Autore Topic: Smash Bros. WiiU - 3DS  (Letto 561133 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Smash Bros. WiiU - 3DS
« Risposta #4650 il: Dicembre, 04, 2014, 19:48 »
OK, OK, fatemi capire...
Se metto due CPU a picchiarsi tra loro ottengo monete.
Se massacro gente online no.
Chi l'ha pensata questa?
Quindi per sbloccare trofei (brutti) mi vedo costretto a giocare offline, magari facendo la divertentissima [citazione necessaria] Smash Run. Bene!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #4651 il: Dicembre, 04, 2014, 19:49 »
No. Sblocchi molti trofei facendo anche la fantasticosa e sbrilluccicosa ed imprescindibile Cuccagna di trofei!!!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #4652 il: Dicembre, 04, 2014, 19:50 »
OK, OK, fatemi capire...
Se metto due CPU a picchiarsi tra loro ottengo monete.
Se massacro gente online no.
Chi l'ha pensata questa?
Quindi per sbloccare trofei (brutti) mi vedo costretto a giocare offline, magari facendo la divertentissima [citazione necessaria] Smash Run. Bene!
Ma in "Per la Gloriahh" non si prendono monete quando vinci? Premetto di non averci fatto caso, ma mi sembrava quasi ovvio :confused1:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4653 il: Dicembre, 04, 2014, 19:56 »
Ma in "Per la Gloriahh" non si prendono monete quando vinci? Premetto di non averci fatto caso, ma mi sembrava quasi ovvio :confused1:
Pareva ovvio anche a me, ma dopo una sessione mi son trovato con pochissime monete e m'è venuto il dubbio.
Standoci attento, no. Nada.
Sono abbastanza convinto che se ottengano giocando con amici, ma niente con gli sconosciuti. Mah.

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4654 il: Dicembre, 04, 2014, 21:36 »
La modalità Per la gloria è una droga.
Oggi mi sono scontrato con un Villager parecchio in gamba e tra alberi, giroidi, la mossa che mi fregava i PK Thunder e mazza da baseball respingi-roba e PSI Magnet è stato un match-delirio. Ho vinto senza neanche troppa fatica, ma poi al round dopo pure il tizio ha preso Ness (evidentemente era anche il suo main) e è partito un 1 VS 1 perfettamente alla pari. Partita spettacolare e faticosissima, sembrava di giocare contro me stesso, non c'era il verso di prevalere per nessuno dei due. Siamo arrivati al sudden death che avevamo entrambi una vita e il dannometro al 94%, poi ho vinto di culo perché pronti-partenza-via, entrambi facciamo il PK Thunder, io lo manovro più stretto e colpisco per primo, KO. Un match bellissimo. Poi abbiamo cazzeggiato con Falco, Mario, Diddy, Pacman...

Quando trovo avversari intorno al mio livello mi diverto da morire, partono dei match infernali e divertentissimi (ho fatto un Megaman VS Peach altrettanto teso, peccato che lì ho perso D: ). Poi vabbè ogni tanto spunta il fenomeno che mi mangia o la pippona che sconfiggo in un minuto, ma fa parte del gioco. L'unica cosa che non mi piace è quando fanno camping e vabbè magari vinco, magari perdo, ma la partita è noiosissima.
Cmq mi sto buttando via. La modalità Final Destination invece è un'ottima idea perché così durante i match posso variare tra tutti gli sfondi e le musiche del gioco, e il gameplay di questo Smash è così liscio che è perfetto. Sì, praticamente non sto toccando quasi nulla della roba nuova (a parte gli eventi, un paio di personaggi e le modalità omega, su alcuni stage nuovi ancora non ho mai neanche combattuto) ma poter finalmente sfidare persone vere, senza lag, in un gioco senz'altro più divertente di Brawl ma forse anche di Melee per com'è costruito, è bellissimo.
Peccato ancora per il roster cmq. Tra l'altro mi sono accorto che chi usa i fighetti anime usa i fighetti anime e basta, e chi non li usa non li prende mai.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4655 il: Dicembre, 05, 2014, 04:49 »
http://www.videogamer.com/wiiu/super_smash_bros_u/news/sakurai_says_he_probably_wont_make_another_smash_bros.html

Pare che stavolta si ritiri per davvero. Al di là di tutto si vede che su questo gioco ha durato una fatica bestiale e si è stressato da morire. Fare uno Smash ogni 3-4 anni non dev'essere per niente facile. Stavolta in doppia versione, pure.

Cmq per me bene così. Ormai ha fatto tutto quello che poteva e sono prontissimo per vedere in quali direzioni diverse una faccia nuova porterà la serie. Di sicuro finalmente avremo il nostro fottuto Ridley, e tanto mi basta.
Per il resto, sbagliare Smash è molto difficile e la versione Wii U se non altro dal punto di vista grafico e del gameplay è un egregio punto di partenza. Se poi levano anche metà dei newcomer non mi fa che piacere.

Elite Smash:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4656 il: Dicembre, 05, 2014, 09:49 »
Bisogna rendere atto che in questo Smash Bros Sakurai sia riuscito ad unire il meglio di Melee e Brawl, raffinando un sistema di gioco davvero complesso. E' un peccato che dietro il roster ci siano delle scelte di marketing molto discutibili e che anche con la sua assenza, comunque la possibilità che rimangano delle cattive influenze sono probabilmente inevitabili.

Io tutti questi personaggi di Fire Emblem non me li so davvero spiegare, passi Shulk che anche se è un personaggio da anime fighetto, con Xeno rimane una saga che può arricchire Smash Bros, ma quattro personaggi sono davvero troppi, rispetto a saghe Nintendo molto più meritevoli come DK o Metroid.

Riguardo il gioco online, io provo un odio scellerato in Per la Gloria 1 VS 1 contro chi usa Little Mac: questa cosa che è in grado di contrattaccare ogni cacchio di colpo frontale trovo che sia insopportabile, non è nemmeno tutta 'sta grande abilità, è solo un vantaggio che ti da il personaggio. Voi contro questi stronzi avete qualche tecnica particolare? Ho provato con Capitan Falcon e Ganondorf, ma al primo ad ogni colpo frontale, che sia speciale o attacco, lo contrattaccava sempre e il secondo rimane troppo lento.
Bene o male gli altri avversari se sono forti è perché hanno una tecnica di gioco molto raffinata (con Zero Suit Samus ho visto certe belve), ma Little Mac online è proprio una noia da sfidare: lo usano tutti allo stesso modo. Per lo meno ai fighetti anime una lezione con Link gliela dò sempre: mia sorella si è pure fissata con 'sta cacchio di Lucina e l'ho fatta diventare Pulcino indifeso del gioco. :laughing7:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4657 il: Dicembre, 05, 2014, 10:48 »
Lucina è una pippa :laughing7:

Per i Mac quoto, sono una rottura, anche uno scarsone se ti tira il pugno giusto riesce a metterti in difficoltà.
Se ti accorgi che contrattaccano spesso cmq vai di presa :2mdknie: contro Mac bisogna giocare in modo molto paziente e essere certi di attaccare in sicurezza. Stai fuori dalla sua portata e cerca di prevedere come si avvicinerà (tanto o fa la scivolata o usa il B laterale), colpiscilo a sorpresa e poi colpisci di nuovo solo se non è rischioso, altrimenti scappa via e ripeti. Usa mosse che non ti lasciano scoperto se lo manchi (con Falcon e Ganondorf sarà difficile). Se riesci a mandarlo in aria cerca di tenercelo il più possibile, lì è impotente. Cerca di fotterlo con qualche bella meteora piazzata relativamente presto.
Con Ness devo fare molta attenzione, ma in genere li sconfiggo quasi sempre :2mdknie:

Anche a me Shulk alla fine è piaciuto. Porta una serie in più e ha un'abilità carina, poi ha quel tocco futuristico che lo rende un attimo più particolare. E' l'unico che terrei. Lucina è ridondante quasi quanto Dark Pit, Robin mah non sa di niente, Palutena fa cacare. E la trainer pad alla mano non giustifica la sua esistenza perché da usare non è divertente. Quanto sarebbe stato meglio un K.Rool?

Elite Smash:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4658 il: Dicembre, 05, 2014, 11:40 »
Per i Mac quoto, sono una rottura, anche uno scarsone se ti tira il pugno giusto riesce a metterti in difficoltà.
Se ti accorgi che contrattaccano spesso cmq vai di presa :2mdknie: contro Mac bisogna giocare in modo molto paziente e essere certi di attaccare in sicurezza. Stai fuori dalla sua portata e cerca di prevedere come si avvicinerà (tanto o fa la scivolata o usa il B laterale), colpiscilo a sorpresa e poi colpisci di nuovo solo se non è rischioso, altrimenti scappa via e ripeti. Usa mosse che non ti lasciano scoperto se lo manchi (con Falcon e Ganondorf sarà difficile). Se riesci a mandarlo in aria cerca di tenercelo il più possibile, lì è impotente. Cerca di fotterlo con qualche bella meteora piazzata relativamente presto.
Con Ness devo fare molta attenzione, ma in genere li sconfiggo quasi sempre :2mdknie:
Ok grazie, forse proverò qualcosa con Toon Link che anche se è un pelino più debole di Link gioca meglio in velocità, e giocherò soprattutto nel lanciarlo in aria temporeggiando e mantenendo le distanze. :2mdknie:

Io la Wii Fit Trainer, rispetto alla versione 3DS, qui la sto apprezzando un pelino di più, in multiplayer con gli amici sto notando che ha un buon primo impatto e si tende pure ad utilizzarla o almeno a provarla, il problema è che è troppo sottile e i suoi attacchi sono troppo imprecisi rispetto a tutti i personaggi troll del gioco, per cui la si abbandona in fretta. La sua presenza a mio avviso non è così nociva, solo che poteva essere fatta meglio, il Villager in confronto come troll stravince.
Ad esempio Palutena trovo che sia molto più incomprensibile rispetto alla Trainer: in Uprising, a parte in una sola occasione che non spoilero, è un'immagine parlante per più del 90% del gioco. Avrà anche tutta la simpatia del mondo, ma che senso ha dedicarle addirittura un personaggio se è pure un elemento di gameplay così limitato?
Pit Oscuro poteva benissimo essere una skin di Pit come lo sono i Bowserotti per Bowser Jr o Alph per Olimar, discorso identico per Dr.Mario. Rispetto a tutti questi personaggi si poteva dare spazio a qualcosa di molto più interessante e divertente. Anche Snake è un enorme peccato che sia stato tagliato, visto che ha avuto anche il suo spazio su console Nintendo ultimamente.
Cioè io ucciderei per vedere un Lanky Kong e dare bracciate a destra e a manca, oppure per un KK di Animal Crossing che varia tra il chitarrista e il dj, una Dixie o appunto Ridley e KK Rool bilanciati sulla falsariga di Bowser. Sarebbe un gioco ancora più interessante e cazzone.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4659 il: Dicembre, 05, 2014, 12:23 »
Non lo so, la trainer l'ho usata un paio di volte ma non mi pare efficace in niente. Per colpire qualcuno devi proprio stargli sul muso :laughing7: e soprattutto, superati lo shock e l'ilarità iniziali non se la batte nessuno, prova è che è l'unico personaggio che non ho proprio mai visto online :/

Concordo su Palutena, l'inutilità incarnata. Ma non la trovo neanche granché simpatica :laughing7: a quel punto era meglio la biondina vestita di rosso. Più che altro il problema dei gazzillori anime è che in piccole dosi ci stanno, questa sovrabbondanza sciupa la nintendosità del tutto. Dixie, Ridley etc. sono molto più in linea con i personaggi classici. Forse perché sono classici pure loro :laughing7:
Dr. Mario invece mi piace, di certo non è un personaggio necessario ma sinceramente mi pare un po' ingiusto che sia sempre raggruppato con Lucina e Linkin Pit, le sue differenze da Mario sono molto più vaste (è un vero clone/semi-clone in stile Melee e Brawl, non una skin travestita).

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #4660 il: Dicembre, 05, 2014, 12:49 »
Io pagherei oro per un Dixie Kong su Rambi giocabile. Molti vedono in Dixie niente di più che un clone di
Diddy con lo special verso su di donkey, ma, a parte che pure così avrebbe più senso di dark pit, credo che per dixie sarebbe il top in moveset a base di animal buddies (squawks lo special verso su, Rambi quello laterale, squitter quello standard con cui tira ragnatele ed Enguarde quello verso il basso, qualcosa la si inventerà), oppure proprio un tandem dixie+Rambi.
Big up per il Doc, proprio lo adoro, molto più di Mario. Per chi avesse il dubbio, Dark Pit è stato reso autonomo perché non aveva senso, dice Suckurai, che usasse i tre tesori sacri. Invece, i koopalings che diventano mariombra sono la cosa più logica del gioco, già. Per quanto riguarda Palutena, un avviso di quelli che compaiono prima delle partite durante i caricamenti dice che nel primo kid icarus, nonostante la dea fosse nel nome del gioco, non compariva mai se non nel manuale. Praticamente il gioco riconosce che non si sa bene cosa ci faccia lì :laughing7:
Mie esperienze online: boh o ho sfiga o sono proprio scarso, prendo legnate da chiunque. Il lag (che io riscontro sempre) è il peggior nemico dei recuperi di Ness (e dello smash finale di donkey), credo che almeno cinque/sei partite le ho perse così. Poi boh ho preso donkey per cazzeggio e ho beccato uno yoshi che ho riempito di botte e di donkeypunch. Bah.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4661 il: Dicembre, 05, 2014, 16:00 »
Palutena nel primo KI si vede alla fine in un'apparizione molto peachica.

La mia ludoteca

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #4662 il: Dicembre, 05, 2014, 16:23 »
mi è finalmente arrivato smash per wii u...

Fatemi capire: i due giochi non si sincronizzano per davvero e tutto quello che ho fatto su 3ds in prospettiva del wii u è stato inutile?! Devo ricominciare tutto da capo?!  :confused2:

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #4663 il: Dicembre, 05, 2014, 17:00 »
Per quanto riguarda Palutena, un avviso di quelli che compaiono prima delle partite durante i caricamenti dice che nel primo kid icarus, nonostante la dea fosse nel nome del gioco, non compariva mai se non nel manuale. Praticamente il gioco riconosce che non si sa bene cosa ci faccia lì :laughing7:
Se ci pensi successe la stessa cosa con Capt.Falcon, nel F-Zero SNES non compare mai (si vede solo disegnato sul libretto delle istruzioni), eppure è stato inserito comunque nel primo Smash, inventando praticamente da zero tutto il moveset.
E il Capitano è comunque >>>>>>>>>>>>>>>>> Palutena :laughing7:

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #4664 il: Dicembre, 05, 2014, 18:38 »
beh, f-zero era già anche uscito per n64 comunque... smash è stato fatto abbastanza verso la fine della vita della console, se non ricordo male...
comunque è vero, di cap falcon hanno inventato tutto! si sapeva solo che era un cacciatore di taglie!

ribadisco la mia amarezza per il fatto che i due giochi non si sincronizzano... e continuerò a farlo ancora e ancora (siete avvertiti)

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Privacy Policy