Autore Topic: 3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza  (Letto 152150 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza
« Risposta #780 il: Maggio, 08, 2016, 21:42 »
A questo punto l'unica cosa che mi vien da dirti è contattare proprio l'assistenza Nintendo.

Oppure potresti provare a rimuovere fisicamente il pad scorrevole ed eventualmente pulire lo schifo sotto. Solo che non so se il pad si possa rimettere con facilità :/
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Darfx90

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #781 il: Maggio, 09, 2016, 13:04 »
Ho studiato meglio il problema non è il pad ma la croce direzionale bloccata in basso, però quando la premo un sembra bloccata

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #782 il: Maggio, 10, 2016, 23:01 »
Ho studiato meglio il problema non è il pad ma la croce direzionale bloccata in basso, però quando la premo un sembra bloccata
Vedi se con uno stecchino o comunque qualcosa di sottile riesci eventualmente a levare la sozzeria sotto la croce direzionale... Altrimenti l'alternativa è l'assistenza Nintendo.

Da quanto tempo hai questa console?
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline GigiTheLyons

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
Salvataggi console ed errore 005 - 5602
« Risposta #783 il: Giugno, 24, 2016, 02:04 »
Salve a tutti, è il mio primo topic e cercherò di farla il più breve possibile. L'anno scorso comprai un 3ds usato perchè mi era venuta una voglia incredibile di giocare ad Animal Crossing. La console connessa ad internet mi ha sempre permesso di aggiornare il software e di fare altre piccolezze ma non ho mai provato ad entrare nell'eshop. Compro Pokemon Rubino omega, quando decido di provare le lotte e gli scambi mi dice che devo aggiornare il gioco, ci provo ma esce l'errore 005-5602. Vado a controllare se la regione fosse giusta, creo un nuovo ID ma ancora nulla. A questo punto 2 sono le cose.. O solo ora, a distanza di 1 anno mi sono accorto che il mio 3Ds è difettato oppure sbaglio qualcosa nelle impostazioni. Se decidessi di formattarlo o di acquistare una nuova console i dati salvataggio dei giochi si possono recuperae? Sinceramente non voglio perdere tutto ciò che ho fatto ad AC e a Pokèmon. Mi hanno detto che formattandolo si perdono solo le cose scaricate dall'eshop. Spero che siate molto gentili da aiutarmi perchè ho paura di formattarlo per poi perdere tutti i dati di salvataggio. Grazie in anticipo e buona serata a tutti.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Salvataggi console ed errore 005 - 5602
« Risposta #784 il: Giugno, 24, 2016, 09:52 »
Formattando ripristini la console, che diventa come nuova.
I salvataggi dei giochi in cartuccia, restano nella cartuccia.
Però non vedo come formattare possa risolvere un problema di connessione...
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline GigiTheLyons

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #785 il: Giugno, 24, 2016, 20:41 »
Ma la connessione deve essere per forza stabile, ho la Fibra 100 Mega, tutte le altre console connesse non mi danno problemi, può essere un problema di 3ds?

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #786 il: Giugno, 24, 2016, 21:32 »
Ma la connessione deve essere per forza stabile, ho la Fibra 100 Mega, tutte le altre console connesse non mi danno problemi, può essere un problema di 3ds?

Se la situazione è davvero stabile come dici deve essere per forza un problema della console.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #787 il: Giugno, 25, 2016, 01:10 »
potresti provare a connetterti da un amico e vedere se hai lo stesso problema?
Almeno escludi un'alternativa, in caso...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #788 il: Giugno, 25, 2016, 01:13 »
Provider?

La mia ludoteca

Offline GigiTheLyons

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
Scollegare account Nintendo dal dispositivo.
« Risposta #789 il: Luglio, 08, 2016, 02:01 »
Salve ragazzi, a causa di un malfunzionamento del mio Nintendo 3ds riguardante la connessione ad Internet, sono stato costretto a venderlo e mi dovrà arrivare il New Xl. Al momento della vendita ho cercato di scollegare il mio account dalla console ma come già scritto, con Internet non funzionante non ho potuto farlo. Mi dite cosa posso fare per disattivare l'account dal vecchio dispositivo in modo che appena mi arriva il nuovo possa collegarmi senza problemi? O basta che mi colleghi direttamente sulla nuova console per disattivarlo su quella vecchia? Grazie in anticipo

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Scollegare account Nintendo dal dispositivo.
« Risposta #790 il: Luglio, 08, 2016, 08:53 »
Per disattivarlo sulla vecchia console avresti dovuto formattarla.
In ogni caso, quell'account ormai è perso e dovrai farne uno nuovo appena ti arriva il New 3DS.

La mia ludoteca

Offline Darfx90

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #791 il: Ottobre, 28, 2016, 09:46 »
Salve ragazzi, ho preso un New 3ds ad agosto, nessun problema fino a ieri, ho aggiornato la console alla versione 11.2, dopo il riavvio il wifi è bloccato, nel senso che risulta attivo ma non si può disattivare ne si collega alla rete, poi si blocca se cerco di entrare in qualche applicazione, non posso neache formattarlo perchè richiede internet i giochi non vanno, ho tolto la batteria per tutta la notte ma non è cambiato niente, sencondo voi è un problema di console? Perchè ho aggiornato un 3ds e un new 3ds XL nessun problema

Offline gianni3mnt

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #792 il: Marzo, 21, 2017, 16:20 »
Salve ragazzi sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, vorrei acquistare una New Nintendo 3ds xl per mio figlio, ma mi chiedevo se quelle da comprare in negozio sono aggiornate all'ultimo firmware per questa console, vista la mia personale mancanza di linea fissa quindi impossibilitato ad aggiornarla. Grazie in anticipo!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #793 il: Aprile, 27, 2017, 23:40 »
Salve ragazzi sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, vorrei acquistare una New Nintendo 3ds xl per mio figlio, ma mi chiedevo se quelle da comprare in negozio sono aggiornate all'ultimo firmware per questa console, vista la mia personale mancanza di linea fissa quindi impossibilitato ad aggiornarla. Grazie in anticipo!
Probabile di sì, ma anche se così non fosse non credo sia obbligatorio avere l'ultima versione per giocare. Nel tuo caso poi non ci son problemi, per il gioco off-line puoi fare tutto, ed è pieno di ottimi giochi per questa modalità. Se hai bisogno chiedi :)

Offline zetman8

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #794 il: Novembre, 16, 2017, 20:46 »
Salve ragazzi , scrivo perchè ho bisogno di un aiuto tecnico , sto scambiando il mio 2ds da gamestop per un nuovo 2ds xl , il fatto è che non so come fare il trasferimento dati , perché da gamestop non me lo possono fare . La domanda è questa ,posso spostare tutti i dati nel pc e poi reinserirli nella nuova console appena i avrò ? Attendo riso grazie

Privacy Policy