.
A scanso di equivoci, parlo dell'assistenza via email. Se non si ha voglia di aiutare le persone via email, è meglio togliere il form della email e lasciare solo il numero verde (come ha fatto la Apple)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #741 il: Settembre, 03, 2015, 16:45 »
Vi informo che alla fine sono andato direttamente nel negozio dove ho acquistato la console, e siccome rientrai ancora nei loro due mesi di garanzia (a pelo, dato che scadeva esattamente oggi) mi hanno direttamente sostituito la console con una nuova  :headbang:
Comunque la Nintendo mi stupisce, non ha una buona assistenza come invece pensavo; le altre software house hanno un'assistenza migliore.
A scanso di equivoci, parlo dell'assistenza via email. Se non si ha voglia di aiutare le persone via email, è meglio togliere il form della email e lasciare solo il numero verde (come ha fatto la Apple)
Fortunatamente non mi ci sono mai dovuto rivolgere, ma immagino sia lentuccia (anchea giudicare dai vecchi post in questo topic). Bene che tu abbia risolto, se vuoi discutere di qualche gioco che stai giocando o hai qualche problema continua pure a frequentare il nostro forum :D

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #742 il: Gennaio, 04, 2016, 13:21 »
Ho un problemino. Il mio Nintendo 3DS dopo una caduta accidentale da ben 20 cm, ha dei problemi con la connessione wireless.  Quando attivo l'antenna wireless va in blocco la console, con tanto di schermo nero che invita a spegnerla.
Nel caso io acquistassi una nuova console, posso attivare il Nintendo network ID e tutto quanto sulla nuova, direttamente scaricando da internet?  Mi sembra di aver letto sul sito intendo che si dovrebbe poter fare. Si inseriscono i dati dove poter scaricare l'account dell'eShop la lista amici e il Nintendo network direttamente sulla nuova console. Non mi interessa niente di dover trasferire i giochi e tutto quanto, anche perché non ho nessun gioco scaricato se non quelli delle varie promozioni del del Gameboy Advance; forse forse i dati di salvataggio, ma mi sembra di capire che si possa fare una copia su scheda SD, o no?

In alternativa quanto costa mandare in riparazione alla assistenza la console, più o meno?

Giochi attuali:
Switch: DOOM

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #743 il: Gennaio, 07, 2016, 22:55 »
Che io sappia l'unico modo per avere l'account trasferito è, appunto, trasferire direttamente tutti i dati da una console ad un'altra.
L'assistenza dovrebbe essere gratuita.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #744 il: Gennaio, 07, 2016, 23:48 »
A mio fratello avevano rubato il 3DSXL, però contattando l'assistenza dopo che se ne comprò uno nuovo riuscì ad avere indietro i giochi acquistati nell'eshop col vecchio account mandando il codice seriale della nuova console. Onestamente però non so come funzioni, ma l'assistenza dovrebbe sostenere supporto per questo genere di casi, anche solamente contattandoli dovrebbero fornirti una soluzione.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #745 il: Gennaio, 08, 2016, 13:56 »
Stavo guardando questa pagina

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/New-Nintendo-3DS-e-New-Nintendo-3DS-XL/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Il-metodo-di-trasferimento-consigliato-e-trasferire-una-parte-dei-dati-tramite-wireless--956508.html

A me interessa solo attivare il nuovo Nintendo Network ID e l'eShop, dato che di software scaricabile non ne ho, solo giochi fisici più che altro. Vabbè vedrò, intanto cercherò di accaparrarmi il New3DS XL a 149€ poi vedrò.

Giotto tuo fratello ha contattato l'assistenza tramite email al classico indirizzo info@nintendo.it?
« Ultima modifica: Gennaio, 08, 2016, 13:59 da Dragha »

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #746 il: Gennaio, 08, 2016, 15:00 »
Giotto tuo fratello ha contattato l'assistenza tramite email al classico indirizzo info@nintendo.it?
Stasera glielo chiedo.

Più che altro forse non ho capito il tuo problema vero: tu vuoi solamente trasferire i dati di salvataggio e basta ma farti un nuovo Nintendo ID? Perché in tal caso i dati dovrebbero essere nelle cartucce e non dipendono da nessun account in questo caso (a me capita di giocare ogni tanto col vecchio 3DS dalle cartucce e non ho mai avuto problemi con i salvataggi)!
Se ho capito così, non dovresti neanche preoccuparti di nulla: ti compri il N3DSXL e ciccia.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #747 il: Gennaio, 09, 2016, 00:27 »
No no, il contrario. Voglio mantenere l'ID e l'account eShop sul nuovo, mentre dei dati non mi interessa niente poprio perché uso le cartucce.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #748 il: Gennaio, 11, 2016, 14:52 »
Preso il NEW3DS-XL e, ovviamente, non era possibile abbinarci lo stesso ID del vecchio. Fortuna vuole che sono riuscito a "riparare" da me il mio vecchio 3DS, quindi ho effettuato il trasferimento di tutti i dati, così ho risolto tutto. Pazienza, il nuovo me lo tengo perchè è davvero un ottimo prodotto. :2mdknie:
« Ultima modifica: Gennaio, 11, 2016, 18:44 da Dragha »

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #749 il: Gennaio, 22, 2016, 13:58 »
Oggi andrò a comprare una sd nuova  per il mio 3ds, classe 10 perché sono una persona impaziente.
Ho un dubbio sullo spostamento dei dati da una sd all'altra. Quando li sposto non è che c'è il rischio che il mio 3ds non li riconosca come "suoi" e non me li faccia leggere? Mi conviene riscaricarli dallo shop e tenermi solo i salvataggi da spostare?

Privacy Policy