Autore Topic: Recensione film: Il Professor Layton e l'eterna Diva  (Letto 2026 volte)

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
Recensione film: Il Professor Layton e l'eterna Diva
« il: Aprile, 08, 2011, 23:23 »
Il nostro fidato LinkCS ci ha fornito una bella recensione di un film basato sui videogiochi, relativa a Il Professor Layton e l'eterna Diva.

Allora, che aspettate??? Tutti a leggere!!!

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
Re: Recensione film: Il Professor Layton e l'eterna Diva
« Risposta #1 il: Aprile, 09, 2011, 01:50 »
Gran bel film.. per me è da 7.5 8. Gran bel film! Prafo LinCCs.

Offline Skull Kid the last Feanorian

• CAPITAN FALCON
  • *
  • A postmodern devil, thou art.
« Risposta #2 il: Aprile, 09, 2011, 10:58 »
Io invece mi aspettavo potessero far di meglio (a dire il vero ancora non ho visto l'ultima parte del film, ed è tutto dire) e mi sono pure un po' ricreduto sull'idea che la serie fosse perfetta per una trasposizione dello stesso tipo.
Non che non sia carino, eh, ma ho l'impressione che si sarebbe potuto realizzare un adattamento un po' più intelligente,

We have sworn, and not lightly. This oath we will keep.
We are threatened with many evils, and treason not least;
but one thing is not said: that we shall suffer from cowardice,
from cravens or the fear of cravens.
Therefore I say that we will go on, and this doom I add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last days of Arda.

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #3 il: Aprile, 09, 2011, 17:44 »
bella rece! il film non sapevo fosse uscito in italiano... ma si rimedia il DVD in giro?

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
« Risposta #4 il: Aprile, 09, 2011, 18:35 »
bella rece! il film non sapevo fosse uscito in italiano... ma si rimedia il DVD in giro?
si, ad esempio qui : http://www.amazon.it/Professor-Layton-LEterna-Diva/dp/B00423BIT8

grazie a tutti :)

x Skull : in effetti ci ho pensato anche io...ma imho non è che l'idea sia sviluppata male, secondo me andava solo leggermente approfondita. Alla fin fine il gioco è ripreso in maniera praticamente identica, per cui avrebbero dovuto inventarsi qualcosa per "ampliare" il tutto; a quel punto però sarebbero andati leggermente oltre al solito Prof.Layton e rischiavano di scontentare i fan, che alla fin fine è il primo destinatario di questo film.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #5 il: Aprile, 09, 2011, 20:16 »
Gran bel film e gran bella recensione.
Poi ho letto su Wikipedia questo(non so se posso mettere direttamente il testo ma lo faccio nella speranza che si possa fare,altrimenti me lo dite che io lo cancello.):

Da Wikipedia
-La Level-5 ha recentemente dichiarato l'intenzione di rilasciare un film della serie del Professor Layton ogni inverno, e che stanno producendo già il prossimo film. Oltre al film di animazione, è pure in preparazione un film live-action statunitense/giapponese. Inoltre il produttore Akihiro Hino ha dichiarato che la seconda stagione della serie (che comincia con Il professor Layton e il flauto spettrale) sarà accompagnata da un altro film.

"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy