Autore Topic: Wii U: Topic Ufficiale  (Letto 140035 volte)

Offline Sark

• LUIGI
  • *
  • HAIL IL PALAZZOOO
Re: Wii U: Topic Ufficiale
« Risposta #45 il: Giugno, 10, 2011, 13:55 »
Come presentazione sono rimasto abbastanza deluso (ricordo ancora la presentazione del GC...fenomenale). Il design non mi piace per nulla sembra proprio una periferica per pc e l'idea di sto nuovo controllor non mi ha colpito particolarmente (così a freddo, magari poi uscirà un gioco supermegafigo che mi farà cambiare idea).

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #46 il: Giugno, 10, 2011, 20:20 »
Per riprendere e dare validità al discorso di Andross, in seguito alla flessione in borsa dei titoli Nintendo dopo la presentazione a dir poco confusionaria del Wii U lo stesso Iwata si è sentito in dovere di ammettere che qualcosa è andato storto: "Avendo riposto troppa enfasi sul controller, sembra che si siano state delle incomprensioni, avremmo dovuto concentrarci maggiormente sulla spiegazione di come il tutto funzioni. Avrei forse dovuto almeno mostrare un'immagine della console e poi parlare del nuovo controller".

Ergo, non si tratta di cazzabubbole, a Kyoto se la sono fatta in mano (per poi eseguire abilmente il rinomato "verso dell'idiano").

EDIT:

E3 2011 UbiSoft Developer Roundtable for WiiU

Interessantissimo video della conferenza Ubisoft a porte chiuse con Iwata special guest, dove si mostrano le nuove feature aggiunte a Ghost Recon Online tramite l'utilizzo del controller del Wii U.
« Ultima modifica: Giugno, 10, 2011, 21:43 da DarkAngelCube »
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #47 il: Giugno, 12, 2011, 09:28 »
È stato confermato che il Wii U avrà solo una relativamente piccola (non si sa ancora quanto con esatezza) memoria flash, per espandere lo spazio saranno necessari o una SD o un HDD esterno USB. Praticamente la loro "soluzione di storage più conveniente" e far pagare lo storage a noi. :laughing7:
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #48 il: Giugno, 12, 2011, 12:38 »
È stato confermato che il Wii U avrà solo una relativamente piccola (non si sa ancora quanto con esatezza) memoria flash, per espandere lo spazio saranno necessari o una SD o un HDD esterno USB. Praticamente la loro "soluzione di storage più conveniente" e far pagare lo storage a noi. :laughing7:
Uhhhh che dolore :BangHead:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
« Risposta #49 il: Giugno, 12, 2011, 13:09 »
Quando si dice di imparare dai propri errori si vede che Nintendo aveva chiuso le orecchie per paura di ascoltare...
Ormai siamo in un'epoca in cui i contenuti multimediali fioriscono come non mai, in cui i DLC sono all'ordine del giorno e che quindi un'adeguata capacità di storage dei dati sia necessaria per far fronte alla crescente offerta di contenuti scaricabili Nintendo annuncia una piccola memorietta flash che secondo me sarà nell'ordine di qualche giga (tipo la Xbox 360 slim base, con una memorietta flash di 4Gb).
Almeno danno la possibilità di espandere la memoria con dei sistemi comuni (chi non ha da qualche parte una SD o un HDD esterno?) ma rimane sempre l'ideologia di fondo che secondo me è errata. Per ragionare così allora avrebbero dovuto realizzare due versioni, una con memorietta flash e l'altra con un capiente HDD interno e secondo me Nintendo lancerà una cosa simile qualche mese dopo l'uscita del Wii U.
Speriamo di no :D

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #50 il: Giugno, 12, 2011, 15:47 »

sinceramente la N ha rotto un po' il cazzo sul fatot che deve guadagnare su ogni singolo minuscolo componente che ci vendono. quindi  mi facicano il piacere di includere nella console una SDHC da 32 giga che tanto a loro costerà si e no 5 euro, e siamo a posto.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #51 il: Giugno, 12, 2011, 16:25 »
Nintendo ha una relazione complicata con la multimedialità...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #52 il: Giugno, 12, 2011, 18:08 »
Ragazzi sinceramente avrete ragione non metto in dubbio e parlo da esterno all'online, non avendone la possibilità di usufrutto, nè interessato alla cosa, ma cosa c'è di male nell'HDD esterno? Io che non ne sono interessato, perchè dovrei pagarlo? Microsoft, non ha fatto uscire una versione della sua console senza HDD a un prezzo più basso per far sì che persone come me non debbano pagare cose che non usano? Lo fa Nintendo ed è sacrilegio... Boh... :dontknow:
Fare due versioni costa sicuramente di più che farne una, costi che andranno a ricadere su di noi. Poi come detto più sopra da sniper, chi non ha un HDD esterno che può usare su differenti sistemi, non solo sul Wii U, essendo interno? Nel caso non lo si abbia, comprarne uno per utilizzarlo anche diversamente è sempre meglio che vederlo ristretto all'uso del WiiU. Io ne ho due e l'idea dell'uso con HDD esterno, la reputo di gran lunga migliore.
Comunque, riallacciandomi all'inizio del mio post, magari -sicuramente- ho detto una castroneria, quindi illuminatemi dove sbaglio da accanito giocatore in singolo.

Una domandina: i 300€ che vedo paventati in giro per questa discussione, sono un'idea nostra o sono voci che girano in giro?

OT: regà, ma su sto forum non c'è il tasto multiquote?
Sì Andross, è sufficiente che clicchi su citazione ai messaggi a cui sei interessato e ti comparirà la stessa dentro al tuo messaggio nel punto esatto in cui è posizionato il cursore in quel momento.
« Ultima modifica: Giugno, 12, 2011, 18:12 da Dragha »

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Dario Mario

• BOWSER
  • **
  • rm -rf /metroid/other_m
« Risposta #53 il: Giugno, 12, 2011, 18:11 »
E checcazzo però, non imparano mai! :angry4:
Una domandina: i 300€ che vedo paventati in giro per questa discussione, sono un'idea nostra o sono voci che girano in giro?
Credo entrambe. :2mdknie:

EDIT: Non so se posso dirlo, ma in un video di IGN hanno detto che costerà all'incirca 250 dollari.
         Chiedo ai mod di cancellare il post se viola il regolamento.
« Ultima modifica: Giugno, 12, 2011, 21:07 da Dario Mario »
Citazione da: Feffe il Pownatore
00:32:57 ‹Feffe› Sembri tipo Bender che si attacca ai dettagli del cazzo tipo il contesto.
00:33:10 ‹Feffe› "Ha ucciso 10 milioni di persone" "Eh ma il contesto"
Citazione
18:31:54 ‹♫Ale› ho letto molti più libri di te, quindi non venir a fare il maestrino
18:32:16 ‹Golden Sun› ed io mi sono masturbato più volte di te, ma non vengo a dire che lo so fare meglio

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #54 il: Giugno, 12, 2011, 18:28 »
http://www.youtube.com/watch?v=oo15iruRD9I&feature=feedu

Ho letto su un sito che non potevo linkare.
0:08, sotto il tasto Home del pad. Credo proprio che ci sarà anche una base di ricarica. :2mdknie:

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline Super Luca 10

• CAPITAN FALCON
  • *
« Risposta #55 il: Giugno, 12, 2011, 19:02 »
0:08, sotto il tasto Home del pad. Credo proprio che ci sarà anche una base di ricarica. :2mdknie:
vero!  e meno male almeno non si sprecano sempre batterie! :)
hehheehe..è vero..luchino for capo-clan...luchino per president!! Olè, olè!!  :wav:
Grazie! :D

ORA GIOCO A:WII:Mario Strikers Charged Football 
3DS: The Legend of Zelda Ocarina of Time
LOTTARE: SEMPRE!  ARRENDERSI: MAI! 
PER  L' INGHILTERRA,  JAMES?  NO,  PER  ME! 

CODICE AMICO 3DS: 3823-8540-1793

Offline Andross

• PEACH
  • Passa al lato oscuro!
« Risposta #56 il: Giugno, 12, 2011, 19:04 »

se ti riferisci al buco rettangolare che c'è sotto, quello dovrebbe, credo, essere l'alloggiamento per i giochi 3DS...se ho letto bene infatti, alcuni titoli saranno compatibili (non per entrambe le console, proprio compatibili) con il wii U...

EDIT: ah no ho capito quale intendi, si dovrebbe essere la ricarica... anche perchè con quello che consumerà sto pad, probabilmente saremo costretti a giocare piu tempo con il filo che senza...
« Ultima modifica: Giugno, 12, 2011, 19:06 da Andross »

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #57 il: Giugno, 12, 2011, 19:23 »
@Dragha: il problema e la paura fondamentale riguardo alla scelta di utilizzare un HD esterno deriva dal fatto che, conoscendo la politica del guadagno su ogni componente di Nintendo, la compagnia di Kyoto possa imitare Microsoft e non seguire l'esempio di Sony. In parole povere, per la console Microsoft l'unico HD esterno utilizzabile su Xbox è prodotto da Microsoft (a differenza di Sony che invece permette l'utilizzo di un hard disk qualsiasi) e quindi venduto ad un prezzo esorbitante rispetto al prezzo di mercato della memoria fissa (conta che un HD da 1Tb ormai costa intorno alle 50€, pensa quanto possa costarne uno da 100 Gb destinato solo al gaming... ecco, adesso prendi quel prezzo e moltiplicalo per cento se la prospettiva da me paventata si rivelasse reale).

Quindi sarebbe più congeniale per noi utenti e meno dispendioso per entrambi (noi e Nintendo) inserire all'interno della console una soluzione di storage grande anche solo 50Gb ma compresa nel prezzo. Senza contare il fatto che in ogni caso un Hard Disk utilizzato come memoria per una console non può essere contemporaneamente utilizzato per altro, pena la formattazione dell'intero volume.
« Ultima modifica: Giugno, 12, 2011, 19:25 da DarkAngelCube »
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #58 il: Giugno, 12, 2011, 21:41 »
Il pad, non so se avete visto, ha di fianco all'attacco della corrente gli elettrodi per ricaricarlo come il 3DS.

...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.

Offline Ignir

• TOAD
  • Not all those who wander are lost
    • Artista Angelo Borgonovo
« Risposta #59 il: Giugno, 13, 2011, 09:38 »
diamine dai quanto può costare al giorno d'oggi (sopratutto) PER UNA MULTINAZIONALE un hard disk da tagli ridicoli come 10, 20, 30 giga? ho fatto un a ricerca online e ho trovato (IO) hard disk di taglio 160 giga ha 30/40 euro, per un'acquisto all'ingrosso questi prezzi si (MINIMO) dimezzerebbero e comunque niente impedisce alla nintendo di usare tagli più piccoli come ipotizzavo all'inizio di 20 o 30 giga.

la storiella del "non vogliamo far lievitare il prezzo" a me suona come presa in giro e niente di più..

Privacy Policy