Autore Topic: Smash Bros. WiiU - 3DS  (Letto 561334 volte)

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Smash Bros. WiiU - 3DS
« Risposta #4680 il: Dicembre, 09, 2014, 22:19 »
domenica son andato a fare un torneo con ammissione ai nazionali di smash. Era organizzato dallo street pass london e in palio c'erano anche dei voucher per l'eshop.
comunque, inutile dire, fuori al primo turno!  :laughing7: Quallo che mi consola è che ho perso contro uno che ai nazionali era già qualificato e che era venuto solo per allenarsi (dannato!  :angry4:)
Ho giocato su megaschermo usando Ganondorf; lui aveva pikachu; la gente (tipo 40 persone) tifavano tutti per me perchè volevano vedere ganny vincere! E' stata una partita combattutissima: 2 round a 2 vite ciascuno. Ha vinto lui in entrambi ma di davvero poco!

Alcuni giocatori facevano delle cose che con certi personaggi pensavo impensabili; Luigi è arrivato secondo e il suo utilizzatore lo girava come non ho mai visto da nessuna parte. Ha vinto Sheik, anch'essa muovendosi ai 4000 all'ora. Diddy ha picchiato pure di brutto

Quello che purtroppo ho visto a questo torneo è che il gioco è sbilanciato e che i personaggi pesanti non hanno chance di vincere. Dopo Ganondorf, il più pesante forse era proprio luigi, assieme a Link e MArth... Credo di avervi detto tutto...  :(

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #4681 il: Dicembre, 11, 2014, 15:07 »
Quello che purtroppo ho visto a questo torneo è che il gioco è sbilanciato e che i personaggi pesanti non hanno chance di vincere. Dopo Ganondorf, il più pesante forse era proprio luigi, assieme a Link e MArth... Credo di avervi detto tutto...  :(
Quindi quali erano i personaggi più usati?
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #4682 il: Dicembre, 11, 2014, 16:43 »
i più usati? vediamo... marth/lucina, pikachu, megaman, little mac. direi questi

ah, non vi ho detto che c'è stata una mischia a 6 tra amiibo; 5 di loro (incluso il mio Mario a livello 50) e uno a livello 47. Ha vinto quest'ultimo..
inutile dire che avevo allenato il mio appositamente per le mischie multiple, facendolo addirittura giocare da solo contro 7 avversari in lotte da 30 minuti mentre io facevo dell'altro...
servito a nulla...
la cosa che l'amiibo diventa più forte giocando contro di te è vera fino a un certo punto: esso memorizza lo stile di chi gioca contro di recente, per cui, se poi lo fai giocare in mischia multipla e poi ritorni a 1vs1 lo saccagni come se non ci fosse un domani. Per lo meno, così mi è parso

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4683 il: Dicembre, 12, 2014, 22:24 »
Luigi e Marth pesanti? :icon_scratch:

Solo io odio Link? A parte che in For Glory ne è strapieno ma strabordante proprio, ma poi grrr quasi tutti lo usano in modo spammosissimo. E la freccia, e il boomerang, e la bomba, e di nuovo la freccia, e se ti avvicini ti prendono a spadate. Grrrr. Con Ness faccio una fatica bestiale. Con Megaman molta meno, perché posso spammare più e meglio di loro, però è noioso.
Poi trovo difficili da affrontare Tenia (a parte che mi va quasi sempre il sangue al cervello, ma poi ha contromosse per tutto... però sto trovando il modo di affrontarla, basta starle continuamente addosso e riempirla di labbrate), Sonic (fermatelo cristo, contro un tizio ho fatto tipo 10 partite e sono riuscito a sconfiggerlo solo grazie a Jigglypuff e al leggendario wall of pain, ma è difficilissimo), Diddy (velocissimo e picchia duro) e un po' meno Greninja, Rosalina e Peach.
Poi sto iniziando a usare il Villager che secondo me non è fortissimo, ma è uno spasso assoluto :laughing7:

Elite Smash:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #4684 il: Dicembre, 13, 2014, 02:20 »
Pensa che Link è il mio main da melee. E se avessi giocato da subito al primo Smash lo sarebbe stato da lì :laughing7:
Che poi non lo uso per spammare gli attacchi o perchè sia particolarmente potente, mi piace Link, e lo so usare bene :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #4685 il: Dicembre, 13, 2014, 02:26 »
Il mio main è sempre stato Mario ma penso proprio che a sto giro se la giochi con Shulk. lol
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4686 il: Dicembre, 13, 2014, 03:19 »
Pensa che Link è il mio main da melee. E se avessi giocato da subito al primo Smash lo sarebbe stato da lì :laughing7:
Che poi non lo uso per spammare gli attacchi o perchè sia particolarmente potente, mi piace Link, e lo so usare bene :2mdknie:

Sì, più o meno vale lo stesso per me con Ness (main fin dal 64, mi è sempre piaciuto e dopo aver giocato Earthbound ancora di più) :D e anzi, anch'io riconosco di essere stato fastidiosissimo in un paio di occasioni (ma è divertente buttare la gente in aria e farcela stare a botte di PK Thunder... tanto se sono bravi in genere lo scansano :laughing7:) e credo che Link per usarlo bene vada usato in quel modo però è palloso cristo.
Con Ness subisco e basta perché non ho molti modi di contrastare la pioggia di frecce e boomerang. Con Megaman è molto più facile, vado un po' avanti pigiacchiando A, distruggo sia le frecce che i boomerang e poi mi invento qualcosa (in genere una bella presa) :laughing7:
Più che altro a me Smash diverte di più quando è meno basato sul camping, perché di questo si tratta, e più sul fare a botte. I proiettili ci stanno eh, ma stare in un angolo a sparare roba, colpire quando l'avversario non ne può più di stare lì a schivare e basta e scappare all'altro angolo per poi ripetere tutto da capo non è divertente. Di solito quelli che fanno così mi fanno il culo eh, ma non è che ho problemi a buscarne, è che proprio a fare così la partita va avanti fino quasi al sudden death e non ti diverti granché.

E a proposito. Cos'hanno fatto al mio povero Falco? :crybaby2: Il passaggio da Melee a Brawl già era stato durissimo, ma ancora andava bene... adesso fa proprio schifo D: Mi trovo costretto a dire addio a 3/4 dei miei main storici (Falco appunto perché ora è scarsissimo, Marth perché vabbè pure lui è più scarso e in più purtroppo fa parte della combriccola degli anime-boys, e Lucas perché beh... menomale che c'è Ness)

Elite Smash:

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #4687 il: Dicembre, 13, 2014, 09:48 »
Ma per scansare le frecce e le bombe bastano 3-4 dchivate laterali fatte bene hai Link a tiro.
La mia ludoteca

Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #4688 il: Dicembre, 13, 2014, 10:56 »
Forse dopo Natale potrei permettermi di prender finalmente SmashU... Dipende come vanno i regali e le buste-soldi :laughing7: E bisogna contare che almeno un Amiibo va preso per forza

Io sono uno che ha iniziato da Brawl, e dopo essermi girato un pò di gente (Bowser, Pit, Link, Marth ecc.) Ike si è imposto come mio main, lo userò ancora un botto penso ma sono davvero attratto da Little Mac e Shulk, che non sembra sia il mio stile di lotta ma voglio davvero imparare a usarlo. Anche BJ mi piacerebbe ma lui penso che sia troppo leggero negli attacchi per i miei gusti

Ma online si può fare l'8-man smash?

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #4689 il: Dicembre, 13, 2014, 11:01 »
figuratevi che diddy kong a torneo veniva usato come un mitragliatore lancia-banane, altro che link!

comunque, la mia era una provocazione: se Luigi era uno dei più pesanti potete immaginarvi gli altri!
I pg pesanti non trovano spazio a torneo...  :angry7:

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #4690 il: Dicembre, 13, 2014, 11:09 »
Ma come realizzo le combo in allenamento?  La vetrina chiede di ottenere una combo da 40 colpi ma... come faccio? Voi come avete fatto?
La mia ludoteca

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4691 il: Dicembre, 13, 2014, 11:18 »
Possono essere usati anche gli oggetti: ad esempio, io per la combo da 40 ho usato 4 bombe tutte vicine tra di loro e hanno fatto poco più di 40 colpi. :2mdknie:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #4692 il: Dicembre, 13, 2014, 11:23 »
Risolto, ci sono riuscita!
La mia ludoteca

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4693 il: Dicembre, 13, 2014, 12:40 »
Falco a me ora non dispiace. Lungi dall'essere la bellezza che era in Melee, ma comunque meglio dello schifo che han fatto in Brawl. Ogni tanto lo uso giusto perché mi piace come personaggio.

Ieri giocando ho trovato uno dei Link di cui parlava Zanze. Fastidioso oltremodo. Credo di aver capito la tecnica per avvicinarlo e batostarlo, ma ormai il vantaggio era schiacciante. L'importante è stargli vicino e non farlo muovere troppo (più facile a dirsi, lo so).

In questo gioco mi trovo senza main.
Ho iniziato con Melee e lì usavo Roy e come "vice" Falco.
In Brawl il primo l'han tagliato fuori e il secondo l'han reso l'ombra di quello che era.
Mi ero trovato benissimo con Wolf e bene con Ike (anche per amore del personaggio dopo aver giocato PoR e RD).
Bam. Pure Wolf tagliato.
Resta Ike, ma ultimamente lo sto usando poco. Non capisco se c'è qualcosa di diverso che non colgo o semplicemente con l'online ho avversari troppo forti per poter usare bene un personaggio così lento.
Ultimamente sto usando Il Capitano, che tecnivamente è un personaggio intoccabile.
In definitiva, nella modalità For Glory son finito ad alternare Captain, Mario (che credo sia quello che uso meglio e da soddisfazioni enormi col pugno meteora), Marth (che non usavo da quando ho sbloccato Roy, fatevi due conti :laughing7: Sarà che ora lo vedo più virile e mi ispira) e un po' Link.
Little Mac lo stavo usando tantissimo, ma online è davvero frustrante venir sbalzati fuori con niente.
Piccola nota di merito per Charizard, che ora trovo decisamente più utilizzabile. Con lui sono abbastanza pippone, ma per via del fatto che è pesante e picchia forte ho vinto certe partite pur avendo differenze di dannometro spaventose (roba tipo 200% a 50% e poi vinci con una testata o un Fuococarica assestati al momento giusto).
Quando vinco con Charizard mi sento quasi un criminale. :laughing7:

Invece, ho notato che online nessuno usa Pac-Man o il Duo Duck Hunt. Una volta son stato batostato perfino dal WFT MASCHIO (che vergogna), ma i due citati sopra non li vedo mai.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #4694 il: Dicembre, 13, 2014, 14:32 »
Sul fatto delle frecce e bombe di Link avete ragione effettivamente, ma personalmente il boomerang non lo uso MAI, le bombe una volta al mese e forse le frecce sono quelle che uso di più ma senza spammare ovviamente. Preferisco di gran lunga ammazzare di botte con la Spada Suprema.

Parlando di Pac Man lo amo ma solo esteticamente. Sarà un fattore nostalgia ma amo il fatto che l'abbiano realizzato con il desing vecchio e non quello moderno, quindi lo uso molto spesso...il problema è che secondo me fa abbastanza...cagare? No, non esageriamo ma lo trovo un po' scarsino rispetto ad altri.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy