Autore Topic: Nuove immagini per StarFox64 3D  (Letto 3484 volte)

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
Re: Nuove immagini per StarFox64 3D
« Risposta #15 il: Giugno, 18, 2011, 22:09 »
Che poi il gioco non si finisce affatto in un' ora alla prima partita, a meno di non essere un super esperto di sparatutto a scorrimento.

Citazione
E' come se a me che facessero schifo gli RPG gli dicessi che FF è una merda perchè devi fare mille volte lotte casuali sempre uguali per aumentare il livello e che dura ore e ore, non lo dico ma sottintendo che è noioso, tu non l'hai detto ma hai sottinteso che è noioso, gli hai dato un'immagine che è fuori dalla realtà, prima di vedere tutto in lylat wars secondo me altro che 1 ora, sarai già arrivato alla trentesima partita e nel frattempo ti sarai divertito un sacco.

Combattimenti casuali...  :laughing7:
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #16 il: Giugno, 19, 2011, 05:48 »
Ora non tirare fuori il linguaggio per fare l'offeso, per piacere, sono parole a cui sei sicuramente più che abituato, guarda alla sostanza, non alla (inesistente) offesa.
Non me ne frega assolutamente nulla se ci sono abituato, perchè si portano avanti discussioni benissimo senza frasi simili.
Inoltre prego di smetterla di fare accuse del genere come "Fai l'offesso".
Non faccio l'offeso e non sono nemmeno permaloso, voglio soltanto parlare normalmente senza che si continui a sparare frasi come "spari cazzate" e "dici stronzate".
Vedo che con Giotto, Skull Kid e Arles ci parlo benissimo SEMPRE senza finire nello sparare frasi simili, non vedo perchè tu non ne possa essere capace.

Questo è il primo post con cui hai esordito.
Eh infatti perchè la frase "E' un gioco per i fan dei record e del rifare continuamente gli stessi livelli per trovare ogni segreto, variabile e situazione" è la stessa cosa di "E' solo per i fanatici dei record".
Già, proprio la stessa cosa.
E comunque in quella frase c'è qualcosa di sbagliato? Non mi pare.
-E' per i fan dei record e punteggi? Anche.
-Devi rifare decine di volte sempre gli stessi livelli? Sì (vedere ciò che ho scritto sotto)
-Devi continuamente trovare segreti nascosti aumentando così la longevità? Sì.

Non sparo frasi a caso, faccio ipotesi. Se la mia ipotesi era corretta, tu non sei mai entrato in sala giochi e gli arcade per te sono la mmerda. Se ci sei entrato e le mie ipotesi sono sbagliate, allora sei incoerente, perchè se tu stesso asserisci che "ti ci fai le megapartite" con un gioco che si finisce in tre quarti d'ora, come puoi giudicare negativamente Lylat Wars?
Mi spiace ma non vedo il nesso tra le due frasi. Io con un gioco posso farci le megapartitone con gli amici anche se dura 3 quarti d'ora. Solo perchè un gioco è corto non può essere divertente in Multiplayer?

La durata di un gioco non si valuta in ore. Si valuta in divertimento orario. Non è QUANTO dura, ma COME dura. Non esistono criteri oggettivi, non esistono regole, sturmenti di giudizio universali, occore valutare caso per caso. Se Lylat Wars piace (e in genere piace) la prima volta fai game over dopo 3 o 4 livelli, la seconda volta vai ancora un po' più avanti, la terza finisce. In ciò, sei alla terza partita, e hai visto il 60% del gioco. Poi ogni volta scopri le uscite secondarie (e quanto ci metti senza guide? Quante partite-ore?). E ogni partita scopri sempre nuovi livelli. Alla fine avrai visto tutti i livelli dopo 10-15 partite, che sono 12-13 ore, contando anche medaglie. Poi lo spara spara è divertente, ti piace, e lo rifai, perchè è più rigiuocabile di tanti altri giochi. E come puoi capire non è così assurdo ritrovarsi con una ventina di ore di gioco.

Come puoi capire, siamo a un punto piuttosto lontano da "non prendetelo, che dopo 1 ora e mezza lo finite al 100% e lo mettete sullo scaffale".
Il problema qual'è? E' che mentre cerchi le uscite segrete ecc... devi rifarti centinaia di volte sempre gli stessi livelli, dovendo per forza di cose ricominciarti ogni volta il gioco da zero. Inoltre non essendoci check point o salvataggi nel caso lo si perda (qulasiasi cosa si voglia cercare) si deve per forza di cose ricominciarlo dall'inizio sempre (salvo il suicidio, ma le vite sono limitate) e non potendo riprendere magari dall'ultimo pianeta per tentare di trovare l'uscita alternativa o il "finale differente" di un certo Stage, visto che alcuni li hanno (come per esempio lo stage in cui mi pare che in base al salvare o meno Slippy da un mostro cambi rotta, non vorrei sbagliarmi però).
Quindi se da una parte tutti questi segreti sono un incentivo alla rigiocabilità il fatto che per forza di cose ti costringano a rifarti tutto da zero anche per vedere una sola scena differente di uno degli ultimi pianeti non lo vedo come un "aumento di longevità", ma solo un furbo stratagemma per allungare il brodo, perchè ti rifanno fare TUTTO per una cazzatina a fine gioco.
Fateci un check point in quei punti, fate che potete riprendere immediatamente da quel punto con un salvataggio, fateci qualcosa; non per niente di tutto questo se ne sono accorti, la versione 3DS il salvataggio ce l'ha.

Combattimenti casuali...  :laughing7:
Ma infatti sono il primo a dirlo che i combattimenti casuali sono soltanto uno stupido stratagemma per allungare il brodo infastidendo anche terribilmente il giocatore e minando anche l'esplorazione che spesso risulta frustrante. Sono anche l'unico motivo per cui alcuni JRPG ci sparano le tante blasonate "OMG 60-80 ORE DI GIOCO!!!!!", togliete gli scontri casuali e fate un Level Up più svelto in modo da non dover perdere ore combattendo a vuoto scontri a caso premendo solo X e vediamo poi quanto dura. Non per niente in fase di recensione nel caso ci fossero gli scontri casuali abbassavo punti sia nel Gamplay, sia nella longevità che nel divertimento.
I FF sono l'esempio peggiore da prendere perchè fanno parte proprio di questa cerchia, praticamente tutti i FF hanno una longevità elevata soltanto per questi stratagemmi, sono ben altri i JRPG da prendere come esempio di titoli qualitativamente notevoli con una lunghezza particolarmente elevata grazie a idee sempre nuove.

Per la quantità di tempo che ci si mette nella prima partita, non so che dirvi, guardatevi un video di youtube, 1 ora non ci si mette.

Una cosa, questa discussione si potrebbe spostare nel topic ufficiale di Starfox 64 3DS? Lasciarlo qui in News mi pare un po' troppo "nascosto".
« Ultima modifica: Giugno, 19, 2011, 14:31 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #17 il: Giugno, 19, 2011, 14:24 »
Citazione
Per la quantità di tempo che ci si mette nella prima partita, non so che dirvi, guardatevi un video di youtube, 1 ora non ci si mette.

Non credo sia un campione attendibile dato che sono video fatti da gente spesso esperta e comunque non certo alla prima partita. Non sto dicendo che è falso che si possa completare in un pomeriggio di gioco intenso anche alla prima partita, sto semplicemente dicendo che è estremamente improbabile che una persona non esperta ci metta meno di un' ora. Affermare il contrario dà quindi una visione distorta delle cose, perchè derivante dal punto di vista di chi è esperto del gioco e/o del genere.

Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #18 il: Giugno, 20, 2011, 13:53 »
Non me ne frega assolutamente nulla se ci sono abituato, perchè si portano avanti discussioni benissimo senza frasi simili.
Inoltre prego di smetterla di fare accuse del genere come "Fai l'offesso".
Non faccio l'offeso e non sono nemmeno permaloso, voglio soltanto parlare normalmente senza che si continui a sparare frasi come "spari cazzate" e "dici stronzate".
Vedo che con Giotto, Skull Kid e Arles ci parlo benissimo SEMPRE senza finire nello sparare frasi simili, non vedo perchè tu non ne possa essere capace.
Perchè mi diverto moltissimo a dire le parolacce. Mi sento così grande e forte!

Citazione
Eh infatti perchè la frase "E' un gioco per i fan dei record e del rifare continuamente gli stessi livelli per trovare ogni segreto, variabile e situazione" è la stessa cosa di "E' solo per i fanatici dei record".
Già, proprio la stessa cosa.
E comunque in quella frase c'è qualcosa di sbagliato? Non mi pare.
-E' per i fan dei record e punteggi? Anche.
-Devi rifare decine di volte sempre gli stessi livelli? Sì (vedere ciò che ho scritto sotto)
-Devi continuamente trovare segreti nascosti aumentando così la longevità? Sì.
Tu ora dici "anche", ma se dici anche, TUTTI i giochi sono per i fanatici dei record: ogni gioco si presta a essere compeltato al 100%, e Lylat Wars, come tutti i giochi, diverte anche senza completarlo al 100%: io non discuto le tue opinioni, ne discuto la logica e il modo. Il tuo primo post non è stato dare una tua opinione e specificare di essere opinione alternativa al mainstream, il tuo primo post lasciava intendere l'esclusività per i fanatici. Magari non lo volevi dire, ma ti assicuro che l'impressione leggendoti era quella, di non toccarlo perchè si finiscer in un'ora ed è per smanettoni autistici. Magari non lo volevi dire, ma ti ripeto, questo è quello che trasparivi. Quando dici qualcosa, devi anche pensare alla valenza che dai alle tue parole, ti volevo solo invitare a essere più equilibrato nelle opinioni e non dare giudizi parziali e incompleti: guidicare Lylat Wars dicendo che è carente perchè devi rigiocarlo un sacoc di volte è una cazzata ( :laughing7:) e non ci sono altri termini per dirlo, perchè nasce con QUELLO scopo. Non è una carenza, non è un errore di programmazione, non è uan lacuna: è un gioco che NASCE per essere rigiocato un sacco di volte. Se io ti ho contraddetto è perchè ho trovato ASSURDO criticare un gioco per il suo maggiore punto di forza, è come dire che Majora's Mask è brutto perchè ha troppe side quest, ma grazie al cazzo, è VOLUTO che avesse tante subquest, è nato per quello.

Citazione
Mi spiace ma non vedo il nesso tra le due frasi. Io con un gioco posso farci le megapartitone con gli amici anche se dura 3 quarti d'ora. Solo perchè un gioco è corto non può essere divertente in Multiplayer?
Qual è il tuo problema di preciso? No perchè questa tua domanda retorica era esattamente quella che ti stavo porgendo. Ti stavo accusando di incoerenza perchè da un lato critichi Lylat Wars per essere arcade, dall'altro elogi Metal Slug X per essere arcade.

Citazione
Il problema qual'è? E' che mentre cerchi le uscite segrete ecc... devi rifarti centinaia di volte sempre gli stessi livelli, dovendo per forza di cose ricominciarti ogni volta il gioco da zero. Inoltre non essendoci check point o salvataggi nel caso lo si perda (qulasiasi cosa si voglia cercare) si deve per forza di cose ricominciarlo dall'inizio sempre (salvo il suicidio, ma le vite sono limitate) e non potendo riprendere magari dall'ultimo pianeta per tentare di trovare l'uscita alternativa o il "finale differente" di un certo Stage, visto che alcuni li hanno (come per esempio lo stage in cui mi pare che in base al salvare o meno Slippy da un mostro cambi rotta, non vorrei sbagliarmi però).
L'assenza di un salvataggio è un difetto che imputo anch'io, ma avrebbe precluso totalmente la sfida, è ragionevole che l'abbiano levato. Poi centinaia di volte, per favore, non esageriamo, prima esordisci dicendo che si compelta al 100% in 1 ora e ora dici che devi rifarti centinaia di volte lo stesso livello?

Citazione
Quindi se da una parte tutti questi segreti sono un incentivo alla rigiocabilità il fatto che per forza di cose ti costringano a rifarti tutto da zero anche per vedere una sola scena differente di uno degli ultimi pianeti non lo vedo come un "aumento di longevità", ma solo un furbo stratagemma per allungare il brodo, perchè ti rifanno fare TUTTO per una cazzatina a fine gioco.
Fateci un check point in quei punti, fate che potete riprendere immediatamente da quel punto con un salvataggio, fateci qualcosa; non per niente di tutto questo se ne sono accorti, la versione 3DS il salvataggio ce l'ha.
La versione 3ds il salvataggio ce l'ha perchè è un portatile, si presta molto menoa  sessioni lunghe ininterrotte di uan console da casa, non certo perchè era visto coem un problema. Aggiungici anche un certo Dumbing Down perchè l'utenza non è proprio la stessa del 97. In più sembri continuare a non capire che rifarsi tutto il gioco NON è un peso, ma lo scopo stesso dell'esistenza di questo gioco, che NASCE per essere RIGIOCATO TANTE VOLTE. Non è una grande avventura che te la devi pallosamente rifare per trovar ei segreti, è un gioco che VUOI rigiocare per il gusto di RIGIOCARE e nel mentre ti rifai i livelli, scopri anche i segreti. Lo scopo non sono i segreti, ma la rigiocabilità. E' questo che ti ostini a non voler capire.

Citazione
Questa critica è inconsistente, i video di Youtube sono fatti da esperti del gioco e dei videogiochi in generale, fatti per battere i record, fatti da gente che conosce già a memoria il gioco e l'ha finito decine e decine di volte, non certo alla primissima partita in assoluto. Paragonare chi fa quei video ad Aurora che ha chiesto informazioni sul gioco è un'assurdità.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #19 il: Giugno, 22, 2011, 17:22 »
Giusto per informazione, io a finire la prima partita a Lylat Wars ci ho messo 1 ora e 10 minuti, però io ho giocato fino alla nausea Starwing da piccolo. (anche se mai finito)

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #20 il: Giugno, 22, 2011, 19:12 »
Giusto per informazione, io a finire la prima partita a Lylat Wars ci ho messo 1 ora e 10 minuti, però io ho giocato fino alla nausea Starwing da piccolo. (anche se mai finito)
Ma hai visto metà degli scenari e proabbilmente ci hai giocato ben più di una volta, no?

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #21 il: Giugno, 22, 2011, 23:15 »
Ma hai visto metà degli scenari e proabbilmente ci hai giocato ben più di una volta, no?
Ok metà degli scenari, però non ci ho più giocato. :laughing7:
Anche se leggendo i vostri discorsi mi verrebbe voglia di metterci un po' d'impegno in più.

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #22 il: Giugno, 23, 2011, 00:21 »
Ragazzi...però sono ancora indeciso! :laughing7:
Scusate se rompo( e lo faccio tanto), ma ditemi l'ultima cosa che mi invoglierebbe a prenderlo :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #23 il: Giugno, 23, 2011, 05:41 »
Ragazzi...però sono ancora indeciso! :laughing7:
Scusate se rompo( e lo faccio tanto), ma ditemi l'ultima cosa che mi invoglierebbe a prenderlo :2mdknie:
Ma ripeto quello che ho detto ancora ad inizio discorso, se sei indeciso non rischiare di spendere 45 euro e magari non ti piace, aspetta l'uscita e se oltre la grafica scopriamo che non ha altri extra te lo scarichi per la Virtual Console che lì costa 10 euro ed avresti gli stessi contenuti, così nel caso non ti piaccia non hai speso molto, tanto non c'è nemmeno la scusa dell'Online per prenderlo su 3DS.

Itunes è LAMMERDA

Offline Skull Kid the last Feanorian

• CAPITAN FALCON
  • *
  • A postmodern devil, thou art.
« Risposta #24 il: Giugno, 23, 2011, 10:32 »

Se vuoi un argomento convincente eccotelo: è un (semi?)capolavoro.

Ma prenderlo su Virtual Console può essere più sensato.
« Ultima modifica: Giugno, 23, 2011, 10:52 da Skull Kid the last Feanorian »

We have sworn, and not lightly. This oath we will keep.
We are threatened with many evils, and treason not least;
but one thing is not said: that we shall suffer from cowardice,
from cravens or the fear of cravens.
Therefore I say that we will go on, and this doom I add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last days of Arda.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #25 il: Giugno, 23, 2011, 13:50 »
il gioco vale 45 euro SE non fosse reperibile su Virtual Console a 10. Ma è anche ovvio.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #26 il: Giugno, 24, 2011, 00:19 »
Ma ripeto quello che ho detto ancora ad inizio discorso, se sei indeciso non rischiare di spendere 45 euro e magari non ti piace, aspetta l'uscita e se oltre la grafica scopriamo che non ha altri extra te lo scarichi per la Virtual Console che lì costa 10 euro ed avresti gli stessi contenuti, così nel caso non ti piaccia non hai speso molto, tanto non c'è nemmeno la scusa dell'Online per prenderlo su 3DS.
Se vuoi un argomento convincente eccotelo: è un (semi?)capolavoro.
Ma prenderlo su Virtual Console può essere più sensato.
il gioco vale 45 euro SE non fosse reperibile su Virtual Console a 10. Ma è anche ovvio.
Ok, più o meno siete tutti dello stesso parere...mi avete convinto, se non ci sarà niente di nuovo lo prenderò su VC.
Grazie mille a tutti quanti per l'aiuto :thumbsup:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy