Autore Topic: 3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza  (Letto 133771 volte)

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
Re:3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza
« Risposta #750 il: Gennaio, 22, 2016, 15:10 »
Oggi andrò a comprare una sd nuova  per il mio 3ds, classe 10 perché sono una persona impaziente.
Ho un dubbio sullo spostamento dei dati da una sd all'altra. Quando li sposto non è che c'è il rischio che il mio 3ds non li riconosca come "suoi" e non me li faccia leggere? Mi conviene riscaricarli dallo shop e tenermi solo i salvataggi da spostare?
Il 3DS ha un sistema per criptare i dati dinamico ad ogni accensione per la scheda SD e che tocca tutti i salvataggi oltre che i giochi, per cui il passaggio da fare è semplice ma bisogna essere attenti a non fare scemenze, sostanzialmente quello che devi fare è:

1)Spostare i dati dell'SD su un computer
2)Metterli nella nuova SD (magari formattandola prima in FAT32 per migliorare le prestazioni)
3)Inserire la nuova SD nel 3DS

Nel momento in cui accendi il 3DS con la nuova SD questo rileggerà perfettamente i dati della precedente, ma se lo spegni, inserisci la vecchia SD e lo riaccendi, questa non verrà più riconosciuta dal sistema risultando incompatibile, immagino non lo farai ma almeno è giusto informare.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #751 il: Gennaio, 22, 2016, 15:14 »

Il 3DS ha un sistema per criptare i dati dinamico ad ogni accensione per la scheda SD e che tocca tutti i salvataggi oltre che i giochi, per cui il passaggio da fare è semplice ma bisogna essere attenti a non fare scemenze, sostanzialmente quello che devi fare è:

1)Spostare i dati dell'SD su un computer
2)Metterli nella nuova SD (magari formattandola prima in FAT32 per migliorare le prestazioni)
3)Inserire la nuova SD nel 3DS

Nel momento in cui accendi il 3DS con la nuova SD questo rileggerà perfettamente i dati della precedente, ma se lo spegni, inserisci la vecchia SD e lo riaccendi, questa non verrà più riconosciuta dal sistema risultando incompatibile, immagino non lo farai ma almeno è giusto informare.

Ottimo, grazie!

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #752 il: Febbraio, 17, 2016, 15:00 »
Ricaricare ripetutamente una batteria al lito, come quella del (new) 3DS, è al lungo termine nocivo per la durata della batteria?
In altre parole, giocare 30-40 minuti con il 3DS e rimetterlo subito in carica (dopo che avrà perso sì e no una tacca), per poi riprenderlo il giorno dopo, giocarsi solo 30 minuti, rimetterlo in carica ecc. provoca danni alla batteria? Cercando un po' in giro leggo che le moderne batterie al litio non soffrono di questo problema tipico invece di altri, vecchi tipi di batteria. Però preferirei avere una conferma.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #753 il: Febbraio, 17, 2016, 17:24 »
Ricaricare ripetutamente una batteria al lito, come quella del (new) 3DS, è al lungo termine nocivo per la durata della batteria?
In altre parole, giocare 30-40 minuti con il 3DS e rimetterlo subito in carica (dopo che avrà perso sì e no una tacca), per poi riprenderlo il giorno dopo, giocarsi solo 30 minuti, rimetterlo in carica ecc. provoca danni alla batteria? Cercando un po' in giro leggo che le moderne batterie al litio non soffrono di questo problema tipico invece di altri, vecchi tipi di batteria. Però preferirei avere una conferma.
Io lo metto sempre in carica dopo ogni sessione di gioco, sia essa da quattro ore o da quattro minuti, e non ho riscontrato differenze notevoli.
La batteria mi dura più o meno tanto quanto durava quando il 3DS era appena comprato.
Quello da evitare è il surriscaldamento.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #754 il: Febbraio, 17, 2016, 17:34 »

In teoria la cosa migliore per le batterie al litio è tenerle "in allenamento", senza farle arrivare a bassi livelli di carica. Per come lo usi tu non dovrebbero esserci problemi.
Non so quanto sia affidabile quest'informazione ma mi sembra di aver letto è che il ciclo di carica perfetto è far arrivare la batteria l 40% circa e caricarla fino all'80-90, poi continuare così.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline mongitored

• GOOMBA
« Risposta #755 il: Febbraio, 18, 2016, 14:28 »
Le batterie a litio soffrono principalmente il calore è il tempo.
Più vecchia e la batteria meno carica tiene, anche se nuova.
Stesso discorso per il calore, per questo non conviene utilizzare i dispositivi mentre caricano.
Puoi caricarla quando vuoi, anche dopo 5 minuti di gioco, ma conviene staccarla appena carica.
Inoltre se pensi di non utilizzare la batteria per lungo tempo, conservala con il 60% circa di carica.
Sopratutto non tenere la batteria scarica per troppo tempo.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #756 il: Febbraio, 21, 2016, 01:06 »
Pippe mentali inutili, carica quando si accende la spia rossa e lascialo attaccato finche non si spegne la luce della ricarica. :laughing7: Magari evita giusto di giocare troppo mentre è in carica
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Pinguinello87

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #757 il: Marzo, 30, 2016, 15:09 »
Salve ragazzi,
Sono nuovo :)

Vorrei porvi 2 domande:

1) E' normale che il 3d mi dia un po di fastidio? Ho appena acquistato la console 3DS! ;)

2) Posso caricare il nintendo 3ds con il caricatore originale Amazon Kindle? ;)

Grazie mille,
Mattia

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #758 il: Marzo, 30, 2016, 15:20 »
Ciao Mattia, ti rispondo per punti:

1) Se è la prima volta che provi questi schermi 3D e li spari subito al massimo potrebbe far venire mal di testa; per cui ti consiglio di aumentare l'effetto 3D graudalmente!

2) Non dovrebbe esserci nessun problema se hai il cavo USB con la presa standard del 3DS. Altrimenti ti devi comprare il caricatore originale.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #759 il: Marzo, 30, 2016, 18:57 »
Se il tuo 3DS non è in versione "NEW" è normalissimo che il 3D dia fastidio. Poi dipende anche da gioco a gioco :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #760 il: Marzo, 30, 2016, 19:05 »
Hai acquistato il modello originale o l'XL?Se è il primo può dare molto fastidio,tanto che non l'ho mai attivato

Offline Nico2007

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
Accensione con schermo superiore aperto totalmente
« Risposta #761 il: Aprile, 26, 2016, 14:52 »
Ho il problema di mantenere acceso il mio Nintendo 3DS XL quando lo schermo superiore è completamente  aperto, cioè a 180°. Se il Nintendo è aperto a 90° si accende regolarmente; se poi distendo lo schermo superiore oltre i 90°, il Nintendo si spegne. Devo quindi rimetterlo a 90° per riuscire ad accenderlo.
Che problema può essere?

Grazie

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Accensione con schermo superiore aperto totalmente
« Risposta #762 il: Aprile, 26, 2016, 15:53 »
Si spegne la console o solo lo schermo?
In ogni caso, ti conviene portarlo in assistenza.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Nico2007

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #763 il: Aprile, 26, 2016, 16:11 »
Si spegne la console completamente.
Vorrei valutare la sistemazione da me e risparmiare un pò di soldini.
Immagino si tratti di un problema di contatto tra la base e lo schermo superiore.

saluti

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #764 il: Aprile, 26, 2016, 20:15 »
Ti succede quando lo accendi o solo quando avvii i giochi? E in tal caso solo con quelli 3DS o anche con quelli DS?

Privacy Policy