Autore Topic: 3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza  (Letto 118197 volte)

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
Re:3DS - Domande tecniche, problemi e assistenza
« Risposta #795 il: Novembre, 16, 2017, 21:36 »
Salve ragazzi , scrivo perchè ho bisogno di un aiuto tecnico , sto scambiando il mio 2ds da gamestop per un nuovo 2ds xl , il fatto è che non so come fare il trasferimento dati , perché da gamestop non me lo possono fare . La domanda è questa ,posso spostare tutti i dati nel pc e poi reinserirli nella nuova console appena i avrò ? Attendo riso grazie

Il trasferimento deve essere effettuato con tutte e due le console, una passa i dati all'altra. Per quanto ne so non è possibile farlo solamente con uno spostamento di file tra SD visto che non si tratta solo di dati ma anche dell'associazione del tuo account alla console ecc.
Secondo me l'opzione migliore sarebbe chiedere all'addetto di gamestop di darti il tempo di fare il trasferimento dei dati in negozio prima di consegnargli la vecchia console.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #796 il: Novembre, 17, 2017, 00:59 »
Dopo anni sono riuscito ad "aggiustare" i tasti L e R del 3DS (la prima versione, non XL). Se anche voi li avete malfunzionanti, vi dico come ho fatto. In pratica dovete soffiarci sopra. Con soffiare intendo appoggiare la labbra attorno al tastino e appunto soffiare più forte che si può. Detta così pare una puttanata, ma se il vostro non è un problema hardware con questo espediente al 99% risolvete tutto (ogni tanto questa operazione va ripetuta). Se tutto ciò non va allora vi tocca aprire la console e sostituire i due connettori dei tasti, operazione un po' macchinosa ma fattibile, e dovete naturalmente acquistare dei connettori di ricambio.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline zetman8

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #797 il: Novembre, 17, 2017, 09:43 »
Ho capito , ma se non potessi trasferire i dati , formatto la vecchia console , ed entro con il mio id nella nuova potrei riscaricare i giochi e perderei solo i salvataggi ?

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #798 il: Novembre, 17, 2017, 10:13 »
Ho capito , ma se non potessi trasferire i dati , formatto la vecchia console , ed entro con il mio id nella nuova potrei riscaricare i giochi e perderei solo i salvataggi ?
Per farti validare gli acquisti dovrai comunque contattare l'assistenza Nintendo perché ti sposti l'account nella nuova console. Per fare ciò, dovrai munirti del codice della console, che trovi sia nella console stessa, che nella scatola: è un adesivo sottile con un codice a barre e sotto un codice.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline helmahe

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
cambiare.profilo
« Risposta #799 il: Novembre, 11, 2018, 14:08 »
salve a tutti,
volevo sapere se è possibile cambiare il profilo di gioco su una new nintendo 3ds, esempio:su altre console di gioco prima di iniziare un gioco si sceglie su quale profilo giocare, sulla 3ds non ho capito se e dove si puo cambiare.
grazie anticipatamente

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: Novembre, 11, 2018, 14:13 »
salve a tutti,
volevo sapere se è possibile cambiare il profilo di gioco su una new nintendo 3ds, esempio:su altre console di gioco prima di iniziare un gioco si sceglie su quale profilo giocare, sulla 3ds non ho capito se e dove si puo cambiare.
grazie anticipatamente

Ciao helmahe, se ti riferisci al Nintendo ID, può essercene solamente uno attivo su ogni console, e lo stesso account non può essere attivo su due console contemporaneamente.
Non credo si possa fare quello che chiedi.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #801 il: Novembre, 11, 2018, 14:19 »
Non si può fare.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline AuroraN3DS

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
scheda micro SD x New 3DS XL
« Risposta #802 il: Novembre, 17, 2018, 16:39 »
volevo sapere se una scheda Micro SD 128GB Samsung era funzionante per un nintendo New 3DS XL . Il link di amazon è codesto https://www.amazon.it/Samsung-mc128ga-AMZ-memoria-trasparente/dp/B06XFX9N84/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1542468329&sr=8-2-fkmr1&keywords=1060+gb+micro+sd

Fatemi sapere
Grazie in anticipo  :D

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
« Risposta #803 il: Novembre, 17, 2018, 16:44 »
volevo sapere se una scheda Micro SD 128GB Samsung era funzionante per un nintendo New 3DS XL . Il link di amazon è codesto https://www.amazon.it/Samsung-mc128ga-AMZ-memoria-trasparente/dp/B06XFX9N84/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1542468329&sr=8-2-fkmr1&keywords=1060+gb+micro+sd

Fatemi sapere
Grazie in anticipo  :D

Ciao Aurora, la scheda dovrebbe funziona senza problemi visto che Switch supporta schede SD fino a 512 GB di capacità.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #804 il: Novembre, 17, 2018, 17:10 »
Ciao Aurora, la scheda dovrebbe funziona senza problemi visto che Switch supporta schede SD fino a 512 GB di capacità.
Guarda che ha chiesto per il New 3DS.
La risposta giusta è no.

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Console-della-famiglia-New-Nintendo-3DS/FAQ/Scheda-microSD/Quali-schede-microSD-si-possono-usare-/Quali-schede-microSD-si-possono-usare--948816.html
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #805 il: Novembre, 17, 2018, 18:52 »
La risposta giusta è no.

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Console-della-famiglia-New-Nintendo-3DS/FAQ/Scheda-microSD/Quali-schede-microSD-si-possono-usare-/Quali-schede-microSD-si-possono-usare--948816.html
Non proprio, Nintendo garantisce il supporto fino a 32GB ma a conti fatti anche SD di capienza superiori funzionano senza problemi se formattate in FAT32 (dettaglio importante). Io ne uso una da 64GB.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
« Risposta #806 il: Novembre, 19, 2018, 07:40 »
La risposta giusta è no.

Scusate, per qualche motivo il mio cervello ha deciso che si parlava di Switch anche dopo aver letto 3DS nel post, nel titolo del topic e nella sezione :laughing7:

Comunque, come dice feffe, anche su 3DS non ci sono problemi, tenendo presente che le schede di grande capacità sono solitamente formattate in exFAT.
Basta inserirla in un pc, fare click destro sulla scheda, "Formatta", e selezionare FAT32.
« Ultima modifica: Novembre, 19, 2018, 07:45 da ERap320 »

Privacy Policy